|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Vorrei segnalarvi l'uscita di Simple Adblock per Chrome. Questa estensione, a differenza di AdBlock e di AdBlock Plus, non richiede alcun tipo di configurazione da parte dell'utente. L'ho provata velocemente su un paio di siti e a primo impatto posso dire che è eccellente, migliore delle note estensioni sopracitate.
https://chrome.google.com/webstore/d...jcganphignempo A proposito, per chi fosse interessato, ho quasi finito di creare un piccolo tool che vi permetterà di salvarvi le estensioni (file .CRX) presenti nel Chrome Web Store. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere così appena pronto lo posto qui sul thread. Ultima modifica di Caml Light : 29-05-2012 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#4782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Simple ADB purtroppo consuma sempre 3 volte nimi cleanser ma per i neofiti è una buona opzione. PS: nelle opzioni di SimpleADB va disabilitato l'invio di info anonime giusto per stare sul sicuro
|
|
|
|
#4783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Io invece girovagando e spulciando le liste di adblock plus in firefox ho scoperto che c'e' una lista specifica per facebook, qui ->
http://gfsolone.com/abp-xfiles#abp_facebook si chiama nofacebookAds. Inoltre per chi utilizza adblock plus puo' aggiungere il blocco dei pop up (che di suo in automatico questo addons non fa). Qui -> https://addons.mozilla.org/it/firefo...-pop-up-addon/
|
|
|
#4784 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://simple-adblock.com/ Simple Adblock per Chrome è invece della WIPS.com s.r.o. |
|
|
|
|
|
|
#4785 |
|
Bannato
|
Se riesco, dato che ho una licenza registrata di Ad Muncher Premium, farò qualche confronto. Per adesso sia AdBlock che AdBlock Plus con EasyList e/o Fanboy con reggono il paragone con AM.
Ultima modifica di Caml Light : 29-05-2012 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#4786 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#4787 |
|
Senior Member
|
Messo simple-adBlock, tolto adblock plus e rimesso ghostery su chrome...
Ghostery e adblock plus cozzavano... vediamo come va adesso
|
|
|
#4788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Come prime impressione simple adblock nel mio caso funziona meglio di ADB plus che avevo prima e ghostery si integra meglio.
|
|
|
|
|
|
#4789 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4790 |
|
Bannato
|
Mi fa piacere che il mio post su Simple Adblock sia risultato utile.
OT: Ho appena uploadato "Get CRX", un'utility di mia realizzazione, che vi permetterà di scaricare qualsiasi estensione presente nel Chrome Web Store (spero che "Big G" non si inc....zi http://camllight.altervista.org/Get_CRX_1.0.rar NB: Per poterla utilizzare dovrete necessariamente avere Chrome installato. Ultima modifica di Caml Light : 31-05-2012 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#4791 |
|
Senior Member
|
Per chi ha Chrome\Chromium e usa BitDefender TrafficLight faccia questa prova:
aprite questo indirizzo: chrome://net-internals/#events ora fate una ricerca qualsiasi su google vedrete 2 cose importanti: 1) che TrafficLight spedisce le info al server BitDefender tramite protocollo Http e NON Https quindi intercettabile facilmente e non criptato2) altra cosa importante TrafficLight spedisce non solo info sugli url in cui andate che è cosa legittima visto che deve proteggervi dal entrare in siti pericolosi ma spedisce anche l'intera query di ricerca al nimbus.bitdefender.net e ovviamente pure questa via http Per fortuna non mi è mai piaciuta anzi sui miei 2 pc è TrafficHeavy visto che si ciuccia un sacco di ram, sinceramente nulla è meglio dei DNS Norton o Open o Comodo o fate voi, non ste cose decisamente controproducenti, usate i DNS e togliete wot e le varie estensioni simili comprese quelle degli Antivirus, sarete più veloci in navigazione e almeno è un solo soggetto che ha i vostri dati senza rinunciare alla sicurezza, anzi. Nota a margine: chrome://net-internals/ è una funzionalità di Chrome sostanzialmente sconosciuta, purtroppo, ma molto utile in certi contesti come il controllo del traffico senza necessariamente usare degli sniffer come Wireshark che è anche difficile da settare
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-06-2012 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#4792 |
|
Bannato
|
Trovo anch'io che i DNS risultino sempre utili, soprattutto quelli che filtrano indirizzi contenenti malware. I migliori da questo punto di vista sono sempre stati i ClearCloud, ma da 6 mesi a questa parte sono "dismessi" da GFI. La migliore alternativa attualmente è costituita dai Norton DNS, ma in questo caso li abbinerei sempre a WOT. Il discorso consumo RAM non lo sto neppure più a verificare... oramai tutti i PC in commercio hanno almeno 4 GB; sarebbe controproducente non utilizzare certi utili strumenti in virtù di una risicata perdita di risorse.
|
|
|
|
|
|
#4793 |
|
Senior Member
|
Proprio ieri sera mentre navigavo, mi sono imbattuto in un sito (rari veramente) nel quale campeggiava il bollino rosso di traffic light.
Cliccando col mouse sopra il bollino e quindi non al link, vengo spedito nel sito di TL nel quale invece c'era scritto che era tutto a posto Clicco sul link e dopo pochi istanti TL mi blocca l'accesso perche' ritenuto pericoloso Ho preferito TL a WOT in virtu' del fatto che in quest'ultimo basta la valutazione di una singola persona per "marchiare" un sito, mentre TL aveva un approccio diverso.... oltre al fatto che in chrome (sempre con wot) non c'e' il blocco del caricamento di una pagina ritenuta pericolosa come invece avviene in firefox. Onestamente e' da un po di tempo che sono indeciso se rimettere wot oppure no
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 01-06-2012 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#4794 |
|
Senior Member
|
io terrei i DNS e basta, WOT è troppo legato alle "lune" degli utenti e in realtà non serve a nulla se si hanno dei DNS che bloccano i malware di suo, a me segnava solo siti per presunti problemi di privacy o comunque nula di che e sempre secondo 1 o 2 utenti, sinceramente lascia il tempo che trova una valutazione simile.
TL ha delle evidenti "cantonate" , imperdonabili direi, ho la sensazione che ci costringano ad usare prodotti per la sicurezza al solo scopo di usare i nostri dati per fare $$$, magari anche se anonimi ma li vendono. Io quindi premesso che M$, Google, Telecom o il vs provider se diverso, Norton o OpenDNS siano già abbastanza soggetti che sanno i fatti miei senza aggiungerne altri Per Cam Light, vero che abbiamo tutti 2 gb o più di ram ma McAfee impallerebbe pure un 8core con 64gb di ram, e nel mio caso TrafficLight impallava cpu e ram su entrambi i pc anzi 3 perchè all'epoca della prova avevo anche l'EEEPC ancora in vita, da allora per me è come non esistesse come programma, inoltre la controparte AVG dal nome LinkScanner è molto meglio in rilevazione da mie prove fatte, poi non amando queste cose non ho approfondito ma era nettamente meglio
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-06-2012 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#4795 |
|
Bannato
|
in effetti McAfee non è l'esempio migliore di efficienza, ma neppure di sicurezza, visto che pecca da entrambe le parti. TL lo provai sotto forma di estensione già diversi mesi fa e non aveva ancora raggiunto una buona maturità (anche nei rilevamenti). L'installer inoltre causava (a detta di molti) eccessivo appesantimento del sistema ed era afflitto da qualche bug. Sicuramente adesso le cose sono migliorate.
PS: la mia utility è stata postata sopra, se però nessuno è interessato la tolgo dal server e la rimetterò con le pubblicità commerciali non appena ho terminato il sito aziendale. Vabè che siamo nella sezione sicurezza, ma è anche vero che oltre ad essere un utente di vecchia data, sono anche un professionista nel settore informatico, quindi l'utility che ho creato è sicura e soprattutto tra non molto tempo finirà in canali ben noti. Se volete provarla, così da darmi un vostro giudizio ne sarò felice, altrimenti fa lo stesso |
|
|
|
|
|
#4796 |
|
Senior Member
|
sul netbook dopo recente immagine "votiva" di backup oggi mi sono dedicato a provare qualche software, che tanto torno ala situazione iniziale in 5 minuti e domani ho in programma di testare il programmino tuo, poi ti dico
|
|
|
#4797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sto punto potrei utilizzare il web rep di avast e vedere cosa mi combina, eliminando ulteriori add-ons ad appesantire il browser Purtroppo e' una cosa soggettiva: mi son talmente abituato a vedere pallini colorati nelle ricerche, che senza mi sentirei "nudo"
|
|
|
|
#4798 |
|
Senior Member
|
nemmeno 5 minuti.
Avast web rep bocciato: una enormita' di siti non ancora valutati, quindi inutile
|
|
|
#4799 |
|
Senior Member
|
Miracolo!
Tempo addietro nel topic di sandboxie lamentavo il fatto che chrome non si avviasse sotto la sua supervisione. Volevo seguire il consiglio di romagnolo e togliere di mezzo wot e compagnia bella ma mi sentivo comunque con il fianco scoperto (su firefox c'e' noscript che e' una roccia A sto punto, demando il tutto ai dns di norton e open Ciao a tutti ragazzi, siete una fonte inesauribile di idee e consigli e vi auguro buon fine settimana
|
|
|
#4800 |
|
Senior Member
|
Sara' un effetto placebo, ma senza Wot, TL ecc. ecc. la navigazione e' piu' fluida e reattiva...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

giusto per stare sul sicuro
quindi intercettabile facilmente e non criptato