Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2007, 08:33   #16401
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
a me la beta girava discretamente bene,a dettagli Very high impostati dal file sys spec.cfg......Giocata a1360x768 su un widescreen 32" aa4x aniso8x,mi girava abbastanza costantemente su 30-35fps.
Ora,considerando la qualità delle textures,la grandezza delle mappe,i poligoni a iosa,shader ovunque,soft shadow ecc,hdr,esplosioni che sembrano reali,effetti particellari e chi più ne ha più ne metta,mi ritengo soddisfatto delle mie prestazioni.
Non è per fare lo sborone,ma siamo davanti ad un comparto grafico di prim'ordine e "purtroppo" tutto sto ben di Dio si paga caro.
Eppure dovremmo avere imparato (Oblivion) quanto sono pesanti da renderizzare gli scenari all'aperto......soprattutto quando si vuole così palesemente rasentare il fotorealismo.
Secondo me poi tutto sto hype lo ha un pò rovinato,se fosse uscito un pò più in sordina,molti di noi avrebbero lasciato la scia di bava come le lumache......
Altro parere personale è che questo gioco sia fatto 90% di grafica.....pensate a Bioshock (secondo me un capolavoro) nessuno ha fatto una piega a giocarlo a dettagli medi o bassi,perchè è costruito su una trama accattivante e su un gameplay ben strutturato.Ecco forse perchè molti si lamentano delle scarse ipotetiche prestazioni con Crysis.
Penso che su 900 pagine di thread ,le uniche questioni sollevate siano quelle riguardanti la grafica e le prestazioni.........pochissime quelle riguardo la trama.Penso proprio che questi sia come Far Cry un gioco da giocare con gli occhi e non con il mouse e la keyboard.

Ultima modifica di Pinzo : 26-10-2007 alle 08:37.
Pinzo è offline  
Old 26-10-2007, 08:34   #16402
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
8 AM ma di dove?
Old 26-10-2007, 08:37   #16403
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
E' altamente probabile che la demo pubblica sia rilasciata domani. Dicono che chi ha fatto il pre-order ha 24 ore di esclusiva a partire dalle 8 AM di oggi, 26th Ottobre
Dicono chi? Quì qualche pagina fa leggevo che molti la demo l'hanno già scaricata e che (ad alcuni) da problemi nell'installazione... dunque? Chi ha ragione?
Old 26-10-2007, 08:37   #16404
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
io sono stato a casa apposta se non esce ribalto tutto
garbage è offline  
Old 26-10-2007, 08:37   #16405
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Domanda tecnica/qualitativa sull'effetto "blur" applicato allo sfondo

Dando una occhiata agli screen del mare, im cui si vede l'acqua ben definita in primo piano e lo sfondo sfumato... Non vi sembra un effetto assolutamente irreale? Sembra di vedere una vasca in primo piano, attaccata agli occhi... Non so come dire. Che senso ha la sfocatura in fondo? Io personalmente perdo il senso di profondità. Mi era successo anche con Gothic III, infatti avevo tolto subito il blur. Che ne pensate?
Bako è offline  
Old 26-10-2007, 08:38   #16406
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
E' altamente probabile che la demo pubblica sia rilasciata domani. Dicono che chi ha fatto il pre-order ha 24 ore di esclusiva a partire dalle 8 AM di oggi, 26th Ottobre
quale sarebbe il problema. meglio no ? Torrent con queste cose ci sà fare meglio dei server. la demo di cod4 l'ho scaricata a 900KB.
Old 26-10-2007, 08:39   #16407
razorslash
Member

Iscritto dal: Feb 2007
penso che se non ci fosse quell'effetto, gli fps sarebbero ulteriormente dimezzati xD
razorslash è offline  
Old 26-10-2007, 08:39   #16408
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Se non ci fosse quella sfocatura probabilmente farebbe 2-3 fps...
River Phoenix è offline  
Old 26-10-2007, 08:39   #16409
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi

Dando una occhiata agli screen del mare, im cui si vede l'acqua ben definita in primo piano e lo sfondo sfumato... Non vi sembra un effetto assolutamente irreale? Sembra di vedere una vasca in primo piano, attaccata agli occhi... Non so come dire. Che senso ha la sfocatura in fondo? Io personalmente perdo il senso di profondità. Mi era successo anche con Gothic III, infatti avevo tolto subito il blur. Che ne pensate?
se guardi un oggetto che hai davanti a te come vedi tutto ciò che è dietro? sfocato
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 26-10-2007, 08:40   #16410
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

ma c'è sempre o solo quando sei in "modalità mirino"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 26-10-2007, 08:40   #16411
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

E poi c'è scrittio DOWNLOAD http://www.crysisdemo.com/ non c'è scritto donwload solo a chi ha fatto il preorder...
Old 26-10-2007, 08:41   #16412
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Penso che su 900 pagine di thread ,le uniche questioni sollevate siano quelle riguardanti la grafica e le prestazioni.........pochissime quelle riguardo la trama.Penso proprio che questi sia come Far Cry un gioco da giocare con gli occhi e non con il mouse e la keyboard.
Concordo sul resto ma no nsu questo: non sappiamo ancora come sia il gameplay, quindi possiamo attenerci esclusivamente alla grafica (per ora). Del resto Crysis è stato venduto per anni come il titolo "next gen" per eccellenza o quasi, quindi è abbastanza scontato che si critichi quello (almeno per il momento). Sono comunque d'accordo con le considerazioni sulla tecnologia grafica. La qualità costa, chi ha speso meno (come me) vedrà meno. Chi ha speso tanto.. forse vedrà "un po' di più"
Bako è offline  
Old 26-10-2007, 08:41   #16413
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
se guardi un oggetto che hai davanti a te come vedi tutto ciò che è dietro? sfocato
Quoto... A me senza l'effetto fà l'effetto contrario
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline  
Old 26-10-2007, 08:42   #16414
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:

E' proprio l'effetto deep of field... se non ti piace potrai disattivarlo credo. Il punto è che se tu prendi la mira in teoria non dovresi vedere in modo definito i contorni...
Old 26-10-2007, 08:43   #16415
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
Se guardi un oggetto *da vicino* al limite si (idem se fai una foto-macro ad un soggetto ravvicinato, ad esempio). No di certo se vai sulla spiaggia e guardi l'oceano, come (teoricamente) in quella foto. Se guardi l'orizzonte vedi palme e montagne, non vedi una massa informe.
Bako è offline  
Old 26-10-2007, 08:44   #16416
gillan85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per quanto ho capito dalle notizie sulla rete:
- non è ancora possibile(nemmeno per i "privilegiati")giocare la demo. Gli screen e gli fps riportati si riferiscono esclusivamente al sandbox; i fortunati potranno giocare alla vera demo solo dalle 14 di oggi
-Per i comuni mortali la demo ormai è rinviata a domani(si spera)
-la demo sembra girare decentemente,anche se per ora si blocca
[url="http://smg.photobucket.com/albums/v241/chaoscentral/?action=view&current=CrysisCrash.flv"]
Ciò non toglie che:
-Ea e Crytek non sono seri
-va bene l'hype,ma sarebbe anche ora di finirla

Ciao!
gillan85 è offline  
Old 26-10-2007, 08:45   #16417
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Forse è troppo presto e sono ancora assonnato ma non ho capito una cosa: nel thread di NvNews stanno parlando di COSA? Della beta, della demo di oggi/ieri/domani, dell'editor... non ho ben capito sinceramente. Tra l'altro è ricolmo di gente che continua a menarla che Jerico, Cod4 e UT3 girano molto meglio. È come dire "'sta pasta fa schifo, il mio risotto è molto meglio". E allora?

Le immagini dovrebbero essere dell'editor integarto nella demo riservata a chi ha fatto il preorder.

Quote:
E' il DoF quello, lo vedrai solo quanto miri con l'ironsight, ossia nella realtà quando metti il naso sulla canna per prendere la mira.
Pr|ckly è offline  
Old 26-10-2007, 08:45   #16418
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
E' proprio l'effetto deep of field...
È un effetto che non capisco, esattamente come il "bloom" che trasforma gli oggetti in radiatori di luce, sembra di fare un viaggio con qualche droga pesante. In genere infatti lo elimino subito.
Bako è offline  
Old 26-10-2007, 08:47   #16419
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Se guardi un oggetto *da vicino* al limite si (idem se fai una foto-macro ad un soggetto ravvicinato, ad esempio). No di certo se vai sulla spiaggia e guardi l'oceano, come (teoricamente) in quella foto. Se guardi l'orizzonte vedi palme e montagne, non vedi una massa informe.
Il punto è che quell'effetto naturale agisce nel momento in cui metti a fuoco una determinata zona.

La cosa non è naturale se applicato sempre e quindi obbligandoti a guardare per forza una determinata zona e non un altra.

Penso che la cosa sia già naturale senza doverla applicare su uno schermo...

Quindi sono daccordo con te :-)
River Phoenix è offline  
Old 26-10-2007, 08:47   #16420
Karl87
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
come se la tirano.... mamma mia che buffoni
Karl87 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian