Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 11:47   #25501
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
con_restricted=0
r_geominstancing=1
r_UsePOM=1
r_sunshafts=1
r_colorgrading=1
r_motionblur=0
r_UseEdgeAA=0
Così imho è perfetto

Da porre in un file da chiamare "System.cfg" da mettere nella root di Crysis.
lowenz è offline  
Old 07-11-2007, 11:57   #25502
Mister Tarpone

ma che fa di preciso sto parametro?? -----> r_geominstancing=1

Ultima modifica di Mister Tarpone : 07-11-2007 alle 12:00.

Old 07-11-2007, 12:02   #25503
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma che fa di preciso sto parametro?? -----> r_geominstancing=1
r_GeomInstancing [0,1] - This setting determines whether hardware Geometric Instancing will be used or not. All graphics cards supported by Crysis can use hardware geometric instancing, and in theory enabling it can improve performance, but in my testing I didn't find any real difference with this option enabled or disabled, so experiment to see if it makes a difference on your machine.
lowenz è offline  
Old 07-11-2007, 12:06   #25504
Mister Tarpone

ma te hai notato miglioramenti attivandolo??

Old 07-11-2007, 12:09   #25505
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma te hai notato miglioramenti attivandolo??
No, però male non fa
lowenz è offline  
Old 07-11-2007, 12:13   #25506
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A me non hanno dato una cippa come al solito.

Non so voi ma io mi sono rotto di fare tweak su una demo, non ne posso più di fare prove e provine varie che poi non mi cambiano una mazza, tutte le prove e tweak vary che ho fatto fin'ora non mi hanno cambiato quasi niente, sempre pochi frame in su e in giù ma sempre lì siamo, è sempre la stessa cosa, driver tweak, non cambia una mazza e per di più sono fatti su una demo, ovviamente io li provo in game perchè il bench mi sembra proprio inutile, a che mi serve l'FPS medio o max o min quando in gioco ci gioco male, a me non piace l'attuale "fluidità" di Crysis anche se ammetto che a fps bassi comunque si gioca abb bene, non mi piace per niente, penso che se non apportano qualche miglioramento lo metto da parte e aspetto le nuove VGA.
Ho provato di tutto con risultati scarsi, perchè aumentare di 5 fps secondo me non è proprio un granchè, aumentare di 5 fps fissi è già meglio, e così non è per tutte le soluzioni che si stanno provando ora, a parte che per quelle che tendono ad abbassare il livello di dettaglio.
Guardi un punto e dici: - Wow gli fps sono aumentati !!- poi vai un po' avanti e la media fps è sempre la solita, ci sono sempre i soliti rallentamenti e via dicendo.
Sto cominciando ad averne fin sopra i capelli di questa demo, se ci saranno aggiornamenti significativi li proverò altrimenti aspetto il gioco full e ormai manca poco.
A quanto avevo letto è molto probabile che esca una patch quasi subito dopo la release del gioco.
Queste sono le mie sensazioni, tutto IMHO.
Sto pomeriggio mi compro Timeshift e venerdì Gow e Cod4 così inganno l'attesa di Crysis.
megaquotone tranne per il fatto che io mi giocherò Painkiller Overdose
hai provato a vedere il mio filmato? conferma tutto quello che dici tu
http://www.megaupload.com/?d=0QB14LC2
Old 07-11-2007, 12:26   #25507
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
ti han colpito veramente sti screen??

cmq è grafica quasi tutta a medio !!!
Colpito e affondato pure io, gentilmente potresti condividere il tuo file cfg o le impostazioni da usare ?
Old 07-11-2007, 12:32   #25508
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Domanda: ma solo a me abilitare o disabilitare il "r_colorgrading" non fa cambiare NULLA?
Provate da console in-game (dopo aver messo il mio system.cfg) e ditemi, perfavore
lowenz è offline  
Old 07-11-2007, 12:35   #25509
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi ho provato crysis cn la nuova 8800gt..
a parte che devo dire ceh è una bomba d scheda m setta automaticamente tutto in hight avendo una media che varia dagli 11 ai 25 frame..
ho notato che se metto su high solo shader la media si alza a 30(1280 x 1024).
solo che la scia della visuale sparisce(e ritorna solo se metto post processing high)..come mai?
sapete per caso dirmi cosa cambia da shader high a very high?
madpunx è offline  
Old 07-11-2007, 12:39   #25510
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da madpunx Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho provato crysis cn la nuova 8800gt..
a parte che devo dire ceh è una bomba d scheda m setta automaticamente tutto in hight avendo una media che varia dagli 11 ai 25 frame..
ho notato che se metto su high solo shader la media si alza a 30(1280 x 1024).
solo che la scia della visuale sparisce(e ritorna solo se metto post processing high)..come mai?
sapete per caso dirmi cosa cambia da shader high a very high?
shader model 3.0 high

shader model 4.0 veryhigh
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline  
Old 07-11-2007, 12:47   #25511
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
hai provato a vedere il mio filmato? conferma tutto quello che dici tu
http://www.megaupload.com/?d=0QB14LC2
Ippo lo sto' scaricando....ma cosa dimostra? Grazie..
GIAN.B è offline  
Old 07-11-2007, 12:49   #25512
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
capito..m perdo la nuova tecnologia quindi!....che pacco..
voi cn le ultra o gtx anche a voi va malino cn shader 4.0?..
speriamo in quella definitiva..grazie lonewolf
madpunx è offline  
Old 07-11-2007, 12:54   #25513
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
cioè io sono l'unico ke nn riesce ad aprire la console in gioco? looool
bodomTerror è offline  
Old 07-11-2007, 13:12   #25514
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
concordo, magari l'avessi creato io. ci avrei messo tanta di quella roba in prima pagina che manco ti immagini. però preferisco a sto punto aspettare che esca quello ufficiale che mi sono messo d'accordo con marco84 che curerà quello ufficiale per tenerlo sempre aggiornato. ho già tanta di quella roba da fargli mettere in prima pagina. spero solo che come me abbia la pazienza e lo prenda come un impegno perchè questo gioco merita di avere un thread ufficiale curatissimo.
Mi potresti gentilmente mandare quel tuo file con i link ai vari video fatti dai modders con grafica super pompatissima?
Grazie!

PS: hai un pm e una email...
xxxyyy è offline  
Old 07-11-2007, 13:12   #25515
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Un pò per la mia ignoranza un pò per mancanza di tempo sono riuscito ad attivare sunshafts

Le palme ci sono

le palme non ci sono

Ma sono solo io l'unico pazzo che si diverte a tirare giù le palme?
Pippo46 è offline  
Old 07-11-2007, 13:19   #25516
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ippo lo sto' scaricando....ma cosa dimostra? Grazie..
vedrai, intanto leggi qui
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...are+con+Crysis
Old 07-11-2007, 13:20   #25517
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
r_GeomInstancing [0,1] - This setting determines whether hardware Geometric Instancing will be used or not. All graphics cards supported by Crysis can use hardware geometric instancing, and in theory enabling it can improve performance, but in my testing I didn't find any real difference with this option enabled or disabled, so experiment to see if it makes a difference on your machine.
il geometry instancing deve essere anche attivato con i driver della scheda video... nel caso delle ati con gli ati tray tool questa opzione si trova in tweaks->tweaks standar->istanza geometria.

Per alcune schede video dovrebbe essere già attivo.

In teoria evita rallentamenti quando ci sono da renderizzare numerose istanze degli stessi oggetti... sarebbe da provare con l'editor l'effetto... tipo mettendo un 100 barili vs 1000 barili
Old 07-11-2007, 13:20   #25518
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
loperloper è offline  
Old 07-11-2007, 13:21   #25519
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Sono l'unico che si è letto il 75% del thread ma non ha ancora provato ne demo ne beta?
Portocala è offline  
Old 07-11-2007, 13:21   #25520
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ieri ho scritto un PVT a Mr.Tarpone per chiedergli un parere su un pensiero che mi era passato per la crapa dopo aver visto l'ennesima domanda... non risposta (o risposta per l'ennesima volta) .

Ho creato un forum specifico per Crysis, ovviamente non qui su HWUPG perchè non posso (e non avrebbe senso) ma su un altro server. Ora il punto è questo: reperire info su questo thread è impossibile. Quando ci sarà un thread ufficiale sicuramente andrà moooolto meglio, questo senza dubbio, tuttavia per me il gioco è troppo "vasto" per poter restare confinato ad un paio di topic (ufficiale e tecnico). Gli argomenti sono proprio tanti: il gioco single, quello online, i problemi tecnici, i tweak/fix, l'editor Sandbox2 (che avrebbe bisogno di vari sottoforum solo lui...

Reperire le info online (da altri siti) è fattibilissimo, penso lo facciano un po' tutti. Però si trova solo roba in inglese (cosa che mi pare di capire... non serve a tutti). Un sito (o meglio un forum) "accentratore" di tutte le info sul gioco, diviso per sottoforum e ben ordinato... Diventerebbe un ottimo strumento. Questo anche nell'ottica dell'uscita imminente di Crysis e della sua quasi sicura espandibilità/moddabilità nel tempo.

Fatto il preambolo, vi chiedo se la cosa per voi può essere utile/interessante e nel caso specifico vi propongo di farci un giro (l'ho appena messo su, è ovviamente una versione di partenza):

http://www.bee.it/crysis
(nel caso poi lo si mette su un dominio dedicato)

Nel caso lo riteneste utile, interessante e bla bla bla, mi ci dedico per aggiungere forum mancanti e messaggi di partenza (FAO in primis).

Ditemi voi, dopo anni di partecipazione a HWUPG in fondo mi sento in famiglia e mi fa piacere contribuire, se serve
Bako è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian