|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2662 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Ma che sfaticati..
![]() PM Mandati, ora non assillatemi! Girateli fra di voi.. già che oggi lavoro ![]()
![]() |
#2663 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
rimane sempre la mia domanda: se agli alimentatori atx togli la ventola, senti il ronzio ... anche nei picopsu si sente o si è a 0db?
![]() |
#2664 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
ho recuperato questo SLIM pc con:
main- Asus cusi-fx HD- Maxtor 40G, 7200rpm, 790mA su +12V, 647mA su +5V lettore CD- slim proc- Celeron 633, bus 66Mhz mem- 2x128MB ![]() ho montato un grosso dissipatore rame/alluminio per lavorare passivamente e la temperatura in medio carico sta sui 40 gradi, full 50 gradi volevo chiedere: con questo alimentatore: ![]() riesco a sostituire il processore con un pentium III ? ![]() mi serve un pò di potenza per elaborare "al volo" immagini jpg da inviare al server esterno .... le prove finora fatte mi hanno un pò deluso .... sia dal lato prestazionale per elaborazione jpg 640x480 (ma potrei ridurre a 320x240 con tempistiche accettabili) sia dalle temperature in passivo nonostante questa stagione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2665 |
Senior Member
|
il tutto non dovrebbe superare i 90W dell'ali. Quanto consuma tutto il sistema?
per la temperatura, se sta a 50 a 633mhz penso che un p3 a 1000 sarà un po più in alto
![]() |
#2666 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2668 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Consiglio per mulo h24
Salve ragazzi, vorrei avere qualche consiglio su questa configurazione per un muletto h24:
Ali: Aopen max 230W Mobo: Asus P3V4X CPU: Pentium III 733MHz Ram: ho tre moduli 1 M-Tec PC133 256MB/ 1 Hyundai PC133 128MB/ 1 Kingston PC133 128MB(se nn erro) Video: GeForce2 Mx400 64MB HD: 1 da 20GB e 1 da 30GB A questa configurazione ci devo aggiungere una scheda di rete (che ho già) in più ci sono floppy e un masterizzatore cd HP 8x, ma quest'ultimo può anche essere omesso. Visto che si tratta di un pc prettamente per uso "mulo", e soprattutto visto che si trova nella stanza dove dormo, vorrei che sia il più silenzioso possibile anche se penso che riducendo il voltaggio della ventola del dissipatore nn avrei nessun problema. Anche l'ali mi sembra abbastanza silenzioso, quindi mi sembra già di essere a un buon punto. O mi sbaglio? Datemi qualsiasi tipo di consigli, commento, opinione... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2670 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Segnalo questo sito. Mi è sembrato interessante per l'argomento del forum.
http://www.soekris.com/index.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Cmq i winari si scordano di fare una qualsiasi installazione sopra una scheda del genere dato che non ha scheda video e si puo' installare solo via console/PXE Ultima modifica di syscall : 28-12-2006 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2674 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me, senza spendere soldi su soldi, un portatile DELL di quelli di fascia molto bassa sui 400 euro, e va che è un piacere da 3 anni a me, non emette nessun rumore neanche appoggiando l'orecchio sopra, gruppo di continuità fornito dalla batteria che, dopo 3 anni dura ancora 3 ore e mezza, ed è una goduria in potenza e consumi.
Ovviamente se prendete un acer o altre marche a quel prezzo vi sconsiglio di usarlo 24/24 dato che la plastica si deforma. Ultima modifica di Demin Black Off : 28-12-2006 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2675 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ho fatto test abbastanza accurati: sulle mobo nvidia l'undervolt della cpu limita soltanto il consumo in full load, mentre in idle rimane sostanzialmente inalterato, ovvero la maggior parte dei consumi sono da ricercarsi altrove (mobo). E di schede madri Via all in one reperibili che consentano un minimo di tweaking nel bios (principalmente: vcore sotto 1,35 V) ce ne sono poche, molto poche. Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2677 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi stai dicendo che con chip nvidia 6150 (60W) + AMD serie EE 65W =120W in full ![]() chissà che misure ha fatto il tipo di cui ho quotato prima ![]() altra cosa, la main che indica è socket AM2 su cpu Sempron 3400 ![]() PS: dove li trovo i consumi di una main con nvidia 6150? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2678 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quando parlo di 60 W intendo i consumi di tutto il sistema, non della sola mobo.
Ed i 65W degli EE non sono misurati, sono il tdp di amd, che ha ben poco a che vedere con il consumo effettivo (tanto per es: sempron core palermo, tdp 62 W, consumo 5-25/35 W a seconda delle condizioni e del modello). ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#2679 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Per ora mi limito solo a creare questo muletto nel modo migliore, bassi consumi energetici e rumorosità limitata, spero di riuscirci!!! Volevo inoltre chiedere: 1)con la cpu PIII 733MHz mi conviene diminuire la velocità o rimanerla così? 2)mi conviene togliere la griglia metallica davanti alla ventola dell'ali? 3)conviene fare fori per l'areazione nei pannelli laterali? 4)quanta memoria devo installare? Non mi chiamate scocciante ma nn voglio fare errori o casini! Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2680 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Attualmente come muletto sto utilizzando il PC numero 2 della mia signature. Se volessi passare ad un sistema Athlon 64 o Sempron (che supporti il Cool&Quiet nativamente) di quanto riuscirei ad abbattere i consumi? Il mulo della firma assorbe circa 62-65 Watt (monitor escluso). La scelta è ridotta ai modelli che supportano memoria DDR (uso 2 banchi da 256 Mb) e scheda video AGP. Meglio il socket 754 o il 939?
Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.