Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 19:22   #6701
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Allora vorrei comperare una buona accoppiate scheda audio e headset minimo 5.1.....cosa mi consigliate, per il momento ho su una scheda audio integrata quindi sarei costretto a cambiare anche quella, voi che dite vado di accoppiata scheda audio + headset o mi compero un headset con scheda audio integrata tipo un logitech g35 o un razer Megalodon, la differenza da un vero 5.1 a uno simulato si sente molto ? la spesa massima si aggira sui 150-200 €.....Grazie in anticipo per le risposte
Dai ragazzi datemi una mano non sono sicuro di cosa acquistare non vorrei fare una cavolata
cinghia1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 20:43   #6702
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, la mia personale prova con le G35 è stata molto positiva, suoni ben definiti e 7.1 eccellente con film e con battlefield , unico problema era il peso .

Ora ho visto queste sennheiser PC333DUSB qualcuno le ha o x caso sa' come vanno ?

P.s. avevo preso una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional , non fate il mio sbaglio non compratele mai, le schede creative non sono + le stesse grandi schede di una volta, ora sono cavolate e si fanno pure pagare .

Grazie ancora
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 11:32   #6703
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la mia personale prova con le G35 è stata molto positiva, suoni ben definiti e 7.1 eccellente con film e con battlefield , unico problema era il peso .

Ora ho visto queste sennheiser PC333DUSB qualcuno le ha o x caso sa' come vanno ?

P.s. avevo preso una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional , non fate il mio sbaglio non compratele mai, le schede creative non sono + le stesse grandi schede di una volta, ora sono cavolate e si fanno pure pagare .

Grazie ancora
ciao anche iuo sto per prendere le Logitech G35..

come mai non ti soddisfano in peso?? sono pesanti?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 11:37   #6704
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Perdonami ma, su che base fai questa affermazione?

Se la metti sotto un discorso di Drivers posso capire ma come qualità audio rispetto ad una integrata non ci sono proprio paragoni... e neanche a confronto delle cuffie con USB virtual 7.1
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:11   #6705
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sono in grosso dubbio tra 5 cuffie, alcune 5.1/7.1 altre stereo.
Tanto per cronaca ve le elenco più sotto.

Ho alcuni problemi:
A) Se le prendo USB, posso usarle anche per la TV o per la PS3?
B) Una ha la USB per la corrente e ben 4 jack.... ma la TV ha solo un'uscita!

Le candidate sono, in ordine di preferenza attuale (in continuo cambiamento):
- Creative S.B. Tactic3D Sigma a € 54+6
- Roccat Kave 5.1 a € 70+10 €
- Logitech G35 7.1 a €76+10
- Sony DR-GA100 stereo a € 36+10
- AKG GHS-1 stereo a € 57+12
- Razer Carcharias a €73+7

Che ne dite?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:18   #6706
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
La CM Storm Sirus è una cuffia chiusa o semiaperta?
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:00   #6707
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sono in grosso dubbio tra 5 cuffie, alcune 5.1/7.1 altre stereo.
Tanto per cronaca ve le elenco più sotto.

Ho alcuni problemi:
A) Se le prendo USB, posso usarle anche per la TV o per la PS3?
B) Una ha la USB per la corrente e ben 4 jack.... ma la TV ha solo un'uscita!

Le candidate sono, in ordine di preferenza attuale (in continuo cambiamento):
- Creative S.B. Tactic3D Sigma a € 54+6
- Roccat Kave 5.1 a € 70+10 €
- Logitech G35 7.1 a €76+10
- Sony DR-GA100 stereo a € 36+10
- AKG GHS-1 stereo a € 57+12
- Razer Carcharias a €73+7

Che ne dite?
Nonostante siano tutti dei buonissimi prodotti e qui non ci sono dubbi, ti consiglio le AKG GHS stereo, marca professionale dalla qualità indiscutibile, da anni nel campo audio, cuffie, microfoni ecc. ecc.
Questa marca è scelta da molti professionisti del settore, inoltre e questa è la mia opinione, ha anche un ottimo disegno, moderno meno ingombrante di altre marche, belle davvero!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:08   #6708
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Nonostante siano tutti dei buonissimi prodotti e qui non ci sono dubbi, ti consiglio le AKG GHS stereo, marca professionale dalla qualità indiscutibile, da anni nel campo audio, cuffie, microfoni ecc. ecc.
Questa marca è scelta da molti professionisti del settore, inoltre e questa è la mia opinione, ha anche un ottimo disegno, moderno meno ingombrante di altre marche, belle davvero!
A dire il vero so che AKG è una marca nota e di fiducia assoluta (fa solo cuffie!) ma mi fa un pò gola il 5.1 per la PS3 e il PC
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 03-01-2012, 20:26   #6709
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
lol apparte che quelle cuffie per me sono orribili, ma lavori per akg XD? cavolo sembra uno spot pubblicitario

non dico che akg non sia un'ottima marca ma commento il tuo post

ad ogni modo per giocare ormai mi sono abituato e in molti giochi il 5.1 è meglio ma a vedere tra le possibili soluzioni c'è da rimaner perplessi

solo un paio sono 5.1 vere, le altre no, e a quel punto basta una buona scheda audio a virtualizzare il 7.1
pertanto tanto vale le akg anche se però io opterei per un modello più bellino da vedere :P
Old 03-01-2012, 21:17   #6710
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Grazie ancora
Eppure quella creative la uso con sennheiser pc 360 , e non e' male
Old 04-01-2012, 07:54   #6711
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ad ogni modo per giocare ormai mi sono abituato e in molti giochi il 5.1 è meglio ma a vedere tra le possibili soluzioni c'è da rimaner perplessi

solo un paio sono 5.1 vere, le altre no, e a quel punto basta una buona scheda audio a virtualizzare il 7.1
pertanto tanto vale le akg anche se però io opterei per un modello più bellino da vedere :P
Quali sono vere 5.1?
Le vere 5.1 hanno 4 o 5 jack? Se si, come posso gestirle con la TV o la PS3 ? (solo film)
Old 04-01-2012, 08:35   #6712
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Psyko 5.1, sono stupende ma costano una bordata.

avrei una cosa in mente... sono possessore più o meno felice di un paio di Logitech G35, ma le sfrutto pochissimo causa peso e calore generato sulle orecchie... stavo pensando che ha poco senso avere delle cuffie da 100 euro e usarle così poco, quindi avevo in mente di liquidarle e prenderne un paio di semplici stereo, virtualizzando il 5.1 con la Xonar.

secondo voi è fattibile? ci perderei molto in qualità?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:20   #6713
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
Psyko 5.1, sono stupende ma costano una bordata.

avrei una cosa in mente... sono possessore più o meno felice di un paio di Logitech G35, ma le sfrutto pochissimo causa peso e calore generato sulle orecchie... stavo pensando che ha poco senso avere delle cuffie da 100 euro e usarle così poco, quindi avevo in mente di liquidarle e prenderne un paio di semplici stereo, virtualizzando il 5.1 con la Xonar.

secondo voi è fattibile? ci perderei molto in qualità?
az, dici che fanno calore le g35????????????????????????

che ne dite di queste:
Sennheiser Cuffia HD 518

Ultima modifica di dragonballfusion : 04-01-2012 alle 10:27.
Old 04-01-2012, 12:26   #6714
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quali sono vere 5.1?
Le vere 5.1 hanno 4 o 5 jack? Se si, come posso gestirle con la TV o la PS3 ? (solo film)
le vere 5.1 hanno 3 jack piu Michel
non lo so ma dubito ce cm le usb cambi qualcosa hanno bisogno di driver

ci sono delle cuffie che vanno su tutto ma costano molto di piu
Old 04-01-2012, 12:31   #6715
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le vere 5.1 hanno 3 jack piu Michel
non lo so ma dubito ce cm le usb cambi qualcosa hanno bisogno di driver

ci sono delle cuffie che vanno su tutto ma costano molto di piu
insomma, cuffie da 100€ che non facciano sudare le orecchie e che siano leggere, quali sono?
Old 04-01-2012, 18:08   #6716
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Che mi dite delle Speedlink Medusa 5.1 ?
Reali 5.1 con filo e con ampli.
Old 04-01-2012, 18:37   #6717
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Che mi dite delle Speedlink Medusa 5.1 ?
Reali 5.1 con filo e con ampli.
non ho mai visto questo modello..

io ho le 5.1 usb che sono reali e non necessitano di una scheda audio dedicata.. oppure ci sono le 5.1 reali a jack.. ma non le ho mai viste insieme all'ampli XD
Old 04-01-2012, 18:57   #6718
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
non ho mai visto questo modello..

io ho le 5.1 usb che sono reali e non necessitano di una scheda audio dedicata.. oppure ci sono le 5.1 reali a jack.. ma non le ho mai viste insieme all'ampli XD
Si sono reali e hanno 8 altoparlanti.

Tu come ti trovi?
Old 04-01-2012, 18:58   #6719
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
az, dici che fanno calore le g35????????????????????????

che ne dite di queste:
Sennheiser Cuffia HD 518
si, dopo 20 min mi vanno a fuoco le orecchie, e ci credo, visto che il padiglione è completamente chiuso.

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
quali sono le 5.1 usb reali? che mi risulti non ne esistono... quelle con l'usb sono tutte emulate

e comunque, non avete risposto alla mia domanda
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:03   #6720
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
quali sono le 5.1 usb reali? che mi risulti non ne esistono... quelle con l'usb sono tutte emulate
Le CM Sirus Storm per esempio sono 5.1 USB reali (con la possibilità di collegarle anche in analogico), idem per le Ozone Strato, queste solo USB.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP