|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() cmq vedo se riesco a far intervenire l'autore del piccolo dispositivo in questo thread, così da farti avere qualche risposta più esaustiva. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
Quote:
Io ho un Via C3 1.1 Ghz con una Commell è sono soddisfattissimo,bassi consumi e ottima potenza.C'è qualcosina da spenderci ma vedendo che ti andrebbero le Epia allora penso che possa andare bene visto che sono sempre sistemi mini-itx.Un Via C3 da 700 Mhz in su è, per la mia esperienza, (che non è legge ![]()
Ho concluso con molti utenti..e ho acquistato e venduto molte cose e il risultato è stato ottimo. Ultima modifica di fraloso : 08-03-2007 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
si io sto cercando un C3 ma costa molto di più di un PII (trovato a 15€ completo nella mia città) xò siccome ho visto ke a volte si trovano solo i processori mi chievevo su ke scheda madre si possono montare...se nn ho capito male su socket 370, mi sbaglio?
mi dite su che socket lo devo montare?...sbrigatevi ke l'asta scade tra 5 ore :P :-D io personalmente volevo un C3 533(così lo raffreddo passivamente) ma anche un 800 andrebbe bene. l'unico problema è la scheda madre....insomma i sistemi all in one spesso vanno su di prezzo su ebay mentre prendere i singoli componenti può farmi risparmiare. Ultima modifica di mizDuilio : 08-03-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un C3 va come un PII a pari frequenza
IMHO non è una grande scelta, sopratutto al prezzo a cui si trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Un amico mi ha da poco regalato un vecchio pII 266, con 192MB di ram 1HD da 8,4Gb Sk video Matrox millennium II e scheda di rete (ho staccato il lettore cd, il floppy e la sk audio), che attualmente utilizzo come muletto a cui ho aggiunto un HD da 40 GB.
Secondo voi quanto consuma questo pc e togliendo l'HD da 8,4 quanto consumerebbe in meno?
![]() |
#3367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ah dimenticavo il circuitino è pronto, chiamami per venire a ritirarlo!
![]() |
![]() |
#3368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() okki..ti chiamo dopo le 5.30 allora! grazie ancora daniè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un server con un C3 800 e scheda Commell MIni-Itx acceso 24/24 ore,a fare di tutto,e come potenza lo paragono a un p3 di pari frequenza (ripeto parlo per esperienza: ossia ho messo su uno stesso sistema, stessi software,solo cpu diverse e non ho visto differenza di prestazioni rispetto a C3). Tuttavia se con un P3 consumavo anche 70 W con un C3 scendo di brutto a 25 W e considera che non disabilito alcune cose. Detto questo la mia esperienza è che sono contento di aver speso soldi per un mini-itx + C3 e le Epia costano molto di piu con frequenze piu basse. L'Epia 8000 costa un botto anche su ebay. Io me la sono cavata con un po meno. Ecco perchè ho anche sostituito il mio desktop con un C3 1.1. Cmq mia personale opinione. Ognuno la pensi come vuole. Quindi IMHO ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Potrei avere lo schema del cirtuitino per tenere su l'alimentatore?
![]() |
#3371 | |
Senior Member
|
Guarda vanno su socket 370, ma con le mainboard mini-itx hai tutto integrato e i consumi sono piu ridotti perchè queste schede madri (anche socket 370 su cui monti i C3) sono fatte a posta per consumare meno rispetto le mainboard classiche da desktop.
ad esempio quelle che ho io sono industriali e possono essere utilizzate tranquillamente come normali schede pc pero su mini-itx. 30-40 W all'ora risparmiati fanno per me. Non sono nell'anno il risparmio della vita ma allora mi chiedo che ci sta a fare sto thread.Qui si parla di pezzi con bassi consumi. E questo vale sia che sono vecchi Pentium,sia che sono C3 socket 370,sia che sono Celeron e quant'altro. La mia opinione è che aver speso qualcosa in piu di un P2/P3,avere un mini-itx piccolo,avere consumi piu bassi mi fa star meglio per l'ambiente,per la bolletta e per lo spazio. Detto questo valuta quanto puoi arrivare a spendere. Fatti un giro sui mercatini o su ebay e ti fai 2 conti. Non c'è il sistema perfetto ma c'è un sistema per le esigenze di ognuno. io ho trovato il mio Quote:
![]() |
![]() |
#3372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3374 |
Senior Member
|
allora io da un venditore asiatico (mi arriveranno per il 2008 credo) vorrei comprare sia un C3 733 sia un k6-2+
xò le schede sn un problema...mentre trovo facilmente quelle x socket370 qualle con tutto integrato nn è così facile.... ma la domanda è: visto ke devo cmq badare ai consumi, se prendo una mainbord normale rispetto ad un mini itx quanto dovrei consumare di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 |
Senior Member
|
sai questo dipende.
non ho mai misurato la differenza di schede madri ho valutato nell'insieme. stessa scheda industriale e var processori. per comprare all'estero io ho avuto un'esperienza no dalla cina e ho buttato 20 € e dalla francia (quindi qua vicino) per una batteria da palmare (è passato un mese ![]() pero non so consigliarti di piu. ti posso dire che i k6 sono buoni come consumo rispetto ai pentium e celeron pero meno potenti e con sonsumo maggiore rispetto ai C3. infatti i k6 hanno voltaggi da 2.5V/3.3V i C3 da 1.05 V-2V (quest'ultimo per quelli con frequenze piu elevate come 1.1 Ghz). comunque sia per cambiare discorso vado a studiare.che palleeeeeeeeee ![]() meno male che arriva il fine settimana .
Ho concluso con molti utenti..e ho acquistato e venduto molte cose e il risultato è stato ottimo. Ultima modifica di fraloso : 08-03-2007 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq io prenderei un k6-2+ ke dovrebbe consumare pokissimo (max 16w) x le prestazioni kredo ke mi troverò bene lo stesso...tant'è ke io voglio il c3 533. speriamo bene. alla fine mi sto orientando sul c3 messo su scheda normale e poi una volta installao tutto stacco tutto lo staccabile...anke la skeda video :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3378 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() in questa foto si vede la scatolina che contiene il circuito stampato e le resistenze collegate allo stesso; ![]() il cilindro celeste in fondo è il condensatore, che quando è carico fa scattare il releé (la scatolina nera affianco al cilindro) ![]() altra vista d'insieme del condensatore e del releé. il tutto è stato collegato ad un cavetto molex che avevo sparso per casa,così da poterlo attaccare dove più mi torna meglio: praticamennte fornisce corrente solo all'accensione del pc, e per il resto del tempo non fa niente e non assorbe nulla. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Una piccola proposta:
A casa ho 3 Motherboard socket 370, 5 processori socket 370 e 7 banchi di SDRAM. Ho anche due schede di rete, 4 HD sotto i 10GB e una VGA AGP. (più tutto il resto necessario a montare tre computer insomma) Se qualcuno di Padova ha un lidlometro e una quantità di tempo da perdere e voglia di fare esperimenti... potremmo trovarci e vedere quali sono le combinazioni che consumano di meno/di più, quanto influisce il processore, quanto influisce la scheda madre, quanto influiscono gli altri componenti, ecc. Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.