Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2007, 17:46   #24101
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

in questo thread tutti scrivono tutto ed il contrario di tutto;
non ho ancora capito se va meglio con Xp oppure con vista 64 ?

in rete ci sono dei bench dove si evince che va meglio con Vista64 mentre qui c'è gente che afferma il contrario..

boh!!
xp
Old 03-11-2007, 17:50   #24102
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
E' possibile abilitare il V-Sync nella demo???? Se si come???
up
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 03-11-2007, 17:50   #24103
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Allora ragazzi......ho provato finalmente crysis anche su vista ultimate 64bit.

Piccola parentesi......è il sistema operativo più penoso che microsoft abbia mai sfornato.
Lento, pieno di errori, un monte di driver mancanti e aggiornamenti di windows update numerosissimi, hd che lavora quasi sempre anche a riposo.
Spero che con l'sp1 si risolva tutto questo macello, altrimenti io vista lo salto e passo direttamente a vienna. Me ne frego delle dx10.......se devo soffrire così per usare un sistema operativo per me possono rimanere dove sono.

Ora.....tornado a crysis.
Una volta installato (ci ho messo circa 20 minuti per installarlo, quando su xp in 5 minuti era pronto), a parte che non figurava nei programmi del menù start, cmq sono andato a cercarlo nella cartella programmi 64bit, siccome sapevo che il gioco sfruttasse queste istruzioni.
Una volta che l'ho aperta ho notato con molto dispiacere che la cartella electronic arts di crytek non era li, ma ben si nella cartella x86 (che sarebbe la cartella per i programmi a 32bit).

Tutto questo per dire che è inutile fare raffronti fra le prestazioni di xp e vista, quando il gioco viene fatto girare in 32bit.

Ah cmq le prestazioni fra xp e vista sono diversissime. Su vista ho perso circa 5-8fps. Su circa 15 di media complessiva che erano su xp.
Questo perchè i driver ancora fanno pena, e poi perchè l'hd era quasi sempre usato anche durante il gioco!! Quindi rallentamenti a non finire e scatti impressionanti.

Se questo è il futuro......siamo nella cacca.

Ps: Sarei curioso di provare vista con 4gb. Ma ormai aspetto di cambiare sistema per raddoppiare la ram.
l'hard disk lavora sempre perchè installa gli update nuovi, ho lo stesso problema anche sul pc del salotto, che uso poco e ogni volta che lo accendo ha nuovi update da installare >_>
basta che disattivi gli update...
Tidus.hw è offline  
Old 03-11-2007, 17:53   #24104
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
l'hard disk lavora sempre perchè installa gli update nuovi, ho lo stesso problema anche sul pc del salotto, che uso poco e ogni volta che lo accendo ha nuovi update da installare >_>
basta che disattivi gli update...
Non è affatto così, non dipende da quello!
Restless è offline  
Old 03-11-2007, 17:53   #24105
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno ha provato questa mod di mappa?
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=9973

io l'ho appena messa... già all'inizio si hanno tutte le armi a disposizione (anche quelle che non ci sono nella demo ufficiale...)
mattewRE è offline  
Old 03-11-2007, 17:54   #24106
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non è affatto così, non dipende da quello!
e allora da cosa?
Tidus.hw è offline  
Old 03-11-2007, 17:55   #24107
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:

Piccola parentesi......è il sistema operativo più penoso che microsoft abbia mai sfornato.
Lento, pieno di errori, un monte di driver mancanti e aggiornamenti di windows update numerosissimi, hd che lavora quasi sempre anche a riposo.
Spero che con l'sp1 si risolva tutto questo macello, altrimenti io vista lo salto e passo direttamente a vienna. Me ne frego delle dx10.......se devo soffrire così per usare un sistema operativo per me possono rimanere dove sono.

Una volta installato (ci ho messo circa 20 minuti per installarlo, quando su xp in 5 minuti era pronto), a parte che non figurava nei programmi del menù start, cmq sono andato a cercarlo nella cartella programmi 64bit, siccome sapevo che il gioco sfruttasse queste istruzioni.
Una volta che l'ho aperta ho notato con molto dispiacere che la cartella electronic arts di crytek non era li, ma ben si nella cartella x86 (che sarebbe la cartella per i programmi a 32bit).

Tutto questo per dire che è inutile fare raffronti fra le prestazioni di xp e vista, quando il gioco viene fatto girare in 32bit.

Ah cmq le prestazioni fra xp e vista sono diversissime. Su vista ho perso circa 5-8fps. Su circa 15 di media complessiva che erano su xp.
Questo perchè i driver ancora fanno pena, e poi perchè l'hd era quasi sempre usato anche durante il gioco!! Quindi rallentamenti a non finire e scatti impressionanti.

Ps: Sarei curioso di provare vista con 4gb. Ma ormai aspetto di cambiare sistema per raddoppiare la ram.
- non trovi il collegamento perchè lo mette sotto la scorciatoia GIOCHI;
- la demo è 64.. basta lanciare l'exe da 64 quindi non mettiamo in giro voci sbagliate;
- l'hard disk va perchè hai attiva l'indicizzazione ottimizzata, tasto destro del mouse sull'hd e disabilitalo.
- vista64 è un sistema stabilissimo e ben calibrato (ho ubuntu come sistema primario..), mai avuto un problema e installato crysis in 3 minuti.
Old 03-11-2007, 17:58   #24108
emawind84
Senior Member

L'Avatar di emawind84

Iscritto dal: Apr 2006
ho fatto un mini slideshow di 5 immagini prese dall'editor a very high (xp+fix)
non ho parole...
http://img119.imageshack.us/slidesho...111746cuw.smil
emawind84 è offline  
Old 03-11-2007, 17:59   #24109
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Comunque per chi ha una ATI non si demoralizzi, dico che dovremo aspettare una versione appositamente ottimizzata per Crysis, la 7.10 è uscita molto prima della demo, quindi non fa testo, vedremo con la 7.11.
Inoltre il gioco dovrebbe essere ottimizzato molto meglio rispetto alla demo.

Ultima modifica di Restless : 03-11-2007 alle 18:06.
Restless è offline  
Old 03-11-2007, 17:59   #24110
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:

.
sicuro ke hai provato lo stesso vista ke ho io??
ilcose è offline  
Old 03-11-2007, 18:03   #24111
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
e allora da cosa?
E' il servizio di ottimizzazione di windows, provate a disabilitarlo nell'apposita sezione "strumenti di amministrazione - servizi", a non lasciarlo in modo automatico all'avvio, disabilitatelo tramite l'apposito tasto.
Vedrete che l'hd smette di swappare perennemente quando avviate il s.o. per un bel po' di tempo.
Restless è offline  
Old 03-11-2007, 18:03   #24112
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

ROTFL!

era un po che non ne leggevo così... disattiva l'indicizzazione..e usa hardware di qualità non robaccia... allora si che i driver a 64bit son fatti bene.

Vista 64 è stabilissimo....
Old 03-11-2007, 18:03   #24113
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Comunque per chi ha una ATI non si demoralizzi, dico che dovremo aspettare una versione appositamente ottimizzata per Crysis, la 7.10 è uscita molto prima della demo, quindi non fa testo, vedremo con la 7.11.

Io di certo non mi demoralizzo!
Old 03-11-2007, 18:04   #24114
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Escono attorno al 11/11 o al 16/11 assieme alle HD38xx e assieme appunto a crysis....
Old 03-11-2007, 18:06   #24115
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Se ripenso ai primi giorni su Vista 64bit avrei scritto le tue stesse parole , poi però pian piano ho imparato ad ottimizzarlo e certo è più pesante di Xp non ci sono storie , ma ora almeno lo uso decentemente..il problema della ram non c'è l'ho avendo 4 gb... alla fine col mio sistema ci gioco a 1280x1024 tutto su high meno ombre e shaders su medium no AA e AF4x in Dx10 ed è ben giocabile , senza pippe mentali sulle fps ..dico che ho finito la demo senza avere problemi di giocabilità causati dal motore grafico.
Jaguar64bit è offline  
Old 03-11-2007, 18:07   #24116
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questa mod di mappa?
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=9973

io l'ho appena messa... già all'inizio si hanno tutte le armi a disposizione (anche quelle che non ci sono nella demo ufficiale...)
Ragazzi premetto che non si deve offendere nessuno.
Il fatto che di già in molti si siano messi di buzzo buono per usare l'editor e scoprirne i segreti è una cosa molto positiva, è bene portarsi avanti.

Ma sinceramente io devo spendere più di 50 per la limited (se non è solo in inglese) o comunque 50 per la versione normale e mi devo vedere tutto quello che mi aspetta ora, devo farmi le mappe modificate, devo vedermi tutte le armi e tutti i veicoli ora? Bel modo per rovinare un gioco e le sorprese che ci attendono.

Personalmente io mi sono messo a smanettare un po' con l'editor per capire un po' come funziona e con che ho a che fare ma fatto questo l'ho chiusa lì.
Tutto sto parlare di segreti e guardarsi le cose mi sembra davvero ridicolo, personalmente col cavolo che mi installo anche solo una minuscola mod. Non ho visto altre armi se non quelle della demo. Secondo me un gioco va goduto a pieno e dopo bisogna smanettare con l'editor per divertirsi e scoprire tante novità.
Questo è solo il mio parere, ognuno fa quel che vuole per carità, e comunque è una cosa positiva che tanta gente si stia dando da fare per scoprire tante cose, dopo avremo più documentazione e dati su cui agire, ma non capisco l'esaltare tutte queste cose.
Tutto rigorosamente IMHO.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 03-11-2007, 18:11   #24117
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Escono attorno al 11/11 o al 16/11 assieme alle HD38xx e assieme appunto a crysis....
A guardare le Nvidia, la situazione è migliorata nettamente con le ultime release beta rispetto a quelle prima dell'uscita della demo, i drivers ATI invece adesso hanno zero ottimizzazione.
Ok, magari si tratta di pochi frame, però potrebbero essere proprio quelli che mi fanno giocare in modo decente con la x1950pro in 1280x1024 tutto High, perché così sinceramente qualche problema di frame rate c'è.

Tu quanto fai?

Ultima modifica di Restless : 03-11-2007 alle 18:18.
Restless è offline  
Old 03-11-2007, 18:13   #24118
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
ROTFL!

era un po che non ne leggevo così... disattiva l'indicizzazione..e usa hardware di qualità non robaccia... allora si che i driver a 64bit son fatti bene.

Vista 64 è stabilissimo....
Una creative audigy 2 zs ti sembra robaccia?
Una stampante HP 3820 ti sembra robaccia?
Una webcam creative da 45€ ti sembra robaccia?

Altre cose tipo il modem le ho cambiate con router ecc, altrimenti anche quelli ti sembravano robaccia?

Il supporto di driver fa pena per windows vista, e i driver ancora peggio.

Cmq l'indicizzazione l'ho attiva, provo a disattivarla e vediamo che succede.

Ps: Ma se installa la demo nella cartella dei programmi a 32 bit come fa ad andare a 64bit? Come faccio ad attivare l'exe a 64bit come avete detto?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 03-11-2007, 18:14   #24119
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Ragazzi gentilmente qualcuno mi sa dire se è possibile utilizzare il mio logitech rumblepad 2 in questo gioco? Tramite editor mi diverto a cambiare i parametri dei veicoli solo che con la tastiera poi sono inguidabili...della serie traversi a volontà ...e nel menu delle opzioni la scheda che riguarda le impostazioni joypad è disabilitata...ho pensato che probabilmente è compatibile solo col joypad di zio bill...beh se qualcuno sa qualcosa alzi la mano!!! Grazie mille.. .
DanyDo è offline  
Old 03-11-2007, 18:15   #24120
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
http://img407.imageshack.us/my.php?i...hot0029kv1.jpg

Chi pensa che ho essagerato si sta sbagliando.Sto modifficando l intera isola con un migliaio di sorprese.
Domanda seria : Come si carica una mappa nel demo ?

Ultima modifica di darek : 03-11-2007 alle 18:18.
darek è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian