|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
grazie... purtroppo . non ho tempo per fare delle foto .. ma nel frattempo ho fatto una sostituzione ....
sostituito l'alimenatatore minitx ( la ventola faceva troppo rumore) con uno chieftc 420... silenziosissimo .... e in piu ho aggiunto torrentflux al sistema ![]() time server, e un altro hard disk da 250 gb western digital 16 mb cache 7200 adesso sto su 55 watt con tutti i servizi operativi molto contento e soddisfatto... piu in la provo a mettere in raid1 . ma l'idea di riformattare al momento mi frena parecchio... ![]() Ultima modifica di galact : 06-08-2007 alle 12:37. Motivo: aggiunti altri servizi al server |
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
Grazie, ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 |
Senior Member
|
alimentatore mini-itx è un alimentatore di dimensioni piu ridotte, mi è stato fornito con il case ... ma.. l'ho sostituito come gia detto ...
il consumo . pens che sia buono .. considerando 2 hard disk .. in funziona .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ah ho capito, sono i mATX (non ha il trasformatore esterno tipo notebook giusto?)
Si si, non dicevo che consuma troppo, volevo solo dire che pensavo a una decina di Watt in meno, in ogni caso è un ottimo risultato il tuo! ![]() Io voglio mettergli un HD da 2,5'' e alimentarlo con il PicoPSU (per mini-ITX) da 120W... così dovrei risparmiare circa 15W (credo). Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il picopsu..penso che sia un ottima idea .. ma on line non saprei dove trovarlo.. mi mandi qualche link in privato. magari.. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
sto facendo dei test con una virtual machine per facilitarmi il passaggio da win a debian sul serverino e a causa della mia niubbezza incorro in un problemino.
Sto seguendo questa mini-guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4011 e mi trovo bloccato nella fase di installazione di amuled: ho installato amuled da root è giusta la cosa? come ci si disconnette/riconnette con un'altro utente? provando ad accedere al file di configurazione digitando il percordo mi dice che non ho i priviliegi, come faccio a forniglierli? sul serverino l'hd con l'os è attaccato ad un controller sata pci, ho i driver epr linux come mi devo comportare? hum per ora basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao , complimenti per la bellissima discussione.
vi pongo il mio questito. vorrei construire il mio mini file server , gia letto le discussioni , pero vorrei un consiglio . il mio bisogno e' avere abbastanta spazio di archiviazione ad es 1 tb , un sistema operativo stabile e che mi consenta di avere web server file serfer ftp e multimedia server per la casa . ho individuato freenas , qualcuno lo usa ? per l'hardware avrei pensato di prenderlo attuale visti i prezzi dei processori di bassa gamma , mi sorge un dubbi pero sui consumi . quanto e' economico in watt un pc con 3 dischi da 500 Gb ? i dischi vanno in stand by ? viste le mie esigenza che tipo di processore / case / mother board mi consigliate ? grazie mille !
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
per creare un nuovo utente "nome_utente" Codice:
adduser nome_utente Codice:
passwd nome_utente Codice:
login nome_utente Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
se lo scompatto da account normale ho tutti i privilegi del caso? Come si modifica i e si salvano i file di configurazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 |
Senior Member
|
non occorre disinstallarlo, basta che ti logghi come utente e lo avvii
non so come hai fatto ad installarlo, ma basta un Codice:
apt-get install nome_programma Codice:
apt-get remove nome_programma i file si modificano con un editor di testo (grafico o testiale come nano) a questo indirizzo trovi uno script di startup per amuled con il quale puoi anche specificare l'utente che lo avvierà |
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Vorrei realizzare un pc con il minimo indispensabile per le seguenti operazioni:
- calcolo boinc 24h - download emule saltuario - rendering condiviso per 3dsmax saltuario Credo di dover puntare su un dual core, magari un core2 duo, solo che vorrei tener d'occhio il consumo, l'hw dovrebbe essere il seguente: cpu clock a default con occupazione 80/100% sk madre con sk video il minimo possibile ram: 1gb hd: 80gb singolo hd o quello che trovo (ho cmq un 200gb eidw wd da usare) ali:350watt scrauso Se riesco ad ottenere un buon compromesso di watt, potrei assemblarne 2 (ho dei pezzi da riutilizzare),sarebbe anche un'ottimo esercizio per simulare una server farm o simile Come so pensavo il solito win xp lite, ma se riesco a risolvere qualche dubbio ci metto un linux al minimo. Il mio obiettivo sarebbe rimanere sui 100watt max in full load. ![]() Cosa mi consigliate come hw?
![]() |
#4613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 |
Senior Member
|
Ciao sto mettendo insieme il mio muletto che non è che il mio vecchio PC
che stava tutto il giorno a prender polvere. E' così composto: CPU: Atlhon XP 1700 + GPU: NVidia GeForce 4 RAM: 256 MB HDD: 200 GB (ma forse aggiungerò anche quello dentro al dreambox da 250 GB per registrare via LAN senza aver rumore di notte). [Mi sarebbe piaciuto mettere l'OS in un disco separato, ma l'IBM da 60 è morto e quello da 30 benchè riconosciuto il tool della IBM non tenta nemmeno di fare i test o di formattarlo a basso livello ![]() Scheda Mamma: Asus KG7 Lite Il mio problema è se posso downcloccare il mio processore in modo da risparmiare energia e magari rallentare la ventola del processore che fa un po' troppo rumore per i miei gusti (ora dovrebbe essere a 12 V mandandola a 7V dovrebbe essere più lenta, giusto?). Nel BIOS mi par di ricordare fosse possibile cambiare la velocità del processore se lo faccio mettendola più bassa faccio qualche danno? E soprattutto ci guadagno in risparmio energetico? Ciao e grazie dell'aiuto. fano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 |
Senior Member
|
GRAZIE DEVIL ,
E' SOLO CHE con linux sono veramente unniubbamente ignorante, mi chiedevo poi se con la tua soluzione posso anche rendere disponibili files mp3 e video in rete tipo multimedia server .... che ne dici ?
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios ha alcuni processori configurati, ma non scende al disotto di 1500+ (Probabilmente non esisteva nulla di meno di un Athlon XP 1500+) però mi da la possibilità di mettere dei moltiplicatori user defined, forse se setto il moltiplicatore chessò a 5X133 (ottenendo un Atholn Xp alla strabiliante velocità di 665 Mhz) anche la tensione dimunisce in automatico... (lo spero non saprei che valori inventarmi). Ahh il processore in realtà era 1600+ chissà perchè mi ricordavo 1700 ![]() Ciao, fano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4620 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Presso PcSilenzioso è possibile reperire molte informazioni su questo affascinante argomento.
Il guadagno con l'underclock è irrisorio mentre con l'undervolt è consistente, inoltre ha il gradevole effetto collaterale di ridurre il calore generato dal processore (dato che assorbe meno energia) quindi consentire l'uso di dissipatori con ventole con un numero più basso di giri rispetto alle classiche soluzioni. Il problema vero è che se non si conosce bene quello che si fà si rischia di rovinare il pc. Se però il bios, la scheda madre e il processore aiutano ... tanto meglio. ![]() Diverso tempo fà avevo letto un articolo su vecchie schede video Ati per andare in undervolt doveva procedere con interventi mirati di saldatura ... per dire che non sempre è cosa semplice ... Ciao Ale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.