|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
E' qui che ti sbagli. ![]() Se l'azienda delibera che sostituirà l'alimentatore esclusivamente qualora si riscontri il surriscaldamento, ma non in caso di throttling (pur riconoscendo l'esistenza di quest'ultimo problema) o come cautela preventiva affinché non si presentino né surriscaldamento dell'alimentatore né throttling né altro, è e resta scorretto affermare di avere sperimentato il surriscaldamento quando in realtà si è visto solo il throttling o addirittura non è stato nemmeno effettuata una prova. Poi, si può discutere attorno al fatto che potrebbe essere opportuna una sostituzione generale con richiamo degli alimentatori sottodimensionati, che surriscaldamento e throttling non siano fenomeni indipendenti (tant'è che il throttling si riduce se il notebook va a batteria), che il surriscaldamento sia tanto diffuso da ritenere ragionevole l'ipotesi che molti di coloro che non hanno avuto tale problema semplicemente hanno un punto di lavoro lontano dalle condizioni (peraltro non estreme e perfettamente legittime) che implicano il sorgere del medesimo, che comunque avere un alimentatore che a molti altri clienti crea problemi in quanto già di suo sta funzionando ai limiti delle sue condizioni di esercizio; si possono fare presenti all'azienda tutte queste considerazioni, chiedere un riscontro, tentare di ottenere la sostituzione per tutti indipendentemente dal fatto che si sia riscontrato o meno un malfunzionamento e dal malfunzionamento in sé, si può disapprovare la politica dell'azienda se non si ottiene soddisfazione. Ma nel momento in cui Dell ti dice "ti sostituisco l'alimentatore, ma solo se si surriscalda" e voi si questo thread mi scrivete suggerimenti del tipo "appena vi arriva il portatile, telefonate e dite comunque che l'alimentatore è bollente, così ve lo sostituiscono e non ci pensate più", o mi rispondete con le medesime dritte a gente che chiede "cosa devo dire all'assistenza tecnica per farmi mandare l'alimentatore da 130W?" allora, strettamente per questa singola azione, passate dalla parte del torto, e vi portate dietro noi come corresponsabili, perché lo spazio su cui discutete è di HWUp. Spero sia chiaro cosa intendo. ![]() P.S. La risposta si estende anche a Walter777. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@Christina
In sostanza il throttling c'è ed è pure pesante. Io da consumatore e cliente penso; Se un cliente compra un i7-qm si aspetta che funzioni da i7-QM altrimenti comprerà un processore da 931Mhz che forse non è nemmeno più in commercio risparmiando tanti soldoni, quindi la DELL a mio modesto parere vende un prodotto che non funziona come dovrebbe e non so per quale motivo continua a farlo. ![]()
![]() Studio 1749 : Intel i5-540M(2,53GHz) CPU mobile, Display : 17,3" HD+, Memoria : 8.192MB (2x4.096) 1.333MHz DDR3, Disco rigido : 1TB (2x500GB) Serial ATA (7.200rpm), Scheda grafica : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 5650, 4Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays ![]() Ultima modifica di TommasoFà : 09-04-2010 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 |
Member
|
![]() ho fatto i test anche io, per curiosità!!!! non mi sembra che siano perfetti ![]() ![]() me li commentate gentilmente ? grazie ![]()
![]() Studio 1749 : Intel i5-540M(2,53GHz) CPU mobile, Display : 17,3" HD+, Memoria : 8.192MB (2x4.096) 1.333MHz DDR3, Disco rigido : 1TB (2x500GB) Serial ATA (7.200rpm), Scheda grafica : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 5650, 4Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Quote:
so solo che per il 720 devono stare a x12
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Tuttavia, anche fatta questa premessa, non posso lasciarvi scrivere sul forum un post che all'atto pratico suoni come "quando ti arriva il portatile, tu in ogni caso telefona e dichiara di avere il surriscaldamento, anche per finta, così ti mandano subito l'alimentatore nuovo". Non è una procedura lecita, per ovvie ragioni, e oltretutto un "trucchetto" come questo, platealmente dichiarato, getta cattiva luce su argomentazioni che altrimenti sarebbero ineccepibili... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 | |
Member
|
Quote:
![]() bho già il fatto che la media c0 state non è 100% mi preoccupa ![]() ps alimentatore era parecchio caldo .....non è che quando gioco si può ripresentare una situazione del genere ed io non me ne accorgo e friggo tutto ? ![]()
![]() Studio 1749 : Intel i5-540M(2,53GHz) CPU mobile, Display : 17,3" HD+, Memoria : 8.192MB (2x4.096) 1.333MHz DDR3, Disco rigido : 1TB (2x500GB) Serial ATA (7.200rpm), Scheda grafica : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 5650, 4Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
non mi hai convinto. L'alternativa e' spendere ore al telefono con un operatore che per aprirti la pratica ha una scheda con tanti checkbox sul quale probabilmente la voce "throttling" non compare; e perche' ho sempre ritenuto che il forum e' imparziale e dalla parte dell'utente non del produttore.
![]() ma cosa vuoi che ti dica, ne prenderemo atto e manderemo l'info via PM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 | ||
Moderatrice
|
Quote:
Detto questo, resta il fatto che abbiamo delle responsabilità su quanto viene pubblicato in queste pagine, quindi non possiamo approvare istruzioni su come "ottenere lo stesso" ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3509 | ||
Senior Member
|
Quote:
io non l'ho mai scritto vai tranquilla che gli ali da 90w scaldano e sono bollenti a prescindere dall aver scartato il pacco sono propio di fabbrica se fosse solo un difetto dell alimentatore e basta dovrebbero sostituirlo con un altro alimentatore da 90w invece ti mandano quello da 130w ci sara un perche!!!!!! se per fare un esempio ti si brucia il processore e sei in garanzia gli telefoni loro te lo mandano in assistenza e ti montano un processore nuovo uguale a quello di prima non ti montano un processore piu potente perche sono generosi e la stessa cosa vale per gli alimentatori se li mandano DA 130W E NON DA 90W ci sara un MOTIVO Quote:
![]() il vostro modello consuma meno sia il procio che la scheda video secondo me e solo un problema di bios
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di WALTER777 : 10-04-2010 alle 14:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve a tutti,
Precisando innanzitutto che non sono un esperto del settore, sono intenzionato all'acquisto di uno Studio 17 con processore i7-720QM e ho già il preventivo pronto da confermare. Leggendo questo thread però vorrei chiarire qualche dubbio a proposito del throttling...Utilizzando il portatile solo per editing video di filmati in AVCHD a livello amatoriale posso incorrere al problema di throttling? Preciso che i giochi non mi interessano minimamente ma i software per l'elaborazione di filmati in AVCHD (es. pinnacle studio) richiedono almeno un processore I7. E' consigliabile provare a contattare il venditore per richiedere un alimentatore da 130W? O per l'utilizzo che na faccio posso orientarmi ad un processore I5-430 o I5-520 senza incorrere a rallentamenti nel montaggio dei filmati? Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema throtting non ce piu per il 720 bisogna aggiornare il bios all ultima versione A08 l'alimentatore lo puoi richiedere. quando ti arriva il notebook l'assistenza ti chiederà il servicetag che si trova dietro il pc o sulla fattura
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3512 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
l'ultima versione A08 del BIOS posso scaricarla dal sito della DELL? Come va l'antivirus pre-installato? Mi consigli l'estensione a 24 mesi per 20 euro? Domani acquisterò lo Studio 17 I7-720QM.....spero di fare una buona scelta e di non vedermi pentito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3513 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Arrivo anch'io, ecco il mio ordine fatto venerdì:
Studio 1749 : Intel i5-520M(2,4GHz) Display : 17,3" HD+ (1.600x900) LED con TrueLife 1 S Poggiapolsi : argento con catene solo con pannello nero con catene 1 S Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera 1 S Pannello posteriore LCD : nero con catene 1 S DVD di risorse : Studio 1749 diagnostica e driver 1 S Accessorio di spedizione : italiano documentazione 1 S Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel 1 S Disco rigido : 320GB Serial ATA (7.200rpm) 1 S Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con software di masterizzazione Roxio 1 S Power Cord : Italian 1M 1 S Alimentatore : Inspiron 90W CA alimentatore 1 S Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1 S Custodia : non inclusa 1 S Scheda grafica : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 5650 1 S Wireless : wireless etichetta CI5 1 S Wireless : Dell Wireless 1520 (802.11n) half-mini scheda 1 S Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera 1 S Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 S Software : italiano Microsoft Works 9.0 con versione di prova Home and Student 1 S Software : Datasafe Local 2.0 Basic 1 S Italian Antivirus McAfee 10 Security Centre 15 Month Subscription 1 S No Warranty Upgrade 1 S Standard Service - 1 year of coverage included with your PC 1 S No Accidental Damage Support Data di consegna prevista: 6 maggio! La tipa mi ha detto che ci sono dei ritardi di consegna a causa di problemi con l'alimentatore ![]() Mi ha consigliato appena arriva il computer di testarlo bene ed eventualmente di rivolgermi all'assitenza ![]() Quindi sembrerebbe che anche i 1749 abbiano problemi con l'alimentatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
sotto sforzo (tipo quando gioco), il mio alimentatore SCOTTA DI BRUTTO, e ho l'I5.....se invece lo lascio acceso senza che lo tocchi, l'alimentatore è quasi freddo o al max poco tiepido.
mando una mail e vediamo che mi dicono... il portatile invece si scalda di più sotto sforzo ma è tiepido, quindi credo che la temperatura interna sia OK, non ho ancora notato rallentamenti in niente, è una scheggia anche se faccio moltissime cose contemporaneamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 | |
Member
|
Quote:
io ho riscontrato il problema ma non so di che entità sia, ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3516 | |
Member
|
Quote:
![]() tra l'altro non ho neanche fatto l'aggiornamento del BIOS, non credevo fosse necessario.....faccio le dovute prove stasera e vediamo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io ho l'i7 dual core e non mi sembra aver problemi, ho fatto il test e sotto sforzo il moltiplicatore era a 20x
per scrupolo ho anche acquistato Crysis ... e funziona senza prolemi (avevo visto dei video con XPS16 e Crysis e non si riusciva nemmeno a giarare il pg) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3518 |
Member
|
io sto giocando a mass effect, e mi va una bellezza, non è questo il problema.....
mi sto solo preoccupando di sta cosa dell'alimentatore, a voi si surriscalda parecchio se giocate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 | |
Member
|
Quote:
ma non so se è normale o se c'è un problema ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3520 | ||||
Senior Member
|
Quote:
e facilissimo aggiornare il bios su questo notebook http://support.euro.dell.com/support...g=it&TabIndex= l'antivirus io non l'ho provato perche ho formattato subito uso un antivirus free,avast Quote:
2 settimane Quote:
il mio pc scalda molto ,quando gioco,ma e normale per il resto e veloce eccome ![]() non mi ha fatto rimpiangere il pc deskopt che avevo prima , Quote:
![]() ![]() comunque crysis sul xps16 gira eccome ![]() allora e facile che anche per voi ci sara qualche soluzione simile a querlla per il 720
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.