Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 12:28   #881
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
la media di 16 messaggi al giorno la dice lunga.....
Old 01-04-2005, 12:35   #882
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
aumenta perchè ho cominciato a postare seriamente dopo qualche mese dall'iscrizione ahahha..

no a parte gli scherzi non spammo mai
Old 01-04-2005, 12:50   #883
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
si scontato che l'aumento di pressione dovuto all'aumento di temperatura è irrisorio, ma meglio non rischiare per niente, sapete, i cambi di stagione, pressione umidità etc, a scanso di equivoci meglio lasciare due dita dal bordo della vasca

spammoni
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 12:59   #884
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Parlando di cose serie:

sto finendo il convogliatore (e stamattina mi sarebbero dovute arrivare le ventole con SDA, ma non è ancora arrivato nulla ).
Per fissare le ventole al radiatore pensavo a della semplice e banale colla (tipo Bostik però, gommosa e "elastica" non secca come l'attack) e per fissare il convogliatore al radiatore pensavo anche li di usare il Bostik.
Unica cosa: per "ridurre" risonanze, vibrazioni etc pensavo di mettere tra il radiatore e il convogliatore della spugna (per esser precisi prendo una spugna Spontex della mamma nuova) la taglio a "strisce", e la incollo tra il radiatore e il convogliatore appunto.
Oltre al Bostik, che rimanendo un po' "elastico" mi dovrebbe disaccoppiare i due sistemi...
Consigli?
Idee?
Inoltre sto finendo il "Crimson OTES" (che nome da figo eh?!? ) per raffreddare i mosfet e successivamente farò quello per la ram
Dai, scrivete e aiutate!

Saluti

Crim
Old 01-04-2005, 13:02   #885
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crimson
Comeplimenti Stiv, e quanti di quei 5000 sono "realmente utili"

Crim
Be, ora non scendiamo nei dettagli!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 13:04   #886
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

crim, tra il convo e le ventole e il rad ho messo strisce di neoprene da 5mm e funzionano bene bene. per fissarlo non è meglio che usi delle normali viti? mi sembra più comodo
Old 01-04-2005, 13:08   #887
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io e revo.man stiamo andando nell'ottica di usare lo spago
Old 01-04-2005, 13:21   #888
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
crim, tra il convo e le ventole e il rad ho messo strisce di neoprene da 5mm e funzionano bene bene. per fissarlo non è meglio che usi delle normali viti? mi sembra più comodo
E dove le fisso?
Devo fare una struttura da bloccare sul radiatore a cui mettere le viti, e due strutture simili sul conv per attaccarci le ventole...
Siccome rimarrà po tutto "bloccato", e rimarrà così FINO ALLA FINE DEI TEMPI (lol) pensavo che un fissaggio a colla sarebbe ok..
Old 01-04-2005, 13:45   #889
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Crimson
E dove le fisso?
Devo fare una struttura da bloccare sul radiatore a cui mettere le viti, e due strutture simili sul conv per attaccarci le ventole...
Siccome rimarrà po tutto "bloccato", e rimarrà così FINO ALLA FINE DEI TEMPI (lol) pensavo che un fissaggio a colla sarebbe ok..
guarda io ho un black ice pro e un convo da 2,5cm, ho maschiato il black ice per le viti da 4ma e utilizzo lunghe 6cm che entrano nei fori della ventola e si fissano nei fori del rad. tieni presente che ogni tanto il rad lo dovresti smontare per toglire la polvere o pulirlo con un po di viakal. vedi tu, se ti è comodo con la colla fai cosi, a me sembra una soluzione poco pratica, ma dipende dalle tue esigenze.

ps: che ne dite del mio nuovo avatarro?
Old 01-04-2005, 15:22   #890
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
@Crimson: io devo ancora farlo il nuovo convogliatore e pensavo di fare con del compensato da 5mm, e poi fare la base per le ventole su cui poi attaccarle con delle viti... se vuoi ti posso prestare l'idea

@aleraimondi: detto sinceramente? a me piaceva più l'altro!

@tutti : tornando al discorso convogliatore, secondo voi, la giusta distanza qual è? dai 4cm in su non è troppo? Con ventole dowvoltate a 7V...
Old 01-04-2005, 16:15   #891
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

guarda per il convogliatore direi dai 2/3cm a max cinque, però magai puoi andare oltre senza problemi, se non di spazio
Old 01-04-2005, 23:46   #892
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ps: che ne dite del mio nuovo avatarro?
Il mio è più bello !!

Come convogliatore, è possibile usare dei cestelli di ventole da 12cm private appunto della girante (in pratica pensavo di recuperare delle 12x12 squasce rotte, segare via la ventola e tenere il contorno e avvitarlo alle ventole vere sul radiatore in modo da creare altri 2,5cm di spessore ... il vantaggio sarebbe quello di avere i buchi delle viti già uguali ed allineati e non mi devo sbattere a creare cosi strani ).
Old 02-04-2005, 13:48   #893
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Ràga, mi serve una info/consiglio:

Siccome sto prendendo un radiatore triventola (per ora il pc è full liquid, ma in futuro potrebbe arrivare un SLI e/o una doppia CPU , insomma, voglio stare tranquillo) ho pensato ad un Black Ice Xtreme III, ma siccome continuo a non trovarlo , ripiegherei per la versione pro... (che costa anche meno, ma non è poi la cosa + importante)

Anche in un ottica del silenzio (potrei avere con l'Xtreme le stesse prestazioni con meno CFM), secondo voi sono nel giusto?

Ovvio che qualunque link via PM sul dove trovare l'eXtreme III è ben accetto...

Ciao, Frà!

Edit: non ho pensato al V3 e altri perché secondo me sono meno rifiniti, ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi ha avuto modo di vederli vicino...
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:03   #894
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

per me il V3 è comunque ottimo, massiccio e potente. per il black ice extreme 3 da ybris dovrebbe arrivare, altro non so dirti dove prenderlo
Old 02-04-2005, 14:57   #895
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Edit: non ho pensato al V3 e altri perché secondo me sono meno rifiniti, ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi ha avuto modo di vederli vicino...
Guarda, io ho sempre saputo (leggendo recensioni on-line ed espereienze nei forum) che i V3 fossero leggermente migliori dei black ice, e anche come progettazione avevano alcune accortezze non presenti nei black ice.
Old 02-04-2005, 15:25   #896
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

mah.... io dico che l'extreme 3 della black ice ora è il meglio che c'è in giro, ma non ho le controprove, è una sensazione
Old 02-04-2005, 16:51   #897
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
Come rifiniture come i Black Ice non ce ne sono. Te lo dico perché ho visto Black Ice, Liquid Freezer, V3 e V2.
Io ho un Liquid Freezer e mi sto trovando veramente bene. Il Black Ice III Pro non lo conosco, ti dico solo che ti consiglio di andare su uno con uno spesso di almeno di 4cm perché vuol dire tanto!
Old 02-04-2005, 17:09   #898
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
quoto in pieno Bones......: i liquidfreezer triventola sono un altro pianeta, gli Extreme III sono rifinitissimi (ma chissenefrega), ed in genere moooolto meglio uno spessore di 4cm.
il black ice pro II dissipa meno dell'extreme I......

anche gli HTF-3 non sono affatto male....peccato si trovino solo in germania (link in pvt se vuoi)
Old 02-04-2005, 17:35   #899
ClaudioTurbo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
Raga oggi mi si e crepata un pezzo della pompa!!

Cioè ha il raccordo in uscita, forse ho stretto troppo cmq mi si e fatto una piccola crepatura da 2 mm e io senza pensarci due volte ho messo l'attack... ora un mio amico mi ha detto che può reagire contro qualcosa che dite? e vero?

Nn devo cmbiare la pompa?

ClaudioTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 17:44   #900
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da bones
...ho visto Black Ice, Liquid Freezer, V3 e V2.
Ecco, proprio una persona con la tua esperienza cercavo !
Quote:
Come rifiniture come i Black Ice non ce ne sono.
Confermi la mia impressione allora
Quote:
...ti dico solo che ti consiglio di andare su uno con uno spesso di almeno di 4cm perché vuol dire tanto!
Allora eXtreme!

@ comodino:
Ho visto gli HTF (watercool, giusto?), ma a differenza degli altri non sono a celle piatte ma a tubi, quindi offrono una resistenza maggiore all'acqua, IMHO .
Il sito in cruccolandia che intendi è il "re dei case"?
Se è un altro, pvt-izzami!
Proprio lì avevo trovato l'eXtreme, ma l'hanno finito il giorno dopo...

@ tutti: che celerità ràga, sono sbalordito! TNX
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP