|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Prima avevo "provato" un 30 GB della IBM, che come tutti i "famosi" dischi della prima serie deskstar 7200 rpm era una bomba, ma mi ha abbandonato dopo poco tempo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
io utilizzo CC su un amd 450 con 390 mb di ram. L'unica pecca è l'hd che misura 19gb. Io pensavo di non poter mettere hd più grandi ma quanto lo farò a questo punto. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
![]() ![]() allora, l'hardware è 166 Mhz 64+16 Ram solito inossidabile Hd da 1 Gb Ad installare si installa...ho attivato:
cmq per un pò lascio ipcop...e mi tocca pure aggiornare la sign.. ![]() A proposito: qualcuno è riuscito a far andare una stampante sotto ipcop?? Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Salve a tutti, rieccomi su questo 3d, dopo averlo abbandanato (insieme al progetto che volevo portare avanti), causa mancanza tempo
![]() Allora, per tagliare un pò i costi (e il rumore) ho deciso di allestire una macchina da tenere accesa 24/24 7/7 per scaricare e per fare da firewall. E vorrei qualche consiglio ![]() Per quanto riguarda il lato "scaricamento" avevo pensato a MLDonkey: è stabile?E' efficente?Ho sentito dire che emule è nettamente superiore...ma lo sappiamo che esigenze ha (sopratutto in termini di RAM e per il fatto che richiede almeno Win2000 per funzionare bene a causa del probl delle connesioni max...). Per quanto riguarda il lato firewall/gateway ho pensato a IPFrog che, tra le altre cose, include appunto MLDonkey ed è facilmente configurabile/gestibile via web. E' uscito qualcosa di meglio? L'hardware sarebbe: CPU: PII 300Mhz con dissi passivo RAM: a partire da 64Mb (cosa consigliate considerato il fattore MLDonkey??) HDD: 20Gb (periodicamente sposterò i dati tramite LAN) Audio e video: integrati, verranno disabilitati dopo il setup iniziale; alla macchina accederò via interfaccia web dai client della rete. CDRom: mi servirebbe solo per l'installazione...in teoria potrei farne a mane installando via lan...ma è più pratico via CD, almeno per me. Floppy: lo terrò giusto per salvarmi periodicamente logs, configurazione et similia. Rete: 2 sk di rete 10/100 (1 collegata allo switch e 1 al modem ADSL Ericsson hm220dp ![]() Consigli per l'hardware? Grazie degli eventuali consigli e scusate se mi sono dilungato ![]() Salvo
![]() |
#907 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le stampanti è un problema, soprattutto se USB. Bisognerebbe installare CUPS trovando un precompilato che vada bene, e poi i driver per la tua stampante se supportata. Ci volevo provare anch'io, per avere un print server, ma ho visto che la mia Epson 830U, benchè supportata, sotto linux avrebbe perso tutte le utility di controllo (impostazioni della qualità di stampa e della carta, pulizia testine, ecc ecc). Per quanto stampo ho lasciato perdere. Comunque qualcosa si sta muovendo, è nata un'interfaccia per monitorare il livello degli inchiostri per le stampanti Epson, ad esempio.. Magari tra qualche anno ci sarà più supporto anche per le stampanti "entry level" USB sotto linux! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
La tua configurazione è molto più che sufficiente (basta e avanza! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il discorso stampanti non serve installare CUPS. La gestione dei driver dovrebbe essere affidata ai client. Bisognerebbe semplicemente impostare una porta predefinita (515 per esempio) su cui mandare tutto il traffico della stampante e il gioco è fatto. Almeno freesco funziona così. Ho un HP Laserjet 1300 collegata tramite parallela.
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
con un K6-2 350mhz, 64mb ram sdr, riuscirei ad abilitare tutti i servizi del firewall?
tra 64mb di ram e 128mb si nota molto differenza?
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Print : 16-07-2005 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma spiega un po' come funziona questa cosa del forwarding della stampa e se funziona anche con le stampanti USB (non credo però..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Salvo
![]() |
![]() |
#913 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aggiungere una stampante su un client basta seguire il wizard: aggiungi una stampante locale senza il rilvamento automatico, scegli il driver, e come porta scegli Standard TCP/IP (l'ip è quello del router ovviamente, nei parametri metti la porta 515). Quindi il router nn gestisce i driver, ma solo il flusso di byte che viene inviato. Per quanto riguarda l'USB, il dicorso si complica solo dal punto di vista del riconoscimento della porta sul router. Con freesco è impossibile per la versione del kernel (2.0.x che ancora nn esisteva l'USB! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
|
ho letto qualcosa sul forum di ipcops.com (e ho visto anche il tuo thread cemb
![]() Mi sa che non si può far niente per il discorso stampanti... ![]()
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
|
Quote:
Se rieco a installare la stampante sul serverino vi dò una voce! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema con ipcop/ipfrog è la (giusta, per motivi di sicurezza) mancanza assoluta di strumenti di sviluppo e pacchetti come rpm o apt, per cui installare software è un'avventura.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
|
eh...infatti!
![]() per ora sto provando così: compilo i sorgenti su un'altra linuxbox e poi trasferisco il tutto via scp su ipcop... che dio me la mandi b(u)ona ![]()
![]() |
![]() |
#919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
|
se il problema sono i sorgenti da compilare, vi passo io i binari direttamente:
Binary LPRng li ho compilati con debian, non dovrebbero esserci problemi. Per chi si volesse cimentare, consiglio di leggere la documentazione link. Altra cosa: per gli eseguibili delle cartelle bin e sbin lanciate CHMOD 755 sennò non va. Io mi sono bloccato: se lancio # checkpc -f mi dice Warning - lp: cannot open lp device '/dev/lpt0' - Permission denied infatti se invio una stampa con # echo "Ciao Mondo" >> /dev/lpt0 mi dice -bash: /dev/lpt0: No such device ma la stampante è connessa (stesso messaggio su lpt1) mi sa che ci devo sbattere un pò la testa.. ![]()
Ultima modifica di friwer : 17-07-2005 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.