Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 15:11   #5261
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Verificare l'assorbimento del carputer non c'è problema: basta mettere il tester in serie all'alimentazione, no?
Verificare l'assorbimento dell'impianto senza il carputer: quale impianto? Come misurare?
Old 26-09-2007, 15:14   #5262
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Insomma, è pratica abbastanza comune. Partendo da questo assunto, io ho un solo cavo che congiunge il polo positivo della batteria al filo rosso dell'alimentatore, e il case che tocca i punti di fissaggio del sedile, e quindi collegato al polo negativo della batteria solo indirettamente (e cioè passando per il telaio della macchina).
si è corretto
però: è giusta la sezione del cavo positivo?
qui un calcolatore

il fissaggio del sedile ti dà garanzia di conduzione senza resistenze?
potresti portare il negativo in un punto della massa (telaio) che ti dà più sicurezza
togliendo la vernice e tramite un bulloncino con tanto di grover .. ad esempio

questo per fare i maniacali
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:16   #5263
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Verificare l'assorbimento del carputer non c'è problema: basta mettere il tester in serie all'alimentazione, no?
Verificare l'assorbimento dell'impianto senza il carputer: quale impianto? Come misurare?
si basta mettere il tester in serie al carputer.

per l'impianto è un pochino più complicato perchè dovresti mettere in serie il tester in uscita della batteria ma non è consigliabile per la salute del tester.

dovresti procurarti una pinza amperometrica, è assolutamente non invasiva.
ha un anello a mo' di pinza, in cui devi inderire il cavo, e misura la corrente direttamente.

intanto potresti porvare solo il carputer è già qualcosa.
Old 26-09-2007, 15:23   #5264
El Alquimista
Senior Member

Quote:
yess
poi calcolatrice
e ricorda che sei a 12V

Quote:
colleghi il tester in serie tra il polo positivo e "tutto" il resto (senza carpc)
ovviamente con il quadro spento
questo per vedere se con il quadro spento "il tuo veicolo" ha un assorbimento eccessivo .. accettato dalla casa o per delle dispersioni

PS: la mia auto nuova assorbe un bel pò (fanc alle centraline che controllano tutto)
Old 26-09-2007, 15:25   #5265
El Alquimista
Senior Member

Oops
sì se non hai un tester che supporta Ampere spropositati

è meglio la pinza amperometrica !!!
Old 26-09-2007, 16:13   #5266
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Il mio tester se non sbaglio sopporta fino a 10A, o almeno ha una presa per puntale marchiata 10A da usare solo per alti assorbimenti... di chiu nin so.

Se può essere d'aiuto per ottenere consigli extra, l'auto è una Punto 55 del '98 (prima serie, insomma)
Old 26-09-2007, 17:26   #5267
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
A breve, questione di pochissimi giorni arriverà il mio primo muletto
Ho letto, non ricordo dove, che è possibile tra due computer (nel mio caso computer principale e muletto) tenere il collegamento alla connessione adsl solo sul muletto senza necessitare di un router.
La connessione del computer principale ad internet sarebbe possibile quindi tramite il muletto che a sua volta sarebbe collegato al modem adsl.
Sarebbe molto comodo e mi servirebbe solamente un cavo crossover
Chi mi spiega per favore come fare a creare una situazione di questo tipo tra i 2 computer?
P.S. Vorrei anche utilizzare il mio muletto per hostare un blog che ho intenzione di crearmi...
Come posso fare?
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 26-09-2007 alle 17:29.
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:47   #5268
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
un
amd x2 3600+
asrock nf6 dvi ,
2x1gb adata 667 mhz
hd maxtor 250 sata2

con rightmark clock settato al massimo risparmio

Quanti watt dite?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:19   #5269
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
non conosco il processore, com'e'?
come scheda grafica mi sembra scarsina, in previsione di un htpc giusto?....

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:11   #5270
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da tavano10
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
non conosco il processore, com'e'?
come scheda grafica mi sembra scarsina, in previsione di un htpc giusto?....
Per un htpc direi che non e' il massimo.....
Qui trovi una delle poche recensioni con qualche benchmark.

Bye
Old 27-09-2007, 17:25   #5271
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Aiutaci tu. La domanda che si pone sempre in questi casi, e a cui tu non hai risposto, è: migliore per fare cosa? Che devi farci?

In linea di massimo il P3 800 ha migliori prestazioni, ma appena superiori, a fronte di un consumo inferiore del P3 733... le conclusioni traile tu in base alle esigenze. Se poi devi solo venderlo allora che differenza fa? Del resto non puoi sapere le esigenze di chi lo comprerà, quindi sia l'una che l'altra potrebbero rivelarsi scelte giuste o sbagliate a seconda dei casi.
tnx nn avevo visto la risposta
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:23   #5272
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Per un htpc direi che non e' il massimo.....
Qui trovi una delle poche recensioni con qualche benchmark.

Bye
beh diciamo che non è l'ideale per un htpc...però a quel prezzo una mini itx, per un muletto a basso consumo è il massimo..
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 02:00   #5273
ste86
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
muletto

ciao che ne pensate di questa configurazione per un muletto 24 ore no stop!!

cpu: AMD Athlon 64 BE-2350 Dual Core AM2 consumo massimo dichiarato 45 watt
mobo: asrock alive NF7G con scheda video integrata
ram:due banchi o eventualmente uno di kingston KVR667D2N5/512
hdd: 250/320 gb maxtor sata 2
alimentatore: golden orb II da 200 watt

uso esclusivo per emule e torrent....
consumo stimato 80 90 watt al 70% del carico...

configurazione alternativa:
cpu: sempron mobile 2800+ serie sms da TDP 25W max
scheda asrock K8NF4G-SATA2
1gb ddr400 che funzia a 266 per ridurre il consumo a 2W

hdd e ali uguali alla prima configurazione
tutto raffreddato passivo in entrambe le configurazioni
ditemi che ne pensate...
ciauz

ste86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 07:41   #5274
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

parla più piano!
Old 28-09-2007, 08:09   #5275
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quoto ilratman...non serve ingigantire il testo per farsi notare.
Quote:
Originariamente inviato da ste86 Guarda i messaggi
ciao che ne pensate di questa configurazione per un muletto 24 ore no stop!!

cpu: AMD Athlon 64 BE-2350 Dual Core AM2 consumo massimo dichiarato 45 watt
mobo: asrock alive NF7G con scheda video integrata
ram:due banchi o eventualmente uno di kingston KVR667D2N5/512
hdd: 250/320 gb maxtor sata 2
alimentatore: golden orb II da 200 watt

uso esclusivo per emule e torrent....
consumo stimato 80 90 watt al 70% del carico...

configurazione alternativa:
cpu: sempron mobile 2800+ serie sms da TDP 25W max
scheda asrock K8NF4G-SATA2
1gb ddr400 che funzia a 266 per ridurre il consumo a 2W

hdd e ali uguali alla prima configurazione
tutto raffreddato passivo in entrambe le configurazioni
ditemi che ne pensate...
ciauz

Il primo è un ottimo tuttofare dai bassi consumi (che, personalmente prediligo)....il secondo si avvicina di più ad un "vero" muletto...come da concezione di questo thread. Dipende sempre dall'uso che vuoi farne. Se devi solo tenerlo online per p2p...il primo è decisamente sprecato. Se invece il tuo utilizzo è più variegato...la prima soluzione fa al tuo caso.
Old 28-09-2007, 08:23   #5276
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ho letto, non ricordo dove, che è possibile tra due computer (nel mio caso computer principale e muletto) tenere il collegamento alla connessione adsl solo sul muletto senza necessitare di un router.
La connessione del computer principale ad internet sarebbe possibile quindi tramite il muletto che a sua volta sarebbe collegato al modem adsl.
Chi mi spiega per favore come fare a creare una situazione di questo tipo tra i 2 computer?
P.S. Vorrei anche utilizzare il mio muletto per hostare un blog che ho intenzione di crearmi...
Come posso fare?
up
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 08:28   #5277
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Quoto ilratman...non serve ingigantire il testo per farsi notare.

Il primo è un ottimo tuttofare dai bassi consumi (che, personalmente prediligo)....il secondo si avvicina di più ad un "vero" muletto...come da concezione di questo thread. Dipende sempre dall'uso che vuoi farne. Se devi solo tenerlo online per p2p...il primo è decisamente sprecato. Se invece il tuo utilizzo è più variegato...la prima soluzione fa al tuo caso.
io ho il secondo e mi trovo bene.
pensa che prima lo usavo per il cad, era un periodaccio e non avevo altro.
con il secondo tengo il sempron mobile senza ventola e va benissimo, ho solo l'alimentaotre che tira via aria se no il northbridge friggerebbe.
Old 28-09-2007, 08:57   #5278
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Installa una scheda di rete su ogni PC, collegale fra loro con il cavo crossover e poi se usi Windows esegui la procedura guidata per la creazione della rete. Fa praticamente tutto il SO. Con Linux e altri non saprei.
Per il blog installa un server HTTP ed eventuale altro software richiesto (PHP? ASP?)
Old 28-09-2007, 09:17   #5279
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Installa una scheda di rete su ogni PC, collegale fra loro con il cavo crossover e poi se usi Windows esegui la procedura guidata per la creazione della rete. Fa praticamente tutto il SO. Con Linux e altri non saprei.
Per il blog installa un server HTTP ed eventuale altro software richiesto (PHP? ASP?)
potrebbe fare lo stesso con le usb, basta prendere un cavo crossato per usb.
l'avevo fatto anni fa con un portatile che non aveva la lan.
Old 28-09-2007, 09:23   #5280
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

L'ho detto supponendo che avesse già le schede di rete, dato che dice "mi servirebbe solamente un cavo crossover".
Peraltro, una considerazione: non so da voi, ma da me una coppia di schede di rete nuove costa 10 euro, un cavo crossover non più di 2 euro... con un cavo bridge USB-USB bastano 12 euro? Da me no.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian