|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non riesco a comprendere il tipo di utilizzo... colleghi il pc alla tv? ma che suporti usi per vedere tali filmati? non penso bluray... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Mi spieghi i wattaggi che riporta il tipo? 16-17 in idle e 34-37 in full.... Ok sono per il sempron. Ma ai voltaggi che riporta ci esegue orthos e altro... E il TDP è identico (qualche watt in più immagino sia lecito aspettarselo cmq). I 60w da cosa li ricavi?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
![]() Io però non lo avevo assemblato con quello scopo, di base ho reciclato ram, alimentatore e altre cose che già avevo, che poi lo usi anche per navigare e vedere qualche video è un "surplus". Tieni presente che se parti con l'idea di farti un sistema ex novo, non avendo niente da "reciclare" come hardware, devi "scegliere" cosa ti serve: - serverino generico - mediacenter Un be 2350 per dire è pure troppo per fare solo da serverino per pochi client..un single core consuma un pò meno ed è ampiamente sovradimensionato per tale scopo...discorso cambia per quanto riguarda l'uso mediacenter; benchè sia i chipset amd che nvidia montino soluzioni per la decodifica hd in hardware e quindi il processore dovrebbe importare poco nella pratica molti non vengono decodificati e il processore è usato in ogni caso (molti matroska per dire)...te lo dico perchè ho provato ad abbinare per un periodo al sempron una hd2400xt (che doveva fare tutto in hw) però il 50% dei file non li gestiva e scaricava comunque al processore il lavoro... quindi l' importante è sapere con esattezza la destinazione del pc per avere il massimo rapporto prestazioni che servono realmente / consumi Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
sono filmati con l'audio originale e i sottotitoli in italiano o altre lingue, fatti da persone che lo fanno per passione (scusa il gioco di parole). tipo anime giapponesi sottotitolati in italiano, i cui diritti non sono mai stati acquistati in italia. oppure telefilm americani che qui in italia non vengono fatti vedere ecc...
io mi guardo gli anime giapponesi e li l'hd è molto diffuso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8827 |
Senior Member
|
Quindi ti riferisci a filmati hd di quel tipo? scusa, ma un computer normale non è in grado di riprodurli?
iptv, p2p tv cosa sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8828 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Quindi meglio se apri un thread a parte ![]() detto questo iptv e p2p tv consistono nella visualizazzione tramite stream dei canali televisivi. Quindi si intende la visione dei canali normali, digitale terreste e, ad esempio, canali sky tramite la rete. Ci sono offerte da parte delle varie compagnie (telecom, fastweb, ecc) e ci sono anche canali gratuiti e accessibili senza l' uso di box hardware appositi (questi dati dalle compagnie telefoniche a seguito dell' abbonamento). Un pc normale non ha limiti particolari per la loro riproduzione, salvo quelli "fisici". Per dire con il mio sempron non mi metterei a vedere un filmato 1080p perchè non riesce a decodificarlo in maniera fluida...ecco che un dual core come il be oppure i nuovi amd 4*, che li sostituiscono, sono una scelta migliore se è quello il tuo scopo. fine OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
TDP sta per Thermal Design Power, non indica il consumo del processore bensì la capacità di dissipazione che deve avere il dissipatore per quella cpu nulla impedisce (e quasi sempre è così) che il consumo reale del processore sia inferiore al TDP infatti ad esempio un Athlon 4000 Brisbane G1 consuma 45 watt, un Intel E1800 consuma meno di 40 watt, ecc. nonostante il loro TDP sia 65 watt i 55-60 li ricavo da i risultati che ho letto in giro per la rete, poi dipende anche da quanto fortunato è il processore, meno voltaggio richiede per essere stabile più basso sarà il consumo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Si...ero a conoscenza del significato del TDP. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8816
Tra l'altro il TDP da come lo interpreta AMD di solito si avvicina molto al massimo consumo (con le limitazioni che ho già citato in quel post). Quando parli di 60W intendi dire in full load, perciò. Giusto?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 06-05-2008 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8831 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quoto una volta intel dava il TDP tipico e non il massimo perchè doveva contrastare quello max di amd che però era irraggiungibile, quindi in passato cpu intel e amd con lo stesso tdp volevano dire in realtà più consumo per intel e meno per amd. adesso intel si è messa a posto e la prima versione di c2d ha dato 65W ma adesso è scesa molto mantenedo però stranamente questo dato? la cosa che secondo me andrebbe fatta e che prima o poi verrà fatta, se amd vuol intendere intenda, è quella di dare tutti e due i tdp quello in idle e quello in full. so benissimo che per il dimensionamento del dissi è più importante il tdp in full ma per noi e per tutto il mondo attento ai consumi non sartebbe male neanche avere il tdp in idle.
![]() |
![]() |
![]() |
#8833 |
Senior Member
|
Se a qualcuno per caso serve un alimentatore più potente dei Pico ma con un efficienza eccellente mi faccia un fischio, ho un Akasa Power80+ efficienza 82-85-82 che non utilizzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8834 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Fischio
![]() Fammi sapere di più in pvt.Ciao
![]() |
#8835 |
Senior Member
|
Consiglio: lasciate perdere la Asus M3N78-EMH (Nvidia 8200) sembra abbia parecchi problemi
Domanda: siccome devo prendere un Pico sto valutando la versione 90 watt piuttosto che la 120. però mi viene il dubbio che avendo la versione 90 di solito dei brick da 80 watt, il sistema non riesca a bootare o magari booti ma quando la cpu va al massimo caricando l'SO, l'alimentatore non ce la faccia so che un moderno Athlon X2 carica XP in pochi secondi, ma in quegli istanti il processore usa il voltaggio massimo (VID) quindi non si può controllarne il consumo che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8836 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca ali m90 o pa-12.
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8838 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Le pico hanno un'erogazione di picco maggiore del valore nominale, ad esempio il 120W puo' erogarne 140, la pico80-WI ha picco a 120W e la 90 non-WI mi sembra 120W anche quella. Il limite sul manuale e' di 60 secondi, poi l'assorbimento deve scendere e durante il picco dovresti garantire un minimo di dissipazione attiva...
>>> Pero' <<< Le pico non erogano tantissimo sui 12V (dove mi sembra di capire ci sia il maggior assorbimento) ad esempio la picoPSU-90 (non-WI) da' max 36W sui 12V (in effetti se non prendi una WI, dovrebbe dipendere piu' che altro dal trasformatore, quindi magari lo puoi tirare un po'). Io probabilmente non superero' gli 80W (quando arrivera' la cpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
secondo voi meglio una ATI RAGE 128 pci oppure una 3D prophet II MX TV-OUT?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8840 |
Senior Member
|
ma ai pico, visto che sono un poco "limitati" sulla 12v, NON è bene attaccare le "ciabatte" molex all'unico connettore molex che hanno immagino...
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.