Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 22:16   #861
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ciao....piccola domanda!!

ho sentito parlare molto bene di questo programma, lo si riporta come migliore di perfet disk

Defrag V8 Professional Edition

che mi dici, lo conosci?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 22:21   #862
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Postami il link, che lo provo...
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 22:45   #863
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Postami il link, che lo provo...
ho letto recensioni e altro...e su giornali specifici!!

comunque ora guardo in giro se è freeware o cosa...

forse abbiamo trovato l'erede di perfet disk

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Ultima modifica di ugox@ : 20-10-2005 alle 23:01.
Old 20-10-2005, 22:57   #864
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

*Specifici
Old 20-10-2005, 23:02   #865
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

ops..errore di battitura!

Old 20-10-2005, 23:03   #866
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Old 21-10-2005, 01:05   #867
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Uhm... è un dilemma.

I motivi potrebbero essere principalmente tre:

a) Potrebbe esserci uno o più files con nome estremamente lungo, il che potrebbe mandare in acido explorer (non sarebbe la prima volta);

b) In una di quelle cartelle, potrebbe essere archiviato un file trojan, ben camuffato (infatti, mi insospettisce il tentativo di accedere ad un determinato URL;

c) Un file video del quale è presente solo il collegamento per lo streaming (ma ciò non mi convince, perché ci dovresti cliccare su, per avere le conseguenze da te descritte.

Per conto mio, farei una scansione della partizione con qualche antivirus diverso da quello installato, tra quelli disponibili sulla rete e che funzionano on-line. Sul mio sito trovi qualcosa. Utile sarebbe adoperare anche qualche trojan scanner come Malware Scanner, il quale, rispetto ad Adware e Spyboot, è preferibile di gran lunga (laddove Ad-Aware ti dice che il sistema è pulito, Malware Scanner, te ne identifica una decina, di porcherie).

A mali estremi... estremi rimedi: se non risolvi, non ti rimane che spulciare manualmente le diverse directories e man mano che le trasferisci su altro supporto (non tutte assieme, quindi), verifichi se il problema si ripete.

P.S. Onorato di vedere, dallo screenshot, che hai un collegamento alla mia home page...
Il link alla tua pagina come vedi è appunto dentro la directory HardWare dedicata a tuuuutto quello che riguarda il pc.

Cmq ora provo a fare uno scan con Malware Scanner e poi ti dico.

Rimango in attesa di sapere anche io come sia questo Defrag V8 Professional Edition.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 01:37   #868
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Mah... quando eseguo Malware Scanner vedo la schermatina di avvio con l'animazione, vedo comparire l'icona nel taskbar e poi il nulla.....

La schermatina di avvio sparisce e se vado a passare il cursone del mouse sull'icona nel taskbar, questa sparisce!!

In /logs/errorlog.txt ho:

"Date: 21/Oct/05","Time: 2:37:42 AM","Error Description: Invalid procedure call or argumentcalues Section = NTOT sID=MEMAFNUM, Error Number: 5, Method: GetDataBaseItem"

Che è???

Ultima modifica di PIRATA! : 21-10-2005 alle 01:39.
Old 25-10-2005, 09:37   #869
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Mah... quando eseguo Malware Scanner vedo la schermatina di avvio con l'animazione, vedo comparire l'icona nel taskbar e poi il nulla.....

La schermatina di avvio sparisce e se vado a passare il cursone del mouse sull'icona nel taskbar, questa sparisce!!

In /logs/errorlog.txt ho:

"Date: 21/Oct/05","Time: 2:37:42 AM","Error Description: Invalid procedure call or argumentcalues Section = NTOT sID=MEMAFNUM, Error Number: 5, Method: GetDataBaseItem"

Che è???
nicsciiiiiiics aiutoooooooooo!!!
Old 25-10-2005, 11:53   #870
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Come dicevo qualche post addietro, se il programma, durante il setup, rileva errori hardware o software, si ferma. Su sistemi in ordine, non dà nessun problema.
Old 25-10-2005, 18:56   #871
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Come dicevo qualche post addietro, se il programma, durante il setup, rileva errori hardware o software, si ferma. Su sistemi in ordine, non dà nessun problema.
Lo avevo letto... ma non so come risolvere la cosa.

Che posso fare???
Old 25-10-2005, 18:59   #872
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Il problema che ho avuto io, era dovuto all'installazione di "quella famosa patch"... L'HD sono riuscito a ripristinarlo in seguito alla prova di scansione di malware scanner...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 20:27   #873
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da masand
Il problema che ho avuto io, era dovuto all'installazione di "quella famosa patch"... L'HD sono riuscito a ripristinarlo in seguito alla prova di scansione di malware scanner...

Un saluto a tutti...
masand
Che patch era???

Cmq ho risolto. L'ho anche aggiornato facendogli fare un Update via rete.

Ora che faccio??? Eseguo "Scan Now" e basta o devo prima configurarlo???
Visto che è freeware che fa?? Me li vedrà TUUUTTI gli errori se presenti oppure solo in parte???

Ultima modifica di PIRATA! : 25-10-2005 alle 20:33.
Old 27-10-2005, 14:30   #874
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

HO RISOLTO!!!

Ho notato che è bastato installare Malware Scanner che quel difetto di attesa nell'aprire quella super directory (di cui parlavo prima) è sparito definitivamente.

Solo che ora, da quando ho installato Malware Scanner, non è più possibile aprire direttamente (senza fare il giro dalle Rirorse del computer... Documents and settings....) le cartelle dei collegamenti che vengono create nello Start menù ogni volta che installo un programma.

Ora non state a ragionare sul perchè e percome devo andare a toccare i collegamenti e nemmeno state a dirmi che posso fare il giro lungo perchè già lo so.... ma ditemi cosa in Malware Scanner devo toccare perchè non mi eviti di poter aprire tali cartelline.

Grazie!!
Old 27-10-2005, 16:49   #875
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Innanzitutto un saluto a Nic nonchè a tutti voi.......

Vorrei sapere se uso perfect disk in una situazione di una mia amica che ha Win 98 va bene voi che dite????

Lo chiedo perche il suo pc mai deframmentato in anni o formattato, ma ha sopra programmi di fiscalità con molti dati sensibili ma a toccarli non se ne parla, se uso perfect non è che fa danni a seguito di una macchina cosi obsoleta, che so non lo supporta, non conviene perche va a toccare questo etc??????

Thanks

PS: @NIC ti chiedo scusa ma a seguito di un inizio di un progetto da un lato (causa principale) e debian dall'altra (causa minore) non ho ancora postato cio che avevo promesso, appena mi sara possibile lo farò contacci.......
Old 28-10-2005, 09:32   #876
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
ho scaricato il trial di perfectDisk e devo dire cha fa il suo lavoro.
pero' ho un dubbio (sul defrag in generale):
quando lui deframmenta, controlla le frequenza di accesso ai vari files e li deframmenta, raggruppandoli in base alla frequenza di utilizzo per l'appunto.
supponiamo di avere installato un videogioco, di 20 files, ovviamente tutti in una cartella. Non sarebbe meglio raggruppare e deframmentare quei 20 files tutti "vicini" (indipendentemente dalla freq. di utilizzo)? supponiamo che l'exe lo apro due volte a settimana, ma un suono che viene mandato in play dal gioco viene utilizzato 400 volte in quella settimana, mi ritrovo con l'exe da una parte dell'hd e il suono dalla parte opposta magari... magari dico fesserie, e la domanda e':
il processo di defrag è abbastanza smart da mettere i files di un applicazione tutti vicini?
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:41   #877
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Innanzitutto un saluto a Nic nonchè a tutti voi.......

Vorrei sapere se uso perfect disk in una situazione di una mia amica che ha Win 98 va bene voi che dite????

Lo chiedo perche il suo pc mai deframmentato in anni o formattato, ma ha sopra programmi di fiscalità con molti dati sensibili ma a toccarli non se ne parla, se uso perfect non è che fa danni a seguito di una macchina cosi obsoleta, che so non lo supporta, non conviene perche va a toccare questo etc??????

Thanks

PS: @NIC ti chiedo scusa ma a seguito di un inizio di un progetto da un lato (causa principale) e debian dall'altra (causa minore) non ho ancora postato cio che avevo promesso, appena mi sara possibile lo farò contacci.......
Stai tranquillo. Fai come ti viene più comodo.

PerfectDisk si installa solo su Windows 2000/2003/XP. Ti conviene usare il defrag di Windows ME (defrag.exe).

Nel caso la tua amica non volesse perdere i dati, pur reinstallando Windows ex-novo... ci sono sempre... delle soluzioni.
Old 28-10-2005, 10:44   #878
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da tonaz
ho scaricato il trial di perfectDisk e devo dire cha fa il suo lavoro.
pero' ho un dubbio (sul defrag in generale):
quando lui deframmenta, controlla le frequenza di accesso ai vari files e li deframmenta, raggruppandoli in base alla frequenza di utilizzo per l'appunto.
supponiamo di avere installato un videogioco, di 20 files, ovviamente tutti in una cartella. Non sarebbe meglio raggruppare e deframmentare quei 20 files tutti "vicini" (indipendentemente dalla freq. di utilizzo)? supponiamo che l'exe lo apro due volte a settimana, ma un suono che viene mandato in play dal gioco viene utilizzato 400 volte in quella settimana, mi ritrovo con l'exe da una parte dell'hd e il suono dalla parte opposta magari... magari dico fesserie, e la domanda e':
il processo di defrag è abbastanza smart da mettere i files di un applicazione tutti vicini?
PerfectDisk... valuta la soluzione migliore per ogni situazione. Non ragiona con il nostro processo mentale, ma per mezzo di algoritmi che variano il suo comportamento di volta in volta.
Old 28-10-2005, 11:54   #879
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
si ok, ma non sarebbe effettivamente meglio defraggare e raggruppare tutti insieme i files di una stessa applicazione?
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:40   #880
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da tonaz
si ok, ma non sarebbe effettivamente meglio defraggare e raggruppare tutti insieme i files di una stessa applicazione?
Ribadisco che il file system di un disco rigido non lavora come le tracce su di un disco in vinile.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian