Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 14:59   #17941
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Fammi sapere che ce l'ho pure io il PMM-200, son curioso di sapere che scostamenti hai tu
sono curioso pure io. testiamo nel merito la bontà di stò lidlometro
Old 28-01-2010, 15:01   #17942
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
o meglio

VIA DA QUI

si scherza Trexuccio
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:04   #17943
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Eh si pure io ancora devo fare il mio multetto e mi hanno consigliato le schede mini-itx via fanless pero' non so quale prendere e poi che processore metterci? dovrei assemblarmelo io?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:06   #17944
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Grazie adesso capisco perchè mi era sfuggito..... perchè c' è scritto Athlon e per me Athlon è uguale a "cacca" e fine dei discorsi.... poi andranno pure bene e tutto quello che ve pare, ma io se compro compro solo Intel.
Ma lol!

Che tipo!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:12   #17945
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ben detto! voglio darti alcuni consigli che definirei vitali, per godere appieno di un cosiddetto Personal Computer

1- lascia perdere qualsiasi chip si chiami Athlon, Sempron, Phenom o qualunque altro processore il cui nome commerciale non contenga le seguenti parole:
- Pentium
- Celeron
- Atom
- Core

2- mi raccomando le schede madri: accertati scrupolosamente che montino un chipset Intel, le schede Nvidia o AMD spesso sono alle cronache per incendi domestici da autocombustione

3- se hai intenzione di acquistare un fisso nuovo o un portatile accertati scrupolosamente che ci sia pure l'adesivo "Intel inside" nello chassis, mi raccomando questo punto, requisito fondamentale!

4- il punto più importante, lo metto pure in grassetto và, affinchè non ti sfugga; con Windows Vista e Seven è stata introdotta una grandissima feature: impostando il logo ufficiale Intel come sfondo desktop le prestazioni della macchina aumentano di un buon 10% se è solo se la macchina in questione monta un processore Intel, un chipset Intel e pure un SSD Intel

Spero di averti aiutato
Grazie mille, tu si che capisci.... il tuo post di consigli, memorizzato, stampato e messo al sicuro, seguirò alla lettera.... grazie.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Dopo un po' di smartellamento a scopo informativo penso sia saggio passare dalla teoria alla pratica

Pure sbagliando, ma almeno fai qualcosa di costruttivo e hai una base di partenza

Altrimenti si continua a parlare sul nulla facendo ipotesi sul nulla

D'altronde se tu stesso dici che hai conoscenza zero... pensa se uno con conoscenza zero gli mettessero sotto al culo una Ferrari, non saprebbe neppure come accenderla e sarebbe solo fonte di grattacapi
Prima si compra la sua bella Fiat da fondergli la frizione, poi passa a qualcosa di più decente basandosi su come ha visto gli piace guidare (un SUV piuttosto che una cabrio piuttosto che una SMART), ed infine se è proprio appassionato si fa questa Ferrari... e la mantiene per i cavoli suoi!!! :-)
No io non voglio sbagliarmi nell' acquisto, perchè poi dopo mi pento e mi mortifico per non aver approfondito di più l' argomento, almeno se approfondisco poi ho la scusante che di più non potevo approfondire e quindi non posso accusarmi di aver scelto con leggerezza.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
vedi mikele nella mia esperienza di vita ma soprattutto lavorativa esistono 3 tipi di persone.
Quelle che sono brave di loro qualsiasi cosa tu gli dia da fare perché imparano in fretta e fanno tesoro delle esperienze.
Quelle che con l'esperienza migliorano costantemente pur se hanno delle difficoltà.
Quelle che non imparano ne con la teoria ne con la pratica.
Non dico altro.....
Ilratman io sono del secondo tipo.... seguo questa discussione anche se è diventata "pallosa" perchè ogni tanto qualcuno come GT82 o come quello con la maglia gialla del Brasile nell' avatar posta qualche pc che per me è interessante..... farmi un pc non è semplice perchè lo voglio piccolo, fanless, che consuma poco, processore e chipset Intel secondo le istruzioni di GT82.

Poi al pc devo abbinarci un SSD anche quello Intel ma ancora devo capire che significa ich8 ich9 ich10 e il TRIMM e poi devo abbinarci un masterizzatore e poi ancora devo capire come si usa stò WD TV e forse me compro pure quello.... ma non voglio sbagliarmi nell' acquisto perchè poi mi mortifico per non aver approfondito adeguatamente l' argomento.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:13   #17946
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
con Windows Vista e Seven è stata introdotta una grandissima feature: impostando il logo ufficiale Intel come sfondo desktop le prestazioni della macchina aumentano di un buon 10% se è solo se la macchina in questione monta un processore Intel, un chipset Intel e pure un SSD Intel[/b]

Spero di averti aiutato
davvero????

Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:14   #17947
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
tiranno pure io cerco un pc come lo cerchi tu.....ma ci tocca assemblarlo vero?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:15   #17948
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Scusami, ma poi il wd tv è intel?

Altrimenti le feature del 10% in più non funziona, almeno così è riportato sui datashit di intel e microsoft.
Old 28-01-2010, 15:18   #17949
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
se voui farti un pc ad hoc si, altrimenti puoi prenderne uno già assemblato come gli asus eee, o l'asrock
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:25   #17950
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
un altro!

forse non hai capito che trex cerca un pc che faccia cose come un i7 con una 5870 ma che consumi 6w.

più che altro non ha assolutamente capito cosa gli serve e con questo andazzo forse prima della pensione, a meno che già non lo sia in pensione, non riuscirà a capirlo.

cmq se riuscite ad assemblarlo vi faccio un monumento.
Old 28-01-2010, 15:27   #17951
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie mille, tu si che capisci.... il tuo post di consigli, memorizzato, stampato e messo al sicuro, seguirò alla lettera.... grazie.

No io non voglio sbagliarmi nell' acquisto, perchè poi dopo mi pento e mi mortifico per non aver approfondito di più l' argomento, almeno se approfondisco poi ho la scusante che di più non potevo approfondire e quindi non posso accusarmi di aver scelto con leggerezza.

Ilratman io sono del secondo tipo.... seguo questa discussione anche se è diventata "pallosa" perchè ogni tanto qualcuno come GT82 o come quello con la maglia gialla del Brasile nell' avatar posta qualche pc che per me è interessante..... farmi un pc non è semplice perchè lo voglio piccolo, fanless, che consuma poco, processore e chipset Intel secondo le istruzioni di GT82.

Poi al pc devo abbinarci un SSD anche quello Intel ma ancora devo capire che significa ich8 ich9 ich10 e il TRIMM e poi devo abbinarci un masterizzatore e poi ancora devo capire come si usa stò WD TV e forse me compro pure quello.... ma non voglio sbagliarmi nell' acquisto perchè poi mi mortifico per non aver approfondito adeguatamente l' argomento.
veramente io per ora posso metterti solo nel 3o tipo visto che hai dimostrato più volte che in tutto questo tempo non hai imparato nulla.
Spero per te che tu riesca a risalire la classifica!
Old 28-01-2010, 15:28   #17952
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
CUT...
farmi un pc non è semplice perchè lo voglio piccolo, fanless, che consuma poco, processore e chipset Intel secondo le istruzioni di GT82.
ecco forse sbagli proprio questo termine. farse/assemblare da SOLO un pc ha un costo contenuto ben diverso da pc che corrisponde alle tue esigenze. qui non lo troverai mai forse perchè a noi altri piace assemblare da soli il tutto o perchè abbiamo già alcuni pezzi a casa o perchè, parlo per me, non ho il denaro da investire in un pc del genere.

Quote:
CUT...
ma non voglio sbagliarmi nell' acquisto perchè poi mi mortifico per non aver approfondito adeguatamente l' argomento.
ma non dicevi a ilratman che eri "Quelle che con l'esperienza migliorano costantemente pur se hanno delle difficoltà." e allora se non "sbagli", anche acquistando qualcosa che POI ti deluderà come potrai mai imparare???
questa è una lezione di vita...

Quote:
se vuoi risparmiare qualcosina è necessario
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:37   #17953
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
ho appena preso il misuratore di consumi da lidl... prima impressione è che sia un po datato.. monta ancora le vecchie batterie tipo orologi... su ebay a 20-25 € spedito ci si trovano modelli con più funzioni e con batteria al litio. (tra l'altro ha pure l'attacco della presa tedesca e quindi ci si deve usare pure un adattatore)
Le batterie degli orologi sono batterie al litio. Solo non ricaricabili. A regola quello che vendono ora dovrebbe essere lo stesso uso io (è nuovo rispetto il "primo" lidolmetro), e sempre a regola dovrebbe esser più preciso del vecchio.
datemi conferme (sono sopratutto curioso da gt82 come gli misura questo il suo mulettone).
p.s. ce l'ho da un annetto sempre acceso e non ho problemi di batteria...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:45   #17954
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Le batterie degli orologi sono batterie al litio. Solo non ricaricabili. A regola quello che vendono ora dovrebbe essere lo stesso uso io (è nuovo rispetto il "primo" lidolmetro), e sempre a regola dovrebbe esser più preciso del vecchio.
datemi conferme (sono sopratutto curioso da gt82 come gli misura questo il suo mulettone).
p.s. ce l'ho da un annetto sempre acceso e non ho problemi di batteria...
credo che la batt sia solo un tampone per tenere registrate le lettura quando lo stacchi dalla spina, per esempio i wh mensili, e quindi se lo lasci sempre attaccato non si scarica.
Old 28-01-2010, 15:48   #17955
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
T-rex quello che tu vuoi c'è e si chiama FitPC2

piccolo, piccolissimo
consuma pochissimo
processore e chipset Intel

questo è un pc, anche se (molto) poco potente, o meglio se fosse uscito 10 anni fa sarebbe ottimo ma al giorno d'oggi (almeno per l'uso che faccio io e presumo la maggioranza della gente) è praticamente inutilizzabile

oppure per utilizzarlo devi accettare:

- di disabilitare il Flash dal browser, o se lo attivi poche pochissime pagine aperte
- niente HDMI, solo DVI
- riproduzione video, max 720p (HD)
- non ci puoi fare photo-video editing, se li vuoi fare aspettati tempi biblici
- non ci puoi giocare (o al max giochi vecchi tipo Warcraft 1 e 2 ad esempio oppure giochi che non usino molto o per niente il 3D)
- in generale non pretendere in alcun modo che abbia le prestazioni di un Core Duo, o anche di un Core Solo
- altre limitazioni "prestazionali" conseguenza del punto precedente

se sei disposto ad accettare queste limitazioni la tua ricerca è finita, ordinalo e via, ovviamente non puoi pretendere che costi pochissimo alla pari dei "normali" pc come li definisci, allo stesso modo penso non ti sia difficile capire che se consuma solo quei pochi watt deve pagare dazio in termini prestazionali
pensi che i processori non Atom consumino tanto di più così solo per caso? consumano di più perchè hanno architetture molto più prestazionali, ti basti sapere che il core del processore Atom è stato sviluppato a partire dal Pentium I P54C, un processore che era in commercio nel 1995. capisci?

se invece non li puoi accettare, devi "accontentarti" di un pc più grande (su scheda mini-itx) che consuma tra i 10-11 ai 25-26w a seconda della potenza che nel caso del primo (10-11w) è la stessa del FitPC
il miglior compromesso se sei disposto a spendere qualche soldo saranno le nuove mini-itx H55 abbinate ai nuovi Clarkdale 32nm, quasi sicuramente se tali schede disporranno della possibilità di undervolt, si potranno fare gingilli da meno di 20w in idle con potenza 10 volte quella di un Atom

il WD TV Player NON E' UN PC, è un semplice player multimediale che offre solo alcune limitate funzioni di un pc, in effetti sono dei player un po' più sofisticati che prendono il nome di NMT (Network Media Tank)
puoi vedere video (anche FullHD) e/o ascoltare musica, per i più smanettoni penso ci sia anche la possibilità di fare altre cosine, ma ripeto non è un pc quindi non ci puoi fare moltissime cose

