|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti
![]() volevo installare linux(ubuntu) su questo portatile ma non ci sono riuscito... ![]() Premetto che non ho nessuna base a riguardo quindi non vi so indicare cosa non va ![]() Ho cercato se esisteva già un altro post ma non sono riuscito a trovare niente (almeno niente di comprensibile per me...). C'è qualcuno che può aiutarmi? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma per il bios vecchio???? nulla? nessuno lo ha^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
provato a flashare da bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Pure io non so come diavolo fare per rimettere un bios vecchio... ho ancora la vs precedente dell'hyper memory pur avendo un giga di ram perchè ho paura che la ventola mi rompa un pò troppo le scatole... ora son abituato al silenzio... (ma se accendo il fisso... no comment.. un reattore...
![]() volevo provare ad aggiornarlo ma non sapendo come riflaschare il vecchio... ![]() PS: il primo che posta una guida su come farlo la posto subito in prima pagina... ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e solo da qualche giorno ho scoperto questo bellissimo forum e mi sono registrato...
Approfitto di questo thread per chiedervi un consiglio: mi appresto a prendere con "Un cappuccino per un pc" questo notebook Asus A6VA - Q058H Microprocessore Centrino M 740 Display 15,4 TFT WXGA Memoria RAM 512 MB DDR 2 (+ 512 aggiunta da me) Hard disk Parallel ATA 60 Gb Scheda video 128 Mb ATI Mobility x700 con memoria dedicata Bluetooth a 1120 euro...vi sembra un buon affare? Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se è meglio il modello A6VA - Q021H? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 |
Senior Member
|
il note è preciso in tutto e per tutto al a6va tranne per il fatto che ha 20 giga in meno di hdd... tutto qua.
Il resto dei componenti del note è preciso a tutta la serie a6va...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho letto un pò di risposte iniziali, spero di non trovarmi nelle spiacevoli situazioni dello schermo o del masterizzatore di scarsa qualità...ero indeciso tra questo e il toshiba m40-282...ma mi costava 200 euro in + e per noi studenti sono una bella cifra!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3249 |
Senior Member
|
Figurati!
eh sì 200 euri son una bella cifra quando vai all'uni... ti capisco perfettamente! non male neppure il toshi...
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 |
Junior Member
|
Questo post lo seguirò attentamente, sia per effettuare tutti quegli aggiornamenti che sono consigliati, e sia per conoscere ulteriori upgrade del note!
Volevo complimentarmi con tutti per il servizio ammirevole che rendete ai nuovi acquirenti come me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3251 |
Senior Member
|
Questo è il bello dei forum!! Ho apeto questo topic nel panico quando ho deciso di ordinare il note il giorno dopo l'uscita sul mercato italiano e grazie a questa discussione riesco ad usarlo al 100%!
Guai se non ci fosse!! Colgo pure io l'occasione per ringraziare tutti! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
qualcuno ha trovato il firmware aggiornato per il matshita uj-840d ??
io non riesco nemmeno a leggere un DVD o un CD creato con altri masterizzatori ![]()
![]() |
#3253 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
NHC + Linux
Mi sembra di capire che non esiste una versione di NHC per linux, giusto?
Esistono altri software per linux che svolgano l'analoga funzione di abbassare le frequenza del processore in modo da abbassare le temperature e aumentare la durata della batteria? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 |
Junior Member
|
salve a tutti, questo è il mio primo post su questa discussione, avrei intenzione di comprare l'A6VA-Q058H e, leggendomi tutte le 170 pagine mi era sembrato di capire che il TSST era una ciofeca assurda e non masterizzava un dvd (tranne alcuni verbatim) e che il Matshita fosse un masterizzatore decente, ma leggendo gli ultimi due post mi si sono confuse le idee, raptor dice che il suo computer funziona a meraviglia (immagino pure il masterizzatore) e invece gove dice che il matshita legge solo i cd\dvd fatti dal suddetto masterizzatore, ora mi viene il dubbio fanno schifo tutti e due oppure quello di gove è un caso? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok non va male, ma neppure benissimo... penso come tutti i note sul mercato visto che chiunque ha qualcosa che non funziona alla perfezione. Sì ho il TSST ma non ho mai detto che funziona bene... ho masterizzato alcuni dvd-rw e un verbatim -r a 4X e una volta fatto il controllo della qualità aveva degli errori da paura... e allora ho deciso di prendere un masterizzatore per il fisso e masterizzo solo con quello... ecco svelato il mistero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 | |
Junior Member
|
Quote:
P.S.:Siete velocissimi a rispondere, Complimenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 |
Senior Member
|
Io lo riesco ad usare al 100% delle sue prestazioni grazie ad alcuni consigli datomi... non va però bene al 100%... forse mi ero spiegato male io...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
qui trovate il firmware 208 (no hypermemory) ma da winflash non potete fare il downgrade, dovete farlo dal flasher del bios (mi pare si acceda premendo F4 al boot, ma cmq è accessibile direttamente da una voce del bios "easy flash" o qualcosa del genere...)
Ultima modifica di Christian Troy : 27-02-2006 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 |
Junior Member
|
ok va bene tutto apposto, aspettiamo notizie da gove o almeno da qualcun'altro che abbia il matshita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.