|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
penso si riferisca rispetto i valori normali di tensione di 1.2 in idle-1.4 volt full
![]() |
#8982 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
penso si riferisca rispetto i valori normali di tensione di 1.2 in idle-1.4 volt full
![]() |
#8983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Domanda: quali listini hai consultato... shop consigliati con buoni prezzi x CPU AMD? (anche pvt) Sempre in tema "rompimento... ahem consigli! in area processori", secondo voi come se la cavano, rispetto chessò ad un 2350 dei processori tipo: - Athlon LE-1640B (single core, Lima, 65 nm) TDP 45W, 2.7GHz - Athlon 64 LE-1640 (single core, Orleans, 90 nm) RDP 45W, 2.6 GHz Dovrebbero trovarsi a circa 35-40€ e imho dovrebbero essere meglissimo dei Sempron, no?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
X2 4850e con che dissipatore viene venduto?e lo stesso del le-1100?
![]() |
![]() |
#8985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Non saprei se è lo stesso del sempron, è di alluminio, alto circa 5cm (ad occhio). Non l'ho mai montato visto che tengo il mio 4850e fanless col freezer pro ![]()
![]() |
![]() |
#8986 | |
Senior Member
|
Quote:
hai aperto qualche 3d o postato qui i test non riesco a trovarli? per il dissi credo allora che avranno messo tutti gli stessi,con la ventolina coolermaster.
![]() |
![]() |
#8987 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Scusate mi intrometto per chiedere... questo pc:
MOBO Lex BN630L rev 3.0 socket 370 (tutto integrato) Intel Celeron 1000 256Mb ram Hard disk 20GB maxtor Alimentatore 90watt max A che consumi sono? PS: mi gira UBUNTU 8? Grazie
![]() |
#8988 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora considerando che il mio case non è ben areato (praticamente è tappezzato di mappysil quasi ermeticamente per azzerare i rumori) e non c'è alcuna ventola (ad eccezione della 120mm dell'alimentatore in estrazione) direi che il procio è bello fresco di suo: sta a 38°C in idle (1 Ghz e 0.8V) e intorno ai 55° sotto stress (dopo la visione di un film mkv full-hd). Non male, no? ![]() Ps sto aspettando di prendere un pico, così che il mio pc sia completamente fanless ![]()
![]() |
![]() |
#8989 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ottima scelta questa cpu
![]() |
![]() |
#8990 | |
Senior Member
|
Quote:
Già adesso devo guardare i led per capire che sta combinando il pc, considerando che ho messo l'hd in "mode silent" dentro al silentmaxx hd silencer ![]() Il pico sarebbe più che altro uno sfizio per ridurre ulteriormente i consumi (e credo scenderanno di molto visto che il mio attuale ali non è certo un campione di efficienza ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Scusate mi intrometto per chiedere... questo pc:
MOBO Lex BN630L rev 3.0 socket 370 (tutto integrato) Intel Celeron 1000 256Mb ram Hard disk 20GB maxtor Alimentatore 90watt max A che consumi sono? PS: mi gira UBUNTU 8? Grazie ![]()
![]() |
#8992 |
Senior Member
|
anch'io ho preso un alimentatore ad alta efficienza mini-itx,devo solo di montarlo la prox settimana, da un lato per ridurre ancora i consumi,dall'altra avere un pc piu' piccolo possibile senza scendere nelle mini-itx che costano molto di piu' per avere prestazioni discrete.
ho anche preso un dissipatore cpu piu' basso possibile, perche il collo di bottiglia per l'altezza era quello di serie.
![]() |
#8993 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa hai preso? Fammi sapere quando lo monti a che consumi arrivi.Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8994 |
Senior Member
|
credo poco sotto i 60/65W guardando in prima pagina ci sono degli esempi di configurazioni
![]() |
#8995 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo l'ora di fare i test sui consumi,ve li postero' subito dopo ciao
![]() |
![]() |
#8996 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il mio muletto è.....il pc vecchio,
quando faccio un pc nuovo sposto il precedente per internet. attualmente un buon amd 3200@2000. qundi mi servono consigli non per costruire un muletto, ma per far consumare meno a qualsiasi pc. gli hd devono essere due e grandi. consigli oltre ai soliti?
![]() |
#8997 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se stai dicendo che il 250w è vantaggioso, non mi pare abbia minori ingombri se stavi dicendo il pico era vantaggioso, non mi pare abbia più wattaggio e molti connettori... Quote:
1. upgradabile 2. nuovo (ovvero non soggetto a utilizzi precedenti, magari sconsiderati) 3. coperto da due anni i garanzia.. ..io prenderi a occhi chiusi la config Sempron LE. ovviamente, se uno ha un sempron mobile in casa, tutto un altro discorso.. ma prendere da terzi pezzi usati, tenuti non si sa come, per un risparmio di solo 50%.. e mi sa pure che con il sempron LE si consuma anche un pochino meno del mobile... ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 11-05-2008 alle 18:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8998 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
![]() mai preso componenti usati; in genere come CONFITEOR scalo pezzi che cambio io oppure che amici buttano via (cioè a costo 0 ![]() Quote:
io se dovessi prendere nuovo prenderei due schede madri una con un le ed una con il 4850e da adibire rispettivamente a muletto e mediacenter, col vantaggio di avere pezzi intercambiabili in caso di rottura...in genere prendo a coppie ![]() @Matteo Trenti per i consumi fai riferimento alla prima pagina per farti un' idea di sistemi analoghi ![]() ubuntu server ci gira su tranquillamente sul celeron 1000 e 256 mega di ram, ma sinceramente con un desktop grafico, anche alternativo e più leggero di gnome, su meno di 512 mega non lo metterei. Per dire ubuntu 8.04 l'ho installata venerdì su un duron 750 con 512 mega di ram e una scheda video ati 7200; per girare gira, però se lo usi come serverino..per navigare o scaricare torrent corposi (1-2 giga) insomma.. Ultima modifica di amodena : 11-05-2008 alle 19:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao
Scusate, ma se un sistema nuovo (sempron LE) consuma meno ed è più efficiente di un mobile allora cosa stiamo a parlare? A meno che uno non voglia spendere qualche € in più, soluzione LE è la migliore. Io mi stavo orientando verso mobile ma leggendo qui potrei cambiare idea subito. - Come processore quale LE consigliate per amule/internet/musica/gestione files ? - Invece come scheda madre, avete citato 780g però si parla di oltre 60€ di scheda madre!!! perchè proprio questa e non ad esempio una ASROCK ALIVENF6P-VSTA a 35€ ? - Come ram sempre per amule/(torrent)/internet/musica/gestione files quanta è consigliata? Lo chiedo perchè attualmente io vado con un athlon 1000mhz + 320Mb di ram con debian con xfce (desktop grafico leggero e scarnissimo) e la semplice navigazione internet è lenta con scrolling scattosi. - Ultimo: potreste consigliare qualche negozio dove trovare tutto il materiale (senza ordini diversi) a prezzo popolare? Se non si può pubblico anche pvt. Grazie ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
- Le schede madri con chip 780G sono buone schede adatte ad un HTPC ma il consumo non è bassissimo...si trova di meglio...quella indicata da te ha un ottimo rapporto prezzo\prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.