|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Se tu conosci il nome utente, le altre cartelle possono essere eliminate. Al limite, prima ne fai un backup, poi le cancelli. Se sono directories utente "morte" (scollegate dal sistema), te le fa eliminare senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2) a me pare che win usi un sacco lo swap anche con quantità sovrebbondanti di ram... almeno così riferisce task manager ciao ![]()
![]() |
![]() |
#843 |
Bannato
|
; Optimize Core System Performance
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] "DisablePagingExecutive"=dword:00000001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Bannato
|
Quote:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] "DisablePagingExecutive"=dword:00000001 1) E' vero in parte... infatti se il file di scambio non viene cancellato all'uscita del sistema, non deve essere riallocato. Il sistema vi accede direttamente, senza dover attendere che venga riscritto. Se invece, lo SWAP fosse allocato dinamicamente (come era in Windows 98), allora ti darei ragione. 2) Con livelli di memoria uguali o superiori a 512 MB, si può applicare la chiave di registro sopra riportata... così, le cose cambiano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
2) cosa fa esattamente quella chiave?
![]() |
![]() |
#847 |
Bannato
|
L'unico problema che puoi avere con il file di SWAP è se questo è frammentato (pieno di buchi).
La chiave postata, serve ad istruire Windows ad adoperare, quanto possibile, la RAM (quella vera), facendo sì che non acceda al file di scambio anche quando non serve, così da aumentare l'efficienza nella gestione delle diverse operazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
- capito, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#849 | |
Bannato
|
Quote:
Questo aspetto, compensa ampiamente le valutazioni sino ad ora da te fatte. http://www.hwupgrade.it/articoli/121...oni_piatti.gif Comunque... meglio se il file di SWAP, lo mettiamo su altro hard disk... potendo. Ultima modifica di nicscics : 20-10-2005 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
![]() Cmq sia non ho ancora capito cosa tu intenda per "spostare le cartelle di Admin"... A parte questo non riesco veramente a capire nella pratica come sia possibile spostare le cartelle utente (Document and settings), quali siano nel dettaglio le Power Utilities Microsoft NECESSARIE per farlo, se queste lo fanno in automaticon e soprattutto che migliorie porterebbe averle da un altra parte. Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
|
Ah! Quasi dimenticavo...
Ho una cartella in G: (prego vedere disengo partizioni nella pagina precedente)dedicata a "database programmi da installare & backups (45Gb)" che selezionandola o doppio-clocckandoci sopra mi fa laggare il pc per qualche secondo, come se dovesse fare un cache di qualcosa..... Come posso eliminare questo fastisioso effetto??? Grazie ancora! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#853 | |
Bannato
|
Quote:
Spostare le cartelle utente in altra partizione ha lo scopo di tutelare i dati e... non mi sembra poco. ![]() Quella chiave non è un consiglio, ma una soluzione delle possibili. Ultima modifica di nicscics : 20-10-2005 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque... è sempre un'opinione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando voglio entrarci, mi si accende la luce dell'hdd e incomincia a cracchiare come un matto, come se stesse swappando. La cosa strana è che ci sta dai 5 ai 10 secondi e certe volte mi blocca anche tutto explorer per quel mentre. È da anni che ho questa directory che mi porto via via in tutti i pc che ho avuto, crescendo sempre di più in grandezza di Gb, e su tutti i pc, tutti gli hdd e tutti i sistemi operativi WindowsXP Pro che ho avuto mi ha fatto sempre questa cosa. Prima di avere WindowsXP (cioè con Windows2000 e 98SE) non mi ricordo di aver mai notato sta cosa. La cosa curiosa è che se la seleziono con un solo click, quando poi finisce di swappare, sulla sinistra vedo che mi compare il riquadro "Video Tasks" con sotto "Play selection". Se ci clicco sopra, mi parte una super ricerca all'interno della super directory fino ad andarsi a fare una ricerca su "ftp.shuttle.com"!!! Che storia è??? Ecco lo screenshot che ho fatto dopo aver clickato su "Play selection": ![]() Il gracchiare scompare e riesco così a doppio clickare come solito su quella directory (o su altre) solo dopo che mi è comparsa la scritta "Play selection" nel riquadro "Video Tasks" (prima di clickare sulla super directory in "Video Tasks" ho scirtto "Play all"). Come posso togliere sto fastidioso problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Bannato
|
Uhm... è un dilemma.
I motivi potrebbero essere principalmente tre: a) Potrebbe esserci uno o più files con nome estremamente lungo, il che potrebbe mandare in acido explorer (non sarebbe la prima volta); b) In una di quelle cartelle, potrebbe essere archiviato un file trojan, ben camuffato (infatti, mi insospettisce il tentativo di accedere ad un determinato URL; c) Un file video del quale è presente solo il collegamento per lo streaming (ma ciò non mi convince, perché ci dovresti cliccare su, per avere le conseguenze da te descritte. Per conto mio, farei una scansione della partizione con qualche antivirus diverso da quello installato, tra quelli disponibili sulla rete e che funzionano on-line. Sul mio sito trovi qualcosa. Utile sarebbe adoperare anche qualche trojan scanner come Malware Scanner, il quale, rispetto ad Adware e Spyboot, è preferibile di gran lunga (laddove Ad-Aware ti dice che il sistema è pulito, Malware Scanner, te ne identifica una decina, di porcherie). A mali estremi... estremi rimedi: se non risolvi, non ti rimane che spulciare manualmente le diverse directories e man mano che le trasferisci su altro supporto (non tutte assieme, quindi), verifichi se il problema si ripete. P.S. Onorato di vedere, dallo screenshot, che hai un collegamento alla mia home page... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Nics, ma il tool da te indicato, è free? Perché andando sul sito c'è un costo ben preciso... Magari ti fa vedere le zozzerie che hai nel PC, ma non te le rimuove (la versione scaricabile), giusto? Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#859 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Scaricato il tool... e al momento di partire, ecco il risultato:
![]() Iniziamo bene... ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#860 |
Bannato
|
Infatti... è a pagamento... fa la scansione, ma non elimina se non scuci i dindi (la qualità si paga).
Perfetto! ...Si fa per dire. Quell'errore indica che uno dei dischi o una delle partizioni, presenta errori nel file system. Malware Scanner, infatti, esegue un test dei volumi presenti, prima di terminare la fase di setup. Scoperto l'arcano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.