Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 16:16   #9221
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
genialità non di sicuro, nel senso che non è un idea nuova

Per capire se vale la pena dovresti vedere il consumo attuale del muletto, il consumo attuale del pc del papà e il tempo di utilizzo e dal consumo del pc muletto/desktop.

In termini di consumi se ci guadagni è la cosa migliore da fare, poi però resta sempre il fatto che bisogna vedere cosa ci fa tuo padre con il pc e anche la spesa per l'acquisto dei componenti.
genialità perchè ormai è un anno che i pc sono vicini fra loro, e ci sono arrivato solo ora
o occhio e croce il muletto consumerà sui 40/50w mentre il Celeron D ho come l'impressione che i 100w li tocchi l'uso di questo pc è molto generico ma tipicamente da "ufficio" (da leggere: Office, internet, posta elettronica) quindi non serve chissà quale potenza, però sono costretto ad usare XP perchè un cambio di SO metterebbe in crisi i genitori (come fu da win 2k a XP)
Ho escluso a priori la D201GLY2 che è il mio sogno per via della poca potenza, ma sinceramente non saprei.. bah..
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:16   #9222
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
visto che ci sono porto a conoscenza degli interessati al pico psu oltreoceanico:

inviato in data 10/05/08 è arrivato in dogana il 16/05/08, se tutto va bene penso che in settimana mi verrà recapitato a casa, quindi si può dire che il tempo di consegna si aggira intorno ai 15 giorni.

saluti
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:18   #9223
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
solo se usi un secondo hd per il mulo, ossia un disco di sistema e un disco dati altrimenti dopo un po' winzoz diventa inutilizzabile, diverso invece il discorso se usi linux che il mulo gli fa un baffo.

oppure potresti vendere baracca e burattini al primo malcapitato a cui serve un pc che ne so per 100€ e tu te lo rifai con gli stessi soldi.
l'idea era proprio di sbarazzarmi di muletto e Celeron D monetizzando, e fare un pc ex novo a basso consumo ma utilizzabile e scorrevole
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 19-05-2008, 16:19   #9224
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
genialità perchè ormai è un anno che i pc sono vicini fra loro, e ci sono arrivato solo ora
o occhio e croce il muletto consumerà sui 40/50w mentre il Celeron D ho come l'impressione che i 100w li tocchi l'uso di questo pc è molto generico ma tipicamente da "ufficio" (da leggere: Office, internet, posta elettronica) quindi non serve chissà quale potenza, però sono costretto ad usare XP perchè un cambio di SO metterebbe in crisi i genitori (come fu da win 2k a XP)
Ho escluso a priori la D201GLY2 che è il mio sogno per via della poca potenza, ma sinceramente non saprei.. bah..
quella scheda mi attira per il fatto che è mini-itx e ci sta dentro il barebone shuttle, ma non mi soddisfa la mancanza della rete gigabit.

in termini di consumi con un pc ottimizzato guadagni, però poi non so come si possa comportare in ambito ufficio tenendolo sempre acceso e con winxp

Ultima modifica di buglis : 19-05-2008 alle 16:22.
Old 19-05-2008, 16:28   #9225
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
visto che ci sono porto a conoscenza degli interessati al pico psu oltreoceanico:

inviato in data 10/05/08 è arrivato in dogana il 16/05/08, se tutto va bene penso che in settimana mi verrà recapitato a casa, quindi si può dire che il tempo di consegna si aggira intorno ai 15 giorni.

saluti
Per quale cifra in totale?
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:32   #9226
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Per quale cifra in totale?
intorno ad una 70ina di €, pico 120W con bricco da 100W!
Old 19-05-2008, 16:34   #9227
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
l'idea era proprio di sbarazzarmi di muletto e Celeron D monetizzando, e fare un pc ex novo a basso consumo ma utilizzabile e scorrevole
Diciamo che con 200€ ti fai:
Celeron 420
Mobo con video integrata
2GB di ram DDR2 qualsiasi
un buon hard disk da 320gb 3.5"
case
alimentatore
unità ottica (al limite "ricicli" una che hai, se ce l'hai)

forse c'avanza qualche euro pure per un dissipatore tipo artic ecc da 20€
Old 19-05-2008, 16:37   #9228
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Diciamo che con 200€ ti fai:
Celeron 420
Mobo con video integrata
2GB di ram DDR2 qualsiasi
un buon hard disk da 320gb 3.5"
case
alimentatore
unità ottica (al limite "ricicli" una che hai, se ce l'hai)

forse c'avanza qualche euro pure per un dissipatore tipo artic ecc da 20€
stavo facendo giusto ora un paio di conti, penso di scendere sotto i 150 considerando che riciclerò un hd da 160 e unità ottica.. poi Ebay mi aiuterà a trovare la proverbiale occasione (si spera!)
Se riesco a vendere entrambi i pc forse qualche euro ci avanza anche..
Old 19-05-2008, 17:04   #9229
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
per ora io sono contentissimo del pentium 4 mobile 1.8ghz doncloccato a 1.2 (comprato su ebay per 7 euro)......... ora devo provare il sempron mobile
hai misurato il consumo del sistema con il p4 m?
Old 19-05-2008, 17:38   #9230
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Bembotto...e se ti legge ti fulmina...

Eccolo quà... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post22435701
ha è vero me l'ero dimenticato cmq credo che stiamo tutti aspettando i consumi di queste fameliche schede madri e i relativi sempron visto che foto dei consumi di questi "aggeggi" scarseggiano
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:44   #9231
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Chiedevo una info tecnica: con la asrock htready e sempron le, come si opera per downvoltare, o per ridurre il consumo della cpu/mobo? quali sono i punti su cui operare? si va solo dal bios oppure serve anche un software? aggiornare bios? anche perchè se uso linux e non c'è un programma adatto, cosa posso fare? non faccio nulla o qualcosa si può moddare? grazie
Old 19-05-2008, 17:46   #9232
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
stavo facendo giusto ora un paio di conti, penso di scendere sotto i 150 considerando che riciclerò un hd da 160 e unità ottica.. poi Ebay mi aiuterà a trovare la proverbiale occasione (si spera!)
Se riesco a vendere entrambi i pc forse qualche euro ci avanza anche..
cerca su trovaprezzi.it perchè sulla baia non è troppo conveniente...
alla fine ti conviene che trovi un negozio dove il blocco di pezzi che compri costa nella media di meno xkè altrimenti ti dissangui con le spedizioni
Old 19-05-2008, 18:02   #9233
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:

saluti
te l'han bloccato in dogana per caso? se si quanto ti hanno chiesto?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:46   #9234
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
te l'han bloccato in dogana per caso? se si quanto ti hanno chiesto?
spero che non lo blocchino, ho detto solo che è arrivato in dogana venerdì, quindi qualche giorno per lo smistamento e poi parte per destinazione casa mia; in dogana qualche giorno in genere ci resta sempre.
Old 19-05-2008, 18:46   #9235
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
hai misurato il consumo del sistema con il p4 m?
siamo attorna ai 50 in full con 2 hd da 250 e 320 gb e un controller sata aggiuntivo...però è piu lento del pentim 4 da 3gb e 1mb di cache
Old 19-05-2008, 18:49   #9236
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Chiedevo una info tecnica: con la asrock htready e sempron le, come si opera per downvoltare, o per ridurre il consumo della cpu/mobo? quali sono i punti su cui operare? si va solo dal bios oppure serve anche un software? aggiornare bios? anche perchè se uso linux e non c'è un programma adatto, cosa posso fare? non faccio nulla o qualcosa si può moddare? grazie
se lo tieni così com'è va piu che bene tanto in idle si dawnclocca da solo
Old 19-05-2008, 18:51   #9237
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
ha è vero me l'ero dimenticato cmq credo che stiamo tutti aspettando i consumi di queste fameliche schede madri e i relativi sempron visto che foto dei consumi di questi "aggeggi" scarseggiano
quando ho la scheda madre fornirò qualcosetta
Old 19-05-2008, 19:14   #9238
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
un sempron LE + chipset nvidia con purevideo riesce a gestire un filmato full hd?
nessuno ha provato?
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:21   #9239
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
se lo tieni così com'è va piu che bene tanto in idle si dawnclocca da solo
Non ho capito il tuo ragionamento, in che senso si downclocca da solo?
Ma quel sistema lì tu ce l'hai? Hai misurato i consumi?
Sta sotto i 50W in full?
Old 19-05-2008, 19:26   #9240
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi di volt

Salve, ho un mulo con un AMD A64 3200+@ 800Mhz, e non riesco a fare andare il voltaggio sotto 1,100V (oscilla tra 1,600V e 1,900V).
Sto usando RightMark, ma anche settando 1,000 la situazione non cambia.
Mi devo rassegnare o esiste un modo per scendere ancora con i Volt?
Grazie!
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian