Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 09:58   #2081
Shoes83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
18 frame sono pochini
Secondo me per capire se 18 frame sono pochi è da fare un confronto con un notebook equivalente al nostro, stesso processore (magari non limitato) e stessa scheda video (o simile) e mettere lo stesso gioco.
Perchè forse anche gli hp/sony/asus hanno gli stessi frame.
C'è qualcuno,più esperto di me, che può seguire questa cosa, magari andando negli altri forum a proporre lo stesso test?
Così almeno per il "mondo giochi" riusciamo a metterci il cuore in pace sapendo che magari anche gli altri sono nella stessa situazione.
Spero di non aver detto cavolate.
Shoes83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:15   #2082
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Non c'è da stupirsi se gli fps sono così bassi dato che crysis ad oggi è ancora molto pesante anche per pc desktop recenti.
La mia prova era solo per verificare se con questo gioco ci fosse il throttling ma non c'è stato. Credo proprio che il framerate così basso sia dovuto proprio a limiti dell'hardware anche perchè avere un processore superveloce non serve se la scheda video è poi di medio livello.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:19   #2083
Gabriban
Junior Member

Buongiorno a tutti,

ho appena acquisto oggi un dell studio15 con processore i7.

Ho letto solo dei problemi di tale notebook, ma che dovrebbero esistere solo in condizioni estreme.

Io vorrei fare saltuariamente del montaggio di video in full hd 1920x1080 (formato avchd proveniente da una Canon HF10).

Qualcuno può dirmi se ha esperenzia in merito? Il processore va bene ed é abbastanza potente?

Saluti e grazie mille
Gabriban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:48   #2084
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
il tuo non è un discorso molto corretto.

allora compro una cosa che costa 700 euro che sono 200 in meno del dell e risparmio

allora compro una cosa che costa 300 euro che sono 400 in meno di 700 e risparmio ancora di più.

allora non compro nulla e risparmio anche i 300 e magari vado a piedi in ufficio

quante arrampicate negli specchi che fate,..
è solo una macchina !
Io invece sinceramente non capisco che discorsi fai.
Qui si parlava della differenza tra due notebook con bene o male le stesse caratteristiche ma con 200€ di differenza per delle periferiche che,per quanto mi riguarda , non mi servirebbero . Se te non hai problemi a spendere 200€ in più su un notebook da 900€ meglio per te,ma non tutti la pensiamo cosi.
IO con 900€ se dovessi comprare il dell (cosa che mi sà, farò) farei un bel sacrificio e sicuramente non aggiungerei 200€ per avere quelle periferiche elencate nel confronto.Tutto qui.Ovvio che se uno non ha limite di budget non ha problemi
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:18   #2085
Alez87
Junior Member

L'Avatar di Alez87

Città: Follonica
Ciao a tutti,
è tanto che seguo questo forum e grazie a voi ho scoperto del throttling.. navigando alla ricerca di novità sul problema ho trovato questo post su direct to dell http://en.community.dell.com/blogs/d...7-laptops.aspx
Sembrano buone notizie
Alez87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:06   #2086
slavo75
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alez87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è tanto che seguo questo forum e grazie a voi ho scoperto del throttling.. navigando alla ricerca di novità sul problema ho trovato questo post su direct to dell http://en.community.dell.com/blogs/d...7-laptops.aspx
Sembrano buone notizie
FINALMENTE.
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:38   #2087
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Ciao a tutti,
Sembrano buone notizie
Molto interessante.Sembra stiano lavorando a un versione di bios nuova..Speriamo
Old 20-01-2010, 20:54   #2088
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Ciao a tutti,
Sembrano buone notizie
continuano a prenderci x il culo, questi vogliono risolvere un problema di ALIMENTATORE sottodimensionato con un aggiornamento Bios "annamo bene!!!"
Old 20-01-2010, 21:35   #2089
pawenino
Member

Ciao a tutti, ho ordinato in Dell studio 1747 con i7-720QM e schermo FullHD in data 07/12/2009 (pagamento con BONIFICO) dopo una settimana è entrato in lavorazione e data consegna prevista 26/01/2010. Ieri pomeriggio l'ordine è ancora "in lavorazione", chiamo Dell e mi dicono che la consegna avverra entro la data prevista, salvo diversa comunicazione.
Oggi pomeriggio la data di consegna prevista è diventata 10/03/2010 e non mi hanno comunicato nulla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi???!!!
pawenino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:54   #2090
aleyx
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pawenino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho ordinato in Dell studio 1747 con i7-720QM e schermo FullHD in data 07/12/2009 (pagamento con BONIFICO) dopo una settimana è entrato in lavorazione e data consegna prevista 26/01/2010. Ieri pomeriggio l'ordine è ancora "in lavorazione", chiamo Dell e mi dicono che la consegna avverra entro la data prevista, salvo diversa comunicazione.
Oggi pomeriggio la data di consegna prevista è diventata 10/03/2010 e non mi hanno comunicato nulla.
Chiama la Dell, e digli che recedi IMMEDIATAMENTE l'ordine per loro inadempienza contrattuale.
Che ti rifondano subito dei tuoi soldi, e che valuterai se chiedere i danni..
Ma siamo fuori, 4 mesi per una consegna con pagameto ANTICIPATO!! In campo informatico!
aleyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:00   #2091
Red90
Senior Member

Quote:
guarda...anche il mio è in lavorazione dal 21 dicembre...aspetto ancora 4-5 giorni e poi se non passa in produzione inizio a telefonare...nel tuo caso io telefonerei mettendo pressione perchè venga consegnato entro la fine di gennaio...altrimenti recesso (ed è quello che farò anche io in caso)
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:20   #2092
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io l'ho ordinato il 22 dicembre, consegna prevista entro il primo febbraio...
Anch'io con schermo full hd e scheda wireless N.
Dato che un mio collega l'ha ordinato lo stesso mio giorno, con la differenza che ha scelto la configurazione base, e gli è arrivato la prima settimana di gennaio, ieri ho chiamato la dell per sapere un pò:
L'operatore mi ha detto che il ritardo è dovuto alla fornitura degli schermi hd.
Mi ha detto che pensa però che riescano ad evadere l'ordine per il primo febbraio, nel caso di richiamare la prox settimana...

@pawenino: Credo che il fatto che ti abbiano rimandato la data al 10/03 sia indicativo, come fanno sempre (anche il mio collega aveva prevista consegna il 01/02, pooi la consegna è stata dopo 15 gg, e c'erano le feste di mezzo!!) mettono delle date lontane per pararsi il sedere, poi il 99% delle volte evadono l'ordine prima. Quindi non credo che dovremo aspettare fino al 10/03, appena rientrano gli schermi hd (della cui carenza sapevano già a dicembre, dato che me lo disse telefonicamente anche l'operatrice a cui feci l'ordine) montano il tutto e ce li mandano!... (almeno spero! )
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:31   #2093
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
che,per quanto mi riguarda , non mi servirebbero

per quanto ti riguarda.
hai detto bene ma bada che non sei l'unico essere vivente nell'universo !
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:40   #2094
alebuce
Member

Avete visto?
Lo studio 17" ora con la configurazione con i720 costa 999€ e monta lo schermo multi touch!!
Secondo voi com'è? Meglio o peggio dello schermo full hd?
Old 21-01-2010, 08:50   #2095
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato il 22 dicembre, consegna prevista entro il primo febbraio...
Anch'io con schermo full hd e scheda wireless N.
Dato che un mio collega l'ha ordinato lo stesso mio giorno, con la differenza che ha scelto la configurazione base, e gli è arrivato la prima settimana di gennaio, ieri ho chiamato la dell per sapere un pò:
L'operatore mi ha detto che il ritardo è dovuto alla fornitura degli schermi hd.
Mi ha detto che pensa però che riescano ad evadere l'ordine per il primo febbraio, nel caso di richiamare la prox settimana...

@pawenino: Credo che il fatto che ti abbiano rimandato la data al 10/03 sia indicativo, come fanno sempre (anche il mio collega aveva prevista consegna il 01/02, pooi la consegna è stata dopo 15 gg, e c'erano le feste di mezzo!!) mettono delle date lontane per pararsi il sedere, poi il 99% delle volte evadono l'ordine prima. Quindi non credo che dovremo aspettare fino al 10/03, appena rientrano gli schermi hd (della cui carenza sapevano già a dicembre, dato che me lo disse telefonicamente anche l'operatrice a cui feci l'ordine) montano il tutto e ce li mandano!... (almeno spero! )
Sul forum della dell ci sono utenti che si sono visti cancellare il proprio ordine perchè il monitor non è più disponibile...http://en.community.dell.com/forums/...x?PageIndex=15
Old 21-01-2010, 08:53   #2096
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
per quanto ti riguarda.
hai detto bene ma bada che non sei l'unico essere vivente nell'universo !
è inutile risponderti anche perchè siamo OT e non mi interessa far polemica

Ultima modifica di lightwave3d : 21-01-2010 alle 08:56.
Old 21-01-2010, 09:31   #2097
alebuce
Member

Quote:
Sul forum della dell ci sono utenti che si sono visti cancellare il proprio ordine perchè il monitor non è più disponibile...http://en.community.dell.com/forums/...x?PageIndex=15
OMMIODDIO!!!!!!
Old 21-01-2010, 09:33   #2098
pawenino
Member

Quote:
Chiamata la Dell 3 minuti fà.
Mi dicono che non sono + disponibili schermi FULL HD.
Mi annulla l'ordine per telefono.
Ora devo compilare una mail con i dati bancari per riavere indietro i soldi (avevo datto pagamento tramite BONIFICO).
Mi dice che enttro 5-7 giorni riavro i soldi nel conto.

Auguri a tutti quelli che hanno ordinato lo studio 1747 con schermo full HD!

Qulcuno può consigliarmi su qualche alternativa non Dell, rimanendo in una fascia 900-1100 euro di spesa, o magari anche un consiglio su qualche modello non ancora disponibile che esca a breve, non sono molto informato a riguardo, GRAZIE
pawenino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:45   #2099
Red90
Senior Member

Quote:
Chiamata la Dell 3 minuti fà.
Mi dicono che non sono + disponibili schermi FULL HD.
Mi annulla l'ordine per telefono.
Ora devo compilare una mail con i dati bancari per riavere indietro i soldi (avevo datto pagamento tramite BONIFICO).
Mi dice che enttro 5-7 giorni riavro i soldi nel conto.

Auguri a tutti quelli che hanno ordinato lo studio 1747 con schermo full HD!

Qulcuno può consigliarmi su qualche alternativa non Dell, rimanendo in una fascia 900-1100 euro di spesa, o magari anche un consiglio su qualche modello non ancora disponibile che esca a breve, non sono molto informato a riguardo, GRAZIE
Grazie mille, anche io ho pagato con bonifico....mi dispiace allora...devo abbandonare il dell..che casini
Domani telefono, comunque aspetterei che escano pc con le nuove ati...
Old 21-01-2010, 09:47   #2100
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
i driver che hai detto del chipset
hanno la data 23/09/2009 e non 12gennaio

il bios e del 12gennaio e lo aggiornato
l'audio e del 12 gennaio e lo aggiorno adesso anche se non credo che risolva il throtting
Ciao Walter, scusa se ti stresso OT ma sei riuscito a installare i driver audio?
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian