|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
non occorono i 5400, anzi essendo tecnologicamente più vecchi spesso sono meno silenziosi di un buon 7200rpm.
IMHO basta evitare i maxtor
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
recensione cpu amd X2 energy efficiency 3800 e 4600
http://www.hothardware.com/viewartic...leid=854&cid=1 83w di consumo totale e se non ho tradotto male hanno usato una 7900 in alcuni test |
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bella recensione, soprattutto per questo:
![]() Please keep in mind that these core CPU temperatures were recorded on an open air bench test with ambient room temp of about 20oC or 68oF. In pratica, siamo di fronte a 2 cpu frigorifere. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quell' X2 3800+ è la mia passione (almeno come prezzo è più abbordabile del 4600)...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
sapete se si trova già in vendita in italia? e dal lato intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
Il mio post precedente voleva essere una battuta: misurano una temperatura di 17-18° in idle con una temperatura esterna di 20°...
E' chiaro che i test fatti non sono attendibili. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
Lato intel è ancora più arduo. Ci sarebbe un conroe a 9W TDP ma trovarlo penso sia come cercare il vero ago nel pagliaio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo sempron consuma sui 20-30 W in full load a frequenza default, e meno di 10 in condizioni idle di C&Q. Qualche pagina indietro ci sono delle immagini da me postate, trovate su internet, con dati più precisi. ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
qualcuno ha provato a fare undervolt di processori più potenti?
esempio: se sblocco un sempron socket a e lo porto a 500mhz quanto consuma? quanto rende? oppure è meglio orientarsi direttamente su vecchi pentium 3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
che dite, invece di basarci sulle sparate a caso di niubbhardware, non sarà il caso di leggersi la recensione di xbitlabs?
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...efficient.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Cmq scusate la niubbaggine, ma abilitando la modifica L5 sui Barton bloccati, questi diventando dei Mobile, non diventano anche sbloccati? Perché io ho tentato di underclockarne e undervoltarne uno, ma con scarsi risultati per via del moltiplicatore fisso a 11x... Se mi fate sapere in fretta (dato che sto vendendo tutto, come da signature) vi faccio qualche prova di underclock e undervolt estremo.
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
|
ciccillover con quale mobo si può fare l'underclock via windows? volt e clock?
le asrock socket A si trovano ancora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto al Palermo...proverò a fare dei test valutando la differenza di consumo fra idle e fullload appena possibile. Sono proprio curioso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
|
gente non snobbatemi come al solito
c'è una mobo socket A che permette di modificare molti fsb e vcore da windows? va bene anche solo molti e vcore grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
per l'fsb e il vcore tutte le MB che sono supportate da 8rdavcore
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() Cmq io i test li farei su una NF7-S, che però non permette di variare il moltiplicatore da Windows; in compenso si variano il vcore e il FSB, da 66 MHz in su, anche su CPU non Mobile: col 2200+@Mobile, con moltiplicatore fisso a 11x, vado da 733 MHz a 2200 MHz e oltre, tutto da Windows, con clockgen Sul PC della mia ragazza invece c'è una AsRock K7S41GX che con i Mobile funziona ottimamente. Là ho usato CPUMSR per vcore e moltiplicatore, e CPUFSB per il FSB. A volte va tutto in crash, ma il più delle volte il cambio di qualsiasi parametro va a buon fine. Sul portatile invece ho Duron 1100 Mobile e chipset VIA KM133A, lo stesso della A7V-VM (?)
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
|
Quote:
E da ultimo, il TDP di amd è calcolato in maniera differente da quello intel, quindi non sono nemmeno 2 parametri direttamente confrontabili (per amd è qualcosa che si avvicina al full load, per intel invece a condizioni di carico medie). ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò che dopo aver visto quei test si è ridotta un po' la smania di averne uno. Volevo unire infatti la potenza di due core con la risparmiosità di un Palermo (il mio sogno)...ed effettivamente il 3800+ fa quel che promette. Ma non sono più sicuro di voler sborsare cifre così astronomiche vista la bontà dell'architettura core. Attenderò gli sviluppi futuri...soprattutto di prezzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
Esatto, sono dei dati indicativi, e niente più, danno indicazioni di massima, non sono numeri che vanno presi per fare conti precisi; ed alle volte sono decisamente fuorvianti, come il caso del tuo sempron, il cui tdp non è stato aggiornato dagli atlhon 64 per socket 754 con tecnologia a 0.11 micron invece che 0.09 (senza contare la differenza di cache).
Se vuoi un dual core dal basso consumo, c'è da vedere i prossimi sempron con 128 kb dual core, per socket 939 o am2. ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.