Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 16:15   #4101
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Se deve fare solo da p2p, file server o altri servizi di networking questa configurazione anche con Windows Xp nlite vai una bellezza. Magari puoi anche inserire qualche sk video più vecchiotta che consuma di meno tipo una nVidia Riva TNT2. Dopo l'installazione ovviamente puoi eliminare il lettore ottico ed'è meglio usare un soo hard disk da 160 che usarne due per arrivare a 180gb, per una questione sempre di consumi. 256 mb (o 300 e passa nel tuo caso) di ram sono sufficienti per un Xp Lite (per non parlare di una distro Linux) e per le porte USB 2.0 puoi benissimo comprare uno slot di espansione PCI a pochi euro. Se hai bisogno di potenza per fare, tipo, streaming di contenuti su media center extender etc... allora meglio optare per la seconda configurazione.
Diciamo che mentre sono in internet, lavoro con office o con autocad, o in alternativa vedere dei video.
Qualcuno mi aveva consigliato di prendere la seconda configurazione e downvoltare il celeron.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:04   #4102
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da gava Guarda i messaggi
montare due via c3 su una mobo dual 370 che guadagni ne ho?
e poi ci sono alcune mobo che hanno sia lo slot1 che 370, si possono usare in contemporanea i due proci o è solo o l'uno o l'altro... thks
con un doppio processore, indovina un pò??? hai doppi consumoi

la scheda madre che hai è al 99% del tipo "combo", ovvero puoi usare o PGA370 o lo SLOT1 (un pò come alcune schede madri che hanno sia PCI-Ex sia AGP, ma puoi usare solo una porta )
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:09   #4103
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
raga ho trovato questo su ebay. Il tipo sembra averne un bel po' di questi oggettini, indicati come "usati".
Che dite mi ci fiondo? trovo a meno in giro?
grazie. ciao
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:14   #4104
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
raga ho trovato questo su ebay. Il tipo sembra averne un bel po' di questi oggettini, indicati come "usati".
Che dite mi ci fiondo? trovo a meno in giro?
grazie. ciao

beh...ACCIPIGNA! (come dice Tonio Cartonio ) cmq OTTIMO PREZZO!!!
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 14-06-2007, 18:16   #4105
gava
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
con un doppio processore, indovina un pò??? hai doppi consumoi
..mmh ok fin li ci arrivavo...credo Cmq volevo sapere che tipo di incremento ne deriva. Pensavo di abbinarci due via c3 in modo da contenere i consumi.

ciao
gava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:27   #4106
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Non mi risulta che il VIA C3 supporti configurazioni SMP. E poi, a che servirebbe averne due nel tuo caso?
Old 14-06-2007, 20:22   #4107
gava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Non mi risulta che il VIA C3 supporti configurazioni SMP. E poi, a che servirebbe averne due nel tuo caso?
non sò cosa sia il SMP, avevo solo trovato una scheda biprocessore 370 e ci volevo metter su 2 via c3... pensavo che potessere reggere meglio un muletto e inanzitutto xp, dato che vedo opinioni discordanti e poi per p2p e un sitarello magari.. ma ripeto che non saprei che vantaggi prestazionali protrei avere dato che non sò cosa faccia in pratica il biprocessore...

caio
Old 14-06-2007, 20:27   #4108
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Per SMP (Symmetric Multi Processing) si intendono le configurazioni a più processori. Da quel che so (potrei anche sbagliarmi) i C3 non vanno in sistemi multiprocessore.
Inoltre lascia stare, che il limite è quasi sempre la RAM e raramente la CPU (tranne in fase di hashing e altri casi limite). Il vantaggio dei sistemi SMP è nel multitasking/multithreading, cosa che non mi pare sia molto usata su un mulo.
Come vedi, qua dentro ce la si fa tutti benissimo con una sola CPU, ce la puoi fare anche tu
Poi ovvio, è una tua scelta
Old 14-06-2007, 21:19   #4109
mapoboss
Member

Quote:
beh...ACCIPIGNA! (come dice Tonio Cartonio ) cmq OTTIMO PREZZO!!!
procedo con l'acquisto ad occhi chiusi?

...il venditore mi ha confermato la spedizione in tutta europa.

fra ore penso ci farò un pensierino.....ci sono ancora 96 unità in vendita!
..non capisco come mai ne abbia consì tante e per giunta usate....idee sulla provenienza??

Resta infine per avere almeno una unità funzionante accapparrarmi un alimentatore. Per questo tipo di scheda madre qualche consiglio?
grazie
Old 14-06-2007, 21:44   #4110
gava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
procedo con l'acquisto ad occhi chiusi?

...il venditore mi ha confermato la spedizione in tutta europa.

fra ore penso ci farò un pensierino.....ci sono ancora 96 unità in vendita!
..non capisco come mai ne abbia consì tante e per giunta usate....idee sulla provenienza??

Resta infine per avere almeno una unità funzionante accapparrarmi un alimentatore. Per questo tipo di scheda madre qualche consiglio?
grazie
unico difetto un solo banco ram e supporta hd solo fino a 40 gb... in realtà son due i difetti..:P
Old 14-06-2007, 22:07   #4111
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Io non ci credo proprio che non supera i 40 GB come HD, non vedo perché non dovrebbe suportare capacità maggiori. Dal punto di vista hardware anche la mobo di un Pentium prima serie supporta fino a 137 GB, mentre sopraggiungono limitazioni software derivanti dal BIOS in uso. In questo caso però parliamo di hardware relativamente recente, e che il BIOS non vada oltre i 40 GB mi sembra assurdo. Tutto ciò senza considerare che se anche veramente ci fosse un limite di capienza dei dischi, questo sarebbe di 32, 64 o 128 GB. 40 è un numero che sta in mezzo e che IMHO non può essere.
Old 14-06-2007, 22:20   #4112
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ne sono interessato anche io, ma scusate il limite di 40 Gb per l'HD non si può bypassare in qualche modo???
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:31   #4113
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ne sono interessato anche io, ma scusate il limite di 40 Gb per l'HD non si può bypassare in qualche modo???
flash del bios...
Old 14-06-2007, 22:48   #4114
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
flash del bios...
E come si fa???
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 23:07   #4115
mapoboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da gava Guarda i messaggi
.....supporta hd solo fino a 40 gb... in realtà son due i difetti..:P
Bella storia! mi era sfuggito.... è per caso preso dalla traduzione di questa frase nella descrizione dell'asta "Gestion de disque dur petite capacite jusqu'a 40Go"?
Ecco spiegato il motivo del prezzo!

....la storia vale anche se ne attacco uno esternamente via usb? (che presumo a questo punto essere usb1 e non usb2, vero?)

Quote:
flash del bios...
idea di dove trovare l'aggiornamento?
Old 14-06-2007, 23:33   #4116
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Io non ci credo proprio che non supera i 40 GB come HD, non vedo perché non dovrebbe suportare capacità maggiori. Dal punto di vista hardware anche la mobo di un Pentium prima serie supporta fino a 137 GB, mentre sopraggiungono limitazioni software derivanti dal BIOS in uso. In questo caso però parliamo di hardware relativamente recente, e che il BIOS non vada oltre i 40 GB mi sembra assurdo. Tutto ciò senza considerare che se anche veramente ci fosse un limite di capienza dei dischi, questo sarebbe di 32, 64 o 128 GB. 40 è un numero che sta in mezzo e che IMHO non può essere.
Magari è l'arrotondamento di 32*1,024^3, come 137 lo sono di 128*1,024^3 (anche se in questo caso il valore è preciso: magari prima non c'erano dischi da 36, e si arrotondava a 40).

E' una ipotesi, niente di più.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:40   #4117
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
A me sta scheda interessa pure! Costa poco e si ci può fare qualcosina di interessante

Attendo sviluppi sulla questione HD.

Ma non ho capito una cosa: la CPU è "intercambiabile"? Cioè, è saldata come sulle epia oppure no?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:43   #4118
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Azz, sono spariti gli ultimi post!
Prima dei problemi del database c'era qualcuno che mi aveva risposto, ed ero venuto a rispondere a mia volta...
Old 15-06-2007, 18:18   #4119
idros
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Empoli
LV-602B io ne ho posseduta una, vengono abituamente impiegate nei giochi da bar....ecco spiegato magari la quantità....magari una catena ha fatto un aggiornamento....

allora posso dire:
supporta hhd maggiori di 40 giga
il processore è mobile, supporta tranquillamente un pIII 800mhz...io la usavo con quello.....molto più performante di un c3
la scheda video è discreta, basta per fare tutto.....
non male....anche se alla mia ho dovuto provare vari banchi da 512mb, diversi per trovarne uno di suo gradimento....xp riconosce tutto senza problemi....

la mia è durata un paio di mesi....si è mostrata un po' instabile....poi è morta....
Old 15-06-2007, 19:15   #4120
gava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da idros Guarda i messaggi
la mia è durata un paio di mesi....si è mostrata un po' instabile....poi è morta....
la conclusione mi ha lasciato, come dire, un po' di amaro in bocca...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian