Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 11:18   #961
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da maurischio
ho testato la vaschetta ed è risultata ottima, ha solo qualche difettuccio sul posizionamento dei raccordi in alto, cmq ora ne costruisco un'altra modificata per eliminare tutti i problemi riscontrati su questa, che si rivela pure un'ottima vaschetta.

per quanto riguarda i raccordi ho verificato che tra i 10 mm del tubo e i 5 dei raccordi non cambia assolutamente nulla in termini di portata.

- ho collegato una pompa ad un tubo e messo l'uscita del tubo dentro un contenitore da 2 litri vuoto. a riempire il contenitore da 2 litri ha impiegato circa 22 secondi.

- successivamente ho collegato l'uscita pompa alla vaschetta (raccordo in alto), e la sua uscita (ultimo raccordo in basso) allo stesso contenitore da 2 litri. inizialmente ho tappato l'uscita della vaschetta, tolto il tappo e riempito Fino a che il livello dell'acqua non superava in altezza il raccordo d'ingresso. ho rimesso il tappo e lasciato libera l'uscita. la pressione venutasi a formare all'inteno della vaschetta teneva il sistema in perfetto equilibrio e dall'uscita non usciva nemmeno una goccia d'acqua.
a questo punto ho acceso la pompa e il tempo che è servito per riempire la vaschetta da 2 litri è stato ancora di 22secondi.

ora apro un'altro topic nella sezione modding, una piccola guida su come costruire una vaschetta come quella che ho fatto, dato che devo farne un'altra definitiva.
Ottimo lavoro!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 11:22   #962
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
si tutto ok, molto bella
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 13:08   #963
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
però mi sembra strano che una sezione minore dei raccordi non porti a cali di prestazioni...
Old 06-04-2005, 13:20   #964
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da comodino
però mi sembra strano che una sezione minore dei raccordi non porti a cali di prestazioni...
Era quello che pensavo pure io!!!

Magari la differenza è talmente poka......

Bo!!!
Old 06-04-2005, 14:09   #965
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
a dire la verità anche io pensavo che calasse un pò la portata, è anche vero però che i raccordi sono tanto corti che non influiscono + di tanto, in ogni caso è da ricordare che il circuito era praticamente a vuoto.
Old 06-04-2005, 14:51   #966
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

appunto, io cercherei di testare le portate con rad e wb, perchè magari, con la pompa non strozzata e quindi una portata alta le differenze sono poche, ma magari aumentando le strozzature le cose cambiano.
Old 06-04-2005, 15:18   #967
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
appunto, io cercherei di testare le portate con rad e wb, perchè magari, con la pompa non strozzata e quindi una portata alta le differenze sono poche, ma magari aumentando le strozzature le cose cambiano.
E' vero!!!

Se riesci prova a fare delle prove, prima magari monti il solo WB e vedi che portate rilevi.....

Successivamente ci aggiungi il raddy e vedi come cambi la storia!!!

Dopo di che ci posti i risultati e noi ti diamo il voto!!!
Old 06-04-2005, 16:53   #968
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Quoto il tutto!!!

Io ti consiglio di evitare quasi tutti gli additivi antialghe xchè sono cazzate e lasciano residui nell'impianto!!!

Meglio amuchina o alcool!!!
A me l'amuchina non l'hanno consigliata tanto...
Ma quando parlate di alcool, vi riferite esclusivamente a quello per uso alimentare oppure intendete anche lo spirito (quello rosina per intenderci...)? A me hanno detto che basta anche un pochino di quest'ultimo...
Old 06-04-2005, 17:03   #969
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
o alcool per dolci o l'isopropilico in percentuali del 3-4% massimi

amuchina 0.2-0.3%
Old 06-04-2005, 17:09   #970
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

va bene anche il rosa (spirito )nelle percentuali dell'amuchina, mai avuto problemi
Old 06-04-2005, 19:27   #971
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da bones
A me l'amuchina non l'hanno consigliata tanto...
Ma quando parlate di alcool, vi riferite esclusivamente a quello per uso alimentare oppure intendete anche lo spirito (quello rosina per intenderci...)? A me hanno detto che basta anche un pochino di quest'ultimo...
L'amuchina me l'ha consigliata Alex-Ta!!!

Con questo penso di aver già detto tutto!!!
Old 06-04-2005, 19:31   #972
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Dipende anche molto dalla LUCE e da quanto è siglillata la vaschetta...
Io avevo usato per un mesetto una exvasca dei pesci (pulita con Svelto, Alcohol, amuchina, diluente alla nitro), quindi tutto era morot e fermo.
Dopo due settimane l'acqua era ZOZZISSIMA, perchè sopra non era sigillata ermeticamente e perchè la palla era trasparente (e quindi entrava tantissima luce).
Ora ho da una decina di giorni l'impianto integrato e i tubi sono candidi, e l'H2O pulitissima , solo con H2O distillata e un poco d'alchol...
Ho visto inoltre che c'è l'acqua distillata/demineralizzata con anticalcare (apposita per ferri da stiro).
Come va?
Dite che è meglio della "distillata normale"?
Saluti

Crim
Old 06-04-2005, 19:47   #973
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Crimson
Ho visto inoltre che c'è l'acqua distillata/demineralizzata con anticalcare (apposita per ferri da stiro).
Come va?
Dite che è meglio della "distillata normale"?
Saluti

Crim
Sarebbe da provare!!!
Old 06-04-2005, 20:34   #974
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

che senso ha l'anticalcare in acqua distillata che per definizione non ha calcare? la distillata normale va bene per la questione calcare, zero problemi
Old 06-04-2005, 23:49   #975
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
l'acqua distillata al 100% non la trovi certo al supermercato.....è un prodotto più da ambienti chimici che da ambienti da casalinga

l'acqua che trovi al supermercato è demineralizzata ma non è h2o pura al 100%, quindi forse una piccola dose di anticalcare può renderla ancora più adatta ai ferri da striro et similia, che magari sono anche un po' sporchi da acque precedenti.....

Ultima modifica di comodino : 07-04-2005 alle 00:04.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 23:53   #976
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
che senso ha l'anticalcare in acqua distillata che per definizione non ha calcare? la distillata normale va bene per la questione calcare, zero problemi
Magari c'è qualche "residuo salino" nel resto dell'impianto...
O simili...
Bho..

Doma metto foto del radiatore nuovo,lvato e pulito da tutto

Crim
Old 07-04-2005, 08:10   #977
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
io devo anche riverniciarlo che palle.........

prima è da scartavetrare tutto vero? dove ci sono le alette però non ho intenzione di toccarlo.........
Old 07-04-2005, 08:23   #978
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:

prima è da scartavetrare tutto vero? dove ci sono le alette però non ho intenzione di toccarlo.........
Certo!!!

Una pikkola grattatine con la cartavetro ci vuole sempre prima di verniciare!!!

Dove ci sono le alette guarda quello che riesci a fare, prova a piegare il foglio di carta e infilalo tra ogni aletta facendo molta attenzione a non piegarle!!! In questo modo dovresti riuscire a grattare anche loro!!!
Old 07-04-2005, 09:42   #979
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
Quote:

Un pochino ti conviene carteggiarlo. Dopo ricordati comunque di dare un aggrappante per metalli.
Le alette non le toccare, sennò si spezzano se ci passi la carta vetrata
Old 07-04-2005, 09:46   #980
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da bones
Un pochino ti conviene carteggiarlo. Dopo ricordati comunque di dare un aggrappante per metalli.
Le alette non le toccare, sennò si spezzano se ci passi la carta vetrata
Basta stare leggeri non si spezzano!!!

Saranno mika così fragili?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian