Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 23:25   #4301
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da AvA
Sono furioso!
Il mio laptop non ha nemmeno 3 settimane di vita e già non funziona più. E non sto parlando di un piccolo difetto:
Ieri sera ho acceso il portatile, senza l'alimentatore attaccato, e dopo 10 mins. di internet il computer si è spento di colpo. Strano, ho pensato, la batteria era carica al 35% e, soprattutto, Windows non aveva nemmeno tentato di mandare tutto in hibernate.
Provo ad accendere la macchina di nuovo, ma nulla: si illuminano la spie per 2 secs., ma poi silenzio.
Dopo 10 mins riesco finalmente a riavviare il tutto, ma noto subito che la barra di caricamento del BIOS impiega decisamente più del normale a riempirsi (diciamo 5-6 secondi). Tutto come al solito, arrivo in Windows, faccio partire Firefox e tutto si pianta di nuovo. Diversamente da prima il computer rimane acceso, ma sullo schermo il puntatore è bloccato e la tastiera non da alcun segno di rispondere... Spengo forzatamente e sono di nuovo da capo con un computer che non si avvia nemmeno.

Stamattina il computer partiva, ma appena provavo a spostarlo (il nome "portatile" cosa starà a significare?) tutto si bloccava.
Oggi non ho potuto lavorarci e stasera la storia non cambia.
Questo lungo msg è stato scritto interamente dal laptop in questione, ma non so quanto duri.
Proverò a fare un test del sistema dal BIOS (F12 e poi test) e, se riesco anche l'utility diagnostica di Dell (dannata mancanza del floppy).

A qualcuno il mio problema suona noto?
Che faccio? (A parte una telefonatina al supporto Dell...)

Qualunque consiglio è ben accetto!
Se avete bisogno di maggiori dettagli non esitate a chiedere: potreste aiutarmi nella diagnosi.
Premessa: quando sono iniziati i problemi (se si individua il momento, magari si riesce ad individuare la causa)
1. controllo sw:
- installazioni non perfette?
- controllo antivirus?
2. controllo hw con le utility di dell.
3. con le precedenti informazioni alla mano chiamare l'assistenza
In bocca al lupo
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 00:04   #4302
ZioPaco
Member

L'Avatar di ZioPaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: verona
ho un problema:
con idriver video moddati dal sito in top su utility portatile la frequenza della 6800 rimane stabile a 350/750 anche nel 2d quando invece dovrebbe scendere come impostato dall 'utility nVidia (rilevo i valori con rivatuner)
è norale la cosa?
Old 17-11-2005, 00:04   #4303
wollybully
Member

Iscritto dal: Oct 2005
se non si accende o ha problemi all'accensione escluderei il problema sw.
Ti auguro di risolvere al più presto con l'assistenza telefonica, facci sapere come è andata!
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 00:27   #4304
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
ragazzi scusate che mi intrometto nel vostro forum---c'e il bios nuovo della geforce 6800 go.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=129&pp=20
il bios nuovo lo trovate qui:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#35a
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 00:50   #4305
MV720
Registered User

Iscritto dal: Jun 2002
Oggi con mio sommo piacere vi comunico che e' finalmente arrivato il mostro.
Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto (e ci sarebbe macato altro visto il mio dissanguamento!!)

Notebook robusto, senza alcun pixel difettoso e pronto per essere testato a dovere.

Per ora volevo solo rendervi partecipi delle mia soddisfazione; da domani ottimizzazione del sistema,aggiornamenti vari e pronti per farlo lavorare!!
Un saluto!
Andrea
MV720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 10:25   #4306
filippopax
Member

Città: Palermo
Ciao a tutti, vorrei acquistare il 9300 con un ricevitore usb per la tv. Nelle specifiche sul sito leggo che le porte Usb non sono alimentate: ma se il ricevitore ha bisogno dell'alimentazione, da dove la prende? Insomma, cosa significa questa caratteristica delle porte Usb del Dell? E' un pecca, oppure la norma? Qualcuno tra voi ha provato sul 9300 un ricevitore di quel tipo (esempio Terratec oppure Avermedia)?
filippopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 10:43   #4307
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78
ragazzi scusate che mi intrometto nel vostro forum---c'e il bios nuovo della geforce 6800 go.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=129&pp=20
il bios nuovo lo trovate qui:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#35a
Non è compatile...all'update dà errore...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 11:31   #4308
nickrivers
Member

Ciao a tutti, qualcuno sa come fare per recuperare il cd di diagnostica, driver ed utility della dell???
La partizione sul pc l'ho segata e ora alla fine dei test effettuati da bios (quelli scelti da boot menu per intenderci) mi richiede il cd di utility che io non ho.

Scrivendo alla commerciale, mi sono sentito rispondere che lei non è autorizzata a spedirmi niente e che dovrei contattare il supporto tecnico..

Qualcuno di voi può aiutarmi?
nickrivers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 12:27   #4309
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti. Ero molto intenzionato a prendere un Satellite M60. Ho bisogno di un portatile che sia un 17".
Ho notato che in molti parlano bene di DELL.
Ora non posso leggere 223 pagine di posts, qualcuno gentile puo' perfavore riassumermi i pregi e difetti di questo 9300?
Al di là della configurazione che è molto personale, a livello di portatile, com'è?

Lo schermo:
a livello di qualità è piu' vicino ad ACER o SONY, parlo del TFT.

L'audio:
Ho sentito il Toshiba e devo dire che è decisamente migliore di ACER, il DELL dove lo collocate? quante casse ha? stereo giusto?

Altri pregi che avete riscontrato a differenza di altri portatili?

10x
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:34   #4310
Riversilk
Member

L'Avatar di Riversilk

Iscritto dal: Aug 2005
Per lo schermo se prendi il WUXGA 1920x1200 lucido siamo sicuramente sull'alta qualità... magari non al livello di Sony (molto vicino cmq) ma neanche nessun paragone con un Acer
Rispetto ai Toshiba non so, ma posso accertarti che si vede davvero bene!

Per l'audio, penso sia uno dei migliori sistemi integrati presenti su Notebook... 2 casse (frontali) + subwoofer!
Provato rispetto ad un Asus e un FujitsuSiemens Amilo ed è di gran lunga migliore quello del Dell...

Altri pregi... che dire è un mostro...
Se ti serve anche per giocarci non farti venire dubbi e prendi un i9300!
Riversilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:41   #4311
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Città: RAVENNA
Quote:
Originariamente inviato da danello
Non è compatile...all'update dà errore...
estrai ma nn eseguire il file exe. ma quello cmd. da windows
poi reboot.
niente boot da floppy o roba simile
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:22   #4312
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Riversilk
Per lo schermo se prendi il WUXGA 1920x1200 lucido siamo sicuramente sull'alta qualità... magari non al livello di Sony (molto vicino cmq) ma neanche nessun paragone con un Acer
Rispetto ai Toshiba non so, ma posso accertarti che si vede davvero bene!

Per l'audio, penso sia uno dei migliori sistemi integrati presenti su Notebook... 2 casse (frontali) + subwoofer!
Provato rispetto ad un Asus e un FujitsuSiemens Amilo ed è di gran lunga migliore quello del Dell...

Altri pregi... che dire è un mostro...
Se ti serve anche per giocarci non farti venire dubbi e prendi un i9300!
Per lo schermo non riesco a permettermelo, cmq quello che cambia è solo la risoluzione oppure cambia proprio lo schermo? e senza il truebrite a che livelli siamo?

per l'audio nn lo sapevo. ottimo direi

per il video bè....6800 e ho detto tutto
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:33   #4313
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da J^quit
Per lo schermo non riesco a permettermelo, cmq quello che cambia è solo la risoluzione oppure cambia proprio lo schermo? e senza il truebrite a che livelli siamo?
per l'audio nn lo sapevo. ottimo direi
per il video bè....6800 e ho detto tutto
sono pannelli diversi, ma dovrebbero avere comunque ottimi angoli di visuale
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:48   #4314
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Volevo comprarmi qualcosa per vedere la tv sul mio 9300,cosa mi consigliate?funzionano bene le schede PCMCIA?ho visto che sono uscite le ExpressCard,ma il nostro notebook ce l'ha lo slot per queste schede?
Mi potete consigliare sull'acquisto?
Grazie mille in anticipo

Un'ultima cosa:Qualcuno di voi si è fatto cambiare il monitor?perchè nel mio si vede una fascia più luminosa nella parte bassa e altre macchie sparse.Secondo voi è meglio se me lo fo cambiare?ho già chiamato e mi hanno detto di aspettare un pò di tempo per vedere se queste macchie mi danno fastidio.
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:05   #4315
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
x chi ha il SONY DVD RW DW-D56A:

lo avete aggiornato al firmware pds7?

io dopo l'upgrade mi son trovato che il master mi faceva solo ed unicamente i dvd -r o -rw

a voi è capitato?
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:30   #4316
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77

io dopo l'upgrade mi son trovato che il master mi faceva solo ed unicamente i dvd -r o -rw

a voi è capitato?
no, non ho avuto questo prob.
Old 18-11-2005, 12:30   #4317
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77

a voi è capitato?
Neanche io ho il problema anche se non va proprio benissimo il masterizzatore.
E' un po' lento, rumoroso e fatica in lettura delle volte.
Prova anche il firmware PFS3. Magari ti va meglio.
Old 18-11-2005, 12:38   #4318
MV720
Registered User

Iscritto dal: Jun 2002
Probabilmente dall' ultimo messaggio in cui dicevo di essere contento per il notebook e soprattutto per la resistenza, mi devo essere portato un po' di sfiga.
Vi rendo partecipi della "breve" storia conclusasi nel migliore dei modi:

-mercoledi' pomeriggio mi errivato il 9300, contento come non mai alla sera posso finalmente aprirlo e testarlo un po', nessun difetto evidente a prima vista, pixel perfetti, insomma, tutto funzionante a dovere.

-Al mattino seguente decisamente piu' lucido, lo riapro e mi rendo conto di un leggero scatto proveniente dalla parte destra del display, esamino meglio e comprendo, preso dallo sconforto, che l'accoppiamento tra cornice e cover sul lato destro, non e perfetto e che in apertura ed in chiusura la cornice flette leggermente provocando uno scattino nonche' un leggera flessione del display nei pressi della cerniera.

In realta' nulla di visibile ad una prima occhiata ma solo aprendo e chiudendo il display e prestando attenzione al bordo destro del display.

Incarognito come un bufalo per la sfortuna incorsami ad un solo giorno dall'acquisto mi calmo e' decido di verificare una volta per tutte l'efficenza tanto decantata della DELL e che mi ha fatto propendere per la scelta del 9300 come di altri prodotti acquistati da loro in precedenza.

Telefono al servizio tecnico e descrivo del problema con un ragazzo, molto gentile e competente che si premunisce anchesso di un 9300 per interpretarne a dovere il difetto.

Ebbene, dopo una decina di minuti di descrizione con relative domande e risposte particolareggiate sui movimenti e gli scatti descritti in precedenza, conclude che per avere la sicurezza di una riparazione completa sara' meglio sostituire sia la cornice del display che il cover esterno in quanto potrebbe esserci qualche dentino rotto internamente da una parte o da entrambe.

Dopo avermi lasciato in attesa per un paio di minuti per sbrigare la pratica, ritorna e scusandosi per il ritardo mi dice che ha mandato via e-mail le informazioni al tecnico e che quest'ultimo mi contattera' il mattino seguente (ovvero oggi) per fissare un incontro nella stessa mattinata e procedere alla sostituzione delle parti difettose ed avvisandomi di rispondere alla e-mail inviata al mio indirizzo con la richista di valutazione dell'esito dell'intervento nonche' di soddisfazione per la velocita' della stessa.

Saluto rincuorato, il ragazzo dell' assistenza tecnica, ed aspetto di capire se tutto avvera' nella tempistica e con le modalita' promesse.

Ed arriviamo ad oggi:

Alle 9:45 di questa mattina il tecnico mi telefona in ufficio per chiedermi se avessi avuto problemi a riceverlo di li ad un quarto d'ora, gli rispondo di venire tranquillamente ed alle 10 in punto suona il citofono ed e' da me.

Senza fare domande e chiedermi tante spiegazioni essendo stato gia' istruito sul dafarsi, lo faccio accomodare alla scrivania e con tutto il suo kit degli attrezzi mi smonta con estrema rapidita' e delicatezza il display, procedendo alla sostituzione con componeti nuovi e sigillati della cornice e del cover superiore.
Venti minuti dopo conclude il lavoro, testa con me il sistema e la solidita' dell'assemblaggio (ora perfetto) e consegnandomi il foglio con i dati dell'intervento mi saluta cordialamente.

Sinceramente non potevo sperare in qualcosa di meglio e piu' rapido di cosi' per un difetto, peraltro quasi inpercettibile e con non inficiava l'utilizzo del notebook .

Nello scusarmi per la lunghezza del messaggio concludo che sono rimasto veramente soddisfatto dalla celerita' e rapidita' del servizio Dell,mai provata sino ad ora.

Sicuramente anche in futuro valutero' in prima analisi per le mie esigenze prodotti Dell.

Un saluto
Andrea

Ultima modifica di MV720 : 18-11-2005 alle 18:33.
MV720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:48   #4319
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
davvero notevole......
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:08   #4320
wollybully
Member

quei 380 euri a qualcosa servono, se uno li ha da spendere.
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian