|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
la media di 16 messaggi al giorno la dice lunga.....
![]()
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
aumenta perchè ho cominciato a postare seriamente dopo qualche mese dall'iscrizione
![]() no a parte gli scherzi non spammo mai ![]()
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
si scontato che l'aumento di pressione dovuto all'aumento di temperatura è irrisorio, ma meglio non rischiare per niente, sapete, i cambi di stagione, pressione umidità etc, a scanso di equivoci meglio lasciare due dita dal bordo della vasca
![]() spammoni ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Parlando di cose serie:
sto finendo il convogliatore (e stamattina mi sarebbero dovute arrivare le ventole con SDA, ma non è ancora arrivato nulla ![]() Per fissare le ventole al radiatore pensavo a della semplice e banale colla (tipo Bostik però, gommosa e "elastica" non secca come l'attack) e per fissare il convogliatore al radiatore pensavo anche li di usare il Bostik. Unica cosa: per "ridurre" risonanze, vibrazioni etc pensavo di mettere tra il radiatore e il convogliatore della spugna (per esser precisi prendo una spugna Spontex della mamma nuova) la taglio a "strisce", e la incollo tra il radiatore e il convogliatore appunto. Oltre al Bostik, che rimanendo un po' "elastico" mi dovrebbe disaccoppiare i due sistemi... Consigli? Idee? Inoltre sto finendo il "Crimson OTES" (che nome da figo eh?!? ![]() ![]() Dai, scrivete e aiutate! Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#885 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
|
crim, tra il convo e le ventole e il rad ho messo strisce di neoprene da 5mm e funzionano bene bene. per fissarlo non è meglio che usi delle normali viti? mi sembra più comodo
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io e revo.man stiamo andando nell'ottica di usare lo spago
![]()
![]() |
![]() |
#888 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo fare una struttura da bloccare sul radiatore a cui mettere le viti, e due strutture simili sul conv per attaccarci le ventole... Siccome rimarrà po tutto "bloccato", e rimarrà così FINO ALLA FINE DEI TEMPI (lol) pensavo che un fissaggio a colla sarebbe ok.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: che ne dite del mio nuovo avatarro? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
Città: Prato
|
@Crimson: io devo ancora farlo il nuovo convogliatore e pensavo di fare con del compensato da 5mm, e poi fare la base per le ventole su cui poi attaccarle con delle viti... se vuoi ti posso prestare l'idea
![]() @aleraimondi: detto sinceramente? a me piaceva più l'altro! ![]() @tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
|
guarda per il convogliatore direi dai 2/3cm a max cinque, però magai puoi andare oltre senza problemi, se non di spazio
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come convogliatore, è possibile usare dei cestelli di ventole da 12cm private appunto della girante (in pratica pensavo di recuperare delle 12x12 squasce rotte, segare via la ventola e tenere il contorno e avvitarlo alle ventole vere sul radiatore in modo da creare altri 2,5cm di spessore ... il vantaggio sarebbe quello di avere i buchi delle viti già uguali ed allineati e non mi devo sbattere a creare cosi strani ![]()
![]() |
![]() |
#893 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Ràga, mi serve una info/consiglio:
Siccome sto prendendo un radiatore triventola (per ora il pc è full liquid, ma in futuro potrebbe arrivare un SLI e/o una doppia CPU ![]() ![]() ![]() Anche in un ottica del silenzio (potrei avere con l'Xtreme le stesse prestazioni con meno CFM), secondo voi sono nel giusto? Ovvio che qualunque link via PM sul dove trovare l'eXtreme III è ben accetto... ![]() Ciao, Frà! Edit: non ho pensato al V3 e altri perché secondo me sono meno rifiniti, ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi ha avuto modo di vederli vicino...
![]() |
#894 |
Senior Member
|
per me il V3 è comunque ottimo, massiccio e potente. per il black ice extreme 3 da ybris dovrebbe arrivare, altro non so dirti dove prenderlo
![]() |
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#896 |
Senior Member
|
mah.... io dico che l'extreme 3 della black ice ora è il meglio che c'è in giro, ma non ho le controprove, è una sensazione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
Città: Prato
|
Come rifiniture come i Black Ice non ce ne sono. Te lo dico perché ho visto Black Ice, Liquid Freezer, V3 e V2.
Io ho un Liquid Freezer e mi sto trovando veramente bene. Il Black Ice III Pro non lo conosco, ti dico solo che ti consiglio di andare su uno con uno spesso di almeno di 4cm perché vuol dire tanto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quoto in pieno Bones......: i liquidfreezer triventola sono un altro pianeta, gli Extreme III sono rifinitissimi (ma chissenefrega), ed in genere moooolto meglio uno spessore di 4cm.
il black ice pro II dissipa meno dell'extreme I...... anche gli HTF-3 non sono affatto male....peccato si trovino solo in germania (link in pvt se vuoi)
![]() |
#899 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
|
Raga oggi mi si e crepata un pezzo della pompa!!
![]() Cioè ha il raccordo in uscita, forse ho stretto troppo cmq mi si e fatto una piccola crepatura da 2 mm e io senza pensarci due volte ho messo l'attack... ora un mio amico mi ha detto che può reagire contro qualcosa che dite? e vero? Nn devo cmbiare la pompa? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
@ comodino: Ho visto gli HTF (watercool, giusto?), ma a differenza degli altri non sono a celle piatte ma a tubi, quindi offrono una resistenza maggiore all'acqua, IMHO ![]() Il sito in cruccolandia che intendi è il "re dei case"? ![]() Se è un altro, pvt-izzami! Proprio lì avevo trovato l'eXtreme, ma l'hanno finito il giorno dopo... ![]() @ tutti: che celerità ràga, sono sbalordito! TNX
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.