|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
L'autore del thread.
![]() Quote:
Io attendo nuove news da jingying (se magari per il bene comune del thread potessi testare la macchina anche con una piccola partizioncina di winxp+rmclock...sarebbe il massimo ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non ho capito che mobo e cpu starebbe utillizzando jing per i test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9543 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Vede la usb come disco C:, quindi se ci metto il dos non mi rende attivo l'hd perche' "non e' il primary master" (e' D: ), con linux invece non me lo vede proprio. E dire che l'hard disk e' gia' bootstrappabile ![]() Comunque visto il consumo accettabile il mio htpc sara' eletto anche a mulo 24x7 e mi risparmio di fare un pc a parte ![]() *edit* @sonicomorto: Asus M2A-VM HDMI + Athlon 4850E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Stai forse cercando di installare WinXP da chiavetta USB partendo da DOS? Io facevo così sul carputer. Ho risolto installando prima DOS sull'HD, copiandoci anche la cartella i386 di XP, e poi da lì lanciavo winnt.exe.
Unico grosso limite è che DOS gestisce solo FAT32, ma al max converti in NTFS ad installazione già completata. Se poi non è così mi rimangio tutto.
![]() |
#9546 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ragazzi ne stavo parlando in un altro forum e mi sono ricordato di una cosa che volevo dirvi da un po e mi sono sempre scordato.
Il mio muletto, (che è pronto ma non ho ancora messo all'opera per pigrizia) ha riconosciuto un hd da 200gb, la persona con cui ne parlavo è rimasta stupita di questa cosa, voi che mi dite è strano? Il mulo in questione è un p3 da 600mhz, esattamente la mobo è una Oli-BX3 che non è altro che una Asus P3B-F rimarchiata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Proprio nessuno? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9550 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() L'os è flp! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9551 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque ho risolto, alla fine mi sono arreso, ho montato un floppy, ho avviato da li', ho reso la partizione attiva e riscollegato il floppy. Appena trovo un po' di tempo installo. Quote:
![]() Considera pero' che sono ben conscio che mi trovero' a cozzare con una serie di problemi. Se ti interessa, guarda prima qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506673 e scegli bene drivers e componenti, ad iniziare dalle memorie (io ho preso le kingston, ma devo ancora lanciare un memtest prima di cantar vittoria). Il problema col sata2 non esiste, e' solo che devi prima settarlo dal bios e poi installare il sistema operativo (e' spiegato nel topic). Per farti un esempio, ho flashato il bios 1705 che e' l'ultimo e l'unico che supporta il 4850E, peccato che sia una beta e che forse mi rende inutilizzabile la presa di rete ![]() Insomma, e' possibile che ci sia da smanettare. Io in ogni caso lascero' sul topic "memoria" delle fatiche fatte... ![]() Ultima modifica di jingying : 31-05-2008 alle 17:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
E' basato sulla Intel D201GLY2 e come mulo va più che bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9553 |
Senior Member
|
Per jingying: se la prossima volta non vuoi usare il floppy puoi usare xfdisk (freeware), che può impostare come attive anche partizioni che non siano C:
![]() |
#9554 |
Member
|
Grazie della segnalazione. Ora e' tra i miei tools
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9555 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In questo momento su trovaprezzi ho trovato 2 negozi che dicono di averla, certo bisogna verificare che i listini siano aggiornati e che si tratti proprio della HDReady, chiamali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9556 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche 2 negozi italiani su Ebay dicono di averla, altrimenti penso si possa trovare ancora all'estero o provare a cercare su google, non tutti i negozi stanno su Ebay o trovaprezzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9557 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
case itx
Vorrei metter su anch'io un muletto per ridurre i consumi e il rumore
![]() Ho già scelto la mb, la nuova intel D945GCLF (circa 70 euro) solo che non ho idea che case itx abbinarci: ne vorrei uno con ali esterno (tipo portatili) e che possa montare hd da 3,5". Il tutto dovrebbe avere un prezzo umano (ho visto il nexus psile ma sono fuori... 250€!). Ho visto che c'è molta scelta per i case morex, ma non so se possano montare la itel o sono adatti solo per le mb via.... ![]() Idee? ![]()
![]() |
#9558 |
Senior Member
|
I Morex vanno bene anche per mobo non-Via, testato personalmente, ma l'alimentatore è da 60w appena... se ce la fai ok, altrimenti potresti sostituire l'alimentatore interno con il solito PicoPSU o con altro DC-DC (M2-ATX e simili)
![]() |
#9559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Mi sembra di aver visto che è possibile anche sostituire l'ali da 60w con uno identico da 90..... ho capito male?
![]() |
![]() |
#9560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quale combinazione mobo (mini-itx sarebbe meglio) + cpu mi consigliate per un htpc/muletto?
Dovrà stare acceso 24h al giorno e dovrà garantirmi consumi bassi! Mi servirebbe potenza necessaria per far andare filmati in 1080p senza troppi problemi. Ci metterò linux, per cui credo che sia meglio una scheda basata su chipset nvidia.. Grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.