Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 18:14   #2481
sgara
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao,posso impostare il programma Google Earth, che ho installato sul crucial,in modo che lavori sul ramdisk?
vorrei preservare le scritture all' SSD quando uso questo programma,come per esempio ci ho messo FIREFOX Cache, Cartelle Temp e TMP.
Grazie
Scusate,lo metto nel thread giusto

Ultima modifica di sgara : 14-02-2012 alle 18:36.
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 18:31   #2482
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io consiglierei al negoziante di limitarsi a vendere hardware

Tieni presente che persino le specifiche dei server raccomandano di utilizzare unità SSD in array raid esclusivamente in mirroring (raid1 per intenderci) e con controller specifici.

Installali lisci e già così vedrai un boost prestazionale tale da farti scordare il concetto stesso di array raid0.
aHAhaH
grazie tante del consiglio gli dirò così.
Un altra cosa:secondo te con l'm4 avrò boost prestazionale in più in confronto agli intel che ho adesso?
PS
i crucial li monto su una rampage IV extreme sata 3
thx
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 20:17   #2483
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
possibile che dopo avere aggiornato il firmware da 009 a 309 sia passato da così:

a così:

| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 21:02   #2484
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
A ok... leggendo le "operazioni preliminari" in prima pagina, ed avendo visto nominare "JMicron" per ultimo ho pensato al peggio...

Qualcuno che l'ha preso recentemente ha trovato il firmware già aggiornato?
Purtroppo il jMicron è il peggior controller Sata3, documentati ma ne ho sentito parlare malissimo. Usalo sul Sata2 Intel e ti troverai benissimo!
Basta guardare in prima pagina i bench su Sata2 per rendersi conto che è penalizzata ma relativamente... il Sata3 sblocca il sequenziale che secondo me è la cosa meno importante per un disco di sistema.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io consiglierei al negoziante di limitarsi a vendere hardware

Tieni presente che persino le specifiche dei server raccomandano di utilizzare unità SSD in array raid esclusivamente in mirroring (raid1 per intenderci) e con controller specifici.

Installali lisci e già così vedrai un boost prestazionale tale da farti scordare il concetto stesso di array raid0.
Quoto al 100% il negoziante ha fatto gli interessi suoi, non tuoi. Raddoppi il sequenziale in lettura e i 4K in scrittura ma perdi il TRIM e raddoppi i rischi di perdita di dati.

Quote:
Originariamente inviato da sgara Guarda i messaggi
Ciao,posso impostare il programma Google Earth, che ho installato sul crucial,in modo che lavori sul ramdisk?
vorrei preservare le scritture all' SSD quando uso questo programma,come per esempio ci ho messo FIREFOX Cache, Cartelle Temp e TMP.
Grazie
Scusate,lo metto nel thread giusto
Potresti farlo ma devi scoprire come spostare i temporanei relativi.

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
aHAhaH
grazie tante del consiglio gli dirò così.
Un altra cosa:secondo te con l'm4 avrò boost prestazionale in più in confronto agli intel che ho adesso?
PS
i crucial li monto su una rampage IV extreme sata 3
thx
Il boost c'è ma percepirlo al di fuori dei bench è arduo... cmq senza dubbio andranno molto meglio!

Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
possibile che dopo avere aggiornato il firmware da 009 a 309 sia passato da così:
No... c'è qualcosa che nn va. Riprova a benchare fra qualche giorno, magari deve fare Garbage Collection. Se vuoi velocizzare il processo lascialo una nottata acceso nel Bios o esegui il log out da Seven.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 14-02-2012 alle 21:06.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 22:40   #2485
hw60
Bannato

Città: George Town
@No... c'è qualcosa che nn va. Riprova a benchare fra qualche giorno, magari deve fare Garbage Collection. Se vuoi velocizzare il processo lascialo una nottata acceso nel Bios o esegui il log out da Seven.

mi spieghi meglio?
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:44   #2486
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
@No... c'è qualcosa che nn va. Riprova a benchare fra qualche giorno, magari deve fare Garbage Collection. Se vuoi velocizzare il processo lascialo una nottata acceso nel Bios o esegui il log out da Seven.

mi spieghi meglio?
In quei due casi il garbage collection entra in azione più velocemente... in particolare se spegni spesso il pc e non ha tempo di entrare in StandBy
Old 15-02-2012, 07:42   #2487
hw60
Bannato

log out quindi lo lascio sulla schermata dove richiede la passw?
Old 15-02-2012, 10:05   #2488
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
log out quindi lo lascio sulla schermata dove richiede la passw?
Si esatto
Old 15-02-2012, 10:23   #2489
hw60
Bannato

grazie kikko.
Old 15-02-2012, 10:51   #2490
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
grazie kikko.
Figurati... tra l'altro è farina del sacco di Mparlav!!
Old 15-02-2012, 11:04   #2491
hw60
Bannato

grazie mparlav...
Old 15-02-2012, 18:09   #2492
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
No... c'è qualcosa che nn va. Riprova a benchare fra qualche giorno, magari deve fare Garbage Collection. Se vuoi velocizzare il processo lascialo una nottata acceso nel Bios o esegui il log out da Seven.
ad esempio, volevo veder l'intel rapid storage cosa mi diceva, ma come tento di avviarlo mi crasha "IAStoreUI ha smesso di funzionare"
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Old 16-02-2012, 07:30   #2493
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
ad esempio, volevo veder l'intel rapid storage cosa mi diceva, ma come tento di avviarlo mi crasha "IAStoreUI ha smesso di funzionare"
...dopo una serata a cercare di capire perchè l'intel rapid storage mi crasha, mi salta in testa un altra domanda:

ma a me MI SERVE A QUALCOSA, vedi sistema in firma, l'IntelRapidStorage?!
Old 16-02-2012, 10:57   #2494
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
...dopo una serata a cercare di capire perchè l'intel rapid storage mi crasha, mi salta in testa un altra domanda:

ma a me MI SERVE A QUALCOSA, vedi sistema in firma, l'IntelRapidStorage?!
Io non l'ho installato, sono stabilissimo e le performance del mio M4 sono perfettamente in linea con quelle degli altri utenti che lo usano su controller SATA2, su alcuni casi di test perfino superiori ad altri utenti con controller SATA3.

Trai tu le tue considerazioni sull'utilità di questo software se non devi creare array fake-raid (cosa comunque che personalmente sconsiglio assolutamente con un SSD).
Old 16-02-2012, 12:53   #2495
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

RapidStorage Sono i driver AHCI fatti da Intel per il loro controller sata. Io preferisco usare questi driver, nessuno vieta di usare driver generici prodotti da MS. Dubito peró che i problemi derivino dai Rapid Storage
Old 16-02-2012, 17:38   #2496
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
dopo una nottata lasciato sul logon di windows sembra tornato in se!

Uploaded with ImageShack.us
Old 16-02-2012, 17:40   #2497
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
RapidStorage Sono i driver AHCI fatti da Intel per il loro controller sata. Io preferisco usare questi driver, nessuno vieta di usare driver generici prodotti da MS. Dubito peró che i problemi derivino dai Rapid Storage
allora provo a toglierli.
L'AHCI non me lo fa impostare da BIOS, in quanto devo impostare il sata Intel su RAID, altrimenti non posso fare il raid0 con gli altri 2HD
Old 16-02-2012, 17:54   #2498
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
allora provo a toglierli.
L'AHCI non me lo fa impostare da BIOS, in quanto devo impostare il sata Intel su RAID, altrimenti non posso fare il raid0 con gli altri 2HD
Ovviamente il RAID Contempla anche la modalità AHCI... cmq come hai visto non centrano nulla con il calo di performance!!
Old 17-02-2012, 10:54   #2499
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Nuova versione RAMdisk
Version V3.5.130R22

può essere utile aggiornare?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:03   #2500
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Nuova versione RAMdisk
Version V3.5.130R22

può essere utile aggiornare?
è gratis e di sicuro male non fa.. io aggiorno

ma come lo sei venuto a sapere?

comunque ho notato che sulla pag ufficiale dove c'è il download dice

Download RAMDisk
(Version V3.5.130R22)
RAMDisk is freeware and
supports disk sizes up to
4GB in capacity

cioè hanno tolto il limite dei 4gb per la versione free??
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian