|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Anto' ! Ancora con 'sta barzelletta? )
|
|
|
|
#602 | |
|
|
Quote:
ti dico la mia per quanto riguarda il messaggio "browser insicuro, nessuna soluzione" secondo me in questo caso seppur magari ad impatto può apparire abbastanza diretta come affermazione, quantomeno la falla descritta da secunia , seppur non gravissima, dovrebbe essere una vulnerabilità a tutti gli effetti quindi perlomeno a fronte di un affermazione forte c'è una base che la sostiene )sarebbe interessante avere una spiegazione da microsoft sulla motivazione per la quale hanno deciso di risolvere questa falla in tempi cosi lunghi (questo aprirebbe tutto un discorso su quali siano le metodologie e le priorità adottate da microsoft nei confronti degli aggiornamenti dei loro prodotti, aspetto che raramente ho visto spiegato in qualche articolo) ps: credo che la funzionalità navigazione sicura sia ancora in beta Ultima modifica di ShoShen : 28-06-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Grazie come sempre dell'interessamento... Buona domenica.
|
|
|
|
#604 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Ne vedo anche gli effetti...
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehhhhh ?????
|
|
|
|
#606 | |
|
|
Quote:
faccio una breve sintesi delle considerazioni che microsoft fa in generale.. uno dei motivi potrebbe stare nel fatto che non è ben definita la definizione di vulnerabilità,(c'era un articolo su questo in uno dei siti ricollegabili a microsoft) ...non basta che una determinata azione possa portare ad un danno per l'utente affinché quella azione possa essere definita un bug di sicurezza faccio un esempio...se io postassi un log di virustotal dove si vede che antivir (per esempio) ,fallisce nel riconoscere un virus, nessuno (almeno tra gli utenti abituali di sezione) considererebbe questo aspetto un grave problema di sicurezza, anzi considererebbe questa situazione assolutamente normale in un contesto in cui nessun antivirus è in grado di riconoscere ogni minaccia se antivir fallisce nel riconoscere un virus l'utente accorto non trae conclusioni negative su questo antivirus nonostante potrebbe teoricamente riceverne un danno (perché potrebbe infettarsi) perché comprende che questo aspetto è insignificante nella valutazione globale dell'antivirus come un utente accorto è in grado di distinguere il fatto che non si può considerare un problema di sicurezza il fatto che antivir non riconosca un virus, allo stesso modo dovrebbe riconoscere quella che è una vulnerabilità di sicurezza da quella che non lo è (e magari è solo una funzionalità del OS) il fatto che potrebbe riceverne un danno non ne fa automaticamente una vulnerabilità, ma esistono molti altri aspetti da tenere in considerazione ps: questa è una considerazione generale non legata al problema attuale di IE ma solo intesa a far capire come possono essere spiegati molti degli aspetti che consideriamo negativi nell'ottica della sicurezza dei sistemi windows Ultima modifica di ShoShen : 28-06-2009 alle 22:21. |
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Insomma, sempre ribadendo il mio ragionamento da niubbo, credo che un AV interagisca di meno con i contenuti e, quindi, sia meno sfruttabile per veicolare degli attacchi. Un browser, invece, è improbabile che rimanga in una condizione tale da non essere, prima o poi, soggetto ad exploit vari. Un saluto
|
|
|
|
|
#608 |
|
|
un saluto anche da parte mia
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anche io sono piuttosto curioso della nuova realease di FF.
Vediamo se nella versione per Linux sarà veloce (se ben ricordo ho fatto anche io un test di comparazione) come per la versione Windows. |
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Dubito che la linux sia veloce quanto la windows, almeno storicamente e purtroppo le 2 versioni hanno sempre avuto velocità differenti. Spero di sbagliarmi e di eliminare finalmente il "Grigio Pirla" che ho sull'Eeepc ubuntu quando si ferma su delle pagine a pensare per mezzo minuto.
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
Ragazzi buona sera, e poi con la 3.5 che succederà? Tutte le extensions verranno mantenute o non ci sarà più bisogno di utilizzarle?
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica estensione che non serve più è Stealther che consentiva la navigazione invisibile ora implementata nel browser pienamente.
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grraazziie!
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occorre fare così: Disattivare il controllo della compatibilità: - scrivere about:config nella barra degli indirizzi. - tasto destro e creare un booleano: extensions.checkCompatibility e impostarlo a False. - Riavviare Firefox. Poi andare nella pagina dell'addon ovvero qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3173 e cliccare su mostra tutte le versioni visto che dalla pagina principale comunque non è scaricabile perchè riconosce la 3.5 sul pc, scaricate quindi la versione 0.6.2 che è la più recente e FUNZIONA, provato e tutto ok L'unico "inconveniente" è che negli addon compare con un ! poichè non ancora compatibile, ma presto lo sarà. Per tornare ala situazione iniziale di FF che controlla la compatibilità occorre mettere il boleano su true oppure eliminarlo Se mantenete questa opzione di mancato controllo compatibilità potrete provare tutte le estensioni di questo mondo e vedere se vanno o no. In linea di principio il 99% delle estensioni con scritto FF 3 vanno e andranno. Bye
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho messo su la 3.5 release Candidate (che si aggiornerà sicuramente a 3.5 final) da zero ovvero disinstallando la 3.0.11 dopo aver salvato i preferiti e segnato le estensioni che ho (per quelle di sicurezza le trovi anche in modo semplice tutte assieme nella collezione che ho fatto e a pag 1 c'è il link) Domani sarà sicuramente possibile scaricare la 3.5 Penso che per chi ha la 3.0 sul pc i casi sono 2: a) FF non propone il passaggio alla 3.5 quindi occorre fare come ho fatto io b) FF propone la 3.5 come aggiornamento della 3.0.11 ma solo tra qualche giorno smaltito sui server la milionata di persone che lo scaricano curiosi
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tramite log puoi vedere le tante ricerche finte a casaccio che TMN manda a gogle per confondere le tue vere ricerche. Io ho impostato l'opzione su Disable e ho cancellato il log che nel mentre aveva, così non so cosa manda a cercare ma comunque non mi interessa saperlo. Su cosa sia persistent onestamente non lo so ma è disabilitato
|
|
|
|
#618 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho notato che a differenza di quelle del link,la mia insicurezza |
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
ti basta comunque metterlo nelle esclusioni di Secunia cliccando nel + e mettendolo nelle esclusioni. non è una insicurezza grave. Io avevo una dll ad esso relativa nel driver della stampante ma eliminandolo la stampante va uguale quindi ho risolto facile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

)

|
|