Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2013, 20:27   #3221
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Pensate io con un Q6600 @ 3.2ghz lo tiene "bene" a ultra HQ
Esiste la mod coop locale? cioè schermo condiviso?
<.< Boh comunque tra poco ci saranno le mods dal sito Nexus xD
Old 04-01-2013, 20:42   #3222
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
Pensate io con un Q6600 @ 3.2ghz lo tiene "bene" a ultra HQ
Esiste la mod coop locale? cioè schermo condiviso?
<.< Boh comunque tra poco ci saranno le mods dal sito Nexus xD
Dx9 o 11?
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 21:08   #3223
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
11, perchè?
Old 04-01-2013, 21:12   #3224
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Di questa mod che ne pensate? Mi interessano gli attachments e i reticoli di mira, magari la provo.

Mica bisogna giocare offline per usare ste mod vero?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 04-01-2013 alle 22:31.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 21:22   #3225
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Ho provato a vedere ma il processore non lo tiene sotto sforzo eccessivamente.. picco di 97% di utilizzo su un singolo core con temp max di 58°. Gli altri stanno sui 90% sempre come picchi. Con BF3 mi fanno tranquillamente 10 gradi in più.

La vga invece la scalda per bene
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 22:23   #3226
m0rpheus84
Member

Impostazioni video

Ragazze aiutatemi a capire sta cosa.
Anticpo la mia configurazione:

Cpu i5 3470 ivi bridge
Ram 2x4 gb 1600
Scheda video sapphire 7750 ddr3 2 gb

Tv panasonic full hd 46"

Sto giocando a FC3 da 2 giorni. All'inizio mi sembrava andare molto bene a dettagli medio alti e senza AA. Poi ho deciso di provare a migliorare qualcosa.ho installato fraps e vedo che sono intorno ai 20 fps.

Ho scaricato gli ultimi driver, anche quelliche sono usciti papposta per FC3.
La situazione mi sembra peggiorata. Il gioco va a scatti e anche se diminuisco i dettagli, aumentano gli fps ma gli scatti ci sono e sempre quelli.

A me interessa avere un gioco fluido.

Qualcuno mi puo aiutare ad impostare la soluzione video migliore?
m0rpheus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 22:48   #3227
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate ma a quanto avete settato il frame buffer gpu? Ho una gtx 580 directu ii singola
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 03:02   #3228
m0rpheus84
Member

Ragazzi, ho trovato la soluzione ai miei problemi:

leggendo un bel po di pagine indietro, un utente che è riuscito a farlo girare più che dignitosamente su un pc non recentissimo, suggeriva di cancellare prima di ogni avvio la cartella far cry in user/documenti/my games.
In pratica sono le impostazioni del settaggio video rispetto all'ultima partita. Cosi facendo all'avvio del gioco si impostano nuovamente i settaggi ma naturalmente i salvataggi non vengono cancellati.

Risultato: 15 fps di media in più e sopratutto gioco finalmente di nuovo fluido.

La mia impressione, infatti, era stata che quando ho fatto partire il gioco per la prima volta tutto girava decisamente meglio e amche abbassando tutti i settaggi il gioco rimaneva scattosissimo.

Spero che questo consiglio sia utile a tutti.

Proporrei di metterlo nella prima pagina della discussione.
m0rpheus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:28   #3229
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Provato ieri per un paio di orette, così per sfizio, da un amico.
A parte la grafica, davvero eccezionale, confermo il mio odio per i free roaming: dopo un intro piuttosto interessante, mi sono trovato di fronte il solito gioco inutilmente dispersivo, molto all'acqua di rose nella fase shooting e nell'IA e ammorbato da una quantità di pattuglie che mi ha fatto subito bestemmiare (mentre mi recavo ad una torre, ancora in territorio tecnicamente amico, sono stato sorpreso sulla strada da 7, e dico 7, pattuglie di nemici nel giro di 2-3 minuti, una cosa vergognosa.
Sono andato a casa contento di non averlo acquistato nemmeno col pensiero.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:29   #3230
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
Scusate ma a quanto avete settato il frame buffer gpu? Ho una gtx 580 directu ii singola
Da quando l'ho messo a 3 ,mi gira fluido...ma non chiedermi cos'è....sono andato a tentativi!...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:41   #3231
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
salve a tutti , ho come tutti voi qualche problema con questo gioco , con la config in firma non dovrei avere problemi a far girare questo gioco a livelli alti , ma sebbene stia a 60 fps abbastanza fissi e fluidissimo senza stutter , quando mi muovo ad esempio in macchina , accedendo ad un'area inesplorata , l'hard disk si mette a caricare e il gioco comincia a scattare in maniera spaventosa , scendendo non di fps che rimangono sui 50-60 ma si blocca per dei microsecondi.. finisce di caricare la porzione di mappa e passa la paura ... solo che lo fa praticamente ad ogni curva ed è abbastanza fastidioso ... preciso che l'hard disk su cui è installato non è quello di sistema , ma su un wd caviar blue da 500 gb dove ci sono solo installati giochi/programmi.. poi ho notato che al contrario delle specifiche richieste dal gioco , dove si chiedono anche 8 gb di ram ?? ne usa davvero pochissima , 500-600mb stando al task manager.. e si che di disponibile ci sono 6gb ... non è normale vero?

per il resto mi sembra davvero fatto bene , a parte la grafica che fa paura , ma il doppiaggio , sono l'unico che lo apprezza ? è fatto in modo impeccabile , le voci sono azzeccatissime , i toni e le espressioni dei personaggi sono realistiche , vaas ad esempio ha la voce da cattivo , pazzo . forse uno dei pochi giochi che ho visto con un doppiaggio fatto così bene , in genere sono abbastanza scadenti i giochi sotto questo punto di vista.. la storia è intrigante e mi ha preso un sacco.. bello bello
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco

Ultima modifica di Jack993 : 05-01-2013 alle 13:48.
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:59   #3232
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Provato ieri per un paio di orette, così per sfizio, da un amico.
A parte la grafica, davvero eccezionale, confermo il mio odio per i free roaming: dopo un intro piuttosto interessante, mi sono trovato di fronte il solito gioco inutilmente dispersivo, molto all'acqua di rose nella fase shooting e nell'IA e ammorbato da una quantità di pattuglie che mi ha fatto subito bestemmiare (mentre mi recavo ad una torre, ancora in territorio tecnicamente amico, sono stato sorpreso sulla strada da 7, e dico 7, pattuglie di nemici nel giro di 2-3 minuti, una cosa vergognosa.
Sono andato a casa contento di non averlo acquistato nemmeno col pensiero.
Pensa che una volta che hai "liberato" gli avamposti (roba da neanche 2 minuti a volta, soprattutto con un fucile da cecchino o l'arco), non trovi più anima viva

Dico che per trovare uno scontro a fuoco, io mi buttavo a sparare addosso ai rackyat.

Io lo reputo il peggior acquisto che ho fatto quest'anno, ma per motivi diversi, non il free-roaming in se, ma il fatto che il gioco oltre ad essere banalissimo (soprattutto missioni secondarie e minki@te a corredo, come caccia, uccidi col pugnale e le altre v@cc@te), non ha nulla da offrire. Sfida ZERO a qualsiasi livello di difficoltà, IA stupidissima, utente accompagnato in tutto (anche post patch 1.4). Totalmente INUTILE aver creato due isole se poi quello che effettivamente devi fare è stare su un binario (main quest), tanto valeva concentrarsi a fare un gioco a livelli come il primo Far Cry o Crysis, dato che non c'è una cippa di valido da fare oltre alla main quest.

Non hanno imparato nulla dagli errori (e dalle cose buone) che c'erano in FC2, se non appunto togliere completamente il respawn (a patto di liberare gli avamposti) e poi ti trovi due noiosissime isole zeppe di animali (messi a casaccio) e pupazzi vestiti di azzurro che girano su jeepini.

Fatto, finito e disinstallato, non mi è rimasto sull'HD più di 1 settimana, altro che gioco dell'anno...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 14:16   #3233
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Sapete dirmi dove si trovano esattamente i salvataggi e una volta finito l gico, come ricominciare da un capitolo intermedio?.
Vorrei rifare l'ultimo capitolo per rivedere la scena dell'ultimo massacro e fuga in aereo con suo fratello, dove sembra che ci sia un errore, perchè quando parte e atterra si comporta da elicottero e non da aereo.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 14:51   #3234
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Pensa che una volta che hai "liberato" gli avamposti (roba da neanche 2 minuti a volta, soprattutto con un fucile da cecchino o l'arco), non trovi più anima viva

Dico che per trovare uno scontro a fuoco, io mi buttavo a sparare addosso ai rackyat.

Io lo reputo il peggior acquisto che ho fatto quest'anno, ma per motivi diversi, non il free-roaming in se, ma il fatto che il gioco oltre ad essere banalissimo (soprattutto missioni secondarie e minki@te a corredo, come caccia, uccidi col pugnale e le altre v@cc@te), non ha nulla da offrire. Sfida ZERO a qualsiasi livello di difficoltà, IA stupidissima, utente accompagnato in tutto (anche post patch 1.4). Totalmente INUTILE aver creato due isole se poi quello che effettivamente devi fare è stare su un binario (main quest), tanto valeva concentrarsi a fare un gioco a livelli come il primo Far Cry o Crysis, dato che non c'è una cippa di valido da fare oltre alla main quest.

Non hanno imparato nulla dagli errori (e dalle cose buone) che c'erano in FC2, se non appunto togliere completamente il respawn (a patto di liberare gli avamposti) e poi ti trovi due noiosissime isole zeppe di animali (messi a casaccio) e pupazzi vestiti di azzurro che girano su jeepini.

Fatto, finito e disinstallato, non mi è rimasto sull'HD più di 1 settimana, altro che gioco dell'anno...
Non so che dire, io ho visto le stesse porcate del secondo capitolo e soprattutto la stessa inutile e sterile dispesività.
Preferisco millemila volte un FPS stralineare come Black ops 2, che non ha un'IA particolarmente sveglia, ma che almeno mi emoziona e mi fa sentire parte di qualcosa.
Come detto tante volte in precedenza, credo i free roaming siano la morte del videogioco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 15:01   #3235
*SONY*
Member

L'Avatar di *SONY*

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da m0rpheus84 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho trovato la soluzione ai miei problemi:

leggendo un bel po di pagine indietro, un utente che è riuscito a farlo girare più che dignitosamente su un pc non recentissimo, suggeriva di cancellare prima di ogni avvio la cartella far cry in user/documenti/my games.
In pratica sono le impostazioni del settaggio video rispetto all'ultima partita. Cosi facendo all'avvio del gioco si impostano nuovamente i settaggi ma naturalmente i salvataggi non vengono cancellati.

Risultato: 15 fps di media in più e sopratutto gioco finalmente di nuovo fluido.

La mia impressione, infatti, era stata che quando ho fatto partire il gioco per la prima volta tutto girava decisamente meglio e amche abbassando tutti i settaggi il gioco rimaneva scattosissimo.

Spero che questo consiglio sia utile a tutti.

Mi pare che questa procedura funziona davvero ,soprattutto in quei punti di zone zeppe di nemici dove ci sono cali di frame paurosi adesso e' migliorato notevolmente, l'unica menata e' che tutte le volte bisogna reimpostare i settaggi di configurazione grafica ma direi che ne vale la pena
anch'io proporrei di evidenziarlo in prima pagina ..ottima segnalazione cmq, ciao
FULL LIQUID SYSTEM PC-THERMALTAKE CORE P5 -MAXIMUS Z 790 HERO-CORE I9 13900K-RTX 4090 FE -PSU THERMALTAKE RGB PLUS 1050W--32 GB DDR5 6400 MHZ G.SKILL -SSD:SAMSUNG 990 PRO 1000GB X 2 + 970 PRO 512GB -ALIENWARE OLED AW3423DW- FIBRA ILIAD 2,5GB
*SONY* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:03   #3236
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Molto no, ma cambia... soprattutto come illuminazione, e come ombre... questo proprio perchè viene anche applicato l'ambient occlusion. Gli fps li ho notati più bassi rispetto alle dx9, ma anche più stabili... ( in dx9 guardando l'orizzonte ottengo fps inferiori ai 30 inspiegabilmente, in dx11 ne faccio oltre 40 nello stesso punto).

Se non ci tenete troppo alla pulizia visiva, mettete il post fx su medio...da alto in su è troppo oneroso.
ok grazie....meglio in DX11 con tutto al massimo (AA disattivato in game e forzato da Catalyst) oppure DX9 + SweetFX (setting come prima)?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:50   #3237
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da m0rpheus84 Guarda i messaggi
Mi metto subito all'opera!

Grazie anche a *SONY* per la conferma!

EDIT: FATTO!

Ultima modifica di djmatrix619 : 05-01-2013 alle 16:55.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 17:48   #3238
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Domanda: Non è che resettando le impostazioni il gioco sembra andare meglio solo il primo avvio perchè di fatto una volta reimpostate le opzioni video dovreste riavviarlo affinchè si applichino davvero tutte? Il mio dubbio è che vada meglio solo perchè le opzioni da voi scelte non sono ancora state applicate completamente, e quindi effettivamente giocate con una o più impostazioni minori di quello che avete scelto senza accorgervene, è l'unica spiegazione sensata no?

Ultima modifica di The_Silver : 05-01-2013 alle 17:52.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:32   #3239
H@lf @ngel
Bannato

No perchè molti giochi richiedono il riavvio per poter applicare alcune opzioni, far cry 3 non richiede nessun riavvio e si applicano tutte subito
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:53   #3240
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
No perchè molti giochi richiedono il riavvio per poter applicare alcune opzioni, far cry 3 non richiede nessun riavvio e si applicano tutte subito
Quando cambi da dx9 a dx11 o viceversa chiede di riavviare?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian