Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 03:08   #1861
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
aggiungerei che una differenza di 5 fps su 50 60 ,su di un sistema appena isntallato,non sono indice di migliori performance,causa le diverse condizioni che si possono non aver tenuto in considerazione tra settings ingame ,forcewares,processi attivi e quant'altro,ovviamente se in W7 ti scattava e in W8 fila tutto liscio discorso cambia,ma attenersi ad un incremento di cosi pochi fps in un gioco che ha spesso framerate non proprio fissi fissi,ecco imho le condizioni per poter eseguire il paragone non sono simili,a meno che non avevi W7 appena formattato fresco fresco...cmq mi informo presso quanche amico qui della zona e chiedo di farmi provare il gioco sotto w8 cosi' da rendermi conto di eventuali differenze.....
Tu che puoi...io vallo a trovare un amico con Win8
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 04:28   #1862
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
non ho assolutamente voglia di smanettare quindi o l'os e' pronto per giocare come dio comanda o almeno come su W7 o io aspetto ,nessun bisogno di passare a 8 ...cmq si son fortunato ,se chiedo ad un amic oal quale sistemo il pc di prestarmi il suo con W8 su,se non lo fa non glielo sistemo quando si impalla o quando e' da cambiare hardware ecco che son tutti disponibili per i test di noob cherzi a parte c'ho amici simpatici e mi vengono in contro se possono,come faccio io ..cmq ripeto,nessuna voglia di provare sto w8 non so voi ,non sono piu' temerario come 5 anni fa,devono girare bene i giochi e stop

ps: non e' che mi e' rimasta qualche dll nella root del gioco? le vga mi restan fisse al 99% come ci fosse 4x di AA impostato,ora reinstallo per sicurezza ,notte smanettari
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 04:57   #1863
bukowski80
Member

Iscritto dal: Mar 2012
installato ieri e patchato a 1.2.
Quali sono i mod must have per fruirlo al meglio? Mi gira decentemente per la macchina che ho in dotazione, ma non apprezzo la palette di colori, tutto è troppo saturo e luminoso... qualche soluzione?
bukowski80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 08:24   #1864
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Da quello che ho testato personalmente non cambia una cippa sotto win8, solo fluttuazioni dovute alle solite ragioni
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 08:56   #1865
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

assurdo vai a pensare te geometrie in fc3 con 2 capanne in croce e na torretta

allora portando le geometrie da ultra a molto alto,si guadagna parecchio in fluidita' sotto dx11,non avevo smanettato a dovere e ora non mi schiodo dai 60 nemmeno con le dx11

provate postFX low e geometrie molto alto tutto il resto a manetta a parte 4X MSAA,ora il 2X lo posso abilitare tranquillamente senza perdere framerate,vga che non si schiodano nemmeno per un secondo dal99% entrambe bene

ser quando sei disponibile condivideresti gentilmente la regolazione interna di gamma ,contrasto etc?? vorrei renderlo piu' simile possibile al tuo ,ma la vedo dura non si capisce un'h su quella regolazione

Ultima modifica di NOOB4EVER : 08-12-2012 alle 09:05.
Old 08-12-2012, 09:07   #1866
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Da quello che ho testato personalmente non cambia una cippa sotto win8, solo fluttuazioni dovute alle solite ragioni
mi pare di capire che pure te sei affezionato a 7 e te lo tieni stretto

poi in rete si vedono test dove al limite si perde qualcosa nei games quindi ancora meno voglia,si parla di pochi fps ma sempre una perdita.... poi la pigrizia etc.. nono ...

cmq se cortesemente qualcuno puo' verificare l'influenza della voce geometrie sul framerate giusot per capire se sto ancora a letto ve ne sono grato
Old 08-12-2012, 09:28   #1867
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
aggiungerei che una differenza di 5 fps su 50 60 ,su di un sistema appena isntallato,non sono indice di migliori performance,causa le diverse condizioni che si possono non aver tenuto in considerazione tra settings ingame ,forcewares,processi attivi e quant'altro,ovviamente se in W7 ti scattava e in W8 fila tutto liscio discorso cambia,ma attenersi ad un incremento di cosi pochi fps in un gioco che ha spesso framerate non proprio fissi fissi,ecco imho le condizioni per poter eseguire il paragone non sono simili,a meno che non avevi W7 appena formattato fresco fresco...cmq mi informo presso quanche amico qui della zona e chiedo di farmi provare il gioco sotto w8 cosi' da rendermi conto di eventuali differenze.....
Si, in effetti la differenza non è tale...Alla prima prova win 8 mi dava circa 10 fps in più (che avendo un frame rate di 20fps di media su win 7 mi), mi faceva la differenza...Poi ho capito che stavo giocando su win8 con le dx9 e non le 11 come su win7,quindi l'aumento di fps era dovuto proprio a quello...
Fatto partire il gioco in dx11 anche win8, il tutto si è ridimensionato a circa 5 fps in più, ma chiaramente, non avendo comparato con nessun test, potrei anche sbagliarmi...

ps: ho provato a settare (come indicato nella prima pagina) la voce "multithreadin dx 11 da "0" a "1", ma ho ottenuto un calo di prestazioni...Ho quindi riportato tale valore nuovamente "0" e tutto va molto meglio...
Qualcuno mi sa dire il perchè?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 09:48   #1868
Dirk81
Member

L'Avatar di Dirk81

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
^ Sì, si riferisce a SweetFX.

Ciao!!

Eh sì, ho fatto confronti più volte, ci sono delle chicche che in DX 9 non si vedono proprio... Le uniche cose che ho regolato in modo ottimale sono la luminosità, il contrasto e la gamma, direttamente ingame... Fidati, possono fare la differenza...
Ce lo posti uno screen su come li hai impostati i 3 valori??
Grazie mille!
Dirk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:00   #1869
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
^ Ora lo posto, n'attimo...
Intanto qualche screen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=288
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=289
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=290

Vai in GamerProfile.XML e setta i valori così:
Brightness="0.988" Contrast="1" GammaRamp="0.976"

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Qui ci sono mercenari organizzati, non pirati da strapazzo....
Spoiler:
Bei tempi quando bastava sparare ad una gabbia con un orso o una tigre che pensavano a fare tutto il lavoro.........
Esatto...
Gli orsi si difendono ancora bene però
Quote:
grazie ,quindi dobbiamo attendere che sistemino con qualche patches oppure con un driver migliore la situazione in dx11 nel mio caso in surround ,nonostante il framerate accettabile intorno ai 50/60/70 fps medi ,da quella sensazione di scattino soprattutto muovendosi lateralmente con i tasti A e D ,non e' sthuttering e' una cosa strana ,mancata ottimizzazione imho ...
Già, c'è da aspettare un pochetto, sono fiducioso, credo che questo gioco avrà più supporto del solito, essendo il titolo di punta Ubisoft... Per gli scattini hai provato a modificare i frames prerenderizzati direttamente ingame? Prova a metterli su 3...
Quote:
in ogni modo,peccato che in surround e non solo in FC3 sti SweetFX dan problemi,a differenza del tool FXAATool creano scompensi a livello di risoluzione / centratura della scena,gia' da menu',inutile dunque proseguire ... speriam bene in una rapida sistemazione delle performance in dx11 ,pare il primo crysis appena uscito,con sli di 8800GTX in xp gia si faceva girare egregiamente bene per l'epoca e le gpu ,swicciando in dx10 su vista le prestazioni erano invece ridicole,e tutto era cmq arginabile by config se non ricordo male qui invece ci sono cose che mancano da una dx9 rispetto alla 11 come giustamente facevi notare poco sopra

dai su che e' anche uscito da poco e bisogna vedere in positivo...
Giusto!!

Crysis andava pure peggio, saturava la memoria in men che non si dica...
Quote:
quoto sul multi di fc2 ci gioco ancora,proprio oggi mi son fatto 2 spari in team deathmatch....questo single invece mi strega e non ho ancora provato il multi,che affrontero' solo dopo aver capito bene tutte le dinamiche di gioco,non manca molto ma sto assaporando la storyline come poche volte di questi tempi a parte per deux ex che mi ha incollato,questo tra paesaggi e missioni stealt da dentro i cespugli nei vari avamposti e' il tormentone del momento
Sono d'accordo, se l'inizio può rivelarsi un po' piatto, intro a parte, il gioco poi decolla letteralmente a mio avviso... Forse avrebbero dovuto curare un po' di più le missioni negli interni, anche a livello grafico, c'è un livello (e non solo uno) all'interno di un tempio dove a causa dell'illuminazione le superfici sembrano prive di textures, grigie e trasudanti shaders

Per il multy organizziamoci no?
Quote:
cmq a pelle mi aspetto il contrario di fc2 ,che personalemtne in single non mi ha preso per niente ma in multy invece ci sto ancora appunto giocando ,rispetto al 2 preferisco la balistica dei proiettili e come entrano nei nemici,nel 2 si avvertiva quella strana sensazione di "armi e munizioni leggere" quasi gommose,con pg gommosi,con pelli gommose,non so se rendo l'idea,invece qui il senso del rinculo e' piu' realistico ,per quel poco che conta
Guarda, secondo me in questo senso hanno fatto un passo indietro, FC 2 era più realistico sotto questo punto di vista, le armi si usuravano ed avevano un maggior rinculo, oltre al fatto che c'erano mappa e GPS fatti mooolto meglio... Qui il povero Jason si ritrova a maneggiare armi come se fosse stato addestrato dai servizi segreti...

Per la questione "gommosa" sono d'accordo, ma ogni tanto ritorna pure in FC 3, ma lo stile è quello, guarda molto ad uno stile fumettoso, anche se i contenuti sono piuttosto forti.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 08-12-2012 alle 10:03.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:03   #1870
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Non ancora, dà qualche abilità particolare?

Comunque liberare gli avamposti della II isola è compito assai più arduo cercando di farla stealth, mi sgamano quasi sempre (magari quando ne mancano solo un paio), e mi fanno pure a pezzi molto spesso
Nell'ultimo che ho liberato sono riusciti a suonare l'allarme dopo che il tizio ha schivato tutti i miei proiettili del fucile da cecchino, ed è arrivato uno squadrone di energumeni armati di lanciafiamme... M'hanno fatto scappare fin su nelle colline per evitare l'incendio...
Spoiler:
Io non ho ancora sbloccato la seconda isola ma l'ho trovato, devi fare la missione da prendere con i punti di U-Play credo per sbloccarlo. Dovrebbe fare più danni nel corpo a corpo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:13   #1871
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ah ok... Vedo se si sblocca con le missioni prima... Se non lo fa uso i punti uplay. Che poi comunque il coltello lo uso solo per lo stealth...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 08-12-2012, 10:37   #1872
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi chiedo scusa, ma cosa comporta aumentare il valore "frame buffer" nelle opzioni "grafica"?

di default è settato a "1"
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:43   #1873
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi chiedo scusa, ma cosa comporta aumentare il valore "frame buffer" nelle opzioni "grafica"?

di default è settato a "1"
alcuni hanno ridotto/risolto lo stuttering aumentandolo
Old 08-12-2012, 10:49   #1874
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Sono i frame che la CPU prerenderizza prima di mandarli alla GPU... Un valore troppo basso può causare stuttering, mentre uno troppo alto lag nella risposta dei comandi. Come ho già scritto, è bene non superare il 3 secondo me.
Old 08-12-2012, 10:52   #1875
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ho notato un bug abbastanza fastidioso. Dopo l'applicazione dell'ultima patch (prima non avevo notato questo problema) ogni volta che si esce dal gioco e viene ricaricata la partita il livello di difficoltà viene impostato su MEDIO anche se era stato selezionato DIFFICILE e bisogna reimpostare questo valore. Se qualcuno può provare e confermare la cosa, ho già testato su 2 pc e risulta questo problema.

EDIT: a quanto pare non accade sempre, ma casualmente.

Ultima modifica di Code-TR : 08-12-2012 alle 10:56.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:53   #1876
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

A me non l'ha fatto, non è che hai smanettato col file xml? prova a cancellarlo e a farglielo ricreare.
Old 08-12-2012, 10:58   #1877
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Scusate, ma voi utilizzate l'SSAO o l'HSAO? Quali sono le differenze a livello di prestazioni e qualità grafica?
Grazie
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:06   #1878
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato un bug abbastanza fastidioso. Dopo l'applicazione dell'ultima patch (prima non avevo notato questo problema) ogni volta che si esce dal gioco e viene ricaricata la partita il livello di difficoltà viene impostato su MEDIO anche se era stato selezionato DIFFICILE e bisogna reimpostare questo valore. Se qualcuno può provare e confermare la cosa, ho già testato su 2 pc e risulta questo problema.

EDIT: a quanto pare non accade sempre, ma casualmente.
Sì è successo anche a me, fortuna che me ne sono accorto subito, non l'ho postato perchè pensavo fosse un caso
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:08   #1879
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Scusate, ma voi utilizzate l'SSAO o l'HSAO? Quali sono le differenze a livello di prestazioni e qualità grafica?
Grazie
M_C
HDAO è il migliore ed il più accurato, nonché il più pesante.
Old 08-12-2012, 11:10   #1880
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
HDAO è il migliore ed il più accurato, nonché il più pesante.
e gira meglio sulle AMD.

per le nvidia meglio settare HBAO (horizon based AO)...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian