Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 08:40   #4381
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da _*tony*_
Mi e' arrivato il nuovo lettore cd/dvd da sostituire al mio asus, ma ahime dopo averlo inserito accedo il note e ho:

"Reboot and select proper boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a key"

Ho impostato dal bios il boot da C ma niente, ho inserito il cd rom di win nel lettore ma sempre lo stesso. tolgo il lettore e il note si avvia.

Come posso risolvere!!!!!

vedi se il lettore è impostato come master. in quel caso confligge con l'hd
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:53   #4382
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
L'utility si chiama asus update, cercala con google e vedi se funziona sul tuo laptop
Ho scaricato l'utility asus update ma non si installa...mi da un errore perchè dice di non trovare una motherboard asus...mah!
Altre soluzioni per salvare il bios corrente prima di sovrascriverlo ce ne sono?qualcuno l'ha già fatto?
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:52   #4383
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Tanus
Ho scaricato l'utility asus update ma non si installa...mi da un errore perchè dice di non trovare una motherboard asus...mah!
Altre soluzioni per salvare il bios corrente prima di sovrascriverlo ce ne sono?qualcuno l'ha già fatto?
Ciao. Io ho tenuto i file man mano che uscivano aggiornamenti... ho i file A6VAAS.208, A6VAAS.210 e A6VAAS.212 se ti serve li ho messi in un rar qui . L'unico dubbio che ho è che l'utility asus non sono sicuro ti consenta di tornare indietro... mi sembra che chi ci ha provato (almeno con l'utility Asus WinflashXP) ha ricevuto un messaggio di errore... ma non sono sicurissimo...
spero ti possano servire...
ciao!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:37   #4384
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Si, in effetti quella utility la utilizzavo con la mia m/b asus.. Comunque mi sembra strano non ci sia una utility degna
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:04   #4385
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
Ciao. Io ho tenuto i file man mano che uscivano aggiornamenti... ho i file A6VAAS.208, A6VAAS.210 e A6VAAS.212 se ti serve li ho messi in un rar qui . L'unico dubbio che ho è che l'utility asus non sono sicuro ti consenta di tornare indietro... mi sembra che chi ci ha provato (almeno con l'utility Asus WinflashXP) ha ricevuto un messaggio di errore... ma non sono sicurissimo...
spero ti possano servire...
ciao!
Grazie mille!
Stavo proprio cercando il file A6VAAS.208 che è quello che ho da quando ho comprato il note.
Cavolo però se ci son dubbi se si può tornare indietro o meno non so se faccio l'aggiornamento all'ultimo!Io volevo vedere:
1 se la gestione delle ventole era migliorata
2 come gestiva l'hypermemory...ho letto post vecchi in cui si diceva che "rubava" Ram solo quando necessario giusto?e che non era disattivabile xò!
Qualcuno che ha l'ultimo bios mi può dare un consiglio?

@icestorm82
Si davvero!strano che non esista una utility semplicissima per farlo!
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 11:18   #4386
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Tanus
Grazie mille!
Stavo proprio cercando il file A6VAAS.208 che è quello che ho da quando ho comprato il note.
Cavolo però se ci son dubbi se si può tornare indietro o meno non so se faccio l'aggiornamento all'ultimo!Io volevo vedere:
1 se la gestione delle ventole era migliorata
2 come gestiva l'hypermemory...ho letto post vecchi in cui si diceva che "rubava" Ram solo quando necessario giusto?e che non era disattivabile xò!
Qualcuno che ha l'ultimo bios mi può dare un consiglio?

@icestorm82
Si davvero!strano che non esista una utility semplicissima per farlo!
Sinceramente io non ho notato grandi differenze nei vari aggiornamenti... ora ho il 212 e se va meglio o peggio non riesco proprio ad accorgermene....
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 12:15   #4387
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Aiuto win vs linux

Ragazzi ho bisogno di voi: avevo sul ns a6va sia win xp che kubuntu. Ho deciso di riportare il note allo stato iniziale con i cd di ripristino asus, ma qui è sorto il problema: dopo aver effettuato la prima parte della procedura (cancellazione dell'intero hd e partizionamento), nel momento in cui è stato necessario riavviare per l'installazione di win xp, il loader di linux, Grub, mi ha dato un errore (non trovando più il su s.o.) e così non mi parte nè l'installazione di win e nemmeno linux!! Mi hanno detto di creare un floppy di ripristino di win98 (ma l'a6va non ha il fd) oppure di eseguire diversi comandi nel prompt di msdos sempre con i cd di asus (fixmbr, fdisk ed altri), ma nessuno funziona.
Sò che questa discussione non è la più indicata, ma spero in una vostra soluzione.
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:41   #4388
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

risolto

ho risolto installando vista. ciao
Old 20-10-2006, 19:11   #4389
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
come va vista su questo notebook
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:13   #4390
_*tony*_
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da silicagel
vedi se il lettore è impostato come master. in quel caso confligge con l'hd

Ho guardato ma non vedo la possibbilita di inserire jumper come sui lettori per pc desktop.

Potresti darmi qualche dritta!!!!
Old 21-10-2006, 12:19   #4391
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Quote:
Originariamente inviato da Scalor
come va vista su questo notebook
Esteriormente è carino, voglio usarlo un pò prima di giudicare,anche se è una beta e quindi penso che tornerò presto all'xp dei cd di ripristino.
ciao
Old 21-10-2006, 18:08   #4392
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Esteriormente è carino, voglio usarlo un pò prima di giudicare,anche se è una beta e quindi penso che tornerò presto all'xp dei cd di ripristino.
ciao
e come driver ti riconosce tutto.
Old 22-10-2006, 11:12   #4393
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Quote:
e come driver ti riconosce tutto.
SEMBRA PROPRIO DI SI
Old 24-10-2006, 17:02   #4394
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Ragazzi, la tastiera va sempre peggio, ora oltre alla barra spaziatrice, anche la freccia destra se non è premuta centralmente non funziona. Cosa posso fare??
Dunque, io, con la FAMOSA barra spaziatrice, ho lottato lo scorso anno.
Prima cosa, l'asus, interpellata via mail, me ne ha mandata una di ricambio ma, SORPRESA, aveva gli agganci completamente DIVERSI dalla mia segno tangibile che, anche se gli mandi tutti i dati del tuo pc, LORO, non sanno che tastiera monti.......... interpellati nuovamente, si sono gentilmente offerti di cambiarmi TUTTA la tastiera col solo obbligo, ovviamente, di mandare il note in assistenza. Il tasto che mi avevano mandato, pero', era curiosamente RICURVO, mentre il mio, era perfettamente orizzontale, quindi, la soluzione, e' che bisogna RICURVARE la sottile barra metallica che trovi SOTTO al tasto ed il gioco e' fatto. L'operazione si puo' tranquillamente svolgere a mano (senza scaldare niente.......) usando ovviamente MOOOOOLTA cautela perche' tutto e' molto piccolo e fragile. Ultima precisazione, ovviamente, la ricurvatura andra' fatta al rovescio, con la parte alta al centro e le estremita' ribassate.MOOOOLTA cautela nello smontaggio e rimontaggio del tasto, i ganci sono INVISIBILI e si rompono facilmente. Buona fortuna.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:04   #4395
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Dunque, io, con la FAMOSA barra spaziatrice, ho lottato lo scorso anno.
Prima cosa, l'asus, interpellata via mail, me ne ha mandata una di ricambio ma, SORPRESA, aveva gli agganci completamente DIVERSI dalla mia segno tangibile che, anche se gli mandi tutti i dati del tuo pc, LORO, non sanno che tastiera monti.......... interpellati nuovamente, si sono gentilmente offerti di cambiarmi TUTTA la tastiera col solo obbligo, ovviamente, di mandare il note in assistenza. Il tasto che mi avevano mandato, pero', era curiosamente RICURVO, mentre il mio, era perfettamente orizzontale, quindi, la soluzione, e' che bisogna RICURVARE la sottile barra metallica che trovi SOTTO al tasto ed il gioco e' fatto. L'operazione si puo' tranquillamente svolgere a mano (senza scaldare niente.......) usando ovviamente MOOOOOLTA cautela perche' tutto e' molto piccolo e fragile. Ultima precisazione, ovviamente, la ricurvatura andra' fatta al rovescio, con la parte alta al centro e le estremita' ribassate.MOOOOLTA cautela nello smontaggio e rimontaggio del tasto, i ganci sono INVISIBILI e si rompono facilmente. Buona fortuna.
Caspita, te ne ha mandata una a casa?? Nuova?? Comunque i problemi ce li ha anche la freccia destra, che se non è premuta al centro, non funziona Non so cosa diavolo fare con questo portatile. Avevo anche pensato di venderlo..
Old 25-10-2006, 19:43   #4396
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

che voi sappiate, per questo portatile esistono batterie piu potenti oltre a quella in dotazione ?
Old 25-10-2006, 22:48   #4397
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
che voi sappiate, per questo portatile esistono batterie piu potenti oltre a quella in dotazione ?
Dovresti controllare sul listino ufficiale asus
Old 26-10-2006, 11:02   #4398
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
ho istallato la ubuntu 6.06 cn qualche piccolo accorgimento per ora mi funziona abbastanza bene ,ma non ho configurato ancora ne wifi ne bluetooth..
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:12   #4399
theocrates
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da feiser
ho istallato la ubuntu 6.06 cn qualche piccolo accorgimento per ora mi funziona abbastanza bene ,ma non ho configurato ancora ne wifi ne bluetooth..
il wifi a quanto ricordo non necessita di altra installazioni, il bt non lo avevo provato.
scusa l' ot mi daresti il link da dove tirarlo giù che ho formattatoe vorrei rimetterlo?
theocrates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:56   #4400
gorka
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jumbalaya
io ho messo sù una kubuntu, praticamente si installa da sola (..forse troppo da sola...) e va tutto bene tranne per la wlan, dove non riesco a far caricare il firmware (dovrei provare a modificare il tempo di timeout di carimento del firmware ma non so proprio come si fa )
Che versione Kubuntu hai messo?
Con la 6.06 la wireless mi ha funzionato fin da subito senza dover toccare nulla (appena partito il sistema operativo già navigava da solo )

In questi giorni provo a installare la kubuntu uscita oggi (la 6.10)
gorka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian