Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 09:51   #2101
sandcreek73
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aleyx Guarda i messaggi
Sinceramente.....
Hai rotto!
Per cortesia non postare più cavolate, se vuoi parlare in maniera costruttiva del Dell bene, altrimenti spostati nel tread del Sony.
uhm forse dovrei fare i disegnini con te magari li capisci
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:25   #2102
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
scusate, ma farci sostituire lo schermo full hd con quello nuovo multitouch? (vedo che la differenza dalla versione base è sempre attorno ai 90/100€)
E' peggiore secondo voi?
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:31   #2103
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
scusate, ma farci sostituire lo schermo full hd con quello nuovo multitouch? (vedo che la differenza dalla versione base è sempre attorno ai 90/100€)
E' peggiore secondo voi?
Non è full hd quello multitouch, se è quello che interessa.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:44   #2104
alebuce
Member

quindi rimane un 1600x900...
Old 21-01-2010, 10:44   #2105
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
quindi rimane un 1600x900...
esatto
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:54   #2106
alebuce
Member

purtroppo io l'ho visto lo schermo 1600x900 (sempre dal mio collega che ha preso lo studio 17 base) e non è che mi piaccia molto...
Apparte i colori che non me ne intendo, ma l'angolo di visuale (soprattutto verticale) mi sembra veramente ridotto prima che inizi a distorcere...
che fastidio tremendo!!!!
Old 21-01-2010, 11:27   #2107
slavo75
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Avete visto?
Lo studio 17" ora con la configurazione con i720 costa 999€ e monta lo schermo multi touch!!
Secondo voi com'è? Meglio o peggio dello schermo full hd?
Il vecchio studio con i720 e schermo normale (non full hd) e' rimasto, e' solo che nel sito in alto c'e' scritto "con hd da 1 tera" , poi invece vai nella "costruzione" del notebook e non solo non c'e' di seri l'hard disk da un tera (ma quello solito da 500 gb -5400, ma quello da un tera non c'e' neanche nelle opzioni !

Sto schermo multitouch come funziona ?? sara' compatibile solo con certi programmi dedicati o lo si potra usare per tutto, tipo videomontaggio, fotoshop ecc ??
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 12:42   #2108
alebuce
Member

mah, da quanto ne so win7 lo supporta pienamente,
quanto vuoi che ci mettano programmi di grafica specializzata ad adeguarsi? non credo ci vorrà molto...
Probabilmente è un investimento per il futuro (anche se dovremo attrezzarci di detergente per schermi!), anche se preferivo il vecchio full hd...
Old 21-01-2010, 13:34   #2109
alebuce
Member

c'è qualcun'altro qui sul thread che è in attesa di uno studio 17 con schermo hd?
Se si quando ha fatto l'ordine?
Viceversa, c'è qualcuno che ha fatto l'ordine di uno studio 17 con schermo hd a dicembre e ha ricevuto il portatile?
Old 21-01-2010, 13:51   #2110
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
ciao
ho un po do problemi con la connessione in sti giorni

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Non c'è da stupirsi se gli fps sono così bassi dato che crysis ad oggi è ancora molto pesante anche per pc desktop recenti.
La mia prova era solo per verificare se con questo gioco ci fosse il throttling ma non c'è stato. Credo proprio che il framerate così basso sia dovuto proprio a limiti dell'hardware anche perchè avere un processore superveloce non serve se la scheda video è poi di medio livello.
giusta analisi
risulta pesante anche per i deskopt
ti diro che io ho giocato a 1600x900 ed era fluido

Quote:
Originariamente inviato da Alez87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è tanto che seguo questo forum e grazie a voi ho scoperto del throttling.. navigando alla ricerca di novità sul problema ho trovato questo post su direct to dell http://en.community.dell.com/blogs/d...7-laptops.aspx
Sembrano buone notizie
il nuovo bios e uscito il 12gennaio ma il throtting rimane a x9
adesso mi leggo quella discussione che hai allegato
e speriamo che ne esce un altro

Quote:
Avete visto?
Lo studio 17" ora con la configurazione con i720 costa 999€ e monta lo schermo multi touch!!
Secondo voi com'è? Meglio o peggio dello schermo full hd?
bello lo schermo touch
io fossi in voi lo prenderei
Display WLED multi-touch da 17,3" 900p (HD+) TrueLife

Quote:
Originariamente inviato da pawenino Guarda i messaggi
Chiamata la Dell 3 minuti fà.
Mi dicono che non sono + disponibili schermi FULL HD.
Mi annulla l'ordine per telefono.
Ora devo compilare una mail con i dati bancari per riavere indietro i soldi (avevo datto pagamento tramite BONIFICO).
Mi dice che enttro 5-7 giorni riavro i soldi nel conto.

Auguri a tutti quelli che hanno ordinato lo studio 1747 con schermo full HD!

Qulcuno può consigliarmi su qualche alternativa non Dell, rimanendo in una fascia 900-1100 euro di spesa, o magari anche un consiglio su qualche modello non ancora disponibile che esca a breve, non sono molto informato a riguardo, GRAZIE
prenditi quello da 999 con lo schermo touch

Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
Ciao Walter, scusa se ti stresso OT ma sei riuscito a installare i driver audio?
si ce qualcosa di strano
parte l'installazione ma dopo pochi secondi si chiude
e non si capisce se li ha installati o si chiusa ,e non dice nulla
ho lasciato perdere

Quote:
E' peggiore secondo voi?

io se ero al tuo posto mi prendevo il touch
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:06   #2111
aleyx
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
c'è qualcun'altro qui sul thread che è in attesa di uno studio 17 con schermo hd?
Se si quando ha fatto l'ordine?
Viceversa, c'è qualcuno che ha fatto l'ordine di uno studio 17 con schermo hd a dicembre e ha ricevuto il portatile?
Io l'ho ordinato il 7 di dicembre e ricevuto il 13 di gennaio.
Oltre allo schermo full HD ho richiesto anche la scheda wireless N.
Quindi ci sono voluti 37 giorni (pagato con carta di credito), ed è arrivato dalla cina.
Quote:
Originariamente inviato da icio67
Ciao Walter, scusa se ti stresso OT ma sei riuscito a installare i driver audio?
Io ho formattato e reinstallato tutto proprio ieri.
Ho solo dovuto scaricare i driver dal sito, e quindi lanciare l'eseguibile: nessun problema.
aleyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:06   #2112
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Anche io stesse identiche date di aleyx, ma come extra ho messo solo lo schermo full hd.

Domanda per aleyx: quando reinstalli col dvd di windows 7 originale, dove trovi il seriale? Non l'ho visto da nessuna parte ma forse non ho guardato bene. Forse il dvd si installa già registrato?

Sto decidendo in questi giorni se fare il recesso più per una questione di estetica dato che mi piacciono tantissimo i sony e al momento dell'ordine non ne esistenva nessuno dalle caratteristiche del dell a prezzo simile, mentre adesso è uscita la serie F e sono in forte dubbio se fare il cambio. Fondamentalmente il dell non ha alcun problema per l'uso che ne faccio io, anzi passando al sony avrei anche qualcosa in meno, ma a volte al cuore non si comanda ...

Comunque se decidessi di recedere magari il mio ve lo girano immediatamente a voi
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:14   #2113
aleyx
Member

Quote:
Anche io stesse identiche date di aleyx, ma come extra ho messo solo lo schermo full hd.

Domanda per aleyx: quando reinstalli col dvd di windows 7 originale, dove trovi il seriale? Non l'ho visto da nessuna parte ma forse non ho guardato bene. Forse il dvd si installa già registrato?

Sto decidendo in questi giorni se fare il recesso più per una questione di estetica dato che mi piacciono tantissimo i sony e al momento dell'ordine non ne esistenva nessuno dalle caratteristiche del dell a prezzo simile, mentre adesso è uscita la serie F e sono in forte dubbio se fare il cambio. Fondamentalmente il dell non ha alcun problema per l'uso che ne faccio io, anzi passando al sony avrei anche qualcosa in meno, ma a volte al cuore non si comanda ...

Comunque se decidessi di recedere magari il mio ve lo girano immediatamente a voi
Il seriale è sotto la batteria
Il sony è molto bello, anche lui ha quale problemino: un ronzio molto fastidioso e il moltiplicatore bloccato a 7x quando si va a batteria.
Old 21-01-2010, 15:38   #2114
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
uhm forse dovrei fare i disegnini con te magari li capisci
Vediamo se si capisce quanto segue, invece, o se devo vedermi costretta a spiegarlo sospendendo qualcuno, cosa che sto cercando di evitare da giorni guadagnandomi anche comprensibili critiche da chi (ribadisco, giustamente!) è stufo di leggere gente che parla di questo ormai famoso Sony e addirittura ci litiga attorno.

- Si può criticare anche aspramente il Dell, unico vincolo il registro civile del post, proporre un altro portatile in alternativa dimostrando perché avrebbe un miglior rapporto qualità/prezzo e/o caratteristiche preferibili, effettuare comparazioni con altri modelli presenti sul mercato, eccetera.

- Non si può dare origine a un gruppo di N utenti che si mettono a discutere tra di loro di un altro notebook per pagine e giorni interi esaminandone estensivamente vizi e virtù e scambiandosi addirittura dritte su come acquistarlo al miglior prezzo, creando di fatto un thread ufficiale "parallelo" all'interno di quello originale.

Tenete presente che da questo thread mi arrivano segnalazioni ogni giorno e ne ricevo più da qui che dal totale delle sezioni che modero (e non sempre dalle stesse persone e/o da chi posta abitualmente nella discussione...molta gente legge e basta), quindi a maggior ragione considerato che il portatile presenta problemi è il caso di usare la cortesia di lasciare discutere (e leggere) tranquillamente chi è coinvolto. Se poi chi recede dall'acquisto o ci ripensa desidera conoscere qualche buona alternativa, il posto giusto per farsela consigliare è la sezione Consigli per gli acquisti...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:44   #2115
rob973
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da pawenino Guarda i messaggi
Chiamata la Dell 3 minuti fà.
Mi dicono che non sono + disponibili schermi FULL HD.
Mi annulla l'ordine per telefono.
Ora devo compilare una mail con i dati bancari per riavere indietro i soldi (avevo datto pagamento tramite BONIFICO).
Mi dice che enttro 5-7 giorni riavro i soldi nel conto.

Auguri a tutti quelli che hanno ordinato lo studio 1747 con schermo full HD!

Qulcuno può consigliarmi su qualche alternativa non Dell, rimanendo in una fascia 900-1100 euro di spesa, o magari anche un consiglio su qualche modello non ancora disponibile che esca a breve, non sono molto informato a riguardo, GRAZIE
MAMMA MIA!
si sono tenuti i tuoi soldi un mese e mezzo, ti hanno fatto stare senza pc e oggi, molto tranquillamente, ti dicono che il prodotto da te ordinato non e' piu' disponibile?
Beato te che resti calmo, io mi sarei irritato non poco.
Del resto mi sembra evidente che la dell ti ha procurato un danno (mancata disponibilita' di oltre mille euro nonche del nb) e ne ha tratto un vantaggio (finanziariamente per un'impresa disporre per un mese di soldi e' un vantaggio di liquidita').
Io mi sarei aspettato da dell che ti proponessero almeno una mega offerta per scusarsi, ma vedo che e' sempre il consumatore a rimetterci...
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:13   #2116
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Io l'ho ordinato il 7 di dicembre e ricevuto il 13 di gennaio.
Oltre allo schermo full HD ho richiesto anche la scheda wireless N.
Quindi ci sono voluti 37 giorni (pagato con carta di credito), ed è arrivato dalla cina.

Io ho formattato e reinstallato tutto proprio ieri.
Ho solo dovuto scaricare i driver dal sito, e quindi lanciare l'eseguibile: nessun problema.
io ho installato l'eseguibile ,ma ci impiega 4 secondi
sembra che si blocca l'installazione

Quote:

quando formatti e reinstalli windows7
non te lo chiede il seriale
ce una partizione nascosta di pochi MB
e probabilmente e memorizzatato li
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 21-01-2010, 16:21   #2117
aleyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
io ho installato l'eseguibile ,ma ci impiega 4 secondi
sembra che si blocca l'installazione

quando formatti e reinstalli windows7
non te lo chiede il seriale
ce una partizione nascosta di pochi MB
e probabilmente e memorizzatato li
Prova a riscaricare il driver, forse è difettoso il tuo eseguibile....
o forse hai qualche antivirus che blocca il processo...
Io ho cancellato la partizione di ripristino
Old 21-01-2010, 19:33   #2118
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il seriale è sotto la batteria
Il sony è molto bello, anche lui ha quale problemino: un ronzio molto fastidioso e il moltiplicatore bloccato a 7x quando si va a batteria.
Dove hai letto queste informazioni riguardo il Sony?
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:15   #2119
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Dove hai letto queste informazioni riguardo il Sony?
Te lo spiegherà in privato: le stesse modalità che avresti dovuto usare tu per chiederglielo.

Cominciamo con un giorno di sospensione e vediamo se dobbiamo prenderci in giro ancora molto con questo Sony. Naturalmente non vale l'obiezione "e ma non avevo letto il tuo avviso", perché il mio post si trova esattamente adiacente a quello che hai quotato (e in ogni caso ho ripetuto più volte che fosse ora di smetterla di deviare il thread sul Sony).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:28   #2120
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Prova a riscaricare il driver, forse è difettoso il tuo eseguibile....
o forse hai qualche antivirus che blocca il processo...
Io ho cancellato la partizione di ripristino
uso avast home
non credo sia colpa sua ,li ho sempre installati
provo a riscaricarlo!!!!!
la partizione che intendevo ,se non dico male e di 30MB
talmente piccola che la ho lasciata
anche se non so che cosa contiene piccola cosi

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 21-01-2010 alle 20:35.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian