Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2013, 21:33   #6801
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Qual è il metodo più semplice per aggiornare il firmware del m4 ?

Premetto che Nn ho mai aggiornato firmware

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 22:20   #6802
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi

Più semplice con lutility da win... Io però continuò a preferire tramite pennina avviabile
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 22:27   #6803
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

io ho sempre fatto con l'utility da windows molto comodo riavvia il pc e fa da solo
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 22:36   #6804
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:

Se non vuoi rischiare nulla, non aggiornare da win. Io mi domando perché l'abbiano messo anche per win.

Vai da utility usb o cd, in modo da avere accesso esclusivo all'unità.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 22:38   #6805
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Sempre aggiornato da win, dal fw 0009 al 070h. Nessun problema riscontrato fin ora

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.

Ultima modifica di duda86 : 03-05-2013 alle 22:47.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 22:59   #6806
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
appena aggiornato quello del pc2...da cd ovvio

da win mi sembra na roba da informatici della domenica ...
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 00:17   #6807
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Sempre aggiornato da win, dal fw 0009 al 070h. Nessun problema riscontrato fin ora
Sicuramente è così. Ma per sgombrare il campo da ogni scenario potenzialmente diverso in cui altri potrebbero trovarsi (altre configurazioni e software/servizi che richiedono un accesso esclusivo) e che potrebbero compromettere il corretto aggiornamento (come capitato per alcuni sotto win), la modalità CD/USB è la più corretta
(100%) dal 05/05/2000
Old 04-05-2013, 01:33   #6808
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Puppino forse sono male informato, ma non ho mai sentito grossi casi di moria/perdita dati per colpa dell'utility, da come ne parlavi sembrava quasi che fosse il virus del vaiolo.

@simona: tu si che sei una vera informatica, prima o poi impareremo anche noi ad aprire il carrellino del masterizzatore

Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
Old 04-05-2013, 07:43   #6809
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
io ho sempre aggiornato da dos con cd
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 10:40   #6810
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Sicuramente è così. Ma per sgombrare il campo da ogni scenario potenzialmente diverso in cui altri potrebbero trovarsi (altre configurazioni e software/servizi che richiedono un accesso esclusivo) e che potrebbero compromettere il corretto aggiornamento (come capitato per alcuni sotto win), la modalità CD/USB è la più corretta
ma hai mai provato ad aggiornare da windows? penso di no, perchè praticamente è uguale come farlo da cd, riavvia il pc e parte sotto dos quindi se non lo sai non puoi dire che è sbagliato
Old 04-05-2013, 11:57   #6811
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Il problema è fare del terrorismo senza dare una motivazione tecnica, o linkando comunicato da parte di crucial o di testate serie dove si dimostra la rischiositá dell'update tramite utility. Per non parlare di chi si sente un pro nel farlo da cd :facepalm:

Old 04-05-2013, 12:17   #6812
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
La procedura da boot o da Windows è uguale, dato che in entrambi i casi avviene un riavvio e l'aggiornamento viene effettuato al boot
Io ho effettuato l'ultimo aggiornamento da CD perchè l'utility Windows mi diceva che non avevo alcun SSD installato
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:17   #6813
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
e' ormai consigliato da decenni aggiornare in dos e sai perchè?
Perchè sono tecnico di pc e di fannulloni e rincitrulliti ce ne sono molti.
Riescono a mettere virus sul pc e inputtanarlo per bene senza sapere come e figurati se ora ci mettiamo ad aggiornare il firmware sotto windows.
O madonna avevo il firewall sul livello massimo e non me l'ha aggiornato, oppure: u ho spento il pc perchè il mouse non dava segni di vita.
Ciò accade con i bios e con i firmware vari.
Onestamente se io aggiorno in windows, lo faccio appena formattato tutto con driver installati ma senza antivirus e senza connessione ad internet ed è andato quasi sempre tutto bene
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:53   #6814
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Serpone, non credo tu sia riuscito a dare una risposta tecnica, hai parlato di virus, firewall di utenti inesperti e del tuo lavoro e non trovo un senso logico nel tuo post.
Io ripropongo la mia domanda, avete un comunicato, un documento o una indagine che dimostra che l'utility é pericolosa senza dover proporre delle consuetudini sull'aggiornamento o facendo del futilissimo terrorismo.

Old 04-05-2013, 16:34   #6815
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Serpone, non credo tu sia riuscito a dare una risposta tecnica, hai parlato di virus, firewall di utenti inesperti e del tuo lavoro e non trovo un senso logico nel tuo post.
Io ripropongo la mia domanda, avete un comunicato, un documento o una indagine che dimostra che l'utility é pericolosa senza dover proporre delle consuetudini sull'aggiornamento o facendo del futilissimo terrorismo.

concordo con te xchè se hai un virus il pc funziona male quando funziona , seconda cosa dato che entrambi partono sotto dos se hai un virus nel mbr l'aggiornamento se deve fallire fallisce in entrambi i modi e in più ti infetta anche il cd quindi prima di parlare fatelo con cognizione di causa
perchè sotto windows riceve solo l'istruzione di riavviare il pc e aggiornarlo sotto dos, le solite che gli dici di fare te a mano, poi sinceramente NON credo tu debba insegnare qualcosa ai tecnici crucial
Old 04-05-2013, 18:39   #6816
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Ragazzi, qui si degenera! Ma chi mai vi ha obbligato a fare qualcosa? Chi ha mai fatto terrorismo!

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ma hai mai provato ad aggiornare da windows? penso di no, perchè praticamente è uguale come farlo da cd, riavvia il pc e parte sotto dos quindi se non lo sai non puoi dire che è sbagliato
Certamente che l'ho fatto. Essendo un tecnico è all'ordine del giorno, su questo e tantissimi altri SSD che ho testato personalmente. Io ho aggiornato da win, cd, usb e penna d'oca .
Non mi sembra luogo di inquisizione soltanto per aver dato un consiglio su un metodo da me reputato migliore dell'altro (per diversi motivi). Per le dimostrazioni di formule è meglio rivolgersi direttamente al reparto tecnico Crucial (e nessuno, vi assicuro, vuole sostituirsi qui a loro).

Ho risposto così poichè, come già ribadito, alcuni clienti che hanno aggiornato sotto win hanno avuto dei problemi e alcuni tra questi l'aggiornamento non è andato del tutto a buon fine, riconoscendo, poi, sotto dos un firmware e sotto windows un altro.

Ciò non equivale affatto ad una presa di posizione nè legge vincolante per nessuno. Sono punti di vista per esperienze personali e vanno rispettate come le vostre. Nè più, nè meno.
(100%) dal 05/05/2000
Old 04-05-2013, 18:48   #6817
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Ho scatenato un pandemonio

XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:52   #6818
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ragazzi, qui si degenera! Ma chi mai vi ha obbligato a fare qualcosa? Chi ha mai fatto terrorismo!

Certamente che l'ho fatto. Essendo un tecnico è all'ordine del giorno, su questo e tantissimi altri SSD che ho testato personalmente. Io ho aggiornato da win, cd, usb e penna d'oca .
Non mi sembra luogo di inquisizione soltanto per aver dato un consiglio su un metodo da me reputato migliore dell'altro (per diversi motivi). Per le dimostrazioni di formule è meglio rivolgersi direttamente al reparto tecnico Crucial (e nessuno, vi assicuro, vuole sostituirsi qui a loro).

Ho risposto così poichè, come già ribadito, alcuni clienti che hanno aggiornato sotto win hanno avuto dei problemi e alcuni tra questi l'aggiornamento non è andato del tutto a buon fine, riconoscendo, poi, sotto dos un firmware e sotto windows un altro.

Ciò non equivale affatto ad una presa di posizione nè legge vincolante per nessuno. Sono punti di vista per esperienze personali e vanno rispettate come le vostre. Nè più, nè meno.
E' stato ampiamente detto che l'utility Crucial per windows (che non ho mai usato, perchè non mi riconosce l'unità), non aggiorna da Windows, ma semplicemente crea un'immagine virtuale nel bootloader di Windows, quindi al successivo riavvio, il computer si comporta come se stesse eseguendo il boot da una unità removibile, e fa l'aggiornamento in tal senso... Ergo, come hanno tutti detto, non c'è differenza da farlo da Windows o da CD... Anzi, il termine corretto è:
- Boot da CD masterizzato ad hoc
- Boot da HD in seguito all'immagine del boot creata in modo temporaneo dall'utility che gira su Win ma che non aggiorna da Win

Se invece l'aggiornamento avviene al 100% sotto Windows (come per certi produttori di MB), sconsiglio anche io di usare tali programmi per Win, e di affidarsi al più sicuro disco di avvio (o pendrive, i normali BIOS supportano l'apertura di un file BIOS da pendrive anche se non avviabile), ma in questo caso la procedura è identica, cambia solo l'immagine di boot, masterizzata su disco o caricata nel bootloader

Quindi, non te la prendere, ma giudico buono il tuo consiglio in generale, ma non in questa specifica utility, che agisce in modo diverso da quello da te descritto, ossia NON aggiorna da Windows, ma sempre al riavvio, quindi sotto "DOS" (passatemi l'inesattezza, ma almeno ci capiamo)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 20:19   #6819
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Tennic ti quoto su tutta la linea, finalmente hai portato un pò di verità sulla funziona dell'utility, condannata aspramente per sentito dire e per esperienze indirette narrate da qualche parte.

@Puppino: non prenderla sul personale, ma hai scritto "Se non vuoi rischiare nulla, non aggiornare da win. Io mi domando perché l'abbiano messo anche per win." che a mio modo di vedere è puro terrorismo, perdita di dati e rischi vari. Comunque rispetto il tuo punto di vista ovviamente ma volevo sviscerare le tue motivazione di tale affermazione.
Old 04-05-2013, 21:06   #6820
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Repliche condivisibili. Non ne la prendo affatto, ci mancherebbe.

Quello che posso confermare nuovamente é che con l'utility win, che riavvia comunque creando una parte temporanea, ad alcuni clienti ha creato dei problemi al riavvio, non aggiornando semplicemente l' ssd. In uno, invece, ha aggiornato male il fw leggendo diversamente il fw attuale in win e da dos. Naturalmente nessun dato é stato perso, mai detto.

Procedendo, poi, con l'utility da cd, tutto si é risolto. Questo per esperienza diretta.
Inoltre diverse volte, é capitato anche a me che sotto win non riconoscesse l'unità.

@duda86...
Niente di personale
Me la prendo con la versione win perché molto spesso i clienti fanno le cose più assurde e quello che poi rompono,senza prima aver chiesto, é me. Nessun terrorismo in quanto se leggi bene, mai scritto perdita di dati. Rischio nel senso di non avere alcun grattacapo
(100%) dal 05/05/2000
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian