Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 22:59   #15681
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Potete dire quello che vi pare dell' atom tanto io lo compro lo stesso.

Questo è quello che dice Tom's dell' atom
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ia-ion-atom-10

pratcamente Tom's dice che si vedono anche i filmati Blu ray e voi invece avevate detto che non si vedevano.

Ergo se avevate detto che non si vedono i filmati blu ray coll' atom 230 e invece si vedono, allora si vedono anche con l' atom z530 perchè avete detto che non si vedevano i blu ray neanche con lo z530.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:05   #15682
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi

pratcamente Tom's dice che si vedono anche i filmati Blu ray e voi invece avevate detto che non si vedevano.

Ergo se avevate detto che non si vedono i filmati blu ray coll' atom 230 e invece si vedono, allora si vedono anche con l' atom z530 perchè avete detto che non si vedevano i blu ray neanche con lo z530.
ma sai leggere o le spari tanto per sparale?
li si parla di ion e infatti per vedere i blueray ci vuole una shceda video che li supporta altrimenti è il processore che se ne deve fare carico e atom non ghe la fa!
prima dovresti capire quanti tipi di HD esistono, e sono moltissimi e non tutti sfruttano la gpu, e poi ritornare a postare ma sinceramente postare a caso è assurdo.

se ti diciamo che non si vedono non si vedono fine e infatti fra poco mi arriva il mini10 con lo z530 con cui farò prove ma già so che avrà grossi problemi perchè la gma500 è limiata ai 1080i, e neanche con tutti i formati infatti la vedo dura con un mkv, e neanche tanto bene.

poi che atteggiamento è

"voi avete detto" "quindi voi" voi voi....

mi sembra di sentire un mio vecchio compagno delle elementari che si lamenta!

ma dimmi te se uno deve perdere tempo così

cito dal testo che hai così "frettolosamente", e senza leggerlo, linkato

"potete vedere contenuti Blu-ray senza problemi con la piattaforma Ion"

"così, persino con la GeForce che amministra la decodifica H.264, il processore Atom è spinto ai suoi limiti."

"quindi i dischi Blu-Ray non possono essere visti sulla piattaforma Intel"

"Ciò non significa che l'HD è inaccessibile: è possibile vedere video HD su piattaforma Intel, ma dovrete accontentarvi della risoluzione 720p anziché 1080p."

e tutto questo vale solo per gli h.264 ossia i blueray per le altre codifiche è un'altra storia ancora.

adesso mettermi a spiegare cosa significano queste parole, che però immagino tu abbia ben capito visto che hai linkato l'articolo, è completamente OT e sinceramente non continuerò e d'ora in poi ti ignorerò mi dispiace.

Ultima modifica di ilratman : 24-06-2009 alle 23:15.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:06   #15683
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:

leggi meglio l'articolo.. atom o meno, la codifica in fullHD dipende esclusivamente dal chipset!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e dico esclusivamente perchè se c'è abbinato un chipset che NON supporta la codifica 1080p (uno a caso, 945GC con grafica GMA950, ovvero il 90% delle piattaforme Atom al momento), il carico di lavoro sgrava sulla CPU (Atom) che NON ce la fa.
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:08   #15684
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
senza volerlo hai avuto 2 risposte contemporaneamente con LA STESSA RISPOSTA.. non essere testardo dai!!
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:34   #15685
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:

e ci fai questo dispetto!
Old 25-06-2009, 00:04   #15686
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
e ci fai questo dispetto!
meno male...

unico problema è che dopo averlo preso romperà le pelotas dicendo che nessuno lo aveva avvisato...

evviva il pastore che grida "al lupo al lupo",noi da buoni vicini ci siamo rotti di sentirlo...
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 07:52   #15687
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Secondo voi un Sempron LE1250 affiancato dal chipset nForce 630 (alias Geforce 7025) ce la fa a riprodurre filmati hd (max 720p)??

PS: i filmati hd che stanno su youtube sono tutti a 720p o ci sono anche a 1080p, o dipende da filmato a filmato?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:12   #15688
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Secondo voi un Sempron LE1250 affiancato dal chipset nForce 630 (alias Geforce 7025) ce la fa a riprodurre filmati hd (max 720p)??

PS: i filmati hd che stanno su youtube sono tutti a 720p o ci sono anche a 1080p, o dipende da filmato a filmato?
la 7025 non credo abbia la codifica per il 720p mi pare che lo abbia solo la 7100 per cui non so se il sempron riesce. Stessa cosa con youtube, anche se il sempron e' molto piu' pot di atom, non credo riesca visto che gli flv di youtube non usano la gpu. In ogni caso meglio prendere una scheda con il 780g giusto per non doverla cambiare in futuro.
Old 25-06-2009, 08:18   #15689
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la 7025 non credo abbia la codifica per il 720p mi pare che lo abbia solo la 7100 per cui non so se il sempron riesce. Stessa cosa con youtube, anche se il sempron e' molto piu' pot di atom, non credo riesca visto che gli flv di youtube non usano la gpu. In ogni caso meglio prendere una scheda con il 780g giusto per non doverla cambiare in futuro.
Una scheda come questa quindi http://www.asrock.com/mb/overview.as...l=A780GM-LE&s=?
Old 25-06-2009, 08:43   #15690
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
direi di si visto che sta scritto che supp i 1080p

po c'è una cosa da dire, io prenderei una scheda con hdmi altrimenti con il dvi-d non trasporti l'audio e se non colleghi la tv in hdmi, quindi in vga, sei bloccato a 720p dalle specifiche hdcp.

se poi ti accontenti di un dvi->hdmi senza audio e ci colleghi le casse con il jack o l'ottico allora va bene ma se vuoi hdmi con audio allora io direi questa

http://www.asrock.com/mb/overview.as.../128M&s=AM2%2b

Ultima modifica di ilratman : 25-06-2009 alle 08:45.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:41   #15691
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ma sei ancora lì? compratelo e che sia finita, non se ne può più di organizzare complotti contro di te per fuorviare le tue scelte...

Quote:

No, solo il 7050 ha il Purevideo ma ti assicuro che è come non averlo, con i 1080p abilitando il DXVA i video scattano (penso sia l'IGP che fa da collo di bottiglia)
con i 720p invece qualcosina (e sottolineo "ina") fa: 10-15% di utilizzo cpu in meno
morale: con chipset non di ultima generazione su un dual core mooooolto meglio usare il decoder software CoreAVC... non ho mai provato se su un single riesce ad abbassare lo stesso le richieste hw

comunque in linea di massima usando il decoder software di MPC-Home Cinema 1.6-1.8 Ghz dovrebbero bastare per i 720p, per i FullHD bisognerebbe provare ad overcloccare per bene, tipo 2.8-3 Ghz

nei prossimi giorni provo a vedere se il CoreAVC è più efficiente anche nei single core...

Quote:
direi di si visto che sta scritto che supp i 1080p

po c'è una cosa da dire, io prenderei una scheda con hdmi altrimenti con il dvi-d non trasporti l'audio e se non colleghi la tv in hdmi, quindi in vga, sei bloccato a 720p dalle specifiche hdcp.

se poi ti accontenti di un dvi->hdmi senza audio e ci colleghi le casse con il jack o l'ottico allora va bene ma se vuoi hdmi con audio allora io direi questa

http://www.asrock.com/mb/overview.as.../128M&s=AM2%2b
con il 780g sta tranquillo, il Sempron sonnecchia...

per il discorso DVI e audio esistono schede che (con adattatori DVI->HDMI appositi praticamente sempre forniti in bundle, es. Zotac 8200-ITX) possono passare l'audio appunto

attenzione che il PCM multicanale (il quale richiede una banda non indifferente) viene supportato solo da Nvidia (8200-8300-9300-9400) e non dagli Ati 780-790
praticamente il contrario di quello che avviene con le VGA discrete
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:05   #15692
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Ok grazie per la dritta, penso che mi butterò sul 780g, da collegare in vga alla tele: l'audio lo porto su delle casse esterne quindi il problema hdmi non si pone perchè l'unico ingresso hdmi è occupato dall'Xbox 360

Piuttosto che voi sappiate, schede tv usb e schede wireless (pci o usb) succhiano parecchi watt?
Old 25-06-2009, 12:09   #15693
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ok grazie per la dritta, penso che mi butterò sul 780g, da collegare in vga alla tele: l'audio lo porto su delle casse esterne quindi il problema hdmi non si pone perchè l'unico ingresso hdmi è occupato dall'Xbox 360

Piuttosto che voi sappiate, schede tv usb e schede wireless (pci o usb) succhiano parecchi watt?
se sono usb max 2.5w mentre le interne molto di piu'.
Old 25-06-2009, 12:14   #15694
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
se sono usb max 2.5w mentre le interne molto di piu'.
Ok perfetto

La scheda TV è questa:
http://www.terratec.it/prodotti/sche...iversity.shtml

Mentre per il wireless è una penna sub della Netgear, tipo questa:
http://www.cosmositaly.biz/Portale/C...11IS_small.jpg
Old 25-06-2009, 12:39   #15695
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
se ti diciamo che non si vedono non si vedono fine e infatti fra poco mi arriva il mini10 con lo z530 con cui farò prove ma già so che avrà grossi problemi perchè la gma500 è limiata ai 1080i, e neanche con tutti i formati infatti la vedo dura con un mkv, e neanche tanto bene.
Già me l' immagino quello che dirai......... dirai che non si vedono
e poi a me chi me lo dice che ti arriva veramente ?

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
leggi meglio l'articolo.. atom o meno, la codifica in fullHD dipende esclusivamente dal chipset!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e dico esclusivamente perchè se c'è abbinato un chipset che NON supporta la codifica 1080p (uno a caso, 945GC con grafica GMA950, ovvero il 90% delle piattaforme Atom al momento), il carico di lavoro sgrava sulla CPU (Atom) che NON ce la fa.
Io il Fit pc2 non l' ho ancora comprato e neanche ordinato e neanche ho preso contatti.
Com' è allora che Mirco che ha il Fit pc2 dice che ce la fa ????????

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
L'ho già detto pagine dietro che a me i 1080p girano fluidi ed uso media player classic, cmq anche sul tubo tutto ok...
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
il motivo per cui vanno è che sfrutta l'accellerazione grafica della scheda video oltre che il procio, se non credi a me fatti un giro sul forum ufficiale e vedi quanta gente conferma che fungono i video full hd , se ti trovi domanda pure della marmotta
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:41   #15696
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma visto tutti i dischi da 3,5 a basso consumo vedi green wd ed f2 samsung

conviene ancora prendere un 2,5? che a parte il costo maggiore ed i pochi gb disponibili.. massimo 500 siamo arrivati , si vanno a risparmiare 2 o 3 watt giusto? poi io ne ho avuti 3 di 2,5 a livello prestazionale son ben lontani dai 3,5...

voi che dite?
Old 25-06-2009, 12:53   #15697
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

conviene ancora prendere un 2,5? che a parte il costo maggiore ed i pochi gb disponibili.. massimo 500 siamo arrivati , si vanno a risparmiare 2 o 3 watt giusto? poi io ne ho avuti 3 di 2,5 a livello prestazionale son ben lontani dai 3,5...

voi che dite?
dischi da 3,5" a basso consumo non ne ho provati, ma l'hd con cui ho fatto a cambio nel muletto era cmq moderno (l'avevo comprato da un paio di mesi, stupidamente), ed era questo, che è stato sostituio da questo; a livello di watt ne ho giadagnato pochi, ma soprattutto ci ho guadagnato a livello di rumore (non che il 320 3,5" fosse rumoroso, ma nel mio muletto l'unico rumore udibile è la rotazione dei dischi, che è stata molto diminuita grazie al passaggio al 2,5")
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:57   #15698
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

voi che dite?
non so consigliarti perche' dipende da quello che ci devi fare. Fosse per me non esisterebbero neppure i 3.5, userei solo 2.5 tanto le prestazioni sono in ogni caso basse. A parte la necessita' di spazio, hanno senso solo i dischi da 1TB in su, non trovo motivi per i 3.5".
Old 25-06-2009, 14:16   #15699
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Be' il rumore nn e un problema i dischi nel mio case sia da 2,5 che 3,5 vanno sospesi quindi vibrazioni 0 per il rumore vengono isolati dal phonoassorbente sono un Po un maniaco del rumore he he he , a me servirebbe il giusto compromesso tra SPAzio/velocità/consumo e penso che per avere queste determinate feature vadano meglio i dischi da 3,5 a basso consumo tipo gli F2 o green wd , il motivo e allestire un sistema che faccia un Po di tutto navigazione,Internet,film, mulo 24 ore con il più basso consumo possibile nn cerco i 25watt insomma ma nnn vorrei superare manco i 40w forse da quello che ho letto dovrei temermi la giga g45 e metterci su un e5200 anche se col celeron undervoltato a 40w nn ci arrivavo il minimo era o 48 w ed ho l ali antec da voi sempre osannato

Ultima modifica di peppecbr : 25-06-2009 alle 14:19.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:16   #15700
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)

Video HD su Youtube, il portatile in questione è basato su C2D 7300 (2 GHz 4 MB cache), non è strano che l'occupazione della CPU sia così bassa? Presumo entri in ballo il bitrate, e allora i confronti fatti su video diversi non hanno molto senso: quelli fatti qualche pagina fa erano tutti sullo stesso video, magari chi invece dice che un Atom ce la fa con i FLV HD è perché ha provato video che, a dispetto della dicitura "HD", erano a bitrate bassissimo... o no?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP