|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9581 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
sinceramente non lo userei neanche come fermaporte, e non perchè non sia pesante
![]() a parte tutto, purtroppo li ho visti in ancora in funzione i pc di quell'epoca fino ad un paio d'anni fa: lascia perdere nel mercatino dell'usato ho visto un utente che vendeva un case itx completo di mobo & accessori a 130 euro comprese s.s. : ci risparmi in salute (e non è un modo di dire, visto i controlli che all'epoca venivano fatti sui materiali cancerogeni....)
![]() |
#9582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
sto pc è fatto in materiale cancerogeno?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9583 |
Senior Member
|
non mi stupirebbe.... oggi non si utilizzano più una serie di materie, o tecniche di produzione, proprio perchè nocive alla salute (qualcuno ha detto amianto?)
non ti preoccupare più di tanto comunque: tra qualche anno dimostreranno la tossicità di tante quelle cose che usiamo giornalmente che saremo fortunati se camperemo ancora per venirne a conoscenza (si parla da anni dei possibili pericoli dei telefoni cellulari, da un po' si parla anche del wi-fi....)
![]() |
#9584 |
Senior Member
|
non capisco se stai facendo puro allarmismo (abb inutile) o stai basando le tue parole su dati precisi
ovvero che sti pc sono prodotti di sicuro con materiali cancerogeni
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9585 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Se non ti mangi i componenti del computer non ci sono rischi
![]() Effettivamente negli ultimi tempi sono stati eliminati alcuni materiali pericolosi come il piombo, ma il problema riguarda piu' che altro la produzione e lo smaltimento dei componenti elettronici, non c'e' alcun rischio nel normale uso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9586 |
Senior Member
|
l'unico legno è trovare sta tastiera AT
il pc non sembra promettere male in termini di consumo..altrimenti avrei sottomano un amd 2000+ completo per 100€ con ali da 350W
![]() |
![]() |
![]() |
#9587 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lassa perdere tutti e due, con 200 euro ti fai un mulo nuovo e moderno.
![]() |
![]() |
#9588 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Temo di no. C'è il trucco per farlo lo stesso, ma occorre procurarsi un connettore di quel tipo, una resistenza e saldare. Lo schema dovrei averlo da qualche parte sull'HD, se proprio interessa. Altrimenti nei negozi forse riesci ancora a trovare gli adattatori AT-PS2
![]() |
#9589 | |
Senior Member
|
Quote:
spara componenti..oppure dimmi quelli che sono in prima pagina a quel prezzo :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9590 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.greenpeace.org/italy/uffi...tanze-tossiche http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html http://www.verde-oro.it/pagina.php?id=251&id2=7 E non sono tossici solo per l'ambiente http://www.studio-duranti.it/modules...=8&mode=thread Non è allarmismo, tanto come ho già detto oggi veniamo a contatto quotidianamente con tanti oggetti e materiali che probabilmente tra qualche anno saranno dichiarati tossici (pensa che negli anni 50 le sigarette erano raccomandate dai medici..........) Semplicemente, il mio consiglio è di buttare (in una discarica autorizzata naturalmente, non nella monnezza!) quel vecchissimo at e di prendere con pochi euro un muletto nuovo ben superiore: ripeto, risparmi in tempo e salute. Quote:
Già ti ho scritto che c'è su questo forum nell'area mercatino un muletto itx in vendita a 130 euro (non mi far postare il link che dopo sembra lo stia vendendo per conto del proprietario: basta che cerchi la parola ITX nell'area del forum: difficile?). Se non dovesse essere di gradimento (comunque meglio del catorcio che stai cercando di far risorgere) su ebay è in vendita un altro muletto a 260 euro comprese s.s. (anche qui basta cercare la parola ITX)
![]() |
![]() |
#9591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Secondo voi è più ecocompatibile riciclare utilizzando vecchi computer abbandonati o buttandoli comprandone altri alla prima difficoltà? Ovviamente per la nocività non ingerire alcun componente... magari una ram oggi te la puoi anche mangiare ma prima si poteva anche morire per questo ![]()
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 02-06-2008 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() L'AMD 2000+ te lo sconsiglio, saresti sui 80-90W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9593 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Quote:
tu hai fatto l'esempio delle sigarette, io ti faccio l'esempio dell'eroina: fu inventata se non erro nel secondo dopo guerra, dalla BAYER, si avete capito bene... prima si chiamava in altro modo se non ricordo male... e indovinate un pò per cosa vendevano l'eroina? praticamente per antitussivo! ![]() vi posto un link per i più curiosi... è uno dei tanti trovati a caso con google http://wwwblogdicristian.blogspot.co...ig-pharma.html Quote:
sui componenti vecchi non c'è questo marchio e anche su molti pezzi di pc importati o di provenienza illecita, questo perchè si continua a risparmiare sul centesimo e si preferisce inalare "merda tossica" (scusate la franchezza) ops... forse mi son dilungato un pò troppo ![]() ![]() vabbè se servono altre spiegazioni chiedete pure ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Perdonate l'OT estremo ma vorrei puntualizzare una cosa:
Quote:
Ci sono migliaia di molecole prodotte...come derivati da molecole che hanno certe proprietà e da cui si spera di ricavare farmaci che mantengano le proprietà "utili" e non ne aggiungano di indesiderate. Queste ovviamente vanno poi testate adeguatamente (come per normativa avviene...se le industrie la rispettano). Non c'è nessuna industria che "ricerca" farmaci che creano dipendenza. Eviterei di "sparare" sul mucchio... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9595 | |||
Senior Member
Città: Toscana
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte in effetti concordo con quello che dite. In prima pagina attualmente ci sono riportate alcune considerazioni di carattere generale che riporto di seguito. Secondo me, sarebbe interessante allargare quanto detto ad alcuni casi pratici: per esempio prendere a riferimento un muletto tipo (per es. un muletto con 780G e Athlon BE) e collegarlo a diversi tipi di alimentatori (ad. es. 600W, 400W, 250W, nuovi ed efficenti oppure vecchi, al picoPSU piu' bricchetto ecc.). In questo modo oltre alle considerazioni di carattere generale si offrirebbe all'utente una rapida indicazione sulle differenze tra i principali alimentatori in termini di consumo elettrico. Al solito e' importante anche indicare i costi medi: (un alimentatore generico puo' costare 30 Euro, uno da 600 W puo' costare 120 Euro, e il picoPSU + il bricchetto ha un costo pure lui.) Se riuscite a raccogliere queste informazioni in un messaggio o 2 poi le copiamo in prima pagina. Quote:
![]() Calcoliamolo insieme, come sapete il costo e' dipendendente dal consumo annuale e dalla tariffa applicata per cui occorre consultarci tra tutti per riuscirne a farne una buona stima valida per i prossimi mesi. Buon proseguimento! ![]()
![]() |
![]() |
#9596 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ottimo intervento grande capo!
![]() Per il calcolo...non ho mai capito come procedere. In teoria il costo si modifica per fasce di utilizzo. Per fare un esempio (molto terra terra): i primi 50KW l'enel me li fa pagare 0,15 euro a KW...i secondi 50KW di consumo 0,18...e via così. Ho inteso male? E' ovvio che se così è, il costo complessivo al KW è in funzione del consumo che ho. Difficile prevedere un costo al KW preciso. Sovking....c'hai la firma che è un tomo di medicina a 1024x768... ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9597 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se dovete modificare il 1° post, modificate anche il titolo: non so voi, ma di gente che senza leggere una riga nè del primo nè dell'ultimo post, che ti mettono la lista dei componenti di un pc e scrivono "QUANTO CONSUMA?", io mi sarei rotto le OO.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#9598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
In effetti il primo post va aggiornato, gli anni si fanno sentire... ![]() per quanto mi riguarda a brevissimo aggiorno le rilevazioni (comprese quelle in full-load) del mio sistema e aggiungo anche i costi ovviamente per il prezzo dell'energia penso che 0.18 cent/Kwh sia una media giusta riguardo la modifica del titolo del post non penso sia sufficiente a segnalare adeguatamente l'esistenza del thread, la sezione "case, alimentatori e sistemi di raffreddamento" non mi sembra molto calzante, io lo metterei in "configurazioni complete pc desktop" e metterei un paio di link alla discussione pure nelle sottosezioni "Processori" e "Motherboard, Chipset & Ram" in Hardware si può contattare i moderatori, che dite? Ultima modifica di GT82 : 02-06-2008 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9600 | |
Senior Member
Città: Toscana
|
Quote:
Si' il costo e' variabile in base al consumo annuo. Sul sito dell'enel sono disponibili diverse tariffe> tra queste quelle per utenti residenti sia in mercato libero che in tariffe stabilite dall'autorita'. Il secondo caso dovrebbe essere quello maggiormente diffuso tra i comuni utenti: correggetemi se sbaglio. All'indirizzo http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D2/ ci sono tutti i dettagli di questa tariffa. Stimandando un consumo annuo si arriva al costo al Kwh. Piu' semplice e' considerare una bolletta media (es. 500 Kwh a bimestre) vederne il costo, moltiplicarlo per 6, e dividerlo per i kwh annui (ossia 500x6=3000). In questo modo si ha il costo al kwh assolutamente reale, senza rischi di errori (per il portafoglio). Ci mandate i vostri consumi ? kwh e costo bolletta (solo tariffe D2). ![]() La firma fino a 4 righe e' regolare, vero ? I caratteri sono meno del massimo possibile. :-)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.