Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 22:40   #1681
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Allora ho seguito la guida ed è tutto ok. Unica cosa che vorrei segnalare è che mettendo Protezione a livello Alto il sito di Microsoft Update non funziona (sempre Firefox con IETab). Però ho notato che si può personalizzare il livello di sicurezza e probabilmente cambiando qualcosa lì si riesce a far funzionare il sito. Visto che non sono così esperto ho preferito lasciarlo su medio-alta senza troppe complicazioni.
Sì infatti se lo si mette su protezione alta allora il sito di windows update va messo tra i siti trusted
Poi dopo funziona tutto bene
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 04:38   #1682
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Visto che mi sono svegliato, passando virtualmente da queste parti,....noto che avete parlato di vari DNS.
Le performance dei vari DNS si apprezzano maggiormente in pc con processori lenti.
A tal proposito con il pc munito del Celeron 600 Mhz ho un ottimo banco di prova.
Pensate che non si riescono a vedere i filmati di youtube perchè vanno a scatti.
Ed infatti per la loro visualizzazione ho dovuto premunirmi della possibilità offerta del down su HD e successivamente loro visualizzazione.
Sempre con processori simili devo ammettere che la cache di Opera raggiunge performance superiori ad altri browser,questo almeno sotto Linux.
Probabilmente il browser ha raggiunto una armonizzazione superiore rispetto ad altri browser che notoriamente con Linux hanno "performance velocistiche" minori rispetto a Windows.
Anche se ho fortemente il sospetto che la regola di provare personalmente quello che per ognuno di noi rappresenta l'optimum sia sempre da preferire.....
Naturalmente occorre disabiltare la spunta per svuotare la cache in uscita.
La navigazione sarà velocizzata in modo sorprendente.
Saluti.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 04:48   #1683
sampei.nihira
Senior Member

Chi usa impostazioni restrittive di default con Opera avrà avuto modo spesso di notare che siti in cui è possibile fare il download di files non funzionano.
Esempio su tutti è dato dal sito Duckload.com in cui occorre modificare le impostazioni restrittive anche per il download di parti di files ad esempio il primo e secondo tempo di un film.
Anche in casi simili la funzione "Modifica le preferenze per questo sito" nelle preferenze veloci (F12),ci viene in aiuto.
'Notte........

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-12-2009 alle 04:50.
Old 07-12-2009, 13:41   #1684
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ho provato i dns di google ma non ho notato alcuna differenza con quelli di comodo.
per cui torno felicemente a quelli di comodo che mi danno l'idea di essere più sicuri
Old 07-12-2009, 16:35   #1685
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ho provato i dns di google ma non ho notato alcuna differenza con quelli di comodo.
per cui torno felicemente a quelli di comodo che mi danno l'idea di essere più sicuri
ciao buonasalve, provato quelli di fooldns? provali che vanno veloci fooldns.com
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 17:24   #1686
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Visto che mi sono svegliato, passando virtualmente da queste parti,....noto che avete parlato di vari DNS.
Le performance dei vari DNS si apprezzano maggiormente in pc con processori lenti.
A tal proposito con il pc munito del Celeron 600 Mhz ho un ottimo banco di prova.
Pensate che non si riescono a vedere i filmati di youtube perchè vanno a scatti.
Ed infatti per la loro visualizzazione ho dovuto premunirmi della possibilità offerta del down su HD e successivamente loro visualizzazione.
Sempre con processori simili devo ammettere che la cache di Opera raggiunge performance superiori ad altri browser,questo almeno sotto Linux.
Probabilmente il browser ha raggiunto una armonizzazione superiore rispetto ad altri browser che notoriamente con Linux hanno "performance velocistiche" minori rispetto a Windows.
Anche se ho fortemente il sospetto che la regola di provare personalmente quello che per ognuno di noi rappresenta l'optimum sia sempre da preferire.....
Saluti.
Cofermo quanto detto anche sotto Windows...non so perchè ma la gestione della cache da parte di Opera è una spanna sopra gli altri

Su W7 non mi si attivano i DNS alternativi a quelli di default

Ultima modifica di Draven94 : 07-12-2009 alle 17:26.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:29   #1687
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Cofermo quanto detto anche sotto Windows...non so perchè ma la gestione della cache da parte di Opera è una spanna sopra gli altri

Su W7 non mi si attivano i DNS alternativi a quelli di default
è un po' differente su seven, hai provato questo modo?
https://store.opendns.com/setup/oper...stem/windows-7
Old 07-12-2009, 19:12   #1688
sampei.nihira
Senior Member

C'è qualche maniaco della "leggerezza" come me che mi prova il browser web,oltretutto multipiattaforma Arora ?:

http://code.google.com/p/arora/

Lo farei volentieri io ma questa sera ho ospiti a cena e fino a domani mattina niente pc !!

Grazie.
Old 07-12-2009, 19:38   #1689
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è un po' differente su seven, hai provato questo modo?
https://store.opendns.com/setup/oper...stem/windows-7
Ho seguito la guida del link (Comodo DNS) postato da te qualche post fa e sostanzialmente è la stessa, ma nel momento di immissione dei nuovi DNS e relativa conferma appare una schermata di errore della rete. Stesso risultato con firewall disabilitato
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:45   #1690
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ho seguito la guida del link (Comodo DNS) postato da te qualche post fa e sostanzialmente è la stessa, ma nel momento di immissione dei nuovi DNS e relativa conferma appare una schermata di errore della rete. Stesso risultato con firewall disabilitato
è vero anche a me dà quell'errore, e Hitman Pro dice errore nel Winsock e me lo rimette a posto......
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:54   #1691
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
C'è qualche maniaco della "leggerezza" come me che mi prova il browser web,oltretutto multipiattaforma Arora ?:

http://code.google.com/p/arora/

Lo farei volentieri io ma questa sera ho ospiti a cena e fino a domani mattina niente pc !!

Grazie.
lo provai sul giocattolino eepc ubuntu, dove ti ricordi ero alla perenne ricerca di qualcosa che non mi facesse vedere le pagine in stile "Grigio Pirla" cosa che con FF succedeva e tuttora avviene penso, per questo motivo ho provato di tutto penso 10 o più browser alternativi con alterne fortune.
L'ho trovato spartano e minimale oltre che molto più leggero di FF su linux però il grigiopirla continuava, inoltre va bene su linux ma non su Windows dove le estensioni tipo adblock e Noscript sono d'obbligo e da questo punto di vista arora non ci sente, non vanno
Sta a metà tra Epiphany (visto che ci avvicinaimo al periodo ) e Midori , sia nella gui essenziale che nel motore di rendering comunque penso che su Linux Opera è il top seguito da Chromium che ha il pregio di andare sul 100% dei siti ed è anche il solo che non mi da effetto grigio ed è velocissimo.
Su windows dove manca la sicurezza, beh meglio non pensare ad Arora, certo che se l'alternativa è usare IE allora ok, meglio Arora ma solo in questo caso

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-12-2009 alle 21:58.
Old 07-12-2009, 23:51   #1692
sampei.nihira
Senior Member

Provato sotto Windows......nonostante gli ospiti !!!
Livello di velocità non invidiabile,si colloca sotto a quasi tutti i browser che avevo provato ultimamente.
Gestore pass acerbo,come è minimalista a volte anche troppo il layout.
Impossibilità di importare i preferiti da Opera.
Apprezzabile l'Ad-block che funziona bene.
Simpatico il filtro cookie traccianti.
Mi è anche crashato dopo poco tempo di uso.
Decisamente da non prendere in considerazione.

Grazie Romagnolo1973 per la tua testimonianza !!
Old 08-12-2009, 16:00   #1693
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...
i dns vanno messi sia sul sistema operativo nelle proprietà di rete sia nel router ma tieni presente che nel router se va via la corrente o se lo stacchi allora al riavvio lui riprende quelli del tuo provider internet e quindi devi reinserirli
Questa non la sapevo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:06   #1694
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Questa non la sapevo
dipende dal software del router ma nella maggioranza dei casi lui al riavvio riprende i valori da quello che è il tuo gestore internet quindi i DNS da te impostati se ne vanno. O almeno a me lo ha sempre fatto in questo modo e lo stesso ho visto in router di differenti marche. Poi magari basta togliere una spunta in una opzione imboscata, ma di default il comportamento è questo
Old 08-12-2009, 16:10   #1695
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Saluti.
Quoto e confermo al 200%
In questi giorni sono stato assente per impegni famigliari, per raffreddore insistente ed infine perche' ho riesumato il mio vecchio pc alleggerendolo e facendolo tornare operativo con i sw di sicurezza adeguati all'uso di mio figlio di 3 anni e mezzo. In questo momento sto scrivendo col pc piccolino usando opera e i fooldns e devo dire che (a parte i rallentamenti e gli impuntamenti dovuti al solo processore) che vado una scheggia

Ringrazio poi sampei per l'involontario aiuto datomi per i filmati di youtube che vedo a scatti; non sapevo che la spunta sulla cache di opera fosse da togliere, grazie!

Ciao a tutti

Ultima modifica di Kohai : 08-12-2009 alle 16:11. Motivo: Correzioni
Old 08-12-2009, 16:16   #1696
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quoto e confermo al 200%
In questi giorni sono stato assente per impegni famigliari, per raffreddore insistente ed infine perche' ho riesumato il mio vecchio pc alleggerendolo e facendolo tornare operativo con i sw di sicurezza adeguati all'uso di mio figlio di 3 anni e mezzo. In questo momento sto scrivendo col pc piccolino usando opera e i fooldns e devo dire che (a parte i rallentamenti e gli impuntamenti dovuti al solo processore) che vado una scheggia

Ringrazio poi sampei per l'involontario aiuto datomi per i filmati di youtube che vedo a scatti; non sapevo che la spunta sulla cache di opera fosse da togliere, grazie!

Ciao a tutti
ciao kohai ,ma i fooldns non sono aa pagamento?
saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:21   #1697
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao kohai ,ma i fooldns non sono aa pagamento?
saluti
no...sono free e sono questi

primario 87.118.111.215
secondario 87.174.67.134
Old 08-12-2009, 16:32   #1698
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
no...sono free e sono questi

primario 87.118.111.215
secondario 87.174.67.134
grazie...mi hai fatto venire la fissa dei dsn,li sto provando tutti,poi ti dico la differenza
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:42   #1699
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
grazie...mi hai fatto venire la fissa dei dsn,li sto provando tutti,poi ti dico la differenza
Sono curioso di sapere cosa ne pensi
Old 08-12-2009, 16:45   #1700
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
nell'aprire le pagine vanno una cannonata

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian