Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 14:54   #12901
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Ragazzi sto pensando di sostituire il mio muletto che consuma troppa corrente ,occupa troppo spazio ed è MOLTO rumoroso con una soluzione EEE + Box HDD USB (punterei sul 1 TB).

Son in dubbio se prendere l'EEEPc 700 che trovo a 199 o l'EEEBox che trovo a 260...

L'EEEbox ha un vero HDD da 160GB, ma difatti non che ci installerei molta roba su quel disco starebbe quasi tutto su quello esterno... quindi quello SSD dell'EEEPC da 4 GB potrebbe andare bene lo stesso

Inoltre con EEEpc avrei anche monitor tastiera e mouse occupando quasi lo stesso spazio dell'EEEbox e spendendo meno

L'unico mio timore è se lo tengo H24 non è che poi scalda troppo e si fonde?

Ciao,
fano

non credo che fonda... io cmq non ho ne tastiera ne mouse ne monitor ... lo uso in remoto con vnc (è veramente una cavolata da configurare, ed è sufficiente la versione free) ... oltretutto re poi usi i ùTrr*nt hai anche l'interfaccia web e lo controlli da beowswer comw fosse installato sul tuo pc.

cmq credo che li trovi entrambe anche a meno (io l'eebox lo preso a 230€), ma con un hd esterno aumenti i consumi e non sò soprattutto quanto regga il bus usb + che il procio.

P.S.

Sull'eebox non c'è un 3d ufficiale ma dove se ne parla di + è qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817234

P.P.S. - OT

Invito tutti gli interessati ad unirsi nel club ASC nato pochi minuti fà

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto

Ultima modifica di scassermps : 19-12-2008 alle 14:56.
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:04   #12902
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Ragazzi sto pensando di sostituire il mio muletto che consuma troppa corrente ,occupa troppo spazio ed è MOLTO rumoroso con una soluzione EEE + Box HDD USB (punterei sul 1 TB).

Son in dubbio se prendere l'EEEPc 700 che trovo a 199 o l'EEEBox che trovo a 260...
L'eeepc 4G puoi arrivare a 10/11W
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:09   #12903
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
oltretutto re poi usi i ùTrr*nt hai anche l'interfaccia web e lo controlli da beowswer comw fosse installato sul tuo pc.
fai scrivere il gatto??
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:51   #12904
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
embè te l'avevamo detto
comunque presumo anche un ali particolarmente demmerda
un ali meno letamato dove lo posso comprare (senza spendere una fortuna ovviamente)

cmq x la cronaca sto usando una micro atx da 300 watts di marca ignota
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:48   #12905
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
un ali meno letamato dove lo posso comprare (senza spendere una fortuna ovviamente)

cmq x la cronaca sto usando una micro atx da 300 watts di marca ignota
ali atx, buona qualità e rendimento a prezzo ok:

antec earthwatt 380w
Be Quiet PURE POWER BQT L6-UA-300W (o 350W) 80+
corsair 400w
SEASONIC S12II-330 o 380
enermax pro 82+ 385W

(prezzo circa a salire)
Old 19-12-2008, 17:57   #12906
Umberto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi

(prezzo circa a salire)
questa nn l'ho capita
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Old 19-12-2008, 18:09   #12907
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
questa nn l'ho capita
cioè li ho scritti "circa" dal meno caro (antec e be quiet) al + caro (enermax)

io fra l'altro...ho l'antec e ne ho acquistati altri 4-5 per gli amici quando ho assemblato loro un pc

perchè lo trovo il massimo come rapporto prezzo/prestazioni/qualità/silenziosità per il pc di tutti i giorni (e non...visto che ora un amico c'ha un q6600 occato e una 8800)

(ps...3 anni di garanzia, made by seasonic)
Old 19-12-2008, 18:11   #12908
Umberto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
cioè li ho scritti "circa" dal meno caro (antec e be quiet) al + caro (enermax)

io fra l'altro...ho l'antec e ne ho acquistati altri 4-5 per gli amici quando ho assemblato loro un pc

perchè lo trovo il massimo come rapporto prezzo/prestazioni/qualità/silenziosità per il pc di tutti i giorni (e non...visto che ora un amico c'ha un q6600 occato e una 8800)

(ps...3 anni di garanzia, made by seasonic)
saresti così gentile da suggerirmi in pvt se c'è qlc shop online che lo vende?

vendo stacker
Old 19-12-2008, 18:41   #12909
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

non credo che fonda... io cmq non ho ne tastiera ne mouse ne monitor ... lo uso in remoto con vnc (è veramente una cavolata da configurare, ed è sufficiente la versione free) ... oltretutto re poi usi i ùTrr*nt hai anche l'interfaccia web e lo controlli da beowswer comw fosse installato sul tuo pc.
Con il muletto attuale sono in questa situazione... uso VNCviewer, ma ogni tanto non riesce a collegarsi in nessun modo e non avendo nè monitor nè tastiera mi tocca resettarlo

Quote:
cmq credo che li trovi entrambe anche a meno (io l'eebox lo preso a 230€), ma con un hd esterno aumenti i consumi e non sò soprattutto quanto regga il bus usb + che il procio.
Dice che il bus USB è tanto scarso?
Il mio scopo poi sarebbe di sharare la cartella e vedere le cose sull'HTPC... se cì'è sto riesco però mi conviene risparmiarmelo sti soldi e investrli in un cassone nuovo anche se non credo riuscirei a farlo così piccolo e soprattutto stare sotto i 199 Euri

Con EEEbox invece la porta USB funziona meglio?
Il procio e quindi anche la scheda mamma dovrebbero essere diverse...

Quote:
P.S.

Sull'eebox non c'è un 3d ufficiale ma dove se ne parla di + è qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817234
Vado subito a dar ci un occhiata

@elect
Ma 10 W a default o downvoltando/downcloccando?
In questo modo riuscirei magari a bilanciare il maggior consumo introdotto dall'HDD su BOX esterno

Ultima modifica di fano : 19-12-2008 alle 19:07.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 19:56   #12910
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Alimentatori
Una percentuale, talvolta importante, del consumo del PC dipende dall'adozione di un alimentatore efficiente.
[...]
Elenco di marche e relativi alimentatori certificati "80 Plus", sito ufficiale con tanto di certificazioni in PDF:
http://staging.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx

Ultima modifica di medicina : 19-12-2008 alle 22:23.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 20:16   #12911
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Ormai sto diventando vecchio, intervengo poco e solo per rompere i coglioni
Scusate, ma 'sta cosa che il bus USB non regge non si può sentire proprio... ma dove l'avete letto?!?
- non regge in termini di capienza del disco? Non c'entra una sega, semmai è il controller IDE/SATA interno del box esterno (scusate il gioco di parole) a doversene preoccupare, non certo l'Eeebox/Eeepc, tantomeno l'Atom in sé.
- non regge in termini di consumo? Non c'entra una sega lo stesso: una porta USB, da specifica DEVE essere in grado di erogare fino a 500mA, e tutte le periferiche sul mercato che conosco se superano quella soglia hanno alimentatore esterno, salvo accoppiate "caserecce" di disco 2,5" e box esterno non autoalimentato (ne ho una io, ed effettivamente su una USB sola non regge perché assorbe più di 500mA, ma è un problema che si presenterebbe su qualunque PC, mica solo sull'Eee), ma comunque SICURAMENTE non è il caso (in esame) di un box da 1 TB, perché da 1 TB esistono solo drive desktop, che richiedono anche i 12v per funzionare, e quindi hanno necessariamente alimentazione esterna.
- non regge in termini di banda passante? Non fa testo perché la banda è abbondante per l'uso in questione (480 Mbps = 60 MB/s, molto più di quanto la rete 10/100 dell'Eee possa trasferire anche ipotizzando l'uso come server/NAS), semmai i problemi del bus USB sono altri.

Boh, c'è quacosa che mi sfugge? Erano già state chieste spiegazioni, ma non sono mai arrivate...

In tutta sincerità, riesco persino a non lamentarmi () degli inglesismi usati a sproposito (ah, quanti se ne leggono in questo 3d...), ma passare sopra a certa disinformazione proprio no. Se uno non sa le cose, le chieda pure, ma non le vada spacciando per oro colato. Spero di non leggere altre "minchiate" (passatemi il termine) su questo argomento.

Scherzosamente eh! Nessuno se la prenda

Ultima modifica di ciccillover : 19-12-2008 alle 20:30.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:12   #12912
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
@elect
Ma 10 W a default o downvoltando/downcloccando?
In questo modo riuscirei magari a bilanciare il maggior consumo introdotto dall'HDD su BOX esterno
Default, devo far un pò i prove cmq, dato che Xandros lo tiene a 600Mhz, mentre eeebuntu è ondemand fino a 900Mhz

http://urlme.net/eeepc/eeepc-watts.pdf

Old 20-12-2008, 07:00   #12913
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
non ho capito che link hai messo

nel diretto non ho i permessi
nelle sottocartelle me dice cose tipo "-It's lovely-"

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 08:23   #12914
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
non ho capito che link hai messo

nel diretto non ho i permessi
nelle sottocartelle me dice cose tipo "-It's lovely-"

.
Non ti apre un pdf?

ahah, lovely

Facciamo così, te l'ho uppato qui

http://www.sendspace.com/file/wyoi41

Old 20-12-2008, 13:13   #12915
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
si riesce a mantenere un pc come l'eee pc box reattivo con winxp professional un antivirus come avg , msn , programmi come torrent o emule?
Old 20-12-2008, 13:22   #12916
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
per ora con un Ali Forton 150w di quelli Flex ATX tipo questo:

che però sembra avere un'efficienza non eccelsa, infatti scalda un poco
il banco ram dovrebbe arrivare a giorni
arrrivata la ram?
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:45   #12917
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
si riesce a mantenere un pc come l'eee pc box reattivo con winxp professional un antivirus come avg , msn , programmi come torrent o emule?
Per quanto riguarda la mia esperienza, no, anche se ti sbatti con tutti i programmini per tenerlo pulito, ecc ecc, inevitabilmente rallenta più lo si tiene acceso

Su quello dove gioco faccio un reinstall ogni 3mesi, ma se ti ci sbatti tanto puoi allungarlo di molto, ma queste sono cose anche molto "soggettive"
Old 20-12-2008, 14:53   #12918
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Per quanto riguarda la mia esperienza, no, anche se ti sbatti con tutti i programmini per tenerlo pulito, ecc ecc, inevitabilmente rallenta più lo si tiene acceso

Su quello dove gioco faccio un reinstall ogni 3mesi, ma se ti ci sbatti tanto puoi allungarlo di molto, ma queste sono cose anche molto "soggettive"

bhe, dipende, quanto rallenta?
al punto che aprendo risorse del computer impiega 1 minuto a visualizzarti gli hd?
anche il muletto che ho adesso rallenta..ma gia è lento di suo
è un p3 coppermine da 933mhz su mobo hp vectra con tutto integrato
vorrei qualcosa di piu reattivo ad aprire finestre internet...e conversazioni msn
l'eee pc lo vedo molto bene per questo
oltretutto aumenterei non poco lo spazio sulla scrivania
Old 20-12-2008, 14:58   #12919
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
bhe, dipende, quanto rallenta?
al punto che aprendo risorse del computer impiega 1 minuto a visualizzarti gli hd?
anche il muletto che ho adesso rallenta..ma gia è lento di suo
è un p3 coppermine da 933mhz su mobo hp vectra con tutto integrato
vorrei qualcosa di piu reattivo ad aprire finestre internet...e conversazioni msn
l'eee pc lo vedo molto bene per questo
oltretutto aumenterei non poco lo spazio sulla scrivania
Io usavo come paragone soprattutto il boot, per il resto non stavo lì a cronometrare

Una debian o una ubuntu ridotta all'osso farebbe al caso tuo
Old 20-12-2008, 15:01   #12920
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Io usavo come paragone soprattutto il boot, per il resto non stavo lì a cronometrare

Una debian o una ubuntu ridotta all'osso farebbe al caso tuo
a bhe...il boot di questo sistema anche con 256mb di ram è rapidissimo...ci mette quasi meno del mio pc principale con e6550 e 4gb di ram
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian