Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 11:56   #10401
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
si e cosa cercate voi in questo 3d?
ciò che sta scritto nel titolo

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
la mia era una battuta che voleva dire "non ci si accontenta di settare "low" in un bios per l'undervolt, vogliamo ben altro"!
che poi quel LOW sarà cmq un PELINO meno del normal... e non certamente quello che si riesce a fare con la mod
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:06   #10402
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
non mi voglio buttare in una diatriba ma se nessuno di voi a mai misurato la tensione del chipset settato su low perche parlate? magari sta sotto la mod che citate come puo essere una cosa irrisoria ma, non lo sapete non commentate!

p.s lo spirito del 3d lo conosco bene...svegliatevi che la mezza passata!
Old 03-07-2008, 12:08   #10403
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Per il resto ci sono certi pc che in full non vanno molto distanti al consumo di una tv in stand-by che si assensta sui 5-10W...il mio in full fà 22W circa...
Io ho un Panasonic Viera PZ70E 42 pollici (plasma), in stand-by consuma la bellezza di 17 watt, non dico altro
ovviamente a casa mia di lucette rosse non se ne vedono, se tutti facessero così sai corrente che si risparmierebbe
tempo fa uscì uno studio che diceva come 2 centrali nucleari in Europa funzionano per alimentare le lucette di stand-by degli apparecchi

per me l'UE dovrebbe vietare apparecchi con lo stand-by, oppure regolamentarlo (es. per gli infermi o gli anziani che non ce la fanno ad alzarsi)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:10   #10404
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
non mi voglio buttare in una diatriba ma se nessuno di voi a mai misurato la tensione del chipset settato su low perche parlate? magari sta sotto la mod che citate come puo essere una cosa irrisoria ma, non lo sapete non commentate!

La low sarà cmq bassa perchè il produttore non può mettere in condizioni instabili il chipset,mentre con la mod sei tu che setti il voltaggio e se sei fortunato scenderà molto di più che con la ''low''...stesso ragionamento con gli overclock di fabbrica,non saranno mai chissa quanto spinti,ben diverso l'oc manuale.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:42   #10405
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:

per un semplice motivo OVVIO: che la casa non può mettere un chipset da 1.5v a 1v perchè sarebbe praticamente un undervolt che causerebbe instabilità su tutte le configurazioni.... questo settaggio è valido solo per sistemi settati a dovere da smanettoni e con una bassa bandwith di ram, nonchè un utilizzo molto limitato del sistema... appunto come muletto

per quanto riguarda "lo svegliarsi"...bhè una tazzina di caffè non farebbe male nemmeno a te visto la mancanza dell' "h" nel verbo avere, dell'accento sul "perche" e sul "puo"
ah... quasi dimenticavo.... manca il verbo essere "svegliatevi che la mezza passata!"

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
La low sarà cmq bassa perchè il produttore non può mettere in condizioni instabili il chipset,mentre con la mod sei tu che setti il voltaggio e se sei fortunato scenderà molto di più che con la ''low''...stesso ragionamento con gli overclock di fabbrica,non saranno mai chissa quanto spinti,ben diverso l'oc manuale.
la low è solo un pelo più bassa, in quanto un valore estremamente basso come quello della mod causa una instabilità al 100% sul 90% dei sistemi normali.
ergo ti quoto
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:40   #10406
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi

per quanto riguarda "lo svegliarsi"...bhè una tazzina di caffè non farebbe male nemmeno a te visto la mancanza dell' "h" nel verbo avere, dell'accento sul "perche" e sul "puo"
ah... quasi dimenticavo.... manca il verbo essere "svegliatevi che la mezza passata!"

ealle!

poi visto che sei un cultore della lingua italiana, cosa che ti fa onore, evita i cmq!

Ultima modifica di omerook : 03-07-2008 alle 13:45.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 16:55   #10407
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Io ho un Panasonic Viera PZ70E 42 pollici (plasma), in stand-by consuma la bellezza di 17 watt
Anch'io ho un plasma Pana da 42 pollici (anche se un modello un pochino più vetusto) e ho notato che quando chiudo la lucetta rossa dello standby il consumo non diminuisce affatto e rimane costantemente sui 20w o giù di lì onde per cui mi sono dotato di una ciabatta che spengo quando non uso la tv. E scusate l'ot.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 17:10   #10408
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
qualcuno è a conoscenza di software per linux gestibili da linea di comando come rmclock o simili?

grazie
ciao
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 17:11   #10409
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Il mio LCd 37M86BD consuma 0,5W in standby.
Se comprate i Plasma che consumano un fottio non è colpa mia.
Dubito sia OT dato che un PC è formato anche dal display.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:23   #10410
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il mio LCd 37M86BD consuma 0,5W in standby.
Se comprate i Plasma che consumano un fottio non è colpa mia.
Dubito sia OT dato che un PC è formato anche dal display.
Indubbiamente vero che la tecnologia LCD è imbattibile come efficienza

però per l'Home Cinema il Plasma ha troppi vantaggi:

- colori fedeli e naturali
- neri che sono neri, non grigi scuri
- nessun effetto scia nei film d'azione
- migliore qualità visiva di contenuti SD (tv analogica, digitale terrestre, DVD)

però sull'LCD puoi lasciare immagini statiche (come un monitor di pc insomma)
nel Plasma meglio di no...
Old 03-07-2008, 20:41   #10411
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Indubbiamente vero che la tecnologia LCD è imbattibile come efficienza

però per l'Home Cinema il Plasma ha troppi vantaggi:

- colori fedeli e naturali
- neri che sono neri, non grigi scuri
- nessun effetto scia nei film d'azione
- migliore qualità visiva di contenuti SD (tv analogica, digitale terrestre, DVD)

però sull'LCD puoi lasciare immagini statiche (come un monitor di pc insomma)
nel Plasma meglio di no...
I miei dubbi sui Plasma li ho già riportati, a tempo debito, nelle sedi opportune:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4108

Per uso PC/HTPC IMHO LCD FHD è scelta obbligata.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:48   #10412
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I miei dubbi sui Plasma li ho già riportati, a tempo debito, nelle sedi opportune:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4108

Per uso PC/HTPC IMHO LCD FHD è scelta obbligata.
Vabbè ma se quelli sono difetti, i 4 che ti ho citato io (ma penso ce ne siano ancora) sono veri e propri LIMITI

comunque non c'è un migliore o un peggiore, dipende sempre dalle esigenze, da quello che ci vuoi fare poi insomma, se lo vuoi usare come monitor pc, che tipo di segnale mandi (solo HD/FullHD o misto) e molti altri aspetti

riguardo l'uso HTPC, basta non lasciare immagini statiche

se invece uno vuole usare il TV come vero e proprio monitor ovvio che è meglio un LCD
Old 03-07-2008, 22:58   #10413
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Impression
Guardando i messaggi
ragazzi ho un paio di domande da porVi, allora

1) con l'ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0 devo fare un pc mulo, da lasciare acceso sempre,quindi deve consumare poco, ma quando non scarico deve essere bello potente, da permettermi di "giocare" a qualche gioco (scusate il gioco di parole )come cod4, medal of honor airborne, age of empires 3, oblivion, e chi più ne ha più ne metta.
In questo caso la mobo mi sembra faccia al caso mio grazie al chipset nvidia 8200, ma come consumi? e come potenza? inoltre questo Hybrid SLI qualcuno sa come funziona? lo avete mai provato? io ho una 8600gs la potrei utilizzare per avere più potenza grafica?

2)come processore non ho trovato il 4850 ma il 4450 che ha una frequenza di 2,3GHz con rmclock o con altri programmi posso mandarlo oltre i 2,5GHz (ossia un overclock "quasi" spinto) con dissi stock?

grazie a tutti in anticipo
Quote:
1) Per usufruire dell' Hybrid SLI mi sembra ci voglia per forza Vista, l'8600 GS mi sa che non è molto più potente del 780g

2) senza problema, basta dargli il voltaggio che vuole
grazie per la risposta, comunque diciamo che con il pc in questione io voglia anche giocarci, quanto la 780g è piu potente della gf 8200?
con la gf8200 pensate che non ce la faccia a sopportare giochi come cod4?(naturalmente non a dettagli massimi intendo ) comunque mi sembra di aver letto che il 780g abbia nella scheda video integrata una memoria ram dedicata, in modo da non far lavorare la cpu durante la riproduzione, questo l'8200 non lo ha? inoltre a consumi con 780g come stiamo?

p.s. per Hybrid SLI stavo cercando sul forum ma non ho trovato nessuna discussione in merito, e neanche una guida in rete possibile????
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 07:18   #10414
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
grazie per la risposta, comunque diciamo che con il pc in questione io voglia anche giocarci, quanto la 780g è piu potente della gf 8200?
con la gf8200 pensate che non ce la faccia a sopportare giochi come cod4?(naturalmente non a dettagli massimi intendo ) comunque mi sembra di aver letto che il 780g abbia nella scheda video integrata una memoria ram dedicata, in modo da non far lavorare la cpu durante la riproduzione, questo l'8200 non lo ha? inoltre a consumi con 780g come stiamo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9701

ci son link a vari test....possono esserti utili.
riguardo alla memoria integrata, che sappia io ce solo la gigabyte che integra 128 mb di ram ddr3 per aiutare l'integrata, ma nn credo con lo scopo di non far lavorare la cpu...ma per aumentare le prestazioni.
Old 04-07-2008, 07:30   #10415
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
per un semplice motivo OVVIO: che la casa non può mettere un chipset da 1.5v a 1v perchè sarebbe praticamente un undervolt che causerebbe instabilità su tutte le configurazioni.... questo settaggio è valido solo per sistemi settati a dovere da smanettoni e con una bassa bandwith di ram, nonchè un utilizzo molto limitato del sistema... appunto come muletto

scusa se riprendo l'argomento mi linkeresti la mod cosi vedo se riesco a farla.
poi magari faccio qualche misurazione.

Ultima modifica di omerook : 04-07-2008 alle 07:35.
Old 04-07-2008, 07:35   #10416
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:

la low è solo un pelo più bassa, in quanto un valore estremamente basso come quello della mod causa una instabilità al 100% sul 90% dei sistemi normali.
ergo ti quoto
Quote:
ealle!

poi visto che sei un cultore della lingua italiana, cosa che ti fa onore, evita i cmq!
dai ragazzi stiamo calmi... omerook effettivamente la mod di sicuro farà scendere di più il chipset mi son letto tutta la guida addirittura ha messo un trimmer per regolarla meglio

peccato che il punto per saldare sta resistenza di 571Ohm lo vedo solo con la lente d'ingrandimento ed il mio saldatore attuale non ha una punta quanto un ago ma sono tentato nel provare ugualmente....
Old 04-07-2008, 08:20   #10417
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

link?

http://www.meisterkuehler.de/forum/s...-20-5watt.html

Ultima modifica di omerook : 04-07-2008 alle 11:03.
Old 04-07-2008, 11:40   #10418
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
noooo tetesco
ma in pratica è una modifica per il chipset 945?
Old 04-07-2008, 12:00   #10419
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
noooo tetesco
ma in pratica è una modifica per il chipset 945?
http://translate.google.com/translat...-20-5watt.html

va bene?
Old 04-07-2008, 13:35   #10420
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
CPU: Intel Pentium Dual-Core E2140, 2x 1.60GHz, 200MHz FSB, 1MB cache shared @ VCore VID6 Mod 0920V
Board: ASRock ConRoe1333-D667 R1.0
Ram: 1024MB DDR2-800@ 1,70V CL3-2-2-4-6
HDD: 2,5" 80GB 5400rpm 8MB
PicoPSU-120-WI-25,12-25V mit 230V->19V3A LE-9702B-01

FSB400 RAM166MHz (1,075V vs 1,560V) FSB400 RAM166MHz (1.075 vs. 1.560 V V)
1,075V Chipset VCore --> 16,9Watt Idle 2x800MHz@0,920V (-6,1Watt -36,1%) 1075V chipset VCore -> 16.9 watts Idle 2x800MHz @ 0920V (-6.1% -36.1 watts)

Ultima modifica di caurusapulus : 04-07-2008 alle 13:42.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian