|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Poi dopo funziona tutto bene
|
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Visto che mi sono svegliato, passando virtualmente da queste parti,....noto che avete parlato di vari DNS.
Le performance dei vari DNS si apprezzano maggiormente in pc con processori lenti. A tal proposito con il pc munito del Celeron 600 Mhz ho un ottimo banco di prova. Pensate che non si riescono a vedere i filmati di youtube perchè vanno a scatti. Ed infatti per la loro visualizzazione ho dovuto premunirmi della possibilità offerta del down su HD e successivamente loro visualizzazione. Sempre con processori simili devo ammettere che la cache di Opera raggiunge performance superiori ad altri browser,questo almeno sotto Linux. Probabilmente il browser ha raggiunto una armonizzazione superiore rispetto ad altri browser che notoriamente con Linux hanno "performance velocistiche" minori rispetto a Windows. Anche se ho fortemente il sospetto che la regola di provare personalmente quello che per ognuno di noi rappresenta l'optimum sia sempre da preferire..... Naturalmente occorre disabiltare la spunta per svuotare la cache in uscita. La navigazione sarà velocizzata in modo sorprendente. Saluti. |
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Senior Member
|
Chi usa impostazioni restrittive di default con Opera avrà avuto modo spesso di notare che siti in cui è possibile fare il download di files non funzionano.
Esempio su tutti è dato dal sito Duckload.com in cui occorre modificare le impostazioni restrittive anche per il download di parti di files ad esempio il primo e secondo tempo di un film. Anche in casi simili la funzione "Modifica le preferenze per questo sito" nelle preferenze veloci (F12),ci viene in aiuto. 'Notte........ Ultima modifica di sampei.nihira : 07-12-2009 alle 04:50. |
|
|
|
|
|
#1684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho provato i dns di google ma non ho notato alcuna differenza con quelli di comodo.
per cui torno felicemente a quelli di comodo che mi danno l'idea di essere più sicuri
|
|
|
|
#1685 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Su W7 non mi si attivano i DNS alternativi a quelli di default Ultima modifica di Draven94 : 07-12-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://store.opendns.com/setup/oper...stem/windows-7
|
|
|
|
#1688 |
|
Senior Member
|
C'è qualche maniaco della "leggerezza" come me che mi prova il browser web,oltretutto multipiattaforma Arora ?:
http://code.google.com/p/arora/ Lo farei volentieri io ma questa sera ho ospiti a cena e fino a domani mattina niente pc !! Grazie. |
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1690 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
è vero anche a me dà quell'errore, e Hitman Pro dice errore nel Winsock e me lo rimette a posto......
|
|
|
|
|
|
#1691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho trovato spartano e minimale oltre che molto più leggero di FF su linux però il grigiopirla continuava, inoltre va bene su linux ma non su Windows dove le estensioni tipo adblock e Noscript sono d'obbligo e da questo punto di vista arora non ci sente, non vanno Sta a metà tra Epiphany (visto che ci avvicinaimo al periodo Su windows dove manca la sicurezza, beh meglio non pensare ad Arora, certo che se l'alternativa è usare IE allora ok, meglio Arora ma solo in questo caso
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-12-2009 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#1692 |
|
Senior Member
|
Provato sotto Windows......nonostante gli ospiti !!!
Livello di velocità non invidiabile,si colloca sotto a quasi tutti i browser che avevo provato ultimamente. Gestore pass acerbo,come è minimalista a volte anche troppo il layout. Impossibilità di importare i preferiti da Opera. Apprezzabile l'Ad-block che funziona bene. Simpatico il filtro cookie traccianti. Mi è anche crashato dopo poco tempo di uso. Decisamente da non prendere in considerazione. Grazie Romagnolo1973 per la tua testimonianza !! |
|
|
|
|
|
#1693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#1694 |
|
Senior Member
|
dipende dal software del router ma nella maggioranza dei casi lui al riavvio riprende i valori da quello che è il tuo gestore internet quindi i DNS da te impostati se ne vanno. O almeno a me lo ha sempre fatto in questo modo e lo stesso ho visto in router di differenti marche. Poi magari basta togliere una spunta in una opzione imboscata, ma di default il comportamento è questo
|
|
|
#1695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questi giorni sono stato assente per impegni famigliari, per raffreddore insistente ed infine perche' ho riesumato il mio vecchio pc alleggerendolo e facendolo tornare operativo con i sw di sicurezza adeguati all'uso di mio figlio di 3 anni e mezzo. In questo momento sto scrivendo col pc piccolino usando opera e i fooldns e devo dire che (a parte i rallentamenti e gli impuntamenti dovuti al solo processore) che vado una scheggia Ringrazio poi sampei per l'involontario aiuto datomi per i filmati di youtube che vedo a scatti; non sapevo che la spunta sulla cache di opera fosse da togliere, grazie! Ciao a tutti
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 08-12-2009 alle 16:11. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
saluti
|
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
|
no...sono free e sono questi
primario 87.118.111.215 secondario 87.174.67.134
|
|
|
|
#1698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.