Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 14:38   #3321
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti l'unica cosa ceh volevo chiedere su questo monitor e' in italia dove posso trovarlo? Se la prendo dal sito e' la REV 2?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:59   #3322
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
visitatore_1975 se vuoi vedere il nero come si deve e vuoi un pannello riposante più colori splendidi "eizo" s-pva
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:01   #3323
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Yoshiyuki Tomino...è vietato fare post "stile mercatino" in sezione; per questo c'è l'apposita sez. mercatino (vedi home page)....una volta passi, ma due sono troppe; leggi il regolamento e fai più attenzione. Sei sospeso 2gg per quanto sopra; editati le 2 frasi non consentite.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:36   #3324
roccapl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Contribuisco alla discussione:

come potete vedere dall'immagine, i monitor mandati in sostituzione in questi giorni (io l'ho ricevuto oggi) hanno la dicitura A02. Sotto l'adesivo si può ancora leggere A01, quindi suppongo che A02 significhi un A01 + aggiornamento firmware. Secondo la targhetta sull'imballaggio il firmware è m1f193, non so quale versione ci fosse nella rev A01.

Il monitor che mi hanno mandato è buono, peccato che manchi la calibrazione, ma questo me lo aspettavo.

Dell è rapidissima, comunque.

Ultima modifica di roccapl : 19-06-2010 alle 09:49. Motivo: aggiunta versione del firmware
roccapl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:49   #3325
KaJZ
Member

L'Avatar di KaJZ

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, faccio il grafico per una rivista e stavo pensando di comprare questo monitor.

Il mio budget di spesa è appunto 650€ circa.

Questo monitor è la scelta migliore giusto?

Visto che lavoro da casa mi potrebbe capitare anche di usarlo per videogiochi o per vedermi un blue ray.

Inoltre, pensavo di prenderlo dal sito della DELL, sta a 650€ circa. Ma è il modello REV2 di cui parlate, giusto?

Lo posso prendere da altri siti altrettanto validi ma a miglior prezzo e con la stessa garanzia?
KaJZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 00:37   #3326
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da KaJZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, faccio il grafico per una rivista e stavo pensando di comprare questo monitor.

Il mio budget di spesa è appunto 650€ circa.

Questo monitor è la scelta migliore giusto?

Visto che lavoro da casa mi potrebbe capitare anche di usarlo per videogiochi o per vedermi un blue ray.

Inoltre, pensavo di prenderlo dal sito della DELL, sta a 650€ circa. Ma è il modello REV2 di cui parlate, giusto?

Lo posso prendere da altri siti altrettanto validi ma a miglior prezzo e con la stessa garanzia?
Se chiami un commerciale Dell probabilmente un 80-100E dal prezzo te li limano.

Lo puoi prendere anche su Ebay con la stessa garanzia a circa 500-520E sped. compresa.

Non c'è nessuna garanzia che arrivi un Rev A02.
Diciamo che comprandolo direttamente da Dell è probabile ma neanche loro te lo garantiscono.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:36   #3327
Yoshiyuki Tomino
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Meraviglia! Sulla baia, come venditore internazionale dall' Inghilterra, l'ho trovato a meno di 380 euros compreso corriere !!!! Il prodotto e' nuovo (quindi non ricondizionato), revisione A01. L' offerta scade fra 1 giorno e mezzo, il rivenditore ha un feedback di 99.7, quindi direi ottimo, e cosi' l'ho ordinato subito! Se qualcuno dovesse ancora acquistare questo gioiellino, consiglierei di approfittarne ...
Yoshiyuki Tomino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 04:32   #3328
Yoshiyuki Tomino
Member

Alla faccia .. per un pelo. Il tempo di ordinarne uno, e gia' erano finiti! Purtroppo mi sono accorto che il distributore da' un solo anno di garanzia . . speriamo bene.
Old 21-06-2010, 13:43   #3329
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
io sono ancora alla ricerca di un monitor "usato" o ad un prezzo decente...lo sapevo che non dovevo venderlo..
Old 21-06-2010, 14:19   #3330
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Yoshiyuki Tomino Guarda i messaggi
Meraviglia! Sulla baia, come venditore internazionale dall' Inghilterra, l'ho trovato a meno di 380 euros compreso corriere !!!! Il prodotto e' nuovo (quindi non ricondizionato), revisione A01. L' offerta scade fra 1 giorno e mezzo, il rivenditore ha un feedback di 99.7, quindi direi ottimo, e cosi' l'ho ordinato subito! Se qualcuno dovesse ancora acquistare questo gioiellino, consiglierei di approfittarne ...
Che fai? Insisti? Ancora con questi post "mercatino"; manca solo il link ed è meglio, perchè è vietato e, col link ad ebay, saresti stato sospeso. Occhio dunque.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 21-06-2010, 14:37   #3331
Yoshiyuki Tomino
Member

Moderatori .. ma state andando fuori di testa o cosa? A parte che in qualsiasi altro forums che si rispetti, prima ci sono i warn e poi arrivano i ban, mentre io sono stato bannato subito per il primo sgarro che fatto dopo ben due anni di attivita' lecita e regolare.
In secondo luogo, se scorri tutto il thread, noterai quante volte il termine "baia" viene menzionato, senza l' intervento di nessun mod, ovviamente con assenza di link e relativo venditore, esattamente come ho fatto io. Io credevo di aver fatto un piacere all' utenza in generale del forum, visto che in molti hanno dimostrato interesse verso questo monitor. Ma a quanto pare, qui si tratta solamente di gettare perle ai porci, quindi mi regolero' di conseguenza, quando la prossima volta trovero' altro materiale utile alla comunita' di questo forum. Veramente, non capisco questo vostro recente accanimento contro di me senza alcun motivo. Mi scuso fin d' ora con il resto dell' utenza, ma quando e' troppo e' troppo ...

Ultima modifica di Yoshiyuki Tomino : 21-06-2010 alle 14:42.
Old 21-06-2010, 15:06   #3332
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Yoshiyuki Tomino....
a) Sei stato sospeso dopo due infrazioni (sulla prima ho glissato) per post "stile mercatino" (vietati). Sopensione col minimo dei minimi: 2 miseri gg.

b) Dici che prima si avverte? Infatti adesso ti ho solo avvertito e non sospeso, non avendo messo il link; discutiamo anche quando diciamo la stessa cosa?

c) Fuori di testa ed il resto, sono offese (grave) e polemica pubblica col mod di sezione (vietata dal regolamento). Altri 2 gg di sospensione (sempre il minimo), sorry; niente di personale ma il regolamento è uguale per tutti. Ti richiamo ad una maggior attenzione ed all'osservanza delle regole; grazie.
Old 22-06-2010, 13:46   #3333
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da visitatore_1975 Guarda i messaggi
Salve. Sono ancora indeciso su quale monitor acquistare per giocare a scacchi. Premetto che sono quasi totalmente inesperto di monitor.
Sono indeciso in particolare tra questi 2 monitor lcd:
Dell UltraSharp U2410 (24 pollici - formato 16:10 - prezzo 658€) e dell G2410H (24 pollici - formato 16:9 -prezzo 323€)
Ho provato a leggere le schede tecniche di questi due monitor sul sito della Dell, però ci sono alcune cose che non capisco. Per esempio il monitor U2410 ha una gamma dei colori pari al 110%. Questo significa che i colori si vedono meglio nel U2410 rispetto al G2410H oppure sbaglio?
Qualcuno mi potrebbe spiegare (a grandi linee) la differenza tra:
TN: Nematici ritorti (Twisted Nematic)
e
IPs - In Plane Switching.

Premetto che attualmente gioco a scacchi su un notebook Acer Aspire 7720G 17'', e devo dire che il display di questo notebook mi ha un po' deluso come colori. Teoricamente che io acquisti l'U2410 o il G2410H avrei fatto comunque un notevole passo avanti.

Comunque, rimanendo in ambito di scacchiere 2D, ho bisogno di un consiglio definitivo. Si notano o non si notano le differenze tra questi due monitor? Ovvero, mi conviene prendere un U2410 perché effetivamente i colori dei pezzi, della scacchiera e delle finestre appaiono più belli, oppure non mi conviene perché, per quanto riguarda la grafica di un semplice programma di scacchi, i due monitor presentano l'immagine esattamente alla stessa maniera?
Vi ringrazio molto per le vostre risposte.
Se ritenete che entrambi questi monito siano sprecati per l'utilizzo che ne devo fare (office e scacchi) vi sarei grato se mi deste qualche link di monitor 24'' con relativo prezzo. Tenete presente che a volte gioco per molte ore a scacchi online e quindi ho bisogno di un monitor che non affatichi la vista anche dopo molte ore di utilizzo.
Grazie ancora.
?? Senti, per far girare Fritz e/o Rybka investi sul processore non sul monitor. La quantità di RAM e il processore sono la principale risorsa usata da un software scacchistico (con 8 GB puoi avere enormi hash tables!).
Un core i7 sarebbe l'ideale, e sarei curioso di sapere come va l'esacore di AMD, vero che il Phenom è inferiore nel calcolo puro che qui serve, ma questa cosa potrebbe essere compensata dai 2 core in più...chissà...mi metto a fare delle ricerche!
Un pannello IPS ti permette di avere angoli di visuale molto migliori dei monitor TN, la gamma cromatica è resa più fedelmente e tante altre piccole cose.

Se però l'uso è al 90% con un software scacchistico un buon TN dovrebbe andar bene (non guardi film e non fai grafica...io personalmente poi ci metterei anche i videogiochi perchè preferisco un minimo input lag a dover giocare con immagini penose).

Rifletti anche se ti serve davvero un 24": non so come funziona bene, ma nel gioco online se, come me, giochi a cadenze brevi (1min) potresti ritrovarti con una scacchiera grande che richiede un grande spostamento del mouse e quindi maggior tempo per effettuare la mossa...sinceramente non ho mai provato a variare le risoluzioni, e credo che così facendo si risolva questo piccolo problema, ma se spalma una scacchiera su 24" di strada ne fai tanta...comuque fai una prova da qualcuno con un 24" (metti una risoluzione inferiore disabilitando lo scaling in modo da avere bordo nero intorno)

Saggia invece l'idea di prendere un monitor con rapporto 16:10 e non 16:9, visto che lo spazio in verticale serve: considera che su un monitor da 24" con un 16:10 avresti 120 pixel in verticale in meno, ovvero il 10%!!! Se anche guardi un film o giochi (con videogiochi) a mio avviso è meglio tenere due bande nere che perdere tanto spazio utile ...sono NERE, non fucsia!!

PS: nota che la chessbase disabilita il suppporto ai multicore nelle versioni non DEEP dei loro programmi (deep-fritz, deep rybka, etc)
invece se prendi il rybka direttamente dalla casa lo pagheresti meno e avresti anche il supporto ai multicore abilitato.
Sempre per tua informazione (ma forse lo sai già) ci sono anche motori completamente gratuiti sopra i 3.000 ELO.
Volendo, senza dover usare Arena, puoi direttamente usarli sotto l'interfaccia grafica della chessbase creando un engine UCI.
(mi sono permesso di scrivere queste ultime cose perchè dal tuo post non sembri ferratissimo in tecnologia...scusami se ho detto delle ovvietà)

EDIT: L'ho trovato!!!!!! il Phenom II x6 rende un poco più dell' i7 930 e dell' i5 750 con fritz...certo bisogna vedere meglio (sui forum scacchistici ci sono pagine sull'argomento e sui test)
http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcon...53&pageid=7034
http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcon...81&pageid=7198

Ultima modifica di kliffoth : 22-06-2010 alle 17:28.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 13:26   #3334
stek1983
Junior Member

Ho un problemino, spero mi possiate dare una mano a capirci di più...

L'ho comprato da poco, l'ho collegato al mio notebook HP come secondo monitor... Il mio problema è relativo al profilo colore credo, perchè in photoshop vedo tutto corretto, mentre ad esempio in windows vedo tutto molto scuro, troppo scuro... ad esempio nel browser o nel visualizzatore di immagini....

Insomma solo in photoshop o lightroom vedo correttamente i colori, contrasti, neri, ecc....

Secondo voi qual'è il problema? Non dovrebbe farmi visualizzare in modo identico sia in photoshop che in windows?
Ho pensato che potrebbe essere perchè l'ho dovuto attaccare con l'HDMI, però il mio dubbio rimane questo: vedo sbagliato in photoshop che magari "bypassa" il profilo del monitor, o è in windows che è da configurare meglio qualcosa che non so?

Vi ringrazio in anticipo e scusate un po' la mia ignoranza, ammetto, in merito

Stefano.
stek1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 17:40   #3335
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Al contrario, è Photoshop che fa uso del profilo colore impostato, mentre in windows no.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 17:41   #3336
Fabio Marini
Member

L'Avatar di Fabio Marini

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isola Farnese (Roma)
Palpebra antiriflesso artigianale

Ragazzi ciao a tutti!
Volevo soltanto dirti che finalmente anch'io ho un Eizo...Anzi, un Nec...Anzi un Lacie!
A parte gli scherzi! Ieri mi sono messo di sana pianta e mi sono creato la mia palpebra antiriflesso! Il risulato che ne è venuto fuori è favoloso! E' troppo fico raga! Ora anche il mio U2410 ha le sembianze dei "mostri sacri".
Se riesco vi posto una foto del mio "creato".
Ciao a tutti bellì!
Fabio Marini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:05   #3337
visitatore_1975
Junior Member

L'Avatar di visitatore_1975

Città: Pioltello MILANO
@ kliffoth

Grazie per le delucidazioni.
L'i7 lo prenderò tra poco.
Io uso Chessmaster e non Fritz.
Comunque da quanto mi hai detto ho capito che la differenza si nota anche sulla grafica di un semplice programmi di scacchi e quidi ho intenzione di prendere l'ultrasharp. Magari non il 24'' perché costa troppo, ma il 22''.
Grazie ancora.
visitatore_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 03:09   #3338
Yoshiyuki Tomino
Member

Ciao a todos .. oggi mi e' arrivato il mostro! 380 euros tutto compreso, acquistato sulla baia, e non e' un refurbished .. e' un brand new REV A01!
Unica pecca: 1 solo anno di garanzia ...
Allora ... io provengo da un Eizo, e la prima cosa che salta all' occhio e' il nero non proprio nero, e l' illuminazione non omogenea.
Durante la fase di boot, infatti (per intenderci, quando windows si sta avviando e mostra il check delle varie periferiche) si nota in tutti e quattro gli angoli una illuminazione non omogenea color viola/verde pallido, che si espande sfumando verso il centro. Il nero appare quindi di un grigio scuro leggermente colorato.
Non proprio azzeccata la posizione del tastino di accensione/spegnimento nell' angolino in basso a destra: quando si ruota il monitor, spesso lo si pigia accidentalmente ed il monitor si spegne. E se non si ha l'accortezza di inclinarlo leggermente in avanti, l'angolo destro posteriore batte e gratta la superficie del piedestallo.
Infine, sia la luminosita' che il contrasto che la saturazione dei colori sono veramente eccessivi. Ho dovuto crearmi un profilo ex novo ed abbassare tutti i parametri di un bel po'.
Strano poi il comportamento del Photoshop, sia CS3 che CS4. Dopo aver installato i drivers presenti nel CD-ROM, mi segnalano al loro avvio che il driver del monitor e' corrotto. Devo ignorare il profilo, altrimenti tutti i colori delle foto caricate con Photoshop sballano verso il giallo.
A parte tutto questo ... il monitor e' un capolavoro!
Mi ha veramente impressionato la gamma cromatica, la nitidezza dell' immagine, l' estetica, la funzione pivotante molto sensibile (utilizzata ehm .. per giocare ai giochi vintage a scroll verticale del caro vecchio MAME), e l' originalita' dei tasti a sfioramento del menu a tendina laterale (ancora prima di toccare il tastino a sfioramento incorporato nella cornice, il sensore percepisce l'avvicinarsi del dito ed accende il led blu .. veramente molto pratico!).
Voto personale: 8.5/10. Non mi aspettavo di trovare tutti questi problemucci, ma non per questo mi pento di averlo acquistato .. anzi!!

Ultima modifica di Yoshiyuki Tomino : 26-06-2010 alle 07:21.
Old 26-06-2010, 12:24   #3339
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yoshiyuki Tomino Guarda i messaggi
Ciao a todos .. oggi mi e' arrivato il mostro! 380 euros tutto compreso, acquistato sulla baia, e non e' un refurbished .. e' un brand new REV A01!
Unica pecca: 1 solo anno di garanzia ...
Mah mi sembra veramente strano un prodotto nuovo con solo 1 anno di garanzia, per legge come minimo sono 2..o è un ricondizionato o è usato.

Poi nuovo a quel prezzo, nessuno regala niente dai
Old 26-06-2010, 13:39   #3340
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
aiuto!
ieri ho provato a giocare... apro l'exe e sorpresa, lo schermo a due frame?!!
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian