|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
IP Alto? No problem!
Dunque.. 1 - Apri il tuo browser preferito, Internet Explorer, Opera o Mozilla che sia. 2 - Digiti 192.168.1.1 nella barra dell'indirizzo, e premi invio. 3 - Inserisci " admin " sia come Nome utente che come Password. 4 - Clicchi su " Advanced " in alto quasi al centro della pagina. 5 - Clicchi su " Virtual Server ", che è il secondo pulsante a sinistra partendo dall'alto. 6 - All'interno della pagina che si è aperta clicchi sul pallino ancora bianco di " User ". Cosi facendo diventerà nero o cumunque pieno. 7 - Ora premi su " Add ". 8 - In " Rule Name " scrivi " eMule ". 9 - In " Protocol " lascia TCP. 10 - In " Port Start " , " Port End " e " Port Map " scrivi 8060 . 11 - Clicca su " Apply ". 12 - Ora metti " UDP " nella voce " Protocol ". 13 - In " Port Start " , " Port End " e " Port Map " questa volta scrivi 12098 . 14 - Clicca su " Apply ". 13 - Clicca su " Virtual Server ", il secondo bottone blu nella colonna di bottoni a sinistra. 14 - Clicca nel puntino bianco di " User " come avevi fatto prima. 15 - Selezioni la scritta " eMule " all'interno della tabella premendoci sopra una volta. 16 - Clicca su " Add> " al centro della pagina. (La scritta " eMule " viene fuori scritta anche a destra.) 17 - Clicca su " Apply ". 18 - Fatto questo clicca su " Tools " in alto al centro. 19 - Clicca su " System ", il quarto pulsante della colonna di sinistra. 20 - Premi sul pulsante " Save and Reboot " e digli di si o ok alla domanda che ti viene fuori. Il router così è OK, configurato per accettare connessioni alla porta 8060 TCP e 12098 UDP. ORA DEVI CONFIGURARE EMULE!! 21 - Apri eMule, qualunque versione sia. 22 - Nella barra in alto clicca su " Opzioni ", che di solito ha un ingranaggio come disegno. 23 - Nella finestra che si apre clicca su " Connessione " nella colonna di sinistra. 24 - Circa al centro troverai scritto " TCP " e " UDP " con una casellina di fianco. 25 - In queste caselline cancelli qualsiasi cosa ci sia scritta dentro, e scrivi 8060 su quella di TCP e 12098 su quella di UDP. 26 - Premi su " OK " e poi chiudi e riapri eMule. Bene. Hai appena configurato eMule per lavorare con IdAlto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Junior Member
|
Per il discorso dell'overclock.. E possibilli entrare nel server FTP del router, acessibile tramite adam2.
Prova ad entrare via telnet all'indirzzo del router 192.168.1.1 e digitare cat /proc/cpuinfo . La terza voce e la velocita del processore. Per scendere piu nel dettaglio digit cat /proc/ticfg/env : qui vedrai diversi parametri del router, e in particolare alla voce cpufrequency e sysfrequency vedrai le velocita in hertz del processore e del sistema. Queste due impostazioni sono modificabili prima che avvenga il boot del sistema operativo del router, e quindi sono modificabili via adam2. L'unico problema e che ogni volta che si spegne bisogna overcloccarlo da capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#284 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao zizo!
Ma sei un signor programmatore tu! ![]() Tutti quei comandi, c'è la possibilità di trovarli al completo o quelli che hai descritto sono il frutto delle tue conoscenze in materia? Per quanto riguarda eMule..... Le porte che hai usato, sono a caso o sono mirate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Junior Member
|
Adesso che hai imparato come si fa con eMule, ogni volta che andrai ad usare un programma che utilizza determinate porte ( la maggior parte sono tutti P2P ), basta ripetere gli stessi passi cambiando solo i parametri.. Che alla fine da cambiare c'e solo il nome e il numero delle porte
![]() Non sono certo un programmatore io ![]() ![]() ![]() Ah! Dimenticavo.. Per le porte di eMule non sono le stesse utilizzate nella mod eMule MorphXT, molto migliore del sempice eMule.. Alla fine comunque e indifferente che porta scegliere, basta solo trovarne una che non sia bloccata dal provider ![]() Ultima modifica di Zizo : 06-01-2007 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
|
Sapevo che il router girava col sistema di linux, però io non ne ho mai voluto sapere di imparare ad usarlo......
![]() E pensare che ho un mio amico che è tanto che insiste! Inizierò anch'io a masticarlo! Per via di eMule, era solo una curiosità, dato che anche io non uso quelle di default. Cmq grazie per tutti i comandi che hai elencato, inizierò di lì. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Junior Member
|
Una curiosità. Di networking un po ne mastico e nn riesco a capire come fa il router a capire su qualle indirizzo della lan forwardare le porte inserite nel menu virtual server...
grazie ciao e complimenti a tutti per l'ottimo forum! [quote=Zizo]IP Alto? No problem! Dunque.. 1 - Apri il tuo browser preferito, Internet Explorer, Opera o Mozilla che sia. 2 - Digiti 192.168.1.1 nella barra dell'indirizzo, e premi invio. 3 - Inserisci " admin " sia come Nome utente che come Password. etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
|
Scusate ho risolto. Non avevo visto l'uso del menu LAN CLIENT...
grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | ||||||||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Come da te suggerito, ho installato sul mio router il firmware inglese V3.00B01T02.UK-A.20060621 (più vecchio di quello italiano che avevo io) Quote:
Default Route Enable NAT Enable Firewall Enable IP Control Dynamic IP Static IP 0.0.0.0 Mi trovo già eseguito il punto 3. Quote:
Mi trovo già eseguito il punto 5. Quote:
Eseguo il "save e reboot". Quote:
Quote:
Riavvio del router Quote:
Quote:
Fatto tutto questo, il mio router è diventato ancora più lento di prima. . . Come mai questa cosa? Aspetto una tua illuminazione Zizo, anche perchè da quando ho cambiato il firmware, questo router, è vero che non si è piu' disconesso, ma la velocità di connessione è calata BRUSCAMENTE. Inoltre mi sono accorto, seguendo i passi che mi hai suggerito, che all'interno della finestra "Connessioni di rete" compare una nuova voce che prima non era presente e che è "Gateway Internet" (vedi figura allegata")..nn so' quando sia comparsa per la prima volta questa icona..inoltre vorrei sapere se bisogna configurarlo o disattivarlo.. GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Member
|
Ciao noems.
L'icona di cui parli, in risorse di rete, ce l'ho anch'io. Non so dirti esattamente quando è apparsa, cmq prima di fare qualche modifica descritta da zizo (valori Mtu Mru e tcp optimizer). Io il fw in questione ce l'ho su da oramai 2 mesi e mezzo, e devo dire che è sempre andato benissimo.... ![]() L'unica cosa..... non ho ancora fatto quelle modifiche software (echo....), ho visto che il router andava benissimo e allora NON TOCCARE! ![]() Penso che quell'icona indichi lo stato del router, da quanto è connesso, dati inviati e ricevuti in totale e sul pc locale, ecc. Secondo me è meglio lasciarla stare....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() inoltre devo modificare qualcosa nel TAB rappresentato dall'immagine 5 allegata? Quote:
ORMAI HO MODIFICATO IL TUTTO, VORREI SAPERE SOLO PERCHè LA CONNESSIONE NON è VELOCE COME PRIMA (2000-3000Kbps in down quando avevo il firmware originale) GRAZIE Ultima modifica di noems : 10-01-2007 alle 12:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Member
|
Anch'io ho lo stesso identico valore 614.4 kbps!
E ho la 2 mega di alice...... ![]() Io non ho modificato nessun valore di quella connessione, anche perchè non so esattamente cosa fa. Cmq per quanto riguarda la velocità, purtroppo non so aiutarti so solo che ultimamente libero (hai libero no?) lascia un po' a desiderare (da quello che ho sentito dire). ![]() Magari è stata una coincidenza..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora ragazzi ciao a tutti...
Oggi mi è arrivato un router della libero in sostituzione del mio vecchio telit, un d-link dsl-524t . Ho configurato tutto regolarmente,ho assegnato un ip statico,ed ho settato le porte per emule ed i torrent.Tutto è corretto,le faccine sono verdi ed il mulo è sbendato.-..quindi la connessione funzia. Il problema è che dopo poco tempo si resetta!!!Cioè si spegne il led adsl e la connessione cade,per poi riagganciarsi...la cosa è molto fastidiosa,praticamente è impossibile scaricare ed/o navigare... Ora vi chiedo cosa posso fare.Il firmaware è l'ultimo del sito... ho controllato ora... cosa posso fare? Scusate una cosa poi...come istallerei un eventuale nuovo firmware che non ho capito bene? RAgazzi grazie in anticipo...datemi una mano che sono semidispertato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Member
|
Quote:
Per l'ultimo fw installato intendi quello inglese, no? Quando fa questo problema, il led status che fa? Continua a lampeggiare o si spegne anche lui? (Ti ho fatto il terzo grado....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Junior Member
|
Problema
Ho letto Thread ufficiale, quindi immagino sia giusto postare il problema qui...
Ok, anche io sono tra gli sfortunati a cui libero ha fornito un D-Link DSL-524T... Ad ogni modo saltando a pié pari tutti i problemi sulle disconnessioni continue su cui leggo ampia documentazione ![]() Ho provato a premere Apply ma poi basta spegnere e riaccendere e tutto torna come prima... c'è un modo per risolvere questa cosa, magari un file da editare a mano da qualche parte, non so... o è l'ennesimo problema legato a questo modello e mi devo arrangiare? EDIT: Ok, ho risolto. Per chi avesse lo stesso problema, non basta premere apply, ma occorre anche andare in Tools/System e premere su "Save Settings To Local Hard Drive". Lo so che può sembrare ovvio... e forse lo è ![]() Ultima modifica di _Stefano_ : 11-01-2007 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Member
|
Quote:
Save setting to local hd, serve per salvare i settaggi in un file e per ripristinarli in caso di perdita. Bisogna fare invece Save and Reboot per fargli prendere i settaggi importanti, tipo quelli del virtual server (eMule, torrent, ecc.). Ovviamente è utile anche salvarli sull'hd i settaggi . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao a tutti o questo H\W ver A....w il FW Ver V3.00b01T02.EU-A
va bene per alice 20mb....????!!!! GRAZIE
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hepl
![]() |
#299 |
Member
|
Eccomi!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Questo è l'ultimo installato... Il led lampeggia.... Ragazzi che posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.