Ultima modifica di GT82 : 28-01-2010 alle 15:58.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:00   #17956
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Non lo sò ma se tocca assemblarlo allora si assembla, comunque sia il FitPC2 che il Intel D945GSEJT w/ Morex T1610 fanless case si trovano già assemblati o quasi.... ma basta aspettare e leggere tutti i messaggi su questa discussione perchè tanto prima o poi qualcuno ce lo posta il pc giusto.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
un altro!

forse non hai capito che trex cerca un pc che faccia cose come un i7 con una 5870 ma che consumi 6w.

più che altro non ha assolutamente capito cosa gli serve e con questo andazzo forse prima della pensione, a meno che già non lo sia in pensione, non riuscirà a capirlo.

cmq se riuscite ad assemblarlo vi faccio un monumento.
Guarda Ilratman tu ci scherzi ma il pc che tu scherzosamente hai indicato come una "chimera" ESISTE e prima o poi qualcuno lo posterà su questo tred se non è già stato postato e sai a quale mi riferisco.

E' vero che non ci capisco una mazza ma a intuito lo capisco se un pc è buono oppure è un ciofecone e vedrai che ci arrivo a trovare quello che cerco .

Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940 Guarda i messaggi
ma non dicevi a ilratman che eri "Quelle che con l'esperienza migliorano costantemente pur se hanno delle difficoltà." e allora se non "sbagli", anche acquistando qualcosa che POI ti deluderà come potrai mai imparare???
questa è una lezione di vita...
Per sbagliare forse sbaglierò o forse no, ma comunque anche se dovessi sbagliare nell' acquisto non andrò tanto "fuori centro" perchè a intuito lo riesco a capire se un pc è una ciofeca e la fretta è una cattiva consigliera e anche questa è una lezione di vita.
Old 28-01-2010, 16:04   #17957
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Il Lafayette non ho provato ancora ma senza dubbio mi darebbe meno i 18w, dopo alcune prove con lampadine fino a 150w mi fido di più del Lidlometro

comunque mi prenderò sicuramente uno di questi attuali per vedere se ci son differenze

a titolo di paragone il portatile Santa Rosa di mio fratello (T7250, 4Gb di ram, GM965, Nividia 8400GS, Vista) fa 11w con il Lafayette a schermo spento
Old 28-01-2010, 16:10   #17958
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Per sbagliare forse sbaglierò o forse no, ma comunque anche se dovessi sbagliare nell' acquisto non andrò tanto "fuori centro" perchè a intuito lo riesco a capire se un pc è una ciofeca e la fretta è una cattiva consigliera e anche questa è una lezione di vita.
Posso chiederti come fai a capire "ad occhio" se un pc è una ciofeca oppure no?

Ho capito che nel bene o nel male scarti tutti gli amd, quindi anche tutte le schede video ati (che sono amd).

Per gli altri parametri come ti regoli?
Old 28-01-2010, 16:16   #17959
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Guarda Ilratman tu ci scherzi ma il pc che tu scherzosamente hai indicato come una "chimera" ESISTE e prima o poi qualcuno lo posterà su questo tred se non è già stato postato e sai a quale mi riferisco.
Quindi sai già che pc è, esiste insomma, un pc con prestazioni da paura che consuma praticamente nulla

se così fosse saresti così gentile di dirci qual'è?
Old 28-01-2010, 16:17   #17960
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
il WD TV Player NON E' UN PC, è un semplice player multimediale che offre solo alcune limitate funzioni di un pc, in effetti sono dei player un po' più sofisticati che prendono il nome di NMT (Network Media Tank)
puoi vedere video (anche FullHD) e/o ascoltare musica, per i più smanettoni penso ci sia anche la possibilità di fare altre cosine, ma ripeto non è un pc quindi non ci puoi fare moltissime cose
Grazie lo avevo capito che non è un pc, quello che non ho capito è come funzia.

Siccome il Fitpc2 pare che i filmati non li visualizza bene, dico pare ma poi è tutto da verificare perchè i pareri sono discordanti.... quello che vorrei sapere è se il Wd TV è un "affare" che si collega al FitPC2 o altro pc similare e poi quando navighi col FitPC2 o altro similare se "clicchi" sopra a un filmato entra in funzione "automaticamente" questo WD TV e il filmato te lo fa vedere bene.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian