Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2007, 22:44   #26101
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
E allora perchè il gioco è su due DVD9?

forse eprchè ci sono i contenuti bonus?
indio68 è offline  
Old 10-11-2007, 22:47   #26102
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da homer87 Guarda i messaggi
Le DX10 possono essere utilizzate su XP, con un consumo maggiore di CPU (perche' come diceva qualcuno prima alcune elaborazioni vengono effettuate sulla CPU di sistema e non sulla VGA) ma nell'insieme con un consumo di risorse PC inferiore rispetto a Vista, perche' Vista e' piu' pesante del vantaggio che si ottiene usando le DX10.

Affermazione incredibile? Vediamo un po':

Prima un po' di dati:
Recentemente e' stata rilasciata la demo di un gioco (Crysis) capace di sfruttare fino in fondo i DX10, pur essendo giocabile con DX9, ovviamente su Vista e XP rispettivamente.
Cosi' atteso che la demo e' stata letteralmente analizzata in ogni suo aspetto dagli estimatori, giocatori, appassionati, piu' o meno esperti.
Attualmente credo sia il termometro migliore per analizzare la questione DX9-DX10.

Cio' che ho letto:
girovagando per i forum dedicati a questo gioco, mi sono imbattuto in InCrysis (http://www.incrysis.com) dove, nel forum, sono presenti esperimenti a 360° sulla demo.
Tra gli altri, diversi utenti stanno discutendo le modifiche che hanno scoperto si possono apportare ai files di configurazione del gioco per (udite udite) utilizzare i settaggi piu' elevati del gioco compresi gli effetti Directx10 su windows XP.
Il 3D principale e' questo:
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614
Da cui fra poco vi estraggo alcune parti interessanti.

Ma prima un po' di politica commerciale:
Da mesi Microsoft dichiara che DX10 non verra' sviluppato per XP. Da questa dichiarazione si evince che XP non e' in grado di usare i DX10 e tutti i suoi benefici. Ma quello che sta succedendo col gioco della Crytec dice ben altre cose: le caratterisstiche DX10 devono essere implementate nella scheda video, poi se siano utilizzabili con Vista o XP e' puramente una speculazione.
Altra politica commerciale:
Crysis (della Crytec abbiamo detto) senza le modifiche esterne provate in quel forum non permette su XP di attivare il livello di dettagli Very High che sono proprio quelli su cui si ammirano le caratteristiche DX10.
Sara' per qualche motivo tecnico direte voi. E invece no, perche' con la versione sbloccata su XP si raggiunge lo stesso livello della versione DX10 su Vista. Gli screenshot e i settaggi per ottenerli sono disponibili sul forum alla portata di tutti. Se proprio vogliamo essere precisi, l'assurdo risultato si ottiene con un dispendio minore di risorse PC!.
Per quale motivo alla Crytec hanno deciso questa assurda limitazione su XP dato che il gioco potrebbe funzionare altrettanto bene senza Vista? Sara' qualche collusione con MS?

Torniamo al forum, e guardiamo in dettaglio le scoperte:
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614
Qui si analizzano le differenze DX9/10 sul gioco. Si indicano i settaggi per ottenere tutti gli effetti su DX9 e XP. E' un po' tecnico e lungo, ma parecchie persone hanno provato di persona confermando i test.

La discussione prosegue con screenshot, domande, prove etc, fino ad arrivare qui:
http://www.incrysis.com/forums/viewt...245292#p245292
dove si misura un sistema DX9(sbloccato) piu' veloce del 20% rispetto all'equivalente su DX10, nonostante un consumo maggiore di memoria del 30% su XP. La qualita' grafica e' peggiore? Valutate voi stessi dalle immagini comparative.
Il test poi prosegue.. ma potete leggere voi stessi.

Riassumendo, da questa storia deduco che:
1) Per ottenere tutti i benefici delle DirectX10 sarebbe sufficente hardware certificato DX10. Quello che manca e' il supporto software che su XP non vogliono sbloccare;
2) I risultati ottenuti su quel gioco dimostrano che DX10 (o meglio, i benefici delle DX10) possono essere utilizzati su XP.
3) Microsoft mente e fa la sua politica puramente commerciale, che e' questa: agevolo la diffusione di giochi DX10, ne blocco lo sviluppo su XP, favorisco cosi' in un colpo solo Vista, la vendita dei nuovi giochi, e i produttori di schede video.
4) Gli sviluppatori (come Crytec, ma come tutti in realta') probabilmente foraggiati dalla stessa MS, continuano a sostenere la stessa tesi. Peccato che con il gioco sblocccato si sia mostrata la verita'.

Fonte:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=246428

abbastanza OLD...se ne è parlato e riparlato nel 3d....nn hai scoperto che l'acqua calda...anche se pare nn essere proprio proprio identica la situazione Dx10=Dx9.....cmq anche epr me le cose viste con queste Dx10 , sbattendosi i programmatori le potevano fare anche con la Dx9.....
indio68 è offline  
Old 10-11-2007, 22:49   #26103
homer87
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
abbastanza OLD...se ne è parlato e riparlato nel 3d....nn hai scoperto che l'acqua calda...anche se pare nn essere proprio proprio identica la situazione Dx10=Dx9.....cmq anche epr me le cose viste con queste Dx10 , sbattendosi i programmatori le potevano fare anche con la Dx9.....
Ah ma non potevo mica rileggermi 1300 e passa pagine di thread... L'ho trovato e l'ho postato...

Ultima modifica di homer87 : 10-11-2007 alle 22:52.
homer87 è offline  
Old 10-11-2007, 23:00   #26104
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
no 2 dvd del gioco piu uno bonus nella colletors
garbage è offline  
Old 10-11-2007, 23:00   #26105
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Ah ma non potevo mica rileggermi 1300 e passa pagine di thread... L'ho trovato e l'ho postato...
e invece dovevi leggerle
indio68 è offline  
Old 10-11-2007, 23:01   #26106
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
hai fatto bene, è giusto ricordarlo ogni tanto: sono letteralmente schifato , tra l'altro non mi va proprio di iterpretare l'ennesimo Marine Americano che spezza le reni ai coreani ed agli alienucci, credo che ci troviamo di fronte ad un gioco ripieno di effetti speciali, ma culturalmente di serie B.
faccio un'unica eccezione per l'editor che, spero, permetterà a qualcuno di tirar fuori qualcosa di buono.
Old 10-11-2007, 23:05   #26107
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
No, i contenuti bouns sono sul terzo DVD.
Old 10-11-2007, 23:07   #26108
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
hai fatto bene, è giusto ricordarlo ogni tanto: sono letteralmente schifato , tra l'altro non mi va proprio di iterpretare l'ennesimo Marine Americano che spezza le reni ai coreani ed agli alienucci, credo che ci troviamo di fronte ad un gioco ripieno di effetti speciali, ma culturalmente di serie B.
faccio un'unica eccezione per l'editor che, spero, permetterà a qualcuno di tirar fuori qualcosa di buono.
Buon per te.
Old 10-11-2007, 23:22   #26109
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ho visto qualche screen di scenari creati con l'editor, davvero molto, molto belli. Non metto in dubbio che questo motore di gioco stabilirà un nuovo punto di riferimento per i giochi futuri. Ma in pratica riguardo a Crysis ci dovremo affidare ai modders come in Oblivion o Morrowind che modificati a dovere non sembrano quasi più gli stessi giochi? Chi vivrà, vedrà.
Ho letto anche l'altro tuo intervento e ti capisco. Però credimi, se potessi giocarlo con le impostazioni grafiche giuste lo valuteresti diversamente. Purtroppo esige molto in termini di hw, del resto lo sapevamo da mesi e mesi. A dettagli medio bassi imho è mediocre come resa. Ma da HIGH in su è fantastico... E cmq è solo una demo
Bako è offline  
Old 10-11-2007, 23:25   #26110
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Scusa ma perchè segui questo thread allora, non capisco.,,
Bako è offline  
Old 10-11-2007, 23:38   #26111
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:

bello bello altroche serie b
garbage è offline  
Old 10-11-2007, 23:40   #26112
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
anche io non capisco come certe persone invece che fare delle critiche sensate sparino a zero. andate a giocare a cod4 (cod2 in chiave moderna, cioè 0 innovazione) oppure andate a giocare ad airborne (5 missioni che ti durano 3 ore in tutto) oppure a pro street (mooolto meglio underground 2) o anche a unreal tournament 3 (texture bruttissime) o ancora a half life 2 (fisica = gravity gun e giochetti con le scatole di legno). ecco, come vedete non ci vuole molto a sparare a 0 su tutti i giochi. basta che mi proponiate uno e io sparo a zero. quindi se non avete critiche sensate pensate a seguire i thread dei giochini che vi interessano, non di quelli che non vi interessano e che non volete comprare, così che ci sia sempre una copia per coloro che apprezzano crysis e credono nel valore di questo gioco.

PS: ho anche sparato su demo, perchè potete anche dire "unreal tournament 3 dai video si vede che sarà migliore". be allora questo non vi da il diritto di generalizzare sul gioco completo. se avete critiche fatele sulla demo, perchè del gioco completo non ne sapete niente. e comunque, alienucci del genere manco ne la guerra dei mondi o altri film, e parlo di film, perchè i giochi manco li prendo in considerazione, si sono visti.

Ultima modifica di tizi88 : 10-11-2007 alle 23:42.
tizi88 è offline  
Old 10-11-2007, 23:41   #26113
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
l'ho seguito con entusiasmo perché ho giocato con gusto al primo Far Cry, mi sono entusiasmato assieme a voi prima col Multi poi con la grafica della Demo,comprerò il gioco sperando di sbagliarmi, ma certi comportamenti intellettualmente disonesti di Nvidia, Crytek e Microsoft non possono essere passati sotto silenzio; ti rendi conto che, probabilmente,tanta gente ha comprato schede video da centinaia di euro, c'è ancora chi, spera di poter giocare a Crisys comprando una 8800gt o una X3870 , ha speso cento e più euro per Vista , chi ha speso per un quad core credendo di fare uno scatafascio di frame in più
e poi diciamocelo chiaramente se gli togli la grafica a sto gioco che gli rimane? e vedrai se col gioco finale ed i livelli più cazzuti non andrai a 20fps anche con la grafica a medium
Old 10-11-2007, 23:42   #26114
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
c'è solo una cosa da dire. per quanto noi utenti possiamo editare il config o far girare il gioco in dx10 su xp, non potremmo mai beneficiarne appieno,questo perchè deve essre la stessa microsoft a farequesto tipo di lavoro,nessun altro potrebbe mai arrivare a creare un pacchetto per installare le dx10 su xp anche x'è vorrebbe dire mettere le mani dnetro nel kernel e ti lasio immagine che staff servirebbe per un lavoro del genre senza contare che i brevetti sono ben custoditi a chiave e senza conoscere tutto l'os fino in fondo , possiamo solo rassegnarci e scegliere se giocare su vista al pineo delle potenzialità delle dx10 come microsoft le ha fatte oppure limitarci a vedere lo stesso ipotetico gioco in dx10 su xp.

quindi per quanto potrà sembrare reale, il risultato di tutto il concetto del motore grafico in dx10 su xp, non girerà mai come su vista.

non dico questo per difenfere vista per carità, 12gb di installazione solo per l'os mi fà troppo e poi la grafica tutta abbellita imho è uno schifo. io con l'os ci lavoro mica ci devo andare a sposi.
Old 10-11-2007, 23:43   #26115
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
l'ho seguito con entusiasmo perché ho giocato con gusto al primo Far Cry, mi sono entusiasmato assieme a voi prima col Multi poi con la grafica della Demo,comprerò il gioco sperando di sbagliarmi, ma certi comportamenti intellettualmente disonesti di Nvidia, Crytek e Microsoft non possono essere passati sotto silenzio; ti rendi conto che, probabilmente,tanta gente ha comprato schede video da centinaia di euro, c'è ancora chi, spera di poter giocare a Crisys comprando una 8800gt o una X3870 , ha speso cento e più euro per Vista , chi ha speso per un quad core credendo di fare uno scatafascio di frame in più
e poi diciamocelo chiaramente se gli togli la grafica a sto gioco che gli rimane? e vedrai se col gioco finale ed i livelli più cazzuti non andrai a 20fps anche con la grafica a medium
ciao ippo, hai visto questo gioco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589403

Wikkle è offline  
Old 10-11-2007, 23:46   #26116
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
anche io non capisco come certe persone invece che fare delle critiche sensate sparino a zero. andate a giocare a cod4 (cod2 in chiave moderna, cioè 0 innovazione) oppure andate a giocare ad airborne (5 missioni che ti durano 3 ore in tutto) oppure a pro street (mooolto meglio underground 2) o anche a unreal tournament 3 (texture bruttissime) o ancora a half life 2 (fisica = gravity gun e giochetti con le scatole di legno). ecco, come vedete non ci vuole molto a sparare a 0 su tutti i giochi. basta che mi proponiate uno e io sparo a zero. quindi se non avete critiche sensate pensate a seguire i thread dei giochini che vi interessano, non di quelli che non vi interessano e che non volete comprare, così che ci sia sempre una copia per coloro che apprezzano crysis e credono nel valore di questo gioco.

PS: ho anche sparato su demo, perchè potete anche dire "unreal tournament 3 dai video si vede che sarà migliore". be allora questo non vi da il diritto di generalizzare sul gioco completo. se avete critiche fatele sulla demo, perchè del gioco completo non ne sapete niente. e comunque, alienucci del genere manco ne la guerra dei mondi o altri film, e parlo di film, perchè i giochi manco li prendo in considerazione, si sono visti.

siamo tutti FPSISTI

P.S.il gioco io lo comprerò e già questo mi da il diritto di parlarne male se lo riterrò opportuno; i fischi, alle volte, si sentono anche alla Scala di Milano.
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ne ho provato la demo, ma ne sono rimasto inorridito in pochi secondi, per cui il mio giudizio vale come il 2 di picche

Ultima modifica di ippo.g : 10-11-2007 alle 23:50.
ippo.g è offline  
Old 10-11-2007, 23:49   #26117
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
guarda che sulla mia scheda da 150 euro gira tutto su high a 1024X768, e tutto su high tranne ombre a medium a 1280X1024. e già su high non c'è gioco che possa competere con crysis. poi da quando uscirono le 8800 non ci stavano giochi per directx10, e io mi sono detto " ma che cacchio chiamano a fare la gtx o alla ultra SCHEDE TOP se manco sanno come girano in direcx10?? visto che la mia x1950xt in directx9 è già al top?? cioè la gtx e la ultra è top in cosa?? nella risoluzione e nei filtri dei giochi directx9, ma non in quelli dx10 perchè non ne erano usciti. adesso che sono usciti si trovano frecati. e che vogliono mo dalla crytek. quelli è normale che ti dicono che è raccomandata la gtx o la ultra perchè è il meglio che c'è sul mercato, ma questo non significa che debbano far girare crysis a 1680X1050 o roba del genere con AA a 8X. poi altro punto, vi rendete conto che di driver non ne sono usciti per niente, oltre alle mille beta?? e vi rendete conto che non sappiamo come gira il gioco finale?? bo. qua continuano a fioccare chili e chili di cavolate senza fare un ragionamento sensato.

Ultima modifica di tizi88 : 10-11-2007 alle 23:53.
tizi88 è offline  
Old 10-11-2007, 23:52   #26118
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Quote:
siamo tutti FPSISTI

P.S.il gioco io lo comprerò e già questo mi da il diritto di parlarne male se lo riterrò opportuno; i fischi, alle volte, si sentono anche alla Scala di Milano.
scusa per tutti quei sparare, è proprio che sono fissato con gli fps, perchè praticamente sono il genere che più prediligo su pc, nonchè il più affollato e variegato.
Old 10-11-2007, 23:53   #26119
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ne ho provato la demo, ma ne sono rimasto inorridito in pochi secondi, per cui il mio giudizio vale come il 2 di picche
la demo ha fatto schifo pure a me, però l'ho comperato in quanto unico gioco uscito in quel periodo.

ora sono un super fan!

Wikkle è offline  
Old 10-11-2007, 23:56   #26120
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
scusa per tutti quei sparare, è proprio che sono fissato con gli fps, perchè praticamente sono il genere che più prediligo su pc, nonchè il più affollato e variegato.
io ci metterei anche gli strategici e anche i gdr online.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian