|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
ma allora 2005 e la 1.1.0 che gira perfettamente cioe i risultati che ho sono allineati con quelli da altri utenti che hanno l'xps ma al 2003 che ho la versione ultima build 360 il punteggio e quasi 20000 mila che a me non sempra giusto!!Cioe e molto esagerato il punteggio no?
![]() |
![]() |
#2363 |
Senior Member
|
![]() |
#2364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() No vabbè è che ancora non gli ho fatto niente! Una volta messi i driver giusti, tolti i vari programmi inutili e overcloccato un pò DEVE andare meglio!!! Piuttosto tu hai fatto un pò di overclock? Cosa gli hai fatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
Ci dovrebbe essere qualche errore ,è impossibile quel risultato
![]() ![]() Ps ti manca un gommino copri vite sul pannello in basso a destra del monitor ![]()
![]() |
#2366 | |
Senior Member
|
Quote:
in linea teorica con la tua config dovresti ottenere sui 13/14mila massimo ciao!
![]() |
![]() |
#2367 | |
Senior Member
|
Quote:
hhehehe lo so per il gommino ma non lo trovo azzooo per il 3dmark lo so che c e qlc che non va!!Il problema cmq rimane anche dopo che ho disinstallato e rinstallato!!! i drivers vanno alla grande della scheda video perche a 3dmark 2005 ho un punteggio come ho gia detto allineato con quelli che hanno l xps quasi 5850 chi sa cosa succede con 3dmark 2003!! cmq e bello quel risultato lol nel senso che l'ha visto un mio amico 15 minuti fa dal vivo (lui ha una 6800 ultra al pc desktop e fa quasi 13500 se mi ricordo bene da quello che mi ha detto) e non ci credeva proprio lolllllll
![]() |
![]() |
#2368 | |
Senior Member
|
Quote:
in che senso linkato krammer? cioe lo posso rivedere da qlc parte? cmq io non ho tocato niente alla impostazioni della geffo (a parte l'impostazione dell auto overclock perche e l'unico che overclokka la scheda) o del 3dmark 2003 cioe lo avvio clicco di fare tutti i test e via capito
![]() |
![]() |
#2369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non so che impostazioni puoi aver toccato, magari utilizzi qualche utility che impostando la vga alle prestazioni massime ti disattiva l'utilizzo dei filtri o è stata semplicemente modificata dal setup del 3dm... prova nella finestra a premere il pulsante Default e vedere se si setta a 4 come dovrebbe essere, oppure impostalo direttamente tu manualmente ![]()
![]() |
![]() |
#2370 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
volevo chiedere ai possessori di questo hd, se in condizioni di silenzio totale con le ventole del nb spente avvertite lo spinning dell'hd come fosse una ventola a bassi regimi?
sui vari forum stranieri ho notato che molte persone si lamentano del rumore dell'hd mentre altre no. Ora io ho un dell 6000d fino a l'altro giorno pensavo avesse 2 ventole una a sinistra quella della cpu che controllo con fangui e una a destra che pensavo fosse quella della scheda grafica, e quest'ultima non riesco a controllarla! ora mi sorge un dubbio possibile che sia lo spinning dell'hd se fosse cosi' è normale che faccia un rumore paragonabile a 1 ventola sui 1000rpm? ho gia settato tramite l'utility della hitachi il rumore al minimo, mentre il power management come l'avete settato?
![]() |
![]() |
#2371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque già va meglio, sono riuscito ad ottener quasi 9000 punti nel 3dmark03 e se non erro 4085 nel 3dmark05, so che potrebbe fare di più (considerando anche che il mio è 1,86ghz, il tuo 1,73ghz) ma non saprei come impostarlo per ottenere ancora più punti. Consigli? Inoltre volevo chiederti, dopo aver fatto i vari benchmark tu il note lo lasci configurato in quel modo o riporti tutto allo stato iniziale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che il livello del rumore si può classificare così: dvd in rotazione: massimo rumore ventola del procio attiva (modalità slow): rumore contenuto ma alla lunga fastidioso ventola della vga attiva (modalità slow): si sente un po' ma non dà troppo fastidio, decisamente meno rumorosa della ventola del procio (anche perchè gira a meno rpm) spinning dell'hd: si sente appena nel silenzio, impercettibile in ambiente normale di lavoro hd settato con spinning down: il nb non emette alcun rumore, è come se fosse spento il fatto però è che impostando lo spinning down (che sarebbe il massimo livello di risparmio energetico) l'hd se ne sta muto quando non si fa quasi niente al pc, ma se si comincia a usare il nb normalmente diventa fastidiosissimo perchè l'hd si attiva e disattiva in continuazione, e il rumore che fa il disco per entrare a regime di rotazione è maggiore del rumore a regime costante (che come detto è quasi impercettibile). inoltre le continue accellerazioni/decellerazioni ho paura che alla lunga possano compromettere la longevità dell'hd date le maggiori sollecitazioni per vedere se il rumore che senti è una ventola o l'hd basta che imposti al massimo il riparmio energetico (io ho usato l'utility Centrino Hardware Control) e vedi se dopo qualche secondo il brusio rimane oppure scompare
![]() |
![]() |
#2374 |
Senior Member
|
uscito ieri la nuova versioni di centrino hardware control
la versione e la 1,8 ![]()
![]() |
#2375 | |
Senior Member
|
Quote:
krammer avevi ragione !!! ho fatto come hai detto e adesso ho un punteggio vero (anche se l'altro per dire la verita mi piaceva di pu ![]() ![]() cmq adesso so il punteggio vero dai ![]() grazie ancora
![]() |
![]() |
#2376 | |||
Senior Member
|
Quote:
il core me lo lascia impostare invece fino a circa 380, ma già da sopra i 350-355 mi causa qualche errore di visualizzazione (e non ho nemmeno provato a vedere come regge con questo caldo, può essere che salga ancora di meno adesso rispetto a qualche settimana fa) Quote:
cmq non credere che quei 130mhz in più del procio siano rilevanti nei 3dm: nel 2003 mi sa che non guadagni neanche un centinaio di punti, nel 2005 sono proprio una manciata (una decina di punti) Quote:
se devo navigare porto tutte le frequenze al minimo, se devo giocare porto tutto al massimo, per fare un esempio ![]()
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 01-06-2005 alle 13:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora però dicci quanto hai fatto al 2003 con le impostazioni standard ![]()
![]() |
![]() |
#2380 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto di default 12770 e con l'auto overclock ho fatto 13653
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.