|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non bene direi, a questo punto dovrò misurare la corrente e avendo cosfi 1 farò il confronto, chiederò in prestito la pinza amperometrica al più presto.
![]() |
![]() |
![]() |
#10022 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
![]() Cmq la discrepanza può esserci nei carichi complessi...forse dal modo di lettura dello strumento(modo di calcolo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io non ho il lidlmetro ma ho un PeakTech preso su ebay.
qualcuno sa valutarne la qualità di misurazione? da quano letto dovrebbe essere il migliore
![]() |
#10024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() e su qualunque cosa abbia misurato , i watt dichiarati da componente , quelli erano anche nella misurazione..
![]() |
![]() |
#10025 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi piacerebbe molto approfondire il discorso dei NAS e ROUTER con SO e client dedicati
OpenWRT ad esempio supporta il mio router (Netgear DG834G V4) in linea di massima a cosa si rinuncia rispetto ad un normale pc? intendo limitazioni in merito alla gestione dei torrent e dei files immagino già che tutte le features di Azureus vadano a farsi benedire vero?.. ![]() sul consumo un router come il mio sta sui 5 watt (con un pc senza P2P) adesso non ho idea se con 2 PC tutti e due con P2P il consumo aumenti e di quanto (situazione attuale a casa mia)... cmq tenendo buoni i 5 watt e aggiungendoci 6-7 watt per un HD esterno bello capiente da 3.5" (bisogna contare anche le dispersioni del relativo alimentatore) siamo sugli 11-12 in totale, cioè il consumo di un portatile con schermo spento il mio pc con il Pico (e il tera da 3.5") penso scenda a 19 watt, anche se adesso sta a 35 (24 del pc vista l'impossibilità di scendere sotto 1V a causa dell' attuale ali da 400 watt + 11 che mette in conto l'UPS) questi ultimi 11 watt mi fanno rosicare parecchio, quando l'impianto di casa sarà a posto (ho già contattato l'elettricista) son sicuro avrò una voglia matta di toglierlo insomma è un bel dilemma fare una scala di priorità tra consumi bassi, sicurezza, facilità d'uso, feature dei client, ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10026 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
I router spesso hanno prestazioni appena sufficienti a gestire il carico nominale, quindi puoi capire come le esigue risorse hardware siano un fattore altamente discriminante.
Ovviamente il parco software disponibile (che fra l'altro deve essere compilato per architetture differenti dalle solite CPU x86) è per lo più con interfaccia testuale e la scarsa memoria interna (RAM e flashROM) limitano l'utilizzo di più applicazioni. Se a ciò aggiungiamo una certa dose di rischio con la possibilità di "brickare" il router e la difficoltà di gestire l'installazione e la configurazione via console ecco che ci si può rendere conto che non sono tutte rose e fiori ![]() Volendo è possibile moddare il router, ma bisogna essere abbastanza esperti! Ad es: Come aggiungere una scheda SD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
io l'ho fatto ![]() ottimo davvero e molto utile! non c'è che dire ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10028 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Migliore configurazione amd duron 800
mi aiutate a configurare al meglio il mio muletto?
cpu:amd duron 800 scheda video integrata mb: k7sem ram pc 133 256 mb hd 20 gb lan 10/100 ali 130 w max poi vi posto le foto del case in plexigrass che sto costruendo.. ![]() ah.. avevo pensato di adattarci xp modificato con nlite.. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10029 |
Senior Member
|
Ciao e benvenuto, innanzitutto prova a vedere se il tuo Duron (e la tua scheda madre) supportano gli sleep state Halt e Stop in modo da ridurre il consumo del processore
trovi il link alla discussione nella mia firma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10031 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho letto la tua discussione ho installato sia Central Brain Identifier che cpu idle extreme il secondo nn va bene x il cpu il primo ho impostato entrambi i valori su 512 e attivati, poi ho controllato se variava la temperatura con cpucool ma sembra rimanere uguale, anche se cpucool nn mi sembrava molto veritiero cmq intorno ai 40 gradi..mi date maggiori consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10032 |
Senior Member
|
Anche secondo me un buon HD da 2.5 pollici è ancora preferibile in rapporto al rapporto capienza/prezzo
poi è inudibile, consuma meno di 1 watt... se ne trovano nuovi da 80-120 Gb sui 40-45 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10033 | |
Senior Member
|
Quote:
hai monitorato le temperature per vedere se scendono? comunque continuamo nel thread apposito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10034 |
Senior Member
|
Ho appena letto questa interessantissima news
-> http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...umo_25682.html rimane un incognita su quale sia il reale consumo dell'intera piattaforma Atom per UMPC, comunque 8 watt per una piattaforma Sempron a 1 Ghz (perchè alla fine di un Sempron A64 si tratta) sono veramente buoni come prestazioni l'Atom 1.6 Ghz dovrebbe essere più o meno lì visto che l'IPC dell'architettura K8 (superscalare) è nettamente superiore 2.5 watt per l'Atom era il modello da 1.6 Ghz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10035 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho letto con interesse alcuni dei mess postati su questo thread,,,
ho intenzione di costruirmi il mio primo muletto, volevo prima domandare qualche consiglio a voi esperti... bassi consumi, sarebbe acceso 24/24 ore....essere in grado di riprodurre film in divx cosa mi consigliate? Ultima modifica di eden5 : 23-06-2008 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10036 |
Senior Member
|
leggi le ultime 20 pagine e troverai varie soluzioni, poi se hai qualche dubbio chiedi pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10037 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
arrivato il pico da 120w
![]() stasera si va di test prima di portogallo - germania ![]() ![]()
![]() |
#10038 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Chi ha comprato da mitxpc, può dirmi mediamente quanto tempo passa per ricevere un picopsu? E' la prima volta che compro dagli USA (ho preso l'M3-ATX).
Grazie.
![]() |
#10039 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10040 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.