|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
un vostro parere, dite che è buona cosa sostituire un AD blocker con la modifica del file host del router? ..così andrebbe a preservare dalla pubblicità tutti i dispositivi in rete. Cosa ne dite?
p.s: non voglio andare O.T. sul fatto del file host dei router, solo sapere se potrebbe funzionare, o meglio avere il parere di chi magari l'ha gia fatto |
|
|
|
|
|
#5143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
|
![]() Tramite FW modificato metterei un file host sul router, niente in IP table, quindi se funzionasse toglierei l'ADblock del browser essendoci così una ridondanza. L'indirizzo nella foto è stato messo da un altro utente del forum, non ho ancora guardato se ce ne sono di migliori By Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Script Defender per Chrome
https://chrome.google.com/webstore/d...ifhbllkfiepcae http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=355285 al post 12 c'è una breve guida sembra il primo NoScript a funzionare su Chrome e derivati Un po' poco elastico nelle opzioni ma per essere uscito da una settimana promette bene
|
|
|
#5146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E' da qualche giorno che ogni tanto alcune pagine web si trasformano in pagine del sito java con un pop-up che mi dice "versione java obsoleta ecc...".
Ho aggiornato proprio in questi giorni (non tramite questi popup) ma tramite icona nella tray. Esistono pagine web poco affidabili che si fingono aggiornamenti java? Come riconoscere un aggiornamento "legittimo"? (Browser Firefox) |
|
|
|
|
|
#5147 |
|
Senior Member
|
Semplice deve essere sempre e solo dal sito ufficiale di java, se hai dubbi su richieste basta appunto farci un giro e ti togli il pensiero
By Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non è una extension "semplice", bisogna prenderci la mano. allego schermata relativa ad HWU
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 09-12-2013 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#5149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quando ho una giornata libera, vedo se riesco a fare una configurazione accettabile.
|
|
|
|
#5150 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@Claudio
Configurazione di Chrome eseguita! Adesso aspetto istruzioni per configurare le estensioni |
|
|
|
|
|
#5151 |
|
Junior Member
|
@Claudio
Estensioni installate |
|
|
|
|
|
#5152 |
|
Junior Member
|
@Claudio
Fatto tutto! Ti ringrazio infinitamente Adesso andrò a leggermi il resto delle vostre guide così magari imparo qualcosa... Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5153 |
|
Junior Member
|
@Claudio
|
|
|
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@Claudio
Grazie anche da parte mia, avrei un paio di domande da farti: 1) meglio adblock o adblock plus? (ho visto anche un adblock pro) 2) avast! Online Security e Bitdefender TrafficLight non sono doppioni, non si pestano i piedi fra loro? |
|
|
|
|
|
#5155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho capito la differenza, grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#5156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Salve, ho da poco installato google chrome e ora quando vado a fare la scansione con Adwcleaner mi compare sempre questo file nella sezione Chrome:
'C:\Users\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\preferences' Se provo a cancellarlo, al riavvio, dopo un ulteriore scansione, ricompare sempre. HitmanPro, Malwarebytes e l'antivirus invece non rilevano nulla. Sapete dirmi di cosa si tratta? E' pericoloso? C'è un sistema per cancellarlo? Grazie Ultima modifica di Broncofix : 06-01-2014 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#5157 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Che vuol dire "con la dicitura [OK]"? Non vedo nessun OK al termine della scansione mi compare solo questo file che Adwcleaner mi invita ad eliminare. Lo faccio ma al riavvio senza avviare alcun pgm il file risulta ancora presente dopo nuova scansione. Visto che si tratta di un file legato a google chrome qualcuno per caso si ritrova lo stesso file facendo la scansione con Adwcleaner? Per la cronaca, prima di installare chrome, adwcleaner trovava zero minacce.
Ultima modifica di Broncofix : 07-01-2014 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#5159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve!
Ho installato avast online security, prima non lo usavo. Usando no script e sopratutto adblock plus con lista easyprivacy mi viene da pensare che l'opzione antitracciamento sia troppo ridondante. Oppure no? ...Dimenticavo: uso firefox.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
#5160 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
A questo punto fossi in te disattiverei "Avast online Security" perchè non lo vedrei strettamente neccesario...e alleggerisci anche un pochettino il browser
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.