Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 18:32   #4401
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
strano! ho messo la 6.10

però alla fine mi ha funzionato quando ho aggiornato firmware e driver.

ma, visto che la legge di murphy è sempre in agguato, non mi funzionava la wireless con wpa e ho dovuto seguire i consigli che davano su ubuntuforums.
se hai problemi anche tu fammi sapere che se serve ti do una mano
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 12:37   #4402
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
su ubuntu per ora aschermo intero i divx mi vanno a quadretti..per la scheda video ho istallato i driver ufficiali ati se non non potevo neppure settare la risoluzione dello schermo.per scaricare ubuntu basta andare su http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 23:42   #4403
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Jumbalaya
strano! ho messo la 6.10

però alla fine mi ha funzionato quando ho aggiornato firmware e driver.

ma, visto che la legge di murphy è sempre in agguato, non mi funzionava la wireless con wpa e ho dovuto seguire i consigli che davano su ubuntuforums.
se hai problemi anche tu fammi sapere che se serve ti do una mano
anche io ho installato l'ubunto 6.06 e mi ha riconosciuto senza problemi la wireless ma non sono ancora riuscito a sistemare la wpa? mi diresti come hai fatto?
come va la nuova versione 6.10?

ciao e grazie
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:28   #4404
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

la edgy ha alcune novità, tipo la nuova versione di kde (per kubuntu)...in sostanza però è uguale....se hai la possibilità di scaricare parecchi mb di update in poco tempo mettila, è sempre meglio avere una distro aggiornata.

Per il wpa...guarda qua: http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=263136

se hai già seguito queste istruzioni, prova a postarmi il log del wpa_supplicant con aggiunte le flag -dd (verbose massimo) e vediamo che errori riporta.

Io con la mia kubuntu vedo tranquillamente divx e wmv a schermo intero, però ho un a6vc con scheda nvidia gf go 6200 quindi non so dire come vada con le ati
Old 29-10-2006, 15:53   #4405
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Power 4 gear utility

Salve ragazzi volevo sapere se in qualche modo e possibile attivare le modalita del powe4gear utility con ac.
Poi volevo chiedervi a quanto vi partiva a voi la ventola del cpu a 43 esatti scatta...ed è rumorosa con la batteria che fra l'altro piu di un ora non ha di caria...(L'ho caricata una volta solo dopo 1 anno ed è ripartita a miracolo) non parte quasi mai...
E in garanzia la batteria?
Grazie ho provato a leggere un po il forum ma non ho trovato nulla a riguardo per quello che cercavo in quello che ho letto...scuse anticipate
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:52   #4406
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti ho guardato sul listino della asus se c'era un batteria per il mio notebook a6vaqo36h, adesso monta una batteria modello 70-ncg1b3000 14,8v 4800mAh, ma non c'è nel listino, è gia uscita di produzione ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 09:16   #4407
theocrates
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma voi riuscite a installare ubunti 6.10?
A me dopo aver caricato tutto si avvia il live ( sento il rumore) ma lo schermo rimane nero :|
theocrates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:31   #4408
Raull
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor
ciao a tutti ho guardato sul listino della asus se c'era un batteria per il mio notebook a6vaqo36h, adesso monta una batteria modello 70-ncg1b3000 14,8v 4800mAh, ma non c'è nel listino, è gia uscita di produzione ?
Cerca A6VA su ebay e per magia ti comparirà!

Quote:
Originariamente inviato da Raull
Salve ragazzi volevo sapere se in qualche modo e possibile attivare le modalita del powe4gear utility con ac.
Poi volevo chiedervi a quanto vi partiva a voi la ventola del cpu a 43 esatti scatta...ed è rumorosa con la batteria che fra l'altro piu di un ora non ha di caria...(L'ho caricata una volta solo dopo 1 anno ed è ripartita a miracolo) non parte quasi mai...
Grazie ho provato a leggere un po il forum ma non ho trovato nulla a riguardo per quello che cercavo in quello che ho letto...scuse anticipate
Nessuno sa nulla a riguardo??? cmq ho trovato un tool molto carino per la gestione delle frequenze e tensioni della cpu forse un po meglio NHC2 e posto il link...se qualcuno vuole provarlo.
Old 30-10-2006, 13:18   #4409
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Uhm, non ho capito, spiegati meglio
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:35   #4410
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Cerca A6VA su ebay e per magia ti comparirà!
si, ho capito , ma tra quella in dotazione al notebook e quella del listino asus qual'è la piu potente. ? quella in dotazione ha 4800mAh
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:40   #4411
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Quote:
Originariamente inviato da theocrates
ma voi riuscite a installare ubunti 6.10?
A me dopo aver caricato tutto si avvia il live ( sento il rumore) ma lo schermo rimane nero :|
non saprei, la precedente funzionava tranquillamente...prova a scaricare quella e ad aggiornarla
Old 30-10-2006, 21:20   #4412
theocrates
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jumbalaya
non saprei, la precedente funzionava tranquillamente...prova a scaricare quella e ad aggiornarla
già fatto con 3 iso diverse, e dire che avevo già installato ubuntu senza problemi.
P.s. ma sei quello di natural selection?
Old 31-10-2006, 08:36   #4413
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da theocrates
già fatto con 3 iso diverse, e dire che avevo già installato ubuntu senza problemi.
P.s. ma sei quello di natural selection?
il problema è la x700..per fare le cose semplici scarica una live,quando ti appare il menù di istallazione avvia in modalità grafica sicura,ti dovrebbe partire,istalla dalla live()ci sarà un'icona sul desktop..poi ti istalli i driver ati..per info c'è pure il forum di ubuntu che è molto completo..se ti serve altro aiuto chiedi pure
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:44   #4414
theocrates
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feiser
il problema è la x700..per fare le cose semplici scarica una live,quando ti appare il menù di istallazione avvia in modalità grafica sicura,ti dovrebbe partire,istalla dalla live()ci sarà un'icona sul desktop..poi ti istalli i driver ati..per info c'è pure il forum di ubuntu che è molto completo..se ti serve altro aiuto chiedi pure
purtroppo ho già provato così e nn va ( sembra quasi si spenga il monitor), e dire che nemmeno3 mesi fa in questo modo andava. boh
Old 31-10-2006, 14:03   #4415
Raull
Member

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Uhm, non ho capito, spiegati meglio

Volevo sapere se era possibile abilitare le modalita del powe 4 gear utility per e sempio email office battery saving quando lo connetto alla presa elettrica
perche a me non me le fa abilitare solo Super performance hiperformance game e presentation.
E in piu se la batteria è in garanzia
PLSSSSSSSSS HELLPPPPPP

Riguardo al programma postato nessuna novità?
Old 31-10-2006, 14:15   #4416
theocrates
Senior Member

ubuntu 6.06 è partita senza problemi
Old 01-11-2006, 10:26   #4417
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

sì, sono quello di ns

cmq appena scopri il problema relativo alla 6.10 (server grafico buggato?) facci sapere!
Old 01-11-2006, 11:12   #4418
theocrates
Senior Member

ho risolto mettendo la 6.06 e poi upgradando alla 6.10
io sono teocrazia non so se ti ricordi
Old 02-11-2006, 17:19   #4419
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno di voi sa se è possibile disattivere il controllo della frequenza del processore per sempre? vorrei sempre avere il portatile a 1,73ghz!

ho disinstallato il tool dell'asus, ma la frequenza varia sempre...

dal bios si puo fare qualche cosa?

thanks
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 20:22   #4420
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

eccerto che mi ricordo, teo

cmq per la frequenza del processore....sia sul programma di controllo dell'asus sia con notebook hardware control si poò mettere "max performance" che tiene sempre il pc al max clock....però scusa se te lo domando, ma a che serve mantenere il clock sempre al max? in fondo risparmiare un po' di corrente non fa mai male, e tanto con lo switch dinamico il pc tende sempre a salire di frequenza, se viene richiesto un lavoro pesante sulla cpu!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian