Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 23:53   #28841
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
La marca è Spire Sp-700
ci sono molti tipi, io ho quella per oc con base argento.
olltre ai negozi di pc sla si trova anche in negozi di elettronica e modding.
io l'ho pagata 1€ per 5g.
Old 24-11-2009, 23:54   #28842
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
si l ho pensato anche io: ma nn capisco se intenda una striga come una specie di tubetto...non so se mi spiego...
sbaglio ci fu eheheheheh nono intendevo Siringhetta
Old 25-11-2009, 08:56   #28843
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
La marca è Spire Sp-700
Ciao xathanatosx,

io non son riuscito a trovare quel prezzo...mi pvtizzi?
Old 25-11-2009, 09:53   #28844
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
La marca è Spire Sp-700
ottimo, grazie xathanatosx!
adesso cerco...se hai una dritta su dove prenderla mandami pvt!!garzie!!!
Quote:
sbaglio ci fu eheheheheh nono intendevo Siringhetta
ahaha nessun problema!
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:58   #28845
pirimpicchio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
fisicamente hai piegato dei concetti.
dal punto di vista fluidodinamico un fluido si muove con una velocità relativa alla variazione di pressione (analogamente a come l'intensità di corrente è un moto di cariche fra due potenziali differenti):
variazione di pressione che sarà in questo caso rappresentata dai rotori delle nostre ventole.
se tu metti due oggetti rappresentati da una diversa caratteristica è come se ne creassi uno nuovo avente una nuova caratteristica ma non necessariamente il fatto che uno sia caratterizzato da una protata a vuoto maggiroe/minore significa che questo sia in grado di generare una pressione maggiore/minore ne tanto meno ti dice come e quanto varia la portata dell'oggetto al variare della caduta, quel che puoi sapere è come complessivamente il sistema creato si comporta macroscopicamente (quanto entra e quanto esce).
partendo dalla ventola : diciamo così lato A ventola=zona pressione1, lato B ventola=zona pressione 2 la velocità dell'aria dipenderà da P2-P1 secondo una relazione vincolante propria strutturale di quella ventola....
estendendo il concetto ad un mini sistema con due ventole su una sezione chiusa : se prendo ventola A e ventola B la pressione interessante il sistema sarà (P2A-P1A)+(P2B-P1B) e questa causerà, in relazione alla caratteristica del nuovo sistema realizzato con i due "generatori" una certa velocità...a causa della velocità tale conseguirà una relativa portata aerea.
ergo se ti dico più portata davanti e meno dietro (o viceversa) ti sto dicendo una cosa che non vuol dire nulla, dire più protata, meno portata, pari giri, meno giri...fisicamente tutt'al più potrei parlare del dato sistema fatto e finito non quantificare grandezze sulla base di una che di per se, in realtà, non dice nulla.

data la premessa quindi se mi dici "metti due ventole quella in estrazione a portata maggiore di quella in immissione" io ti dico "non significa niente, se la portata della ventola in estrazione a vuoto fosse maggiore della protata della venola in immissione a vuoto, perché a quella caduta di pressione potrebbe risultare meno prestante".

tu hai parlato di giri ed hai ragione o quasi nel tuo discorso, poichè associando ventole di stesso tipo a velocità differente dai per scontato che sia la medesima caratteristica in una condizione distinta(cosa che spesse vole è vera).
al di la del discorso entra o esce da altre vie poichè non è ermetico ciò che accade è che se un sistema monti in e out identico ti riporti ad una condizione "più prossima" alla condizione di funzionamento a vuoto poichè la caduta di pressione distribuita uniformemente (in realtà no ma per semplificare il modello lo possiamo assumere) su elementi simili sarà tale da incidere meno sul decadidimento prestazionale degli elementi meno prestanti, ritornando all'entra ed esce da altre vie perchè non è ermetico invece accade che tanto più obblighi a sfruttare altre vie meno agevoli tanto più aumenta la resistenza al flusso (e quindi la caduta di presisone) tanto più vai a caricare la ventola e tanto meno renderà, non trascuravo il fatto del non essere ermetico davo per scontato che un contributo di tal tipo è nullo rispetto ad un flusso ottimizzato.

il discorso portata/pressione nelle ventole è lo stesso portata/pressione (portata/prevalenza) che vale per le pompe [che finalmente, e lo leggo con gioia , non vengono più valutate qualitativamente solo per la portata massima a vuoto senza dislivello....], e più generalmente per ogni situazione in cui venga mosso un fluido, quel discorso in cui centinaia di pagine fa ho messo una sfacchinata di grafici che penso siano pressochè irritrovabili ma che forse aituerebbero ad evitare suggerimenti utili solo se ci si riferisce ad un prodotto in particolare (se anzichè dire x giri o x portata davanti e Ygiri o Y portata dietro, uno segnalasse determinate accoppiate di ventole allora sarebbe diverso il discorso
ogni tanto Ti si rivede

ciao

tino
pirimpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 19:41   #28846
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
Gente mi ritrovo con il seguente impianto:
WB heat killer 3.0
Pompa Swiftech 350
Radiatore Black ICE Radiator GT Xtreme 240

Ho un e8400 Step C0 a 4.0ghz e in queste condizioni ho una temp in idle di 33°,mentre sotto ibt arrivo sui 55°!non sono un po troppo altine come temp?
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:29   #28847
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da M@X27 Guarda i messaggi
WB heat killer 3.0
Pompa Swiftech 350

Ho un e8400 Step C0 a 4.0ghz e in queste condizioni ho una temp in idle di 33°,mentre sotto ibt arrivo sui 55°!non sono un po troppo altine come temp?
con ke Vcore?
ventole a ke regime?
4ghz scaldano un botto
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:43   #28848
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
con ke Vcore?
ventole a ke regime?
4ghz scaldano un botto
volt da bios 1.1875 da cpuz 1.216 ventole sono a 1300rpm
Old 29-11-2009, 00:06   #28849
aaadddfffgggccc

Quote:
volt da bios 1.1875 da cpuz 1.216 ventole sono a 1300rpm
con quel vcore non dovresti avere una temp in idle di 33°, ma più bassa, controlla il corretto montaggio del WB e relativa pasta, oppure controlla i tubi che non siano strozzati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 05:11   #28850
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
con quel vcore non dovresti avere una temp in idle di 33°, ma più bassa, controlla il corretto montaggio del WB e relativa pasta, oppure controlla i tubi che non siano strozzati.
impronta perfetta,pasta usata artic silver,e i tubi non sono strozzati,unica cosa,il tubo in outlet dal wb non si riempe totalmente di liquido,ma a "metà"cio' mi lascia dedurre che ci siano bolle d'aria nel radiatore!tuttavia non ce modo per farle uscire ho fatto di tutto,sbatutto capovolto ,gli ho fatto fare stratching cazz !se inverto invece il flusso,ovvero facendo entrare il liquido dal foro che dovrebbe sulla carta risultare l'outlet del wb,il tutto va a meraviglia.non so perchè!Ripeto,come wb ho un heat killer 3.0 considerato tra i migliori del momento,el'intlet sta al centro dello stesso,mentre l'outlet sotto!ma se rispetto come sto facendo il verso ottimale,non ho un cammino del fluido omogeneo nei tubi,al contrario si!sto sclerando
Old 29-11-2009, 13:33   #28851
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
WB heat killer 3.0
Pompa Swiftech 350

non credo proprio, buone temperature. dipende da cpu a cpu e quando si sfiorano i 4 gigi e scaldano di piu.
io in idle col mio sistema in firma sono in full a 44°

Ultima modifica di xathanatosx : 29-11-2009 alle 13:36.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:45   #28852
aaadddfffgggccc

Quote:
impronta perfetta,pasta usata artic silver,e i tubi non sono strozzati,unica cosa,il tubo in outlet dal wb non si riempe totalmente di liquido,ma a "metà"cio' mi lascia dedurre che ci siano bolle d'aria nel radiatore!tuttavia non ce modo per farle uscire ho fatto di tutto,sbatutto capovolto ,gli ho fatto fare stratching cazz !se inverto invece il flusso,ovvero facendo entrare il liquido dal foro che dovrebbe sulla carta risultare l'outlet del wb,il tutto va a meraviglia.non so perchè!Ripeto,come wb ho un heat killer 3.0 considerato tra i migliori del momento,el'intlet sta al centro dello stesso,mentre l'outlet sotto!ma se rispetto come sto facendo il verso ottimale,non ho un cammino del fluido omogeneo nei tubi,al contrario si!sto sclerando
Quote:
non credo proprio, buone temperature. dipende da cpu a cpu e quando si sfiorano i 4 gigi e scaldano di piu.
io in idle col mio sistema in firma sono in full a 44°
Io utilizzo WB heatkiller 3.0 (tutto in rame) con artic silver 5, TT 780 mod (un radiatore da 120 e pompa TT) + un radiatore da 360 e 3 naxonia, in entrambi i proci in firma, in idle stò a circa 30-33° e in full 50°-55° sotto OCCT.
Sul Q9650 ho 1,3volt e sul 965BE ho 1,55volt.
Un dual core dovrebbe scaldare molto meno, no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 20:26   #28853
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Io utilizzo WB heatkiller 3.0 (tutto in rame) con artic silver 5, TT 780 mod (un radiatore da 120 e pompa TT) + un radiatore da 360 e 3 naxonia, in entrambi i proci in firma, in idle stò a circa 30-33° e in full 50°-55° sotto OCCT.
Sul Q9650 ho 1,3volt e sul 965BE ho 1,55volt.
Un dual core dovrebbe scaldare molto meno, no?
beh il tuo impianto è molto piu' articolato,radiatore 3 ventole,piu' un altro,wb in cu.insomma sulla carta parti sicuramente piu' avvantaggiato,e anche in termini pratici alla fine hai un qualcosa di piu' prestante!
Old 07-12-2009, 05:48   #28854
Ikki_of_Phoenix
Member

L'Avatar di Ikki_of_Phoenix

Iscritto dal: Aug 2009
Edit: Ho trovato :I

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 07-12-2009 alle 05:53.
Ikki_of_Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:38   #28855
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Ciao a tutti,
vorrei realizzare una waterstation esterna.
Ho alcune idee sulla realizzazione e sto cercando i vari componenti che in parte ho già. Vorrei però chiedere se mi potete consigliare come poter far accendere le pompe insieme all'accensione del pc.
Esistono dei circuiti già predisposti per tale lavoro.

Attendo i vs. consigli......

grazie

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:16   #28856
cioco87
Member

L'Avatar di cioco87

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti, stafvo prendendo in considerazione di passare da un impianto di raffredamento ad aria ad uno a liquido.
Lo userei per raffreddare il mio E8500 occato a 3.9 e la mia scheda video gtx275 amp della zotac.
Come impianto avevo visto lo Zalman Reserator I V2, voi che ne pensate?

Grazie a tutti.
cioco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:21   #28857
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei realizzare una waterstation esterna.
Ho alcune idee sulla realizzazione e sto cercando i vari componenti che in parte ho già. Vorrei però chiedere se mi potete consigliare come poter far accendere le pompe insieme all'accensione del pc.
Esistono dei circuiti già predisposti per tale lavoro.

Attendo i vs. consigli......

grazie
Ciao,

se tra i vari componenti che già hai è compresa la pompa a 220v allora hai bisogno di una scheda che tramite un relè alimentato dalla 12v del PC commuti la 220v della pompa. Se la pompa non la hai allora è più pratico prendere una pompa da 12v. In entrambi i casi dovrà arrivare dal PC alla watersation un cavo dell'alimentatore del PC.

Qui http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=5628 c'è un progettino per realizzare uno starter per pompa con due componenti in croce.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 08:26   #28858
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Buondì, mi domandavo....

C'è un modo per addrizzare il tubo crystal 12x17? Perchè volendo fare dei tragitti lineari, diventa difficile avendo il tubo viziato dall'arrotolamento...

Avete idee? Io avevo pensato di scaldarlo con il phon e addrizzarlo piano piano, voi che proponete?
Old 30-12-2009, 09:54   #28859
fabiluc
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Buondì, mi domandavo....

C'è un modo per addrizzare il tubo crystal 12x17? Perchè volendo fare dei tragitti lineari, diventa difficile avendo il tubo viziato dall'arrotolamento...

Avete idee? Io avevo pensato di scaldarlo con il phon e addrizzarlo piano piano, voi che proponete?
ho avuto lo stesso problema,ho risolto inserendo(con le dovute cautele...)una barra filettata da 8-10 mm(le trovi nei grandi ferramenta in lunghezze da 1-2 Mt)e poi lo scaldi col phon e aspetti che si raffreddi.
naturalmente và bene qualsiasi altro materiale rigido......(di adeguata sezione)

Ps. ricordati di togliere la barra quando lo monti....
Old 30-12-2009, 14:32   #28860
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Vai sopino vogliamo le foto

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian