Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 15:32   #1081
Semedisenape
Member

L'Avatar di Semedisenape

Iscritto dal: Mar 2011
Con lo standard devo abbassare a 20la luminosità e a 75 il contrasto per non sforzare la vista.

Adesso provo a tenerlo per un po e vediamo così.
Semedisenape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:53   #1082
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Semedisenape Guarda i messaggi
Con lo standard devo abbassare a 20la luminosità e a 75 il contrasto per non sforzare la vista.

Adesso provo a tenerlo per un po e vediamo così.
Con lo standard luminosità da abbassare senz'altro dal default.

A 20 con stanza buia, a 30 con stanza illuminata normalmente mi sto trovando bene.

Contrasto 75 va bene, per me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:27   #1083
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Semedisenape Guarda i messaggi
Io me lo sto godendo proprio ora. Certo che in 16:10 sarebbe stato molto bello, ma dal vecchio acer 19 a questo è come essere arrivato su marte.

PERO'...

Come suggerito da molti ho spostato su warm e abbassato a 30 la luminosità, ma non so se sono io o il biano mi sembra un pò sporchetto, grigino, forse poco luminoso. Il contrasto è a 80.

dai amici aiutateci a migliorare.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A mio avviso il profilo warm tende troppo al giallino, non mi piace, il cool è deisamente blu, non sono utilizzabili a mio avviso.... mi trovo meglio col profilo standard, per adesso.

Devo calibrare bene il profilo colore, chi metterebbe mai un profilo come il cool, è tutto troppo blu, dai!
Cercate nel thread perchè avevo mosso le vostre stesse obiezioni e indovinate che profilo sto usando in questo momento? Qualcuno mi fece notare che la temperatura colore è, in sostanza, una mera questione di abitudine. Se passate dallo standard al warm, quest'ultimo vi sembrerà troppo rosa o giallo, ma dopo un po' vi abituerete. Mi sento di consigliare questo profilo.

PS: Anche io tengo Luminosità 30 e Contrasto 75.
Old 05-03-2011, 19:23   #1084
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Con lo standard luminosità da abbassare senz'altro dal default.

A 20 con stanza buia, a 30 con stanza illuminata normalmente mi sto trovando bene.

Contrasto 75 va bene, per me.
menne prova qualche gioco caxxuto ultraveloce, spremi quel monitor !
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 23:18   #1085
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Beh, ho fatto una intensa sessione di dead space2 a piena risoluzione tutto al massimo ( e vsync off, ovvio ) e non ho notato rallentamenti di sorta, anzi i colori sono nettamente migliori rispetto al glorioso 205bw, domani proverò anche COD black ops, ora devo uscire ...

Sono molto contento del monitor, per ora!!!!!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-03-2011, 23:26   #1086
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Sto seguendo il profilo consigliato su flatpanelshd e non mi trovo male....

luminosità 30
contrasto 75
profilo colore personalizzato

r 99
g 95
b 98

sharpness 50

Old 05-03-2011, 23:26   #1087
xfire.
Bannato

Quote:
Beh, ho fatto una intensa sessione di dead space2 a piena risoluzione tutto al massimo ( e vsync off, ovvio ) e non ho notato rallentamenti di sorta, anzi i colori sono nettamente migliori rispetto al glorioso 205bw, domani proverò anche COD black ops, ora devo uscire ...

Sono molto contento del monitor, per ora!!!!!
purtroppo dead space è un gioco assai lento, dovresti provare COD, o comunque per essere sicuro al 100% un gioco di corse, ad esempio il demo benchmark di dirt 2.
Old 05-03-2011, 23:28   #1088
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
purtroppo dead space è un gioco assai lento, dovresti provare COD, o comunque per essere sicuro al 100% un gioco di corse, ad esempio il demo benchmark di dirt 2.
Infatti domani gioco a COD, scaricherò anche sta demo, così vediamo meglio...
Old 05-03-2011, 23:29   #1089
xfire.
Bannato

Quote:
Infatti domani gioco a COD, scaricherò anche sta demo, così vediamo meglio...
Bè gioca menne, speriamo sia veloce.

Ultima modifica di xfire. : 06-03-2011 alle 21:16.
Old 06-03-2011, 14:30   #1090
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
GIOCA MENNE facci vedere quanto è veloce
xfire ma uppi i t3d per sport? lo hanno provato decine di persone questo monitor, con giochi di corse e con fps se tutti ne hanno confermato la bontà perché continui a martellare?
Senza nulla togliere alle opinioni di Menne che anzi arricchiscono il t3d, però hai fatto 3 post uno uguale all'altro
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 16:19   #1091
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
xfire ma uppi i t3d per sport? lo hanno provato decine di persone questo monitor, con giochi di corse e con fps se tutti ne hanno confermato la bontà perché continui a martellare?
Senza nulla togliere alle opinioni di Menne che anzi arricchiscono il t3d, però hai fatto 3 post uno uguale all'altro
giocare per te vuol dire usare la ps3 o xbox a 30fps ? Alcuni utenti al contrario di te son abituati a sorare senza problemi i 60.
o usare qualche gioco passato ? menne ha una gtx 480 perciò son curioso di vedere i suoi risultati.
Old 06-03-2011, 19:09   #1092
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
giocare per te vuol dire usare la ps3 o xbox a 30fps ? Alcuni utenti al contrario di te son abituati a sorare senza problemi i 60.
o usare qualche gioco passato ? menne ha una gtx 480 perciò son curioso di vedere i suoi risultati.
OMG Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
La maggior parte degli utenti lo ha provato con giochi del pc (quindi evita di confondere le acque) e poi chi te l'ha detto che le persone che hanno provato il monitor avevano schede video scarse? L4D2 come tipo di gioco è uguale a COD e già un utente ha confermato la bontà del monitor con quel fps online.

Evitiamo questi up inutili, lascia a Menne il tempo di testarlo e una volta che ti avrà confermato quello che ormai hanno scritto tutti mettiti l'anima in pace una buona volta!
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 19:26   #1093
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
OMG Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
La maggior parte degli utenti lo ha provato con giochi del pc (quindi evita di confondere le acque) e poi chi te l'ha detto che le persone che hanno provato il monitor avevano schede video scarse? L4D2 come tipo di gioco è uguale a COD e già un utente ha confermato la bontà del monitor con quel fps online.

Evitiamo questi up inutili, lascia a Menne il tempo di testarlo e una volta che ti avrà confermato quello che ormai hanno scritto tutti mettiti l'anima in pace una buona volta!
sei tornato a stuzzicarmi ? forse non hai ben capito, ma io il monitor da 700€ non lo voglio perciò io e te non abbiamo nulla da dirci, non sto disturbando nessuno, i miei ultimi 2 up erano con aria ironica oltre che a porre dei quesiti, perciò sei pregato di smetterla con queste entrate, visto che per te già questo monitor è una perdita di tempo.

Ultima modifica di xfire. : 06-03-2011 alle 19:28.
Old 06-03-2011, 20:51   #1094
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
xfire,
non è SinapsiTXT quello dei monitor da 700 euro dell'altra discussione. Non ti scaldare

SinapsiTXT,
xfire è molto incerto sul nuovo acquisto, se scrive un post in più non è la fine del mondo. Ne ho letti tanti, molto più inutili

Fate i bravi e non arrabbiatevi per queste stupidaggini
Old 06-03-2011, 21:14   #1095
xfire.
Bannato

ah già quello è sblantipodi, scusa sinapsi, comunque si sono incerto e sono uno che di solito si fa molte seghe mentali e non riesco a far a meno di esporle, mi sto anche trattenendo per non allagare tutta la sezione, comunque stavo solo chiedendo, io sono uno sempre alla ricerca di conferme, in quanto i pareri di utenti cambiano da punto di vista ad un altro perciò cerco sempre di avere più conferme possibili.
menne poi avrebbe una buona configurazione e da quanto ho capito è il suo primo IPS perciò mi interessava completamente anche le sue prime impressioni.
Old 07-03-2011, 00:37   #1096
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Bene, per chi interessasse ho effettuato intense sessioni di gioco a cod black ops e con la demo di drit2, ovviamente tutto al massimo.

Resa dei colori ottima, a mio avviso, e nessun rallentamento visibile, nè tearing o quant'altro, ottimo, direi, ovviamente vsync off, AA al massimo e tutto sparato.

Provato il profilo game e poi quello personalizzato postato prima, forse mi trovo meglio nel secondo....

Sono molto soddisfatto del monitor, anzi così a occhio sembra pure più reattivo del glorioso 205bw il quale aveva 5ms dichiarati, ma magari è solo una impressione, si deve solo un pochino abituarsi ai 16:9 rispetto ai 16:10 cui ero oramai avvezzo, ma non mi sembra così drammatico, ovvio passare dai 4:3 a questo sarebbe diverso.

Mi son guardato anche diverse demo 1080 e un pezzo di film e di concerto in dvd e bluray devo dire che rispetto ai tn è tutta un altra cosa, poffarbacco!
Old 07-03-2011, 01:01   #1097
xfire.
Bannato

Quote:
Bene, per chi interessasse ho effettuato intense sessioni di gioco a cod black ops e con la demo di drit2, ovviamente tutto al massimo.

Resa dei colori ottima, a mio avviso, e nessun rallentamento visibile, nè tearing o quant'altro, ottimo, direi, ovviamente vsync off, AA al massimo e tutto sparato.

Provato il profilo game e poi quello personalizzato postato prima, forse mi trovo meglio nel secondo....

Sono molto soddisfatto del monitor, anzi così a occhio sembra pure più reattivo del glorioso 205bw il quale aveva 5ms dichiarati, ma magari è solo una impressione, si deve solo un pochino abituarsi ai 16:9 rispetto ai 16:10 cui ero oramai avvezzo, ma non mi sembra così drammatico, ovvio passare dai 4:3 a questo sarebbe diverso.

Mi son guardato anche diverse demo 1080 e un pezzo di film e di concerto in dvd e bluray devo dire che rispetto ai tn è tutta un altra cosa, poffarbacco!
teoricamente il dell è più reattivo di qualunque 5ms TN, ma comunque quando si dice "reattivo" cosa si intende per curiosità ?
che c'è meno blur quando sposti la visuale o che va più liscio il gioco a parità di frames ?
Old 07-03-2011, 01:09   #1098
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
teoricamente il dell è più reattivo di qualunque 5ms TN, ma comunque quando si dice "reattivo" cosa si intende per curiosità ?
che c'è meno blur quando sposti la visuale o che va più liscio il gioco a parità di frames ?
Forse è una mia impressione, ma mi sembra che a parità di frames i giochi vadano più lisci che non col 205bw...
Old 07-03-2011, 01:23   #1099
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah, non so se era stato detto ma ho trovato sul web che premendo e tenendo premuti i tasti 1 e 2 dall'alto e contemporaneamente accendendo il monitor e poi premendo il tasto in alto, si accede al menu di servizio.... funziona, ma ovviamente ho lasciato tutto come è, per non fare guai.
Old 07-03-2011, 01:40   #1100
xfire.
Bannato

Quote:
Forse è una mia impressione, ma mi sembra che a parità di frames i giochi vadano più lisci che non col 205bw...
ok thank u soo much for your answers.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian