|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22521 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
non trovo assolutamente di meglio come Watt/Cert./Prezzo rispetto a quel Seasonic.
cmq i Platinum costano un botto e non li trovo sotto i 500W.. considerando che questo LC power lo avevo preso come spare e per testare vecchi pentium 3 pagandolo 20 euro ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
sì ma ricordo che perfino il super flower da 1 KW era più efficiente a bassi vattaggi (50W) degli 80 plus gold (anche piccoli).
Modelli molto economici non so se ci siano però, qualche utente però ricordo che postò l'antec da 450 W (non ho letto la recensione di questo specifico modello ma basta cercarla, comunque è platinum) che viene attorno agli 85 euro
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 29-09-2012 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22523 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Comunque io credo che ci siano delle potenzialità nascoste in termini di risparmio sui processori serie g530 pentium g620 che sono coperte da schede madri che consumano troppo. Con chi alcune intel col dc converter on board e brick ad alta efficienza ha raggiunto i 12W-14W in idle e 42 watt in full con un g620. Che poi sono in linea con questi se consideriamo il consumo della scheda grafica: Quote:
Sono le inefficienze delle schede madri e degli alimentatori che aggiungono consumi....il problema è che il risparmio energetico non giustifica il maggior costo di una intel! http://www.silentpcreview.com/forums...p?f=28&t=63577 Ultima modifica di azi_muth : 29-09-2012 alle 20:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22524 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate, pensavo di prendere una scheda madre con b75+intel i5 3450...
che ne dite?
![]() |
#22525 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() ma insomma questo le sue 12@24 se le fa :P Il 3450 è l'ivy bridge fra i più economici.....
![]() |
![]() |
#22527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
un Asus eb1021 andrebbe bene allo scopo? per silenziosità e consumi?
il processore riuscirebbe a far partire una macchina virtuale? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
investi qualche decina di euro in più in soluzioni molto più potenti dove molto sta per "minimo il doppio", che consumano, ottimizzando il tutto e scegliendo i giusti componenti, 12-13 watt in idle aggiungi poi che il rischio obsolescenza da prestazioni è molto più basso io sono in procinto nei prossimi due mesi di costruirmi un piccolo pc da mettere nascosto dietro alla tv 46" che ho in sala con le seguenti funzioni: 1- file server (file di ogni tipo: audio/video, office, ecc.) 2- mail server 3- navigazione occasionale dal tv (senza le limitazioni dei browser nelle moderne Smart TV) 4- piattaforma cloud personale (non mi va giù di mettere i miei dati in server controllati da terzi) 5- HTPC completo (anche qui senza possibili colli di bottiglia dati da processori al limite delle capacità come gli Atom e gli AMD Exxx) 6- navigazione in mobilità da remoto (onde evitare di consumare il traffico prepagato della chiavetta) scartati gli Intel perchè non undervoltabili e per la GPU nonchè probabile qualità visiva inferiore, sto aspettando di vedere se la nuova piattaforma Trinity su socket FM2 di AMD confermerà gli ottimi consumi della FM1; il dubbio viene dal fatto che i core Piledriver hanno un IPC più basso (circa -15% medio) ma è vero anche che il silicio dopo tutti questi mesi dovrebbe essere migliorato un bel po' (meno leakage, ecc.) il socket FM2 inoltre non morirà subito come l'FM1, ci sarà almeno un altra generazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22529 | |
Bannato
|
Quote:
"dietro alla tv 46"" mi fa tanto pensare a mobo ITX e un case super compatto, quindi singolo disco (meccanico, senno ci metti tre cose e ciao) da 2.5" se incrociamo questo con tutti i servizi che vuoi implementare ne esce fuori uno scenario alquanto inquietante dal punto di vista della sicurezza/continuità dei servizi e dei dati ![]() però in fondo qui la questione è off-topic, ad ogni modo pensaci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22530 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo ad un 2.5" da 500gb che già ho. alla fine i files che più necessitano di spazio sono i film in alta definizione e le foto, gli altri files sono documenti office personali, la cassetta della posta non penso occupi chissache l'idea è di metterci XBMC, chiaramente nell'hd ci andranno solo quei pochi film ancora da vedere, una volta visti li cancello oppure decido se salvarli a casa ho anche 3 hd da 3.5" (due da 1tb, uno da 640gb)... potrei anche configurare in qualche modo un rack esterno con i 3 dischi da accendere solo ondemand quando serve avere tutto il repertorio l'unico backup che mi interessa è quello dei files sensibili (documenti personali, foto e email) Ultima modifica di GT82 : 01-10-2012 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22531 | |
Bannato
|
Quote:
- Il server mail "in casa" è una bella rognetta - il problema non è tanto lo spazio, quanto l'affidabilità di un disco da 2.5" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22532 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
io ultimamente sto pensando di eliminare completamente anche gli hard disk esterni.. l'unica cosa che mi frena è il costo delle penne usb da 256GB
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22534 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22535 |
Senior Member
|
XBMC configurato a dovere (telecomando, ecc.) si occuperà della parte HTPC
il server mail in realtà non ho ancora deciso, potrei anche lascia perdere.. sull'MTBF dei dischi 2.5" che io sappia non risulta inferiore ai 3.5", anzi, consentono ad esempio molti più cicli start-stop non l'ho scritto ma il tutto andrà configurato con temperature ideali, il case per l'appunto non è di quelli striminziti, l'APU verrà downvoltata al massimo possibile e verranno creati dei profili di risparmio energetico per la tipologia di servizi non occorre sicuramente sempre passare i 3Ghz per intenderci ma anzi tenete conto che lato cpu Trinity a 1.6ghz avrà circa le prestazioni medie di Brazos a 2.4ghz... .
Ultima modifica di GT82 : 01-10-2012 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22536 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22537 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22538 |
Senior Member
|
mi scuso per le imprecisioni
![]() piccola domandina un po' OT sapete se esistono dei software da mettere su un server 24/7 che permettano di dare un servizio tipo DropBox con la piccola differenza che il server è TUO e non hai più il problema della privacy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22539 |
Bannato
|
ammazza che saccente
![]() cmq, a parte che non stavo facendo statistica ma dando un consgilio personale ma va bene la mia esperienza non conta una cippa.. tu che prove statistiche hai? ![]() kerio workspace, owncloud.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#22540 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Umh, ho downclockato l'E2140 da 1.66 a 1.
Certo che ricordando i tempi in cui stava in daily a 3/3.2 senza problemi un po' mi piange il cuore :sisi: Peccato anche per la mobo, non permette il downvolt, ma vabbè. Probabilmente tirerò via anche uno stick di ram, lascio solo 2GB che bastano e avanzano. Faccio una domanda qua visto che in altri 3d più appositi non danno risposte. Ho la necessità di mettere un client torrent ma che mi lasci caricare un torrent e reindirizzare il file dove e come voglio io e nel caso sia presente di reindirizzarlo senza scaricare nuovamente. Purtroppo l'unico fin'ora è Vuze (ex azureus) ma il fatto che sia in java e pesi come un mattone non mi piace (ed ha anche un'interfaccia web penosa). Nemmeno il nuovo utorrent per linux non permette la cosa (per ora almeno). Voi che usate? ps: ho già provato transmission e tutti i derivati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.