Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 00:47   #4381
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
grazie delle prove
attendo magari anche chi usa ghostery (pescatore se quando ritorni dalla barca sul fiume batti un colpo ) per vedere se questo è più efficace o no, ad occhio fanno la stessa cosa e magari non sono compatibili entrambi, e comunque tendo ad evitare di consigliare 2 estensioni molto simili, o una o l'altra, se no si appesantisce troppo. In base alle prove poi si mette in guida un richiamo alle 2 estensioni.

Una altra cosa che sto usando e che non mi da problemi, ma potrei essere un cattivo tester, quindi chiedo a voi di provare è questa:
roba da smanettoni - impostaz contenuti - blocca impostaz cookie di terze parti
poi scrivere about:flags e mettere attivare "blocca tutti i cookie di terze parti" così si impedisce a questi anche di leggere info
Non so cosa faccia esattamente il tutto se davvero fa quello che dice e cosa significhi in realtà, ma male usarla non farà e ad occhio a me non da problemi sui siti, occorre però anche la prova di altri

provo subito
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 01:10   #4382
aleroc
Bannato

ragazzi vi devo dire che i dns di fool dns mi stanno dando dei problemi,

è meglio se li cambio con gli open dns? (quelli di norton non mi entrano)
Old 15-09-2011, 02:07   #4383
aleroc
Bannato

carissimi, sempre io, lastpass ha dei seri problemi nel riempimento automatico su facebook, come posso risolverli?

Ultima modifica di aleroc : 15-09-2011 alle 02:30.
Old 15-09-2011, 11:09   #4384
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
carissimi, sempre io, lastpass ha dei seri problemi nel riempimento automatico su facebook, come posso risolverli?
è faccialibro che è complesso e cambia sempre, se capita premi a sinistra il pulsantino dell'aggiorna pagina e in genere si risolve, riappare il campo già completato e devi solo premere per entrare in FB
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:02   #4385
aleroc
Bannato

qualcuno di voi ha dei problemi di navigazione su kelkoo utilizzando firefox e le varie estensioni di sicurezza elencate nel primo post? Io sì.
Old 15-09-2011, 13:21   #4386
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
qualcuno di voi ha dei problemi di navigazione su kelkoo utilizzando firefox e le varie estensioni di sicurezza elencate nel primo post? Io sì.
alcune estensioni richiedono aggiustamenti non sono del tipo "installa e non ci penso più", una su tutte NoScript che penso sia quella che ti da i problemi
Si disattivano le estensioni e si va sul sito e poi si riattivano una alla volta, si chiude e riapre il sito e si vede chi è il colpevole
Old 15-09-2011, 13:32   #4387
aleroc
Bannato

Quote:
alcune estensioni richiedono aggiustamenti non sono del tipo "installa e non ci penso più", una su tutte NoScript che penso sia quella che ti da i problemi
Si disattivano le estensioni e si va sul sito e poi si riattivano una alla volta, si chiude e riapre il sito e si vede chi è il colpevole
e poi si condanna
Old 15-09-2011, 14:54   #4388
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
grazie delle prove
attendo magari anche chi usa ghostery (pescatore se quando ritorni dalla barca sul fiume batti un colpo ) per vedere se questo è più efficace o no, ad occhio fanno la stessa cosa e magari non sono compatibili entrambi, e comunque tendo ad evitare di consigliare 2 estensioni molto simili, o una o l'altra, se no si appesantisce troppo. In base alle prove poi si mette in guida un richiamo alle 2 estensioni.

Una altra cosa che sto usando e che non mi da problemi, ma potrei essere un cattivo tester, quindi chiedo a voi di provare è questa:
roba da smanettoni - impostaz contenuti - blocca impostaz cookie di terze parti
poi scrivere about:flags e mettere attivare "blocca tutti i cookie di terze parti" così si impedisce a questi anche di leggere info
Non so cosa faccia esattamente il tutto se davvero fa quello che dice e cosa significhi in realtà, ma male usarla non farà e ad occhio a me non da problemi sui siti, occorre però anche la prova di altri
Su chrome stable l'estensione che consigli la trovo veramente ottima, molto più di ghostery che provai un mesetto fa

Attivata l'altra opzione in roba da smanettoni e about:flags e dopo appena 5 minuti ho pescato il primo sito che non va
mi è bastato reimpostare i cookie di terze parti in smanettoni mentre ho lasciato attiva la lettura e funziona bene
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:47   #4389
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:16.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:56   #4390
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Città: Bergamo prov.
Quote:
vai in "la mia cassaforte lastpass" seleziona facebook.com col tasto dx del mouse e fai modifica: in URL metti "https://www.facebook.com/" o http se non usi la connessione protetta, nome e gruppo è indifferente, in campi metti: email la tua mail di contatto facebook e pass la tua password di login, tutto il resto lo lasci com'è (bianco), poi togli la spunta da "mai autoriempimento" e "richiedi password"
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:27   #4391
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
vai in "la mia cassaforte lastpass" seleziona facebook.com col tasto dx del mouse e fai modifica: in URL metti "https://www.facebook.com/" o http se non usi la connessione protetta, nome e gruppo è indifferente, in campi metti: email la tua mail di contatto facebook e pass la tua password di login, tutto il resto lo lasci com'è (bianco), poi togli la spunta da "mai autoriempimento" e "richiedi password"
avevo già fatto così, è che non funziona
Old 15-09-2011, 18:37   #4392
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Si infatti ero proprio a pesca......

Allora secondo me è più efficace Ghostery.
Oltretutto G. è disponibile nei 3 browser quindi sarebbe meglio consigliare questa estensione solo per coerenza.

Non ti sò dire invece se l'estensione che hai testato tu,rallenti o meno rispetto a Ghostery la navigazione.
Questo perchè nel mio pc l'uso dello stesso Chrome è più lento di Opera.

Ecco un immagine di HW ma ho provato anche Megalab:

E' palese la differenza.
E' interessante constatare che il contatore dell'estensione sia in W. che KMI è fermo allo 0.

In merito all'opzione che citi tu per Chrome anche se l'avevo veduta prima che tu l'hai messa all'attenzione devo ammettere la mia ignoranza in merito.
Non ho approfondito per nulla quale sia eventualmente il vantaggio di una abilitazione.

E quindi (visto che non avrei voglia di informarmi)....concedetemelo....magari se era un opzione di Opera l'avrei fatto.... .....resto sintonizzato perchè anche a me interesserebbe.

Come sempre mi interessa la conoscenza.

lo sapevo che stavi a pescare ma non a strascico che è vincere facile però

Grazie del controllo, diciamo che dipende dai siti, per esempio su geekissimo che è il classico blog wordpress dove chrome va in crisi invece vince disconnect 23 a 14, però a me pure col solo Ghostery (ho lasciato attiva la lista block mentre ho disattivato l'autoupdate quindi una via di mezzo tra il default e la tua impostazione) Geekissimo funziona senza impuntaenti vari e questo è l'importante.
Mi sa che metterò Ghostery in guida anche se non è che i cookie siano dei gran problemi di sicurezza più per principio diciamo (disconnect comunque c'è anche per FF non per IE da quel che so)

Per quel blocco cookie pure io vorrei capirci di più, non mi piace dire alla gente fate così perchè è così e amen vorrei capire cosa fa, sto cercando info ma per ora poca cosa, se non trovo nulla mi rassegnerò e lo metto in guida così come è e spero nessuno mi chieda perchè.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-09-2011 alle 18:42.
Old 15-09-2011, 18:41   #4393
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Su chrome stable l'estensione che consigli la trovo veramente ottima, molto più di ghostery che provai un mesetto fa

Attivata l'altra opzione in roba da smanettoni e about:flags e dopo appena 5 minuti ho pescato il primo sito che non va
mi è bastato reimpostare i cookie di terze parti in smanettoni mentre ho lasciato attiva la lettura e funziona bene
la lettura senza il blocco è come non fosse attiva quindi .... ovvio che non ti da problemi.
Io invece lascerei il blocco in smanettoni (e il blocco lettura che l'accompagna) e metterei quel sito nelle eccezioni del blocco , per me è la scelta vincente
Old 15-09-2011, 22:27   #4394
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi, non so se la sezione è giusta, ma potete consigliarmi un anti keylogger e qualcosa di molto simile a noscript per il browser google chrome??
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 22:48   #4395
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 21:16.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 22:59   #4396
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Q.I.

Mi si consenta l'OT vi prego... con questo articolo il nostro pescatore avra' da gongolarsi (nel senso buono della parola ^_^) ancor di piu' per il suo browser preferito
Un salutone a tutti.

Link -> http://ilarialab.com/2011/08/02/gli-...so/#more-14516

Ultima modifica di Kohai : 16-09-2011 alle 16:09. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 00:30   #4397
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ma ti dirò di più secondo me l'estensione Ghostery ha un efficienza, almeno comportamentale, superiore in Opera che in Chrome.

In passato ho notato più o meno la stessa cosa con WOT,come qualche lettore ricorderà,quindi mi domando se Opera sia un browser in generale più efficiente/rispondente ad un comportamento simile a quello che ci si attende ?????

Da dove viene questa osservazione che i più considereranno attenta.
Non è proprio così.....molto và alla mia esperienza d'uso di Opera.

Ebbene coloro che si vogliono sbizzarrire a notare quanto sopra detto possono fare il confronto trà Opera e Chrome entrambi con Ghostery nelle pagine del forum antivirus e sicurezza di HW.

I più attenti noteranno che con Opera il contatore di Ghostery cambia dopo il login.
Prima il valore è a 4, e dopo il login aumenta a 5.
Il comportamento dell'estensione è cristallino.

Con Chrome il comportamento dell'estensione segue un andamento bizzarro......che dà l'impressione di minore efficienza !!

Anche il comportamento dell'estensione disconnect,sempre testato su HW,su Chrome, evidenzia un comportamento altalenante.

Non metto immagini anche perchè presumo che i pochi concetti si siano capiti.

Aspetto le vs prove.

il vero problema di chrome sono le api con cui è stato creato che non consentono alle estensioni un controllo profondo degli ad e js, ragione per cui NoScript per chrome non esiste o che adblock non faccia vedere i banner ma non ne blocca il caricamento, al contrario di quello che avviene in FF e Opera
Mi è stato detto dall'utente Matr!x che "cura" il 3d chrome che si vociferava di api nuove e più corrette in tal senso a breve, in realtà le api già ci sono in about:flags ma mancano le estensioni relative (c'è solo un adblock+ sperimentale), vedremo in futuro cosa succede, se riuscissero a risolvere questa carenza penso che adb, ghostery, magari un noscript apposito ne trarrebbero giovamento ed allora in opera, ff o chrome ci sarebbero gli stessi comportamenti
Old 16-09-2011, 09:13   #4398
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Mi si consenta l'OT vi prego... con questo articolo il nostro pescatore avra' da gongolarsi ancor di piu' per il suo browser preferito
Un salutone a tutti.

Link -> http://ilarialab.com/2011/08/02/gli-...so/#more-14516
Ma dove li trovi questi link ?

http://www.hwfiles.it/news/internet-...nti_37993.html
Old 16-09-2011, 16:11   #4399
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
A volte girovago per la rete e da cosa nasce cosa.... cerco un qualcosa di specifico e finisco per trovarne altre...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:20   #4400
aleroc
Bannato

ragazzi come si fa a abilitare flashblock nell'ultimo Opera (e bene sì... in fine...)?

E' possibile? Grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian