|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ribadisco: PIII500 con 512mega ero stabile a 30W e la cpu andava al max al 5% usando il solo emule. Ovvio che scattasse al 100% quando faceva l'hashing bloccando qualsisasi attività, ma a parte quello nessun problema di performance. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17242 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
devo giusto farmici un giretto perché voglio testare qualche vecchia cpu in oc e trovarne una buona per un eventuale muletto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17243 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io col P3 1400-S (che comunque è Tualin, li facevano per portatili, dovrebbero consumare poco), ali decente, HD 5400 giri, 512MB SDRAM sus chedina microatx con VGA integrata sto a 50W
Magari col Celeron è più ragionevole, ma sinceramente non mi sento proprio di consigliarla Sopratutto anche in virtù del fatto i dischi IDE sono venduti a peso d'oro e ormai sono sinceramente scomodi Se invece la postazione serve per cose "light" ci sono ormai dischi esterni che fungono da NAS, stampanti wi-fi, router che scaricano dal torrent, mediaplayer da 7W, insomma tante belle soluzioni che lo rimpiazzano egregiamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#17244 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Chi può dirmi quale combinazione Scheda madre+cpu conviene comprare ora per fare un muletto scaricatutto a bassisimo consumo??
Es: schede madri con atom saldato sopra, ion, culv , eccecc GRAZIE. Budget 100-200euro
![]() |
#17245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nessuno sa rispondere alle mie domande fatte qualche post sopra sul pico psu? Io ho cercato ovunque ma non trovo risposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17246 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Posso confermare io stesso, con emule accesso il cpu load non supera il 5% (ho tolto diversi servizi anche, ho solo l'antivir , il vnc e basta. Poi ovviamente sale al 100% quando deve completare il file, metterlo in hashing oppure quando (almeno per me) accedo in remoto a vnc o alle risorse di rete condivise, tutto li
![]() ![]()
![]() |
#17247 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#17248 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vorrei creare un mini server per la casa a bassissimo consumo (max 30W?) e silenzioso ed ECONIMICO! non mi interessano assolutamente alte performance.
Deve avere la possibilità di montare una scheda wireless pci, uno slot pci perporte usb2.0, forse slot per ethernet gigabit. Stavo pensando di metterci sopra una cpu p3 coppermine (quindi socket 370, giusto?) Non mi interessa assolutamente il supporto audio/video. Ho molti dubbi su come scegliere l'accoppiata mobo+cpu. Sapete consigliarmi una mobo che soddisfi queste caratteristiche, nella quale posso disattivare il supporto audio/video e che quindi parta anche senza scheda video. Un'altra cosa, magari con interfaccia ethernet integrata, anche se non gigabit. Potete aiutarmi? LP
![]() |
#17249 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29754625 60 euro + SS, e sei a cavallo. Hai ethernet, sata, tutto. SOlo la cpu è un pò limitata, ma se ti gira un oc potrebbe starci, metti che un giorno vorresti farti un mediacenter. CIao
![]() |
![]() |
#17250 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
avevo già visto, ma 1,6Ghz sono anche troppi! :P
l'unica cosa per la quale mi permetterei di spendere è un picopsu da 90W, sicuramente riutilizzabile in futuro. prima non l'ho detto, ci metto linux ed amministro da remoto, ok?
![]() |
#17251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17252 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi conviene fare un sistema basato su mini-itx? se si quale scheda madre? di che marca? cosa?! ahhhhhhhh
please help ![]() EDIT: Fra queste schede madri, quale la migliore? ASRock Atom 1.6GHz Dual Core A330GC mini-ITX Mainboard Asustek AT3GC-I ATOM 330 1.6GHz Dual Core Mainboard Intel D945GCLF2 Dual Core 1.6Ghz ATOM Mainboard - Retail Box Jetway JNC92-330-LF 1.6GHz Dual Core ATOM Mainboard Sono pressoché simili..ma penso anche sprecate per l'uso che ne dovrei fare (ovvero). Dovrei mettere 2hd, uno bello capiente da 500gb o 1t, e un'altro ben più piccolo, anche da 60gb. Differenze di prestazioni e consumi tra un 2.5" e un 3.5"? Sarei orientato più per il 3.5" visto il costo.. Come RAM un banco da 1 o 2gb in base alla mobo. Come gruppo di continuità questo: Seasonic 250W 1U Compact Power Supply - 80Plus. Il consumo in W/giorno a quanto ammonterebbe? Ultima modifica di BurningMan : 19-11-2009 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17253 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
é da 1 po che non seguo più il mondo mini-itx. ho un amico che vorrebbe montarsi il classico "muletto", con poca spesa e, soprattutto, poco rumore. cosa consigliate?? meglio un pc assemblato o un preconfigurato (mi vengono in mente i vari eee box, aspire revo ecc) Ciao e grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#17254 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
secondo me dipende da cosa realmente dovete/volete fare con la macchina che andrete ad acquistare, dall'estetica che deve avere la suddetta macchina e dallo spazio che avete a disposizione. per chi vuole qualcosa di piccolo e carino esteticamente, dai bassi consumi e rumore contenuto e non vuole montarsi la macchina da se: http://www.asrock.com/nettop/spec/ION%20330.asp a partire da 240euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 ![]() Ultima modifica di manga81 : 21-11-2009 alle 09:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17255 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17256 |
Senior Member
|
secondo me metti ubuntu 9 (il classico e graficamente friendly al massimo) oppure se vuoi qualcosa di carino Linux mint.
![]() |
#17257 |
Member
|
Ubuntu non è male, già usato quindi sarei anche apposto però cercavo qualcosa di molto leggero e "predisposto", alla fine deve rimanere lì a fare da server, non deve venire usato per navigare o altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17258 |
Senior Member
|
anche vero. Oltre non saprei aiutarti. Considera anche una versione dimagrita di xp fatto con nlite
![]() |
#17259 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Knoppix o Slax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17260 | |
Member
|
Quote:
Ah altra cosa, un buon sito fornito in cui trovare driver per le periferiche? per esempio per il mio modem/router della belkin non ho mai trovato nulla -.-" Ora cerco. Grazie. Esistono molti virus per sistemi Unix? Cioè se come SO usassi ad esempio ubuntu, un virus o malware o etc sviluppato per Win non dovrebbe crearmi problemi giusto? Quindi me lo becco ma non fa danni anche se rischierei di trovarmi con un muletto "portatore sano" di virus etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.