Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 19:30   #1561
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì di un 80% ma presto prestissimo come hai visto sopra interverranno con una nuova versione di Plus che lo riporterà a pari quindi porta pazienza e tieni Plus che a livello usabilità e privacy è molto meglio del Chrome spione
vabboh va..... che FF mi era diventato un masso con tutti quegli add-ons, opera non so perché anche lui "grazie a Dio" mi stava spaccando i ma**ni (che ancora non ho ) e quindi ChromePLus è diventato l'unico modo per navigare

Attenderò pazientemente
Old 18-11-2009, 20:14   #1562
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Vabbè dai, non stiamo parlando di differenze abissali, sarà qualche microfrazione di secondo, ma anche se ChromePlus impiegasse 1 secondo in più di Chrome, lo prediligerei ugualmente all'originale perchè...mi ci sono affezionato
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:33   #1563
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Vabbè dai, non stiamo parlando di differenze abissali, sarà qualche microfrazione di secondo, ma anche se ChromePlus impiegasse 1 secondo in più di Chrome, lo prediligerei ugualmente all'originale perchè...mi ci sono affezionato
beh in realtà al momento la differenza supera il secondo non solo nel rendering iniziale ma nel poter "scrollare" la pagina appena aperta la differenza tra i 2 Chrome è pesante
Comunque pure io non lo abbandono e poi hanno capito dove sbagliavano quindi presto si risolverà; non hanno mai testato la velocità e neppure conoscevano i test forse convinti che dove erano intervenuti non vi erano interazioni con la velocità

Ora mi sono pure iscritto al forum loro e ho chiesto di avere nella lista di Adblock la XFILES che è quella ideale per gli italiani e pure la possibilità di avere scelta multipla tra le liste, cosa fin ora impossibile da fare
Sono senza vergogna
Comunque chiedere è lecito
rispondere è cortesia o no?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:35   #1564
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ecc' qua .... ai browser ci affezionamo mah

E io che amavo Opera
Old 18-11-2009, 20:45   #1565
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
A grandi linee non è possibile misurare la differenza di prestazioni trà i browser tramite il tempo.

Perchè ovvio la differenza di prestazioni diminuisce all'aumentare delle performance dei processori.
Quindi con processori "vecchietti" l'uso delle versioni attuali di alcuni browser risulta quasi impossibile,mentre con processori potenti magari un occhio poco allenato mal intuisce le differenze perchè queste appunto sono verosimilmente contratte.

Molto meglio affidarsi alla propria sensibilità nell'aprire pagine piuttosto cariche ed al test peacekeeper.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:08   #1566
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
beh in realtà al momento la differenza supera il secondo non solo nel rendering iniziale ma nel poter "scrollare" la pagina appena aperta la differenza tra i 2 Chrome è pesante
Comunque pure io non lo abbandono e poi hanno capito dove sbagliavano quindi presto si risolverà; non hanno mai testato la velocità e neppure conoscevano i test forse convinti che dove erano intervenuti non vi erano interazioni con la velocità

Ora mi sono pure iscritto al forum loro e ho chiesto di avere nella lista di Adblock la XFILES che è quella ideale per gli italiani e pure la possibilità di avere scelta multipla tra le liste, cosa fin ora impossibile da fare
Sono senza vergogna
Comunque chiedere è lecito
rispondere è cortesia o no?
Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka
Ecc' qua .... ai browser ci affezionamo mah

E io che amavo Opera
Comunque sia, Opera resterà sempre installato nel mio sistema perchè a sicurezza(e non solo) è uno dei migliori. Io continuerò ad utilizzarlo per operazioni delicate tipo internet banking

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
A grandi linee non è possibile misurare la differenza di prestazioni trà i browser tramite il tempo.

Perchè ovvio la differenza di prestazioni diminuisce all'aumentare delle performance dei processori.
Quindi con processori "vecchietti" l'uso delle versioni attuali di alcuni browser risulta quasi impossibile,mentre con processori potenti magari un occhio poco allenato mal intuisce le differenze perchè queste appunto sono verosimilmente contratte.

Molto meglio affidarsi alla propria sensibilità nell'aprire pagine piuttosto cariche ed al test peacekeeper.
Sono d'accordo con te. personalmente da due anni sono passato a nuova macchina (cavolo già son passati due anni ) e devo dire che con il mio pacco hardware difficilmente riesco a notare differenze marcate tra chrome e chromeplus (tanto per citare un esempio). Nel post precedente Romagnolo parlava di un secondo o qualcosa in più, tuttavia a occhio nudo non riesco a notarlo . Quanto a te so che sei un grande estimatore di Opera (come d'altronde il sottoscritto) a discapito della sua bassa percentuale di diffusione ma ciò non toglie che in una ipotetica piramide dei valori si collochi ai vertici alti per tutti una serie di motivi. Allora ti domanderai il perchè del mio utilizzo di ChromePlus invece di Opera. Il motivo è presto detto e fa riferimento a quello che io reputo il tallone d'achille di Opera stessa: il motore di rendering java e javascript a mio avviso è inferiore al V8 Webkit utilizzato da chrome e chromeplus. In una normale navigazione ci si imbatte spesso in tali elementi per cui...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:25   #1567
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Più che per i crash serve per non imbottigliare la rete e per darti velocità di rendering della pagina
La Cache a livello browser ovvero WebCache serve per velocizzare i browser visto che prima di richiedere al tuo fornitore ADSL la pagina la cerca appunto in cache sul tuo HD e poi fa la richiesta se non la trova, se le trova te la ripropone immediatamente quindi + veloce. Poi ci sono le webcache a livello dei server del tuo fornitore che fanno la stessa cosa più in grande evitando di fare richiesta al server remoto dove sta la pagina cercata ecc....
Ahh... capisco.. grazie romagnolo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:33   #1568
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Io al momento il mio bel firefox con add-ons di sicurezza installati e qualche piccola variazione dentro i parametri me lo tengo stretto stretto... e navigo pure con i java disattivati, tie'

Unico problema e non riesco a capire il perche', e' che dopo averlo acceso e solamente la prima volta che lo apro, mi si blocca per circa 10/15 secondi con la cpu al 50%... poi tutto torna normale... bho'
Old 19-11-2009, 00:57   #1569
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io al momento il mio bel firefox con add-ons di sicurezza installati e qualche piccola variazione dentro i parametri me lo tengo stretto stretto... e navigo pure con i java disattivati, tie'

Unico problema e non riesco a capire il perche', e' che dopo averlo acceso e solamente la prima volta che lo apro, mi si blocca per circa 10/15 secondi con la cpu al 50%... poi tutto torna normale... bho'
ragione per cui sono passato a Chrome facendo io sessioni molto brevi, FF all'apertura è ora peggio di IE, il consumo di ram resta stabile anche dopo 10 ore di sessioni ma se la tua sessione non supera i 60 minuti invee il suo consumo è inferiore solo a IE.
Quindi ciò che ti succede è la norma di FF 3.5 solo in parte minima risolta in FF 3.6

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-11-2009 alle 01:03.
Old 19-11-2009, 01:02   #1570
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ottimo

Comunque sia, Opera resterà sempre installato nel mio sistema perchè a sicurezza(e non solo) è uno dei migliori. Io continuerò ad utilizzarlo per operazioni delicate tipo internet banking

Sono d'accordo con te. personalmente da due anni sono passato a nuova macchina (cavolo già son passati due anni ) e devo dire che con il mio pacco hardware difficilmente riesco a notare differenze marcate tra chrome e chromeplus (tanto per citare un esempio). Nel post precedente Romagnolo parlava di un secondo o qualcosa in più, tuttavia a occhio nudo non riesco a notarlo . Quanto a te so che sei un grande estimatore di Opera (come d'altronde il sottoscritto) a discapito della sua bassa percentuale di diffusione ma ciò non toglie che in una ipotetica piramide dei valori si collochi ai vertici alti per tutti una serie di motivi. Allora ti domanderai il perchè del mio utilizzo di ChromePlus invece di Opera. Il motivo è presto detto e fa riferimento a quello che io reputo il tallone d'achille di Opera stessa: il motore di rendering java e javascript a mio avviso è inferiore al V8 Webkit utilizzato da chrome e chromeplus. In una normale navigazione ci si imbatte spesso in tali elementi per cui...
tra i vari siti in cui opera fa le bizze c'è pure quello della mia banca, tutto ok se vedo il conto ma se faccio una operazione non mi visualizza il tasto di invio ok all'operazione nè quello per immettere il mio codice segreto , quindi sono stato a malincuore costretto ad abbandonarlo ma visto che dove serviva non poteva andare ... sono passato a FF e Opera non sta più sul pc visto che avere 3 browser in contemporanea mi sembra troppo

La mia macchina ha 4 anni è un singlecore e sicuramente lì le differenze si notano molto di più anche se i 3 giga di ram potrebbero aiutare ma non fanno molto.
Old 19-11-2009, 15:11   #1571
sampei.nihira
Senior Member

Quote:

Hai ragione.
Il discorso si ribalta completamente in pc "old".
In questo caso le differenze tra Opera e gli altri browser sono abissali.
Sia in velocità ed anche nel consumo di ram che magari in un vecchio pc è inferiore agli standard odierni.

La sua bassa percentuale di diffusione è uno dei motivi per cui io uso proprio Opera.....e non ci crederai, come per il caso di Linux, spero che resti tale !!
Old 19-11-2009, 15:14   #1572
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
tra i vari siti in cui opera fa le bizze c'è pure quello della mia banca, tutto ok se vedo il conto ma se faccio una operazione non mi visualizza il tasto di invio ok all'operazione nè quello per immettere il mio codice segreto , quindi sono stato a malincuore costretto ad abbandonarlo ma visto che dove serviva non poteva andare ... sono passato a FF e Opera non sta più sul pc visto che avere 3 browser in contemporanea mi sembra troppo

La mia macchina ha 4 anni è un singlecore e sicuramente lì le differenze si notano molto di più anche se i 3 giga di ram potrebbero aiutare ma non fanno molto.
Immagina cosa può accadere con il mio Celeron 600 Mhz !!
Pochi browser tengono il passo con Opera che è in quel pc,diciamo..... "usabile"

Ultima modifica di sampei.nihira : 19-11-2009 alle 15:24.
Old 19-11-2009, 17:26   #1573
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
mmm ragazzi ho un problema con firefox 3.5.5 sul mio pc di casa..
l'ho configurato come da guida, però credo di aver toccato qualcos'altro.. infatti non mi "apre" la barra degli indirizzi dove dovrei vedere i segnalibri e la cronologia
mi sembra strana come cosa perchè sul pc ho la versione 3 e va tutto liscio..
grazie per la guida, aspetto suggerimenti!!
ciao
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:55   #1574
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Hai ragione.
Il discorso si ribalta completamente in pc "old".
In questo caso le differenze tra Opera e gli altri browser sono abissali.
Sia in velocità ed anche nel consumo di ram che magari in un vecchio pc è inferiore agli standard odierni.

La sua bassa percentuale di diffusione è uno dei motivi per cui io uso proprio Opera.....e non ci crederai, come per il caso di Linux, spero che resti tale !!
ecco perchè non sento l'esigenza di cambiare il pc in firma...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:03   #1575
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Immagina cosa può accadere con il mio Celeron 600 Mhz !!
Pochi browser tengono il passo con Opera che è in quel pc,diciamo..... "usabile"
sul mio antico pc (penso sia del 1998) che è parcheggiato dai miei con Cyrix e BEN 160 mega di ram faticosamente trovata dal ferrovecchio (in origine aveva 32 mega, che tempi), sull'unica cosa che gira decentemente ovvero PUPPY LINUX Opera è imprescindibile, anche se poverino lo accenderò una volta all'anno ma almeno parte con gli strumenti giusti per poter navigare decentemente e in sicurezza
Old 20-11-2009, 17:40   #1576
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Non so se ne avete già parlato, penso di no... è ancora in beta.

Comodo Dragon

Ciao a tutti
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:48   #1577
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non so se ne avete già parlato, penso di no... è ancora in beta.

Comodo Dragon

Ciao a tutti
Grazie non me ne ero accorto visto che già di CIS che mi fa le schermate blu ne ho abbastanza Lo posto qui perchè non penso che lo si legga se non si è iscritti al forum Comodo:

Comodo Dragon Alpha is now available for download from the following link:
SOLO ISCRITTI AL FORUM DI COMODO

COMODO Dragon Release Notes:
Comodo Dragon internet browser is based on the source code of Google Chrome browser but has a number of improvements, which includes fixes some privacy and security improvements.

ADDED Certificate Domain Validation checking warning
Comodo Dragon uses advanced domain validation technology originally developed in Comodo Verification Engine. It performs additional analysis of a domain's SSL certificate to warn about those that been issued with Domain Only Validation.

FIXED Client identification number privacy issue.
Comodo Dragon fixes this privacy issues, which exists in Chrome browser. Chrome creates an ID for each client (user). This security gap theoretically can be used to identify a user. This ID has been removed.

REMOVED RLZ-Tracking capability.
RLZ-Tracking is a Chrome's feature which informs Google about when and where the browser has been downloaded. This capability has been removed in Dragon. This has been done to protect user privacy

COMODO's traditional product update technology is used.
Dragon uses COMODO's own installer and update technology. Chrome, on the other hand, checks for updates and makes update via Google Updater, legality of which was put under question by Red Bend Software. Google Updater was entirely eliminated in Dragon

REMOVED error reporting mechanism.
Error reporting is used by Google to find and remove problems in their software however the information, which is sent to Google, includes some data about the computer's software. In case it this information is intercepted by an attacker, it can be used to reveal vulnerabilities in the computer's security system. COMODO Dragon has eliminated this mechanism is order not to compromise user's security and privacy.

REMOVED installation time-tracking.
COMODO's installation technology doesn't use and store information about when the software was installed and updated, all actions are based only on your current version number, whereas Chrome installation stores detailed (up to the second) information about software installation time

ADDED smart software removal
During software remove Dragon asks user whether he or she wants to keep user preferences data (home page, search engine customizing, etc) and leaves or removes user profile based on his or her choice. This is done for user's convenience. Leaving user's profile on your computer is recommended if you are going to return to using Dragon in future

EXCLUDED remote error pages usage
Dragon uses locally stored error messages (such as "Page not found"), whereas Chrome in its default configuration uses server-stored error messages. In Dragon information about your network input errors is limited to your browser instead of being sent to Google’s remote server.

Regards,
Shane.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-11-2009 alle 11:29.
Old 20-11-2009, 22:42   #1578
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Grazie non me ne ero accorto visto che già di CIS che mi fa le schermate blu ne ho abbastanza ....
Vieni.... vieni.... vieni da noi.... (le sirene ad ulisse)
Old 20-11-2009, 22:46   #1579
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Vieni.... vieni.... vieni da noi.... (le sirene ad ulisse)
Direi difficile a CIS (e a Sirio + Roby_p) ci sono affezionato il problema è aggirabile anche se gli mp3 li sento peggio (il problema riguarda il kernel Streming)

Tornando OnTopic mi sono prima dimenticato di scrivere che il Chrome di Comodo è in ALPHA quindi occhio, non sono famosi per fare alpha, beta e fosse pure Omega stabili, anzi.

Il Domain Validation che hanno introdotto è comunque una gran cosa
Comodo lo ricordo "campa" con i certificati SSL è al vertice nella loro creazione, validazione ec.. quindi hanno aggiunto la tecnologia di casa al prodotto opensource

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-11-2009 alle 22:49.
Old 20-11-2009, 22:52   #1580
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Direi difficile a CIS (e a Sirio + Roby_p) ci sono affezionato il problema è aggirabile anche se gli mp3 li sento peggio (il problema riguarda il kernel Streming)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian