Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 16:35   #17241
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Sì ma devi considerare che essendo una cpu vecchia e che la frequenza è bassa, anche il semplice P2P (vedi emule) la può mettere tranquillamente sotto torchio, con conseguente aumento dei consumi
ma no.
Ribadisco: PIII500 con 512mega ero stabile a 30W e la cpu andava al max al 5% usando il solo emule.
Ovvio che scattasse al 100% quando faceva l'hashing bloccando qualsisasi attività, ma a parte quello nessun problema di performance.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:27   #17242
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
quoto
devo giusto farmici un giretto perché voglio testare qualche vecchia cpu in oc e trovarne una buona per un eventuale muletto.
Old 18-11-2009, 19:42   #17243
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io col P3 1400-S (che comunque è Tualin, li facevano per portatili, dovrebbero consumare poco), ali decente, HD 5400 giri, 512MB SDRAM sus chedina microatx con VGA integrata sto a 50W
Magari col Celeron è più ragionevole, ma sinceramente non mi sento proprio di consigliarla
Sopratutto anche in virtù del fatto i dischi IDE sono venduti a peso d'oro e ormai sono sinceramente scomodi
Se invece la postazione serve per cose "light" ci sono ormai dischi esterni che fungono da NAS, stampanti wi-fi, router che scaricano dal torrent, mediaplayer da 7W, insomma tante belle soluzioni che lo rimpiazzano egregiamente
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:25   #17244
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Chi può dirmi quale combinazione Scheda madre+cpu conviene comprare ora per fare un muletto scaricatutto a bassisimo consumo??

Es: schede madri con atom saldato sopra, ion, culv , eccecc

GRAZIE.

Budget 100-200euro
Old 19-11-2009, 07:12   #17245
pinez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nessuno sa rispondere alle mie domande fatte qualche post sopra sul pico psu? Io ho cercato ovunque ma non trovo risposta!
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 07:39   #17246
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Posso confermare io stesso, con emule accesso il cpu load non supera il 5% (ho tolto diversi servizi anche, ho solo l'antivir , il vnc e basta. Poi ovviamente sale al 100% quando deve completare il file, metterlo in hashing oppure quando (almeno per me) accedo in remoto a vnc o alle risorse di rete condivise, tutto li il mio unico problema è che ho una scheda madre della compaq e nel bios non c'è nessuna voce che mi permette di fare oc o dc
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:40   #17247
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho l' onore di presentarvi

Pegatron

http://www.youtube.com/watch?v=ymYGIAtvA2o
Old 19-11-2009, 18:52   #17248
lucapost
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vorrei creare un mini server per la casa a bassissimo consumo (max 30W?) e silenzioso ed ECONIMICO! non mi interessano assolutamente alte performance.

Deve avere la possibilità di montare una scheda wireless pci, uno slot pci perporte usb2.0, forse slot per ethernet gigabit. Stavo pensando di metterci sopra una cpu p3 coppermine (quindi socket 370, giusto?) Non mi interessa assolutamente il supporto audio/video.

Ho molti dubbi su come scegliere l'accoppiata mobo+cpu. Sapete consigliarmi una mobo che soddisfi queste caratteristiche, nella quale posso disattivare il supporto audio/video e che quindi parta anche senza scheda video.
Un'altra cosa, magari con interfaccia ethernet integrata, anche se non gigabit.

Potete aiutarmi?

LP
Old 19-11-2009, 18:58   #17249
tengo famiglia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucapost Guarda i messaggi
Vorrei creare un mini server per la casa a bassissimo consumo (max 30W?) e silenzioso ed ECONIMICO! non mi interessano assolutamente alte performance.

Deve avere la possibilità di montare una scheda wireless pci, uno slot pci perporte usb2.0, forse slot per ethernet gigabit. Stavo pensando di metterci sopra una cpu p3 coppermine (quindi socket 370, giusto?) Non mi interessa assolutamente il supporto audio/video.

Ho molti dubbi su come scegliere l'accoppiata mobo+cpu. Sapete consigliarmi una mobo che soddisfi queste caratteristiche, nella quale posso disattivare il supporto audio/video e che quindi parta anche senza scheda video.
Un'altra cosa, magari con interfaccia ethernet integrata, anche se non gigabit.

Potete aiutarmi?

LP
we luca, vogliamo la stessa cosa, ho trovato risposta quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29754625

60 euro + SS, e sei a cavallo. Hai ethernet, sata, tutto. SOlo la cpu è un pò limitata, ma se ti gira un oc potrebbe starci, metti che un giorno vorresti farti un mediacenter. CIao
Old 19-11-2009, 19:07   #17250
lucapost
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
avevo già visto, ma 1,6Ghz sono anche troppi! :P

l'unica cosa per la quale mi permetterei di spendere è un picopsu da 90W, sicuramente riutilizzabile in futuro.

prima non l'ho detto, ci metto linux ed amministro da remoto, ok?
Old 19-11-2009, 19:30   #17251
tengo famiglia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucapost Guarda i messaggi
avevo già visto, ma 1,6Ghz sono anche troppi! :P

l'unica cosa per la quale mi permetterei di spendere è un picopsu da 90W, sicuramente riutilizzabile in futuro.

prima non l'ho detto, ci metto linux ed amministro da remoto, ok?
Non so cosa è un picopsu, quanto costa, che caratteristiche ha, come si fa a gestire in remoto con linux...ma va bene così
Old 19-11-2009, 19:55   #17252
BurningMan
Member

L'Avatar di BurningMan

Iscritto dal: Jan 2008
Mi conviene fare un sistema basato su mini-itx? se si quale scheda madre? di che marca? cosa?! ahhhhhhhh
please help

EDIT:
Fra queste schede madri, quale la migliore?
ASRock Atom 1.6GHz Dual Core A330GC mini-ITX Mainboard
Asustek AT3GC-I ATOM 330 1.6GHz Dual Core Mainboard
Intel D945GCLF2 Dual Core 1.6Ghz ATOM Mainboard - Retail Box
Jetway JNC92-330-LF 1.6GHz Dual Core ATOM Mainboard
Sono pressoché simili..ma penso anche sprecate per l'uso che ne dovrei fare (ovvero).
Dovrei mettere 2hd, uno bello capiente da 500gb o 1t, e un'altro ben più piccolo, anche da 60gb. Differenze di prestazioni e consumi tra un 2.5" e un 3.5"? Sarei orientato più per il 3.5" visto il costo..
Come RAM un banco da 1 o 2gb in base alla mobo. Come gruppo di continuità questo: Seasonic 250W 1U Compact Power Supply - 80Plus.
Il consumo in W/giorno a quanto ammonterebbe?

Ultima modifica di BurningMan : 19-11-2009 alle 22:53.
BurningMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:49   #17253
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

é da 1 po che non seguo più il mondo mini-itx.

ho un amico che vorrebbe montarsi il classico "muletto", con poca spesa e, soprattutto, poco rumore.

cosa consigliate?? meglio un pc assemblato o un preconfigurato (mi vengono in mente i vari eee box, aspire revo ecc)

Ciao e grazie dell'attenzione
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:04   #17254
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da BurningMan Guarda i messaggi
Mi conviene fare un sistema basato su mini-itx? se si quale scheda madre? di che marca? cosa?! ahhhhhhhh
please help

EDIT:
Fra queste schede madri, quale la migliore?
ASRock Atom 1.6GHz Dual Core A330GC mini-ITX Mainboard
Asustek AT3GC-I ATOM 330 1.6GHz Dual Core Mainboard
Intel D945GCLF2 Dual Core 1.6Ghz ATOM Mainboard - Retail Box
Jetway JNC92-330-LF 1.6GHz Dual Core ATOM Mainboard
Sono pressoché simili..ma penso anche sprecate per l'uso che ne dovrei fare (ovvero).
Dovrei mettere 2hd, uno bello capiente da 500gb o 1t, e un'altro ben più piccolo, anche da 60gb. Differenze di prestazioni e consumi tra un 2.5" e un 3.5"? Sarei orientato più per il 3.5" visto il costo..
Come RAM un banco da 1 o 2gb in base alla mobo. Come gruppo di continuità questo: Seasonic 250W 1U Compact Power Supply - 80Plus.
Il consumo in W/giorno a quanto ammonterebbe?
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

é da 1 po che non seguo più il mondo mini-itx.

ho un amico che vorrebbe montarsi il classico "muletto", con poca spesa e, soprattutto, poco rumore.

cosa consigliate?? meglio un pc assemblato o un preconfigurato (mi vengono in mente i vari eee box, aspire revo ecc)

Ciao e grazie dell'attenzione

secondo me dipende da cosa realmente dovete/volete fare con la macchina che andrete ad acquistare, dall'estetica che deve avere la suddetta macchina e dallo spazio che avete a disposizione.

per chi vuole qualcosa di piccolo e carino esteticamente, dai bassi consumi e rumore contenuto e non vuole montarsi la macchina da se:
http://www.asrock.com/nettop/spec/ION%20330.asp

a partire da 240euro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Ultima modifica di manga81 : 21-11-2009 alle 09:11.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:45   #17255
BurningMan
Member

L'Avatar di BurningMan

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
secondo me dipende da cosa realmente dovete/volete fare con la macchina che andrete ad acquistare, dall'estetica che deve avere la suddetta macchina e dallo spazio che avete a disposizione.
Quote:
Salve. Come da titolo volevo fare su un server da utilizzare in casa cui collegarci stampante, modem/router wifi, forse un programma p2p, condivisione file multimediali e backup file sensibili.
Mi servirebbero consigli sia riguardo l'hardware che il software.
Vorrei basarmi su Linux, mi hanno consigliato openSUSE. Altri SO?
Che altri programmi mi servirebbero? opensource si.
Hardware? Pensavo alla piattaforma ION ma non so come muovermi e cosa acquistare..

Aiuto
*
Old 21-11-2009, 09:52   #17256
tengo famiglia
Senior Member

Quote:
*
secondo me metti ubuntu 9 (il classico e graficamente friendly al massimo) oppure se vuoi qualcosa di carino Linux mint.
Old 21-11-2009, 11:49   #17257
BurningMan
Member

L'Avatar di BurningMan

Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
secondo me metti ubuntu 9 (il classico e graficamente friendly al massimo) oppure se vuoi qualcosa di carino Linux mint.
Ubuntu non è male, già usato quindi sarei anche apposto però cercavo qualcosa di molto leggero e "predisposto", alla fine deve rimanere lì a fare da server, non deve venire usato per navigare o altro
Old 21-11-2009, 12:03   #17258
tengo famiglia
Senior Member

Quote:
Ubuntu non è male, già usato quindi sarei anche apposto però cercavo qualcosa di molto leggero e "predisposto", alla fine deve rimanere lì a fare da server, non deve venire usato per navigare o altro
anche vero. Oltre non saprei aiutarti. Considera anche una versione dimagrita di xp fatto con nlite
Old 21-11-2009, 12:08   #17259
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Knoppix o Slax
Old 21-11-2009, 12:31   #17260
BurningMan
Member

L'Avatar di BurningMan

Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
anche vero. Oltre non saprei aiutarti. Considera anche una versione dimagrita di xp fatto con nlite
volevo rimanere sull'opensource.
Ah altra cosa, un buon sito fornito in cui trovare driver per le periferiche? per esempio per il mio modem/router della belkin non ho mai trovato nulla -.-"

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Knoppix o Slax
Ora cerco. Grazie.

Esistono molti virus per sistemi Unix? Cioè se come SO usassi ad esempio ubuntu, un virus o malware o etc sviluppato per Win non dovrebbe crearmi problemi giusto? Quindi me lo becco ma non fa danni anche se rischierei di trovarmi con un muletto "portatore sano" di virus etc
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